Vai al contenuto
paolo65

Calciomercato estivo 2016-2017

Messaggi raccomandati

Giannetti fuori budget come Vantaggiato,nomi buttati la per fare notizia, magari c'è stata una telefonata ma poi è finito tutto li, granoce e longo invece sono fattibili

El diablo ti assicura un certo numero di goal ,longo più scommessa, si aspetta sempre che esploda dopo diversi campionati non buoni, le qualità le ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le punte penso che decisivo sia l'idea che hanno Panucci/Larini nei confronti di Avenatti

Se intendono provare a rilanciarlo o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo per carità, tutto po succede.

ed è normale pure in periodo di calciomercato sparà nomi a raffica per poterne azzeccare uno e dire poi "io lo avevo detto".

però quale sarebbe il processo mentale che potrebbe portare Giannetti quà?

solo per curiosità, almeno me convinco pure io.

preciso che giannetti è costato al cagliari 2 milioni e mezzo, ai quali va aggiunto il bonus per la promozione raggiunta: insomma siamo vicini ai 3 milioni.

e a cagliari mi pare abbia fatto pure discretamente bene.

non conosco l'ingaggio ma credo sia ben proporzionato al suo valore

Modificato da tosculu
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ha rinnovato fino al 2021 con l'inter

giocatore che con la primavera dell'inter era un grandissimo attaccante, poi l' inter o dava sempre in prestito a squadre che non lo facevano mai giocare titolare.

L' inter continua ancora a credere su questo giocatore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mo per carità, tutto po succede.

ed è normale pure in periodo di calciomercato sparà nomi a raffica per poterne azzeccare uno e dire poi "io lo avevo detto".

però quale sarebbe il processo mentale che potrebbe portare Giannetti quà?

solo per curiosità, almeno me convinco pure io.

preciso che giannetti è costato al cagliari 2 milioni e mezzo, ai quali va aggiunto il bonus per la promozione raggiunta: insomma siamo vicini ai 3 milioni.

e a cagliari mi pare abbia fatto pure discretamente bene.

non conosco l'ingaggio ma credo sia ben proporzionato al suo valore

Lui è un grande fans del palio,a narni c'è la corsa all'anello,poi pampepato e panforte,mare di Terni e mare sardo......alla fine ci sono tanti buoni motivi per venire a Terni

Ma poi sostanzialmente che gli frega della serie A, dei soldi,sta pure bene de famiglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non capire la mancata riconferma di Gonzalez; uno dei centrali più forti e costanti che ho visto a Terni, non credo che l'anno scorso prendesse una fortuna; oltretutto dovremmo prenderne un'altro in sostituzione (non credo siano i ragazzini appena acquistati)! Tra l'altro abbiamo nuovamente rinforzato una diretta concorrente come l'Avellino! Mah, valli a capire!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non capire la mancata riconferma di Gonzalez; uno dei centrali più forti e costanti che ho visto a Terni, non credo che l'anno scorso prendesse una fortuna; oltretutto dovremmo prenderne un'altro in sostituzione (non credo siano i ragazzini appena acquistati)! Tra l'altro abbiamo nuovamente rinforzato una diretta concorrente come l'Avellino! Mah, valli a capire!!!

la perdita di Gonzalez è grave, su questo non ci sono dubbi.

era però il giocatore che forse più di tutti era difficile che restasse a Terni, poiché ha un ingaggio pesante che - da quello che ho sentito dire qui (ma mi sembra logico, viste le direttive della famiglia Longarini) - la Ternana copriva solo in parte (minima, credo).

il resto se lo accollava il Verona...se hanno trovato l'Avellino che copre una parte più cospicua dell'ingaggio, è logico che vada lì.

una questione di soldi, insomma....forse si poteva fare qualcosa di più ma Simone Longarini Augusto ha deciso così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui è un grande fans del palio,a narni c'è la corsa all'anello,poi pampepato e panforte,mare di Terni e mare sardo......alla fine ci sono tanti buoni motivi per venire a Terni

Ma poi sostanzialmente che gli frega della serie A, dei soldi,sta pure bene de famiglia

Da quanto è che a Terni il panforte è un dolce tradizionale!?!?!

 

me so perso qualcosa???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto è che a Terni il panforte è un dolce tradizionale!?!?!

