Vai al contenuto
Palermitano

Palermitani

Messaggi raccomandati

VOLEVO COMUNICARE A TUTTI CHE ALL'ANDATA LA CURVA NORD DI PALERMO NON HA FATTO NESSUN CORO CONTRO I TERNANI.

dalla curva nord superiore nessun coro ne' contro di voi, ma neanche contro i vostri amici bergamaschi. in curva nord inferiore un gruppo ha intonato un coro contro i bergamaschi, qualche ternano ha frainteso (pensando che era per provocare, e invece, no, era per rivalita' pregressa con bergamo) e ha fatto qualche gesto poco simpatico. qualcuno della nord inferiore ha risposto a tono, accennando un "ternana ternana vaffa" ma è stato subito bloccato da un capoultra'. ed e' finita li'.

QUINDI E' STATO UN POMERIGGIO TRANQUILLISSIMO (ARIA NATALIZIA, ERA SANTO STEFANO).

MI AUGURO QUINDI CHE NON CI SIANO CORI CONTRO PALERMO A TERNI, DATO CHE I RAPPORTI SONO MIGLIORATI (nonostante la vicenda dello striscione gladiatori di qualche anno fa. a proposito ma come avete fatto a prendere lo striscione di un gruppo di estrema sinistra?!!!! infatti i gladiatori erano di estrema sinistra, comunisti doc, ma si sono dovuti sciogliere dopo il furto dello striscione. peccato era un bel gruppo!avete fatto un erroraccio, ma comunque e' acqua passata).

Modificato da Palermitano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VORREI PRECISARE CHE LA TIFOSERIA PALERMITANA E' DAL 2006 DICHIARATAMENTE APOLITICA PER UFFICIALE SCELTA DEI DIRETTIVI DI TUTTI I GRUPPI.

OGGI ALL'INTERNO DELLE NOSTRE CURVE CI SONO GRUPPI DI SINISTRA, APOLITICI E DI DESTRA, MA NON SI FA POLITICA. NON CAPISCO PERCHE' QUALCHE GIORNALE DISINFORMATO SCRIVEVA FINO A QUALCHE ANNO FA CHE LA NOSTRA TIFOSERIA E' DI DESTRA. UN FALSO CLAMOROSO. LA NOSTRA TIFOSERIA E' UFFICIALMENTE APOLITICA E IN OGNI CASO OGGI CI SONO ALMENO 3 o 4 GRUPPI DI SINISTRA, UN GRUPPO DI DESTRA E TUTTI GLI ALTRI GRUPPI APOLITICI O MISTI AL LORO INTERNO.

tra anni settanta e anni ottanta invece la tifoseria palermitana era quasi tutta di sinistra. negli anni novanta era mista. tra il 2000 e il 2003 prevalevano i gruppi di destra, oggi e' ufficialmente apolitica (ma con prevalenza di gruppi di sinistra che non fanno minimamente politica allo stadio).

PS: QUINDI MI IMBESTIALISCO SE QUALCUNO CI DA' DEI FASCI. NELLA CURVA NORD INFERIORE E' PIENO DI GIOVANI DEI CENTRI SOCIALI, ANCHE SE NON FANNO POLITICA IN CURVA PER RISPETTARE LA DECISIONE DEI DIRETTIVI.

Modificato da Palermitano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il Palermo è sempre stata una squadra simpatica e soprattutto quei colori mi piacciono troppo. Non mi sono mai piaciuti dei cori che qui fecero contro di voi, ma non ricordo se avessero dei validi motivi per farli. Forse per via dello striscione che hai menzionato? Perché ve lo rubarono? Sapevo ci fosse un'amicizia con voi a quei tempi. Cosa è successo? Complimenti per la serie A conquistata con pieno merito. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il Palermo è sempre stata una squadra simpatica e soprattutto quei colori mi piacciono troppo. Non mi sono mai piaciuti dei cori che qui fecero contro di voi, ma non ricordo se avessero dei validi motivi per farli. Forse per via dello striscione che hai menzionato? Perché ve lo rubarono? Sapevo ci fosse un'amicizia con voi a quei tempi. Cosa è successo? Complimenti per la serie A conquistata con pieno merito. :)

ho risposto nell'altra sezione. qui dico solo che mi e' dispiaciuta la rottura dell'amicizia con voi. amici miei sono stati benissimo a terni nel 1992 in trasferta. cosi' come ho apprezzato molto lo striscione vostro per gli operai di termini imerese licenziati anni fa.

