Vai al contenuto
Razzotico

Week-end in città europee "minori"

Messaggi raccomandati

Amigos,

 

ormai ci sono biglietti e rotte aeree per moltissime città in Europa, non solo per le "solite" capitali.

 

Volevo aprire questo topic per raccogliere consigli su città europee dove andare a fare un weekend e che non siano necessariamente le capitali (Parigi, Londra, Berlino etc) o le città più conosciute (es. Barcelona).

 

 

PS. Se ci sono topic simili mi scuso, magari unifichiamolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosi su due piedi direi Monaco di baviera , Vienna , Lucerna ( 50 km dall'aeroporto di Zurigo ), Gorlitz ( 100 km dall'aeroporto di Dresda) in coppia

da single da Praga verso est un posto vale l'altro :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosi su due piedi direi Monaco di baviera , Vienna , Lucerna ( 50 km dall'aeroporto di Zurigo ), Gorlitz ( 100 km dall'aeroporto di Dresda) in coppia

da single da Praga verso est un posto vale l'altro :lol::lol:

 

 

:D

 

so sposato co figli....non posso supera' la cortina de ferro!!! :D

 

 

vienne e monaco le conosco, belle

 

avevo visto Oporto, Amburgo, Colonia etc etc ero curioso

 

a me piace atene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...io spesso vado a fare il week-end in una località minore, italiana, vado a Cupra Marittima.....e mi trovo bene.

 

:D:D:lol::lol:

 

 

:D

 

vale solo l'estero pero'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

:D

 

so sposato co figli....non posso supera' la cortina de ferro!!! :D

 

 

vienne e monaco le conosco, belle

 

avevo visto Oporto, Amburgo, Colonia etc etc ero curioso

 

a me piace atene :)

Atene è uguale a civitavecchia (forse peggio), solo con un acropoli in piu', non vale la pena (almeno secondo me) :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atene è uguale a civitavecchia (forse peggio), solo con un acropoli in piu', non vale la pena (almeno secondo me) :D

 

eeeehhh

 

:D

e senza i civitavecchiesi, che è un pregio ;)

 

 

sarà che a me piace la grecia ed atene la conosco un po' ma mi affascina sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io più che Monaco, consiglierei la Baviera (Norimberga, Ratisbona, Augusta etc) che sono molto più carine come città. A Monaco semmai le birrerie e alcuni musei (quello della tecnologia si tutti).

 

A me è piaciuta anche Lione, e ho sentito parlar bene di Tolosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai a terni, una ridente cittadina della bassa umbria, a un'ora da roma.

puoi trovare la cascata più alta d'europa, il santo più famoso e festeggiato al mondo e la prima acciaieria d'italia.

so tutti un po' paci, ma a record come vedi non stanno messi male! :D

ah, infatti è pure piena de picchia! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io più che Monaco, consiglierei la Baviera (Norimberga, Ratisbona, Augusta etc) che sono molto più carine come città. A Monaco semmai le birrerie e alcuni musei (quello della tecnologia si tutti).

 

A me è piaciuta anche Lione, e ho sentito parlar bene di Tolosa.

anche Rothenburg ob der Tauber è bellissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lione è molto bella, Porto è stupenda (come tutto il Portogallo a mio avviso). Sono rimasta piacevolmente colpita anche da Jerez de la Frontera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io più che Monaco, consiglierei la Baviera (Norimberga, Ratisbona, Augusta etc) che sono molto più carine come città. A Monaco semmai le birrerie e alcuni musei (quello della tecnologia si tutti).

 

A me è piaciuta anche Lione, e ho sentito parlar bene di Tolosa.

 

 

lione ho sentito anche io

 

in baviera, molto bella, oltre a monaco (bellissimo il museo) somo stato nella zona di Fussen e dei castelli, bella....ci voglio tornare con i bambini in maggio-giugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

lione ho sentito anche io

 

in baviera, molto bella, oltre a monaco (bellissimo il museo) somo stato nella zona di Fussen e dei castelli, bella....ci voglio tornare con i bambini in maggio-giugno

per far contenti i bambini vai a Gunzburg .. Legoland !! da Fussen ci metti un'oretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per far contenti i bambini vai a Gunzburg .. Legoland !! da Fussen ci metti un'oretta

E per fa contenta la moje, Kristallewelt (Swarovsky)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per far contenti i bambini vai a Gunzburg .. Legoland !! da Fussen ci metti un'oretta

 

 

E per fa contenta la moje, Kristallewelt (Swarovsky)

 

 

infatti legoland stava in lista..... volevamo fare un giro della baviera/austria in una 15na di giorni...era uno dei possibili programmi, ci piace molto la tranquillità di quella zona. volevamo andarci quando è un po più caldo, inizio giugno.

non so se riusciamo quest'anno.

 

da svarowski ci siamo stati, sono stato pure ad innsbruck e salisburgo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per fa contenta la moje, Kristallewelt (Swarovsky)

quello sta a Innsbruck .. io ho fatto la cazzata de portacce la mia

m'ha sporbato come un osso de brugnolo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assen, possibilmente nel weekend dal 26 al 28 giugno :)

Mi accodo con Brno a fine luglio (raggiungibile in treno da Vienna o Bratislava con 2-3 ore se non ricordo male)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello sta a Innsbruck .. io ho fatto la cazzata de portacce la mia

m'ha sporbato come un osso de brugnolo :(

Io ancora so riuscito ad evità :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

infatti legoland stava in lista..... volevamo fare un giro della baviera/austria in una 15na di giorni...era uno dei possibili programmi, ci piace molto la tranquillità di quella zona. volevamo andarci quando è un po più caldo, inizio giugno.

non so se riusciamo quest'anno.

 

da svarowski ci siamo stati, sono stato pure ad innsbruck e salisburgo

l'Austria è bellissima , st'estate me la so girata praticamente tutta

senza allontanarti troppo la zona del salisburghese è fantastica .. tutta la parte dei laghi , sankt gilgen , sankt wolfang , allstatt

se continui a scendere c'è tutta la carinzia se invesi te risposti verso l'italia poi si stanno le cascate di Krimml , puoi fare il grossglockner

tanta roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo con Brno a fine luglio (raggiungibile in treno da Vienna o Bratislava con 2-3 ore se non ricordo male)

occhio però, se vuoi anda' a vede' le corse devi aspettà il 16 agosto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente sono molto incuriosito da Tirana, raggiungibile facilmente dall'aeroporto di Sant'Egidio.

 

Pochi giorni fa ho visto un servizio che la dipinge come una città viva e dinamica e in pieno sviluppo, piena di italiani che sono andati a lavorare all'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voi che sito utilizzate per trovare i voli low cost migliori? volagratis,it è buono secondo voi?

 

 

si

 

io uso skyscanner soprattutto per trovare spunti.... cioè magari conosco i giorni ma non so dove andare (cosi sono andata a malta, lisbona, dublino..). Poi il volo lo guardo su volagratis anche se conviene sempre andare a controllare lo stess volo sul sito della compagnia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si

 

io uso skyscanner soprattutto per trovare spunti.... cioè magari conosco i giorni ma non so dove andare (cosi sono andata a malta, lisbona, dublino..). Poi il volo lo guardo su volagratis anche se conviene sempre andare a controllare lo stess volo sul sito della compagnia

Ah, non immaginavo... :girl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

:D

 

so sposato co figli....non posso supera' la cortina de ferro!!! :D

 

 

vienne e monaco le conosco, belle

 

avevo visto Oporto, Amburgo, Colonia etc etc ero curioso

 

a me piace atene :)

amburgo ce so stato e te posso dì che merita :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.