 

me so perso qualcosa???

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

vabbè se a Giannetti je piace il panforte pensi che a Terni non lo trova?

qualcuno ce l'avrà...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non capire la mancata riconferma di Gonzalez; uno dei centrali più forti e costanti che ho visto a Terni, non credo che l'anno scorso prendesse una fortuna; oltretutto dovremmo prenderne un'altro in sostituzione (non credo siano i ragazzini appena acquistati)! Tra l'altro abbiamo nuovamente rinforzato una diretta concorrente come l'Avellino! Mah, valli a capire!!!

Provo a spiegarti perchè Gonzalez oggettivamente non sarebbe mai venuto.

Gonzalez è stato acquistato dal Verona per una cifra che non conosco di preciso ma comunque elevata. Non è riuscito ad esprimersi e lo hanno girato in prestito. A mio avviso ora lo avrebbero dato solo a chi quantomeno gli garantiva il diritto, l'obbligo o l'acquisto del cartellino (comunque oneroso). Non mi pare tanto una questione di ingaggio del calciatore quanto di questo..in pratica in prestito secco non te lo avrebbero mai dato secondo me. Ah un'altra cosa, Giannetti me pare impossibile per una serie di cose che ha già detto tosc e aggiungo la volontà di Giannetti di giocarsi una giusta chance in Serie A! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo a spiegarti perchè Gonzalez oggettivamente non sarebbe mai venuto.

Gonzalez è stato acquistato dal Verona per una cifra che non conosco di preciso ma comunque elevata. Non è riuscito ad esprimersi e lo hanno girato in prestito. A mio avviso ora lo avrebbero dato solo a chi quantomeno gli garantiva il diritto, l'obbligo o l'acquisto del cartellino (comunque oneroso). Non mi pare tanto una questione di ingaggio del calciatore quanto di questo..in pratica in prestito secco non te lo avrebbero mai dato secondo me. Ah un'altra cosa, Giannetti me pare impossibile per una serie di cose che ha già detto tosc e aggiungo la volontà di Giannetti di giocarsi una giusta chance in Serie A! :)

condivido e aggiungo un'altra cosa....anche l'ingaggio non e'propio economico..il contratto col verona era quadriennale ed era a salire e quest'anno avrebbe preso non poco-...certo dispiace perdere un giocatore affidabile ma difensori buoni in giro ce ne sono..lo stesso dicasi per busellato,il riscatto era troppo oneroso e giocatori di pariqualita'secondo me a prezzipiu'bassi non hai problemi a trovarli...discorso diverso invece personalmente lo penso per vitale..giocatore dove in quel ruolo ce ne sono pochi in giro con quel tasso di qualita'tecnica .l'ingaggio non era altissimo,lui sarebbe rimasto volentieri...peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco la situazione economica dell'Avellino, ma non mi sembra che abbia sborsato grandi cifre in questi anni, non credo quindi che sborsera'denaro neanche per Gonzales, per me il Verona voleva sbolognarselo e basta perché non rientrava nei piani tecnici,poi ha lasciato la scelta al ragazzo che ha scelto Avellino,ci può stare,i motivi li sa lui

Nonostante sia un buonissimo difensore ,continuo a pensare che difensori centrali buoni si trovano, terzini sinistri buoni molti meno e ce ne siamo accorti lo scorso anno quando è mancato vitale,a cui quantomeno andava fatta una proposta di rinnovo (poi se sceglieva altro pace,però almeno ci avevi provato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido e aggiungo un'altra cosa....anche l'ingaggio non e'propio economico..il contratto col verona era quadriennale ed era a salire e quest'anno avrebbe preso non poco-...certo dispiace perdere un giocatore affidabile ma difensori buoni in giro ce ne sono..lo stesso dicasi per busellato,il riscatto era troppo oneroso e giocatori di pariqualita'secondo me a prezzipiu'bassi non hai problemi a trovarli...discorso diverso invece personalmente lo penso per vitale..giocatore dove in quel ruolo ce ne sono pochi in giro con quel tasso di qualita'tecnica .l'ingaggio non era altissimo,lui sarebbe rimasto volentieri...peccato

condivido tutto, poi forse e' giunto il momento di puntare su Valjent difensore centrale!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco la situazione economica dell'Avellino, ma non mi sembra che abbia sborsato grandi cifre in questi anni, non credo quindi che sborsera'denaro neanche per Gonzales, per me il Verona voleva sbolognarselo e basta perché non rientrava nei piani tecnici,poi ha lasciato la scelta al ragazzo che ha scelto Avellino,ci può stare,i motivi li sa lui