peccato che qualcuno da una parte e dall'altra in passato ha rovinato tutto. comunque mi fa piacere che all'andata i rapporti erano di sana indifferenza e non piu' di rivalita'.

un saluto a tutti i ternani!

Modificato da Palermitano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risposto nell'altra sezione. qui dico solo che mi e' dispiaciuta la rottura dell'amicizia con voi. amici miei sono stati benissimo a terni nel 1992 in trasferta. cosi' come ho apprezzato molto lo striscione vostro per gli operai di termini imerese licenziati anni fa.

peccato che qualcuno da una parte e dall'altra in passato ha rovinato tutto. comunque mi fa piacere che all'andata i rapporti erano di sana indifferenza e non piu' di rivalita'.

un saluto a tutti i ternani!

Grazie per le risposte in entrambe le sezioni. Un caro saluto anche ai palermitani. Ciao ciao. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando tra due tifoserie esiste rivalità, non si rubano solo gli striscioni politicamente opposti. che c'entra che è stato fatto un erroraccio? riguardo agli insulti, non ci saranno stati perchè i tifosi della Ternana presenti all'andata a palermo non erano ultras, ma tifosi "normali" come si dice di solito. amicizia tra TR e PA? secondo me vi ricordate male, ma magari qualcuno mi smentirà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando tra due tifoserie esiste rivalità, non si rubano solo gli striscioni politicamente opposti. che c'entra che è stato fatto un erroraccio? riguardo agli insulti, non ci saranno stati perchè i tifosi della Ternana presenti all'andata a palermo non erano ultras, ma tifosi "normali" come si dice di solito. amicizia tra TR e PA? secondo me vi ricordate male, ma magari qualcuno mi smentirà.

Infatti io ti smentisco. Cosi si diceva allora. Certo se poi chi lo diceva sparava le cazzate non lo posso sapere, però non credo ed il ragazzo palermitano mi sembra che lo abbia confermato. Ed anche io mi ricordo al Liberati una buona accoglienza in passato. Non ricordo quando, ma è sicuro. Poi una volta li insultarono e gli rubarono lo striscione e non so il perché. Sicuramente per la politica di merda. Non ricordo quando, ma c'ero. Purtroppo ho la memoria corta, ma CUNSIDERA che a parte l'era Longarini io ho saltato solo 2 o 3 partite in 30 anni in casa. Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo striscione venne preso nel 2003-2004. l'anno prima c'era stata maretta a palermo se non ricordo male, ma parlo per sentito dire quindi mi fermi qui. :)

 

....anche al Tenente Onorato nel '97 a quanto si dice non furono tutto rose e fiori!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao confermo che fino alla prima meta' degli anni Novanta c'erano ottimi rapporti tra noi e voi. nel 1992 i miei amici furono accolti benissimo e andarono a bere con i ternani. allo stadio voi partecipaste al nostro chi non salta e' catanese.

piu' che altro eagles, indians e vecchia guardia tenevano all'amicizia con voi (anche per affinita' politiche). gli stessi eagles erano in buoni rapporti dagli anni ottanta fino ai primi anni novanta con i cosentini. poi gli indians e gli eagles si sciolsero, persero le loro amicizie.cambiarono gli assetti nella nostra curva. i rapporti si incrinarono sia con i cosentini sia con voi ternani gia' al velodromo di palermo nel 1997, ma la vera rivalita' nacque con la famosa vicenda dello striscione gladiatori (stagione 2003-2004).

