Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Terni citata in libri o film

Messaggi raccomandati

Lo sapete che su quel film recita pure Ferrero ora presidente della Samp ?Interpretazione da Golden globe.

La partenza dalla stazione... Col figlioletto in braccio.... Coattissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora Alberto Sordi, Gorilla K2 nel film ad episodi "Di che segno sei?" 1975.....telefonata alla sede dell'azienda dove lui lavora come guardia del corpo del patron....e nella scenetta c'è un disguido dove lui parla in inglese e invece la chiamata arrivava dalle acciaierie di Terni ahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Vero!

 

 

 

Ma riguardo Terni?

Libri io nessuno.... Qc film mi pare soldati, brancaleone.... Gigi proietti...

no mi pare si parlò sicuro di un libro sulla democrazia corinthiana, altre cose invece erano - non ricordo - o fumetti o libro di Hornby o IrvinWeslh boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no mi pare si parlò sicuro di un libro sulla democrazia corinthiana, altre cose invece erano - non ricordo - o fumetti o libro di Hornby o IrvinWeslh boh...

 

Aaaaah scusami pensavo su terni! Lu callu! :D

 

Si democrazia corinthiana (lo hai comprato?).... Probabile Welsh (sono grosso fan).... Hornby non credo perche ho letto solo l'immancabile febbre a 90

 

Fumetti avevo chiesto informazioni su caravan o volto nascosto (mi pare)

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aaaaah scusami pensavo su terni! Lu callu! :D

Si democrazia corinthiana (lo hai comprato?).... Probabile Welsh (sono grosso fan).... Hornby non credo perche ho letto solo l'immancabile febbre a 90

Fumetti avevo chiesto informazioni su caravan o volto nascosto (mi pare)

A proposito di fumetti , ma il film su Dylan dog dell'amore della morte con quella sorcona della falchi non venne girato sul cimitero di Giove?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di fumetti , ma il film su Dylan dog dell'amore della morte con quella sorcona della falchi non venne girato sul cimitero di Giove?

Già messo :)

 

Mi sa che era alviano, po' esse?

Modificato da Razzotico
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aaaaah scusami pensavo su terni! Lu callu! :D

 

Si democrazia corinthiana (lo hai comprato?).... Probabile Welsh (sono grosso fan).... Hornby non credo perche ho letto solo l'immancabile febbre a 90

 

Fumetti avevo chiesto informazioni su caravan o volto nascosto (mi pare)

hai provato a chiedere in viale Aleardi (PG)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di fumetti , ma il film su Dylan dog dell'amore della morte con quella sorcona della falchi non venne girato sul cimitero di Giove?

A Giove, nel castello, hanno girato diversi film mooooolto interessanti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di fumetti , ma il film su Dylan dog dell'amore della morte con quella sorcona della falchi non venne girato sul cimitero di Giove?

Il cimitero era quello di Arsoli. Il resto delle riprese in gran parte a Guardea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un film con Rolando Ravello di due/tre anni fa, dove dopo essersi trovato la casa occupata al laurentino, si trova a cercare un affitto a Terni. O a Ceprano ( o Genzano non me ricordo).. Un Filmone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un film con Rolando Ravello di due/tre anni fa, dove dopo essersi trovato la casa occupata al laurentino, si trova a cercare un affitto a Terni. O a Ceprano ( o Genzano non me ricordo).. Un Filmone!

tutti contro tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un albo di Martin Mystere , di cui non riesco a ricordare il titolo , in cui erano raffigurate le rovine di Carsulae e compariva un noto professore ternano , ormai scomparso , studioso e appassionato dei celti.

Modificato da Willow
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un albo di Martin Mystere , di cui non riesco a ricordare il titolo , in cui erano raffigurate le rovine di Carsulae e compariva un noto professore ternano , ormai scomparso , studioso e appassionato dei celti.

Parli di Farinacci ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il film con Costantino Vitagliano e quell'altro...neanche mi ricordo il titolo... :wacko:

Troppo Belli è stato girato interamente a Terni ma la cosa non viene detta nel film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in una commedia con Montesano (ma non ricordo quale) c'era una schedina in cui era indeciso su che segno mettere su ascoli - ternana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qual'era quel film degli anni 70 (commedia) col panorama di Terni ma il nome di un'altra città di fantasia?

ah già La Poliziotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile non citare il film "La camera" con Alberto Sordi.

Lui operaio dell'acciaieria di Terni in vacanza con la moglie.

 

Giacinto Colonna (Alberto sordi), operaio nelle acciaierie di Terni, intende festeggiare l’anniversario di nozze con sua moglie Erminia (Rossana di Lorenzo) in un lussuoso albergo sulla Costa Smeralda. La direzione della struttura, però, aveva accettato la prenotazione solo per un equivoco, pensando che si trattasse di membri dell’aristocratica famiglia Colonna: in effetti tutti gli alberghi della zona sono frequentati esclusivamente da nobili o miliardari e per principio rifiutano di ospitare persone di condizione più modesta, benché disposte a pagare.

Giacinto ed Erminia, allontanati con freddezza dalla struttura in cui avevano prenotato, cercano altre sistemazioni, ma sempre senza successo perché il loro aspetto e i loro modi non appaiono compatibili con l’ambiente esclusivo in cui si trovano.
Durante la loro peregrinazione da un posto all’altro i due coniugi vengono a contatto con l’ambiente dell’alta società, a loro totalmente ignoto, e non possono non notarne l’arroganza, nonché la diffusione della droga e di perversioni di ogni genere. Alla fine la polizia conferma che è loro diritto passare almeno una notte nell’albergo in cui avevano prenotato; la direzione sembra rassegnarsi ad accoglierli finché una ricchissima e capricciosissima bambina inglese non pretende per sé, senza nessuna ragione valida, la camera assegnata ai Colonna.
Giacinto, fuori di sé, scatena una rissa coinvolgendo tutti i presenti e dopo l’intervento della polizia è costretto a passare una notte in carcere. In via del tutto eccezionale a Erminia è lasciata la possibilità di passare la notte in cella col marito: nell’esclusiva Costa Smeralda non c’è che la prigione disposta a offrire una camera a due proletari.

 

https://www.youtube.com/watch?v=SRPzPUyfOPo

Ottimo Callea, grande fantasia con i cognomi al tempo visto che in fumo di londra lui era il perugino dante fontana... fontana, colonna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delizia con Tinì Cansino è stato pure girato interamente a Terni (zona duomo, rendez vous).

Alcune scene anche alla società canottieri Piediluco. Io, allora ragazzino, sconcertato da quelle tette... :sbavo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.