Vai al contenuto
cascata rossoverde

Verso Pisa-Ternana

Messaggi raccomandati

partita difficile da non perdere assolutamente tra due squadre che vengono da una piena crisi anche se con stati d'animo diversi tra i tifosi..troveremo uno stadio pieno dopo il cambio di propieta'..al momento una quindicina i biglietti staccati a terni..ipotizzare una formazione e'impossibile,meglio aspettare prima di tutto i convocati..probabile qualche esordio dei nuovi arrivati sia x noi che per i toscani..nella ternana assente sicuro zanon per squalifica,probabile dirottamentoo meccariello sulla fascia...si candida per un posto diakite'...probabile conferma per il duo d'attacco avenatti-palombi con falletti alle spalle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento dalla conferenza stampa..carbone conferma la difesa a quattro..diakite'monachello e pettinari saranno convocati visto che se sono in buone condizioni fisiche ad eccezione dell'ex barese ancora non al top..spera di poter convocare anche ledesma...c'e'un ballottaggio in porta tra aresti e di gennaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco Piccinini è l’arbitro designato per dirigere Pisa-Ternana di sabato 21 gennaio (ore 15.00, stadio “Arena Garibaldi – Romeo Anconetani”). Piccinini, classe ’83 di Forlì, è al primo anno di Can B dove ha diretto in totale 7 gare (6 vittorie interne ed una esterna con 3 rigori concessi ed un calciatore espulso). Due i precedenti con la Ternana, entrambi in questa stagione: Ternana-Novara 4-3 e Ternana-Brescia 1-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serveavecce Ledesma a centrocampo se poi metti meccariello terzino.Te stai a giocà la salvezza.A sto punto meglio na difesa a tre co Defendi e Di noia tornanti come aveva provato in settimana.Ma Benny è un baccalà che puzza dalla capoccia purtroppo come tutta la baracca d'altronde...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Stafico e Rosin a Marsan e Boccafresca. i doppi ex di Pisa e Ternana

19.01.2017 16:00 di Nicolò Gambassi per tuttopisa.it articolo letto 11 volte

In vista del match di sabato contro la Ternana andiamo a vedere quali sono i doppi ex dell'incontro tra i nerazzurri e la squadra umbra.

In primis Ildebrando Stafico, difensore classe 1970 per due stagioni in nerazzurro da giocatore ma anche allenatore della Beretti negli anni successivi. La carriera di Stafico inizia nell'Inter che poi lo gira allo Spezia in serie C1. Dopo due stagioni con i liguri la grande opportunità in serie cadetta con la Ternana con cui resta una sola stagione conclusa con 17 presenze: la Ternana neopromossa concluderà il campionato al 20-esimo posto, retrocessa in seriei C1 e addirittura fallita (l'anno successivo ripartirà dal Campionato Nazionale Dilettanti). Stafico riparte così da Caserta, prima di restare due stagioni a Aosta (C2 e D) arrivando a Pisa nell'estate del 1996: i nerazzurri sono stati appena promossi dalla serie D e cercano rinforzi di spessore per affrontare il prossimo campionato di serie C2 sotto la guida di Luciano Filippi e arriveranno a sfiorare i playoff concludendo la stagione in sesta posizione. Stafico gioca 31 gare segnando 1 rete e si guadagna così la rinconferma per la stagione successiva dove, sempre in serie C2 disputa 28 gare con il Pisa che non ripete l'annata precedente e conclude al 10° posto sotto la guida di Clagluna prima e Signorini poi.

Nell'estate del 1998 passa alla Pro Patria e poi Brera, Nardò e Valle d'Aosta prima del ritorno in Toscana nella file del Pontedera nel 2004 in Eccellenza. Conclusa la carriera inizia quella di allenatore che lo porterà tra l'altro anche a guidare la Beretti del club nerazzurro, scoperendo tra gli altri Francecso Forte che andrà a prelevare da un club romano per portarlo proprio al Pisa.

Anche il compianto Roberto Clagluna ha militato in entrambi i club: lo sfortunato allenatore morto nel 2003 ad appena 64 anni e nato proprio a Pisa ha guidato la squadra della sua città nel 1997, penultima esperienza della sua carriera da professionista che si conclude dopo l'esperienza di Ancona nel 1999. Grandi ricordi ha lasciato a Terni dove Clagluna siede nella stagione 1991-92 in serie C conducendo gli umbri alla promozione in serie B con una difesa di ferro: appena 13 reti subite in 34 gare, un record per la categoria. Tra l'altro Clagluna ha ottenuto ben 3 promozioni in serie cadetta: una con la Ternana e le altre con Pistoiese e Taranto.

Massimilano Farris: l'attuale vice-allenatore della Lazio ha un passato con entrambe le squadre. Difensore classe '71 arriva a Pisa nella sfortunata stagione 1993-94 che segnerà il fallimento del Pisa di Romeo: gioca 30 gare segnando una rete ed è uno dei rigoristi nel dramamtico spareggio di Salerno. Prima dell'esperienza pisana gioa due stagioni con la Ternana (dal 1991 al 1993) con 62 presenze e 3 reti. Inizia poi un lungo girovagare per l'Italia con le maglie di Pescara, Catania, Avellino tra le altre prima di intraprende la carriera di allenatore che lo vede sulle panchina di Pomezia e Viterbese e poi alla Lazio come secondo di mister Simone Inzaghi.