quest'anno invece all'andata c'era una sana indifferenza. tenete in considerazione che gli assetti della nostra tifoseria sono ulteriormente e notevolmente cambiati rispetto a 10 anni fa. noi palermitani in curva viviamo di cicli e quindi (a parte casi eccezionali per i gemellaggi storici con lecce e padova resistiti ai tempi) molte volte cambiano i rapporti sia di rivalita' e sia di amicizia. per cui con i reggini ad esempio 10 anni fa eravamo gemellati ed ora c'e' fortissima rivalita', mentre con tifoserie con cui i rapporti non erano idilliaci 10 anni fa ora c'e' grande rispetto reciproco (vedi empoli) o addirittura amicizia (vedi bologna).

tutto cambia.

un saluto ai ternani

Modificato da Palermitano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un saluto a voi, io ho diversi amici palermitani, e comunque oggi parlare di rivalità tra curve è davvero difficile, non ci si capisce più niente, rimangono solo quelle campanilistiche e con profonde radici di rivalità. Per il resto, considerando che in trasferta gli ultras non vanno (a parte i perugini), non si può davvero parlare di incontro tra tifoserie ultras, ma tra gruppetti di tifosi. In questo, il Viminale ha sicuramente, piaccia o non piaccia, ottenuto la sua vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa partita ha un fascino tutto particolare:ricordo delle battaglie strepitose in campo con tanti gol e rigori sbagliati da entrambe le parti.

I precedenti dicono che in 13 incontri disputati nella serie cadetta(ne abbiamo anche uno in A e un paio in c mi pare) i rosa........................ :sgrat2: :sgrat2: :sgrat2: al Liberati.

8 vittorie delle Fere e 5 pareggi!!

Confido nella cabala !!!

Modificato da crazy fan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora come e' andata ieri? problemi con i palermitani presenti? erano pochi e prevalentemente giunti dal nord italia.

voi come vi siete comportati? avete intonato cori contro palermo?

ciao a tutti

ps: ve l'avevo detto che il palermo veniva a terni per vincere! iachini vuole assolutamente superare il record di tutti i tempi di punti in serie B, vuole staccare la juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora come e' andata ieri? problemi con i palermitani presenti? erano pochi e prevalentemente giunti dal nord italia.

voi come vi siete comportati? avete intonato cori contro palermo?

ciao a tutti

ps: ve l'avevo detto che il palermo veniva a terni per vincere! iachini vuole assolutamente superare il record di tutti i tempi di punti in serie B, vuole staccare la juve.

è andata male, abbiamo perso! :lol:

tutto tranquillo, così m'è parso. ci siamo reciprocamente e cordialmente ignorati!

d'altra parte, la partita aveva un peso irrilevante.

tutti un po' in vacanza, soprattutto i nostri giocatori.

il palermo, specie nella prima mezz'ora, ha avuto un buon piglio, si vedeva che avrebbero provato a vincere...senza fare nulla di straordinario, per carità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora come e' andata ieri? problemi con i palermitani presenti? erano pochi e prevalentemente giunti dal nord italia.

voi come vi siete comportati? avete intonato cori contro palermo?

ciao a tutti

ps: ve l'avevo detto che il palermo veniva a terni per vincere! iachini vuole assolutamente superare il record di tutti i tempi di punti in serie B, vuole staccare la juve.

No, non è come ha detto lu generale, purtroppo sia in curva est, che in curva nord hanno intonato un paio di cori contro i palermitani. Non so se hanno iniziato i palermitani o se sono stati i ternani. Chiunque sia stato si è rivelato un emerito cretino a parer mio. Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non è come ha detto lu generale, purtroppo sia in curva est, che in curva nord hanno intonato un paio di cori contro i palermitani. Non so se hanno iniziato i palermitani o se sono stati i ternani. Chiunque sia stato si è rivelato un emerito cretino a parer mio.

e si sono sentiti pure bene,sbaglio o ieri la est era particolarmente vivace?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non è come ha detto lu generale, purtroppo sia in curva est, che in curva nord hanno intonato un paio di cori contro i palermitani. Non so se hanno iniziato i palermitani o se sono stati i ternani. Chiunque sia stato si è rivelato un emerito cretino a parer mio.

boh, ero alla est ultimo piano e non ho sentito nulla!

magari colpa mia che non sto attento a sufficienza!

comunque, anche fossero un paio di cori con vaffanculo annessi...non la vedrei così tragica!

piuttosto, sempre dai cori, ho avvertito un certo clima pre-derby!...con leggero anticipo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, ero alla est ultimo piano e non ho sentito nulla!

magari colpa mia che non sto attento a sufficienza!

comunque, anche fossero un paio di cori con vaffanculo annessi...non la vedrei così tragica!

piuttosto, sempre dai cori, ho avvertito un certo clima pre-derby!...con leggero anticipo!

è sempre derby.

per me è già iniziato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho avuto tempo di leggervi e scrivere in questi giorni, settimana di preparativi per l'ennesima festa di ieri, tra coreografie e tifo!

in pratica festeggiamo da un mese, un mese di maggio cosi' pieno di festa e' difficile da dimenticare! abbiamo iniziato la prima festa a fine aprile, dopo la vittoria a latina e promozione quasi matematica; seconda festa il 3 maggio, dopo vittoria a novara e promozione matematica; terza festa il 10 maggio per palermo lanciano, stadio stracolmo per prima partita in casa dopo promozione. quarta festa per la retrocessione del catania; quinta festa ieri, per palermo crotone, dopo consegna coppa di serie B.

SENSAZIONI SENSAZIONI CANTAVA VASCO...

TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI CANTAVA BATTISTI...

SARA' MA SONO ALLE STELLE DI FELICITA' PER IL MIO MAGICO PALERMO PROMOSSO E PER IL CATANIA RETROCESSO.

MI RACCOMANDO UMILIATE IL CATANIA L'ANNO PROSSIMO!

Modificato da Palermitano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SINCERAMENTE SONO DELUSO CHE LA VOSTRA CURVA HA FATTO UN PAIO DI CORI CONTRO PALERMO.

ma scusate all'andata non c'erano stati cori contro di voi (se non un banale vaffa di un solo gruppo, fermato dal capoultra') e voi andate a fare sti cori? boh in ogni caso dagli striscioni rubati a 2 cori c'e' un grande miglioramento! :ganzu:

ma poi in trasferta non c'erano ultra', c'erano solo club (rosanero girls, cuori emigrati, trabia c'e')...club di tifosi, non di ultra'.

comunque questa rivalita' del passato gia' non era sentita ai tempi, figuriamoci oggi.

io non l'ho mai sentita! i miei rivali (e del 99% dei palermitani) si chiamano catanesi, veronesi, laziali, interisti, juventini, varesotti, cagliaritani, reggini, baresi, hammers, ultra' dell'espanyol e altri....non certo i ternani!

ciao a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SINCERAMENTE SONO DELUSO CHE LA VOSTRA CURVA HA FATTO UN PAIO DI CORI CONTRO PALERMO.

ma scusate all'andata non c'erano stati cori contro di voi (se non un banale vaffa di un solo gruppo, fermato dal capoultra') e voi andate a fare sti cori? boh in ogni caso dagli striscioni rubati a 2 cori c'e' un grande miglioramento! :ganzu:

ma poi in trasferta non c'erano ultra', c'erano solo club (rosanero girls, cuori emigrati, trabia c'e')...club di tifosi, non di ultra'.

comunque questa rivalita' del passato gia' non era sentita ai tempi, figuriamoci oggi.

io non l'ho mai sentita! i miei rivali (e del 99% dei palermitani) si chiamano catanesi, veronesi, laziali, interisti, juventini, varesotti, cagliaritani, reggini, baresi, hammers, ultra' dell'espanyol e altri....non certo i ternani!

ciao a tutti!