Mauro Rosin: il portiere del Pisa di D'Arrigo che sfiora la promozione in serie B ha un passato anche tra i pali dei rossoverdi con cui gioca nella stagione 1992-93 in serie B: 33 gare disputate prima di fare ritorno in serie minori arrivando a Pisa nell'estate del 1999. Chiude la carriera nel 2007 all'età di 43 anni con la casacca del Montechiari.

Mauro Boccafresca: centrocampista classe '62 le esperienze di Pisa e Terni rappresentano le ultime della sua carriera da professionista. Dal 1988 al 1991 è a Pisa dove gioca 68 presenze con 2 reti segnate ottenendo la promozione in serie A nella primavera del 1990. Passa poi alla Ternana fino al 1993 sempre in serie B chiudendo così la carriera ad appena 31 anni.

Daniele Marsan, difensore classe '65 con un passato prevalentemente in serie cadetta e serie C (Bologna, Modena e Ancona tra le altre) decide di chiudere la sua caarriera con la casacca della Ternana in C2: dopo appena una stagione il passaggio al Pisa, sempre in C2 e infine il ritorno a Terni nel 1997, ultimo anno da prof dove gioc appena 2 gare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani h. 15 riprende la serie B con la prima di ritorno.

 

Brescia - Avellino 15:00 Carpi - Vicenza 15:00 Cittadella - Bari 15:00 Entella - Frosinone 15:00 Latina - Verona 15:00 Pisa - Ternana 15:00 Spal - Benevento 15:00 Trapani - Novara

 

Domenica 22-1-17 i due posticipi

 

Ascoli - Pro Vercelli 17:30 Salernitana -

Spezia

 

Lunedi 23-1-17

Merdugia-Cesena

 

La classifica al termine del girone di andata

 

http://www.corrieredellosport.it/live/classifica-serie-b.html?cookieAccept

 

Noi penultimi a 20 punti, 4 vittorie-8 pareggi- 9 sconfitte 20 Gf 30 Gs

0 vittorie in trasferta (ultimo successo 1° maggio 2016 a Como, 1-2)

La miseria di 5 punti in trasferta (altrettanti pareggi: Perugia, Latina, Trapani, Frosinone, Carpi)

Hai perso con quasi tutte le diretti concorrenti per la salvezza

 

Andata col Pisa vittoria soffertissima al Liberati, 1-0 su rigore di Avenatti in 11 contro 9.

 

Andrà in campo qualcuno dei nuovi acquisti? Quale la probabile formazione?

 

Anche il Pisa si è mosso sul mercato. Quartultimo con un solo punto più di noi. Come andrà in campo?

 

http://iltirreno.gelocal.it/pisa/sport/2017/01/19/news/pisa-mercato-ora-e-caccia-a-due-pezzi-da-novanta-1.14739047

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è ri-fatto male Coppola stranamente

impossibile.....è un anno che non è guarito neanche per finta o per mezz'ora!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta partita non poteva arrivà in un momento peggiore... magari per par condicio Abodi potrebbe posticipaccela, che dite?

mandaje una mail...di solito è sempre disponibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessimo i terzini e i laterali sarebbe una squadra con un senso...ma come fai farla giocare? Tutti centrali....difensori centrali-centrocampisti centrali (al massimo mezzali) attaccanti centrali boh

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabile formaz:

 

DG

Mecca Masi Valjent DiNoia

Defendi Ledesma Periccione

Falletti

Avenatti Palombi

difesa terrificante a dir poco, se salva solo Valjent che comunque a Dicembre ha fatto vedè qualche svarione non da lui... lo stesso Di Noia che a centrocampo m'aveva impressionato m'ha deluso profondamente ogni volta che l'ha arretrato.

Meccariello terzino sulla carta non sò se sarà più un pianto quando dovrà spinge o quando verrà puntato in velocità... Masi meglio che non me esprimo sennò se scatena il partito de "è un giocatore ritrovato" forti del fatto che ha fatto 4 partite bone a dicembre (per bone se intende che invece de avè regalato agli avversari 4 palle gol a partita s'è tenuto su medie de una a partita e magari non sfruttata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quattro acquisti incredibili, almeno sulla carta, che dovrebbero avere anche un impatto psicologico positivo sugli altri calciatori, dando fiducia e sicurezza.

Peccato il somaro in panchina e uno staff tecnico da dilettanti, ma confido in Ledesma come allenatore "di fatto".

L'imperativo domani è non perdere, la sconfitta sarebbe una mazzata per tutti, vecchi e nuovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confido, per una serie di circostanze, nei nuovi acquisti...meglio non guardare le due panchine, tra i due allenatori ci sono cinque categorie di differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confido, per una serie di circostanze, nei nuovi acquisti...meglio non guardare le due panchine, tra i due allenatori ci sono cinque categorie di differenza.

tra i due allenatori non c'e' proprio differenza,uno semplicemente non lo e' o meglio crede di esserlo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.