 

Io ho sentito voi che ci mandavate a fanculo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sentito voi che ci mandavate a fanculo ;)

MA IO HO LETTO QUI CHE E' IL CONTRARIO, L'HANNO SCRITTO I TERNANI!

comunque vi ripeto che chi era in trasferta non erano ultra' palermitani, ma tifosi residenti al nord e club di tifosi (non ultra').

da quando c'e' la tessera del tifoso non ci sono ultra' nelle trasferte del palermo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA IO HO LETTO QUI CHE E' IL CONTRARIO, L'HANNO SCRITTO I TERNANI!

comunque vi ripeto che chi era in trasferta non erano ultra' palermitani, ma tifosi residenti al nord e club di tifosi (non ultra').

da quando c'e' la tessera del tifoso non ci sono ultra' nelle trasferte del palermo.

Guarda, verso la fine della partita dalla curva del Palermo hanno fatto il coro....e te lo dico per certo perche essendo in curva nord ero attaccato al vs settore e mi e' sembrato strano visto che x tutta la partita non ce ne erano stati.

 

Ora non so se era una risposta a qualche coro fatto dai ternani, perche non ci ho fatto caso, potrebbe pure essere.

 

Sia chiaro, te lo dico giusto a titolo di curiosità, perche a me qst cose non fanno ne caldo ne freddo, sia chiaro. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun coro anti-palermo dalla est, poi alla nord non so, chiaramente senza tifo organizzato in trasferta non si può più organizzare nemmeno i comportamenti delle curve basta qualcuno che insulta l'altro e tutto va da sè....purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che cazzo vole questo? vene a casa nostra e detta le regole?! caro mio ancora me ricordo le zicchiate de piscio che ce tiravano i tuoi concittadini dal piano superiore durante un palermo ternana na decina de anni fa... poi me ricordo la carica al nostro pullman... veni qua e scrivi de non favve cori contro?! ma chi te se incula!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che cazzo vole questo? vene a casa nostra e detta le regole?! caro mio ancora me ricordo le zicchiate de piscio che ce tiravano i tuoi concittadini dal piano superiore durante un palermo ternana na decina de anni fa... poi me ricordo la carica al nostro pullman... veni qua e scrivi de non favve cori contro?! ma chi te se incula!!!

innanzitutto calma. i tuoi concittadini possono testimoniare che sono sempre stato civile e cordiale nei messaggi. ho sempre precisato che non ho nessuna rivalita' con voi. anzi ho rimarcato che all'andata (e te lo dico per certo, da testimone oculare!) non abbiamo fatto nessun coro contro terni (chi c'era lo puo' testimoniare! un gruppo ha fatto un coro contro bergamo, qualche ternano ha risposto con gestacci, allora un gruppo ha accennato un ternana ternana vaffa... che e' stato subito bloccato dai capi ultra'.

questa storia del piscio di tanti anni fa e' una leggenda, non so se sia vera o no nel vostro caso. in ogni caso erano ragazzacci che volevano danneggiare il tifo organizzato e la societa'. questa gentaglia non viene piu' allo stadio.

non ricordo cariche contro di voi, se non qualche animo esagitato dopo il furto dello striscione "gladiatori".

in ogni caso, acqua passata, sono contento che la curva est non ha fatto cori contro di noi, perche' noi all'andata non ne abbiamo fatti.

checche' ne possa dire tu, ne' io ne' altri palermitani ne' altri ternani sentiamo questa rivalita' che ormai nei fatti non c'e' piu'. dovresti sapere che cambiano i gruppi e i direttivi,nella nostra curva in 10 anni sono cambiate cosi' tante cose che non immagini proprio...

Modificato da Palermitano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.