Nonostante sia un buonissimo difensore ,continuo a pensare che difensori centrali buoni si trovano, terzini sinistri buoni molti meno e ce ne siamo accorti lo scorso anno quando è mancato vitale,a cui quantomeno andava fatta una proposta di rinnovo (poi se sceglieva altro pace,però almeno ci avevi provato)

Infatti Drà lo dovrebbero prendere con il prestito con diritto di riscatto, se lo prendono senza opzione allora lo potevamo riprendere benissimo anche noi (io mi rifaccio all'articolo del Corriere dello Sport che specificava quel particolare :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, ce lo deve ricordare un amico di avellino di quanto sia importante poter sognare per un tifoso...vabbè, sarà quella solita storia della memoria da pesce rosso... :)

È che ci hanno lobotomizzato. Ci hanno tolto la voglia e il piacere di sognare e ci hanno anche convinto che è bene cosi..... che tristezza
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti Drà lo dovrebbero prendere con il prestito con diritto di riscatto, se lo prendono senza opzione allora lo potevamo riprendere benissimo anche noi (io mi rifaccio all'articolo del Corriere dello Sport che specificava quel particolare :) )

Se non ricordo male il verona ha pagato gonzalez 2 milioni e mezzo circa, quindi a meno che non facciano una minusvalenza enorme la cifra per l'obbligo di riscatto dell'avellino (eventuale) dovrebbe essere altissima, mi pare francamente impossibile. E comunque l'organo ufficiale della ternana, il corriere dello sport, parlava di differenze minime di offerta tra ternana e avellino per l'ingaggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco la situazione economica dell'Avellino, ma non mi sembra che abbia sborsato grandi cifre in questi anni, non credo quindi che sborsera'denaro neanche per Gonzales, per me il Verona voleva sbolognarselo e basta perché non rientrava nei piani tecnici,poi ha lasciato la scelta al ragazzo che ha scelto Avellino,ci può stare,i motivi li sa lui

Nonostante sia un buonissimo difensore ,continuo a pensare che difensori centrali buoni si trovano, terzini sinistri buoni molti meno e ce ne siamo accorti lo scorso anno quando è mancato vitale,a cui quantomeno andava fatta una proposta di rinnovo (poi se sceglieva altro pace,però almeno ci avevi provato)

Se è vero che viene qui (tutto può ancora succedere) non credo sia una questione di soldi ma più di scelta o semplicemente la ternana non lo ha richiesto e noi siamo stati gli unici interessati , io posso solo dire che il tetto ingaggi della squadra è intorno ai 200mila (Tavano ne prende 180 ade esempio), però per ora non si parla di cifre o altro....

Modificato da vecchio lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti Drà lo dovrebbero prendere con il prestito con diritto di riscatto, se lo prendono senza opzione allora lo potevamo riprendere benissimo anche noi (io mi rifaccio all'articolo del Corriere dello Sport che specificava quel particolare :) )

 

Per regolamento il prestito secco non può essere fatto per due anni consecutivi, quindi chiunque squadra lo prendeva lo doveva fare con quella formula

Ormai le società che pagano un cartellino di un giocatore in serie b si contano sulle dita di una mano, tutte usano quella formula poi magari aspettano che si svincolino

Ripeto che secondo me è stata una scelta del giocatore, a mio parere condivisibile per una serie di validi motivi (più soldi?un allenatore che lo conosce? Una società leggermente più seria?ambiente più stimolante? Voglia di provare un nuova esperienza in un club più ambizioso?chi più ne ha ne metta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero che viene qui (tutto può ancora succedere) non credo sia una questione di soldi ma più di scelta o semplicemente la ternana non lo ha richiesto e noi siamo stati gli unici interessati , io posso solo dire che il tetto ingaggi della squadra è intorno ai 200mila (Tavano ne prende 180 ade esempio), però per ora non si parla di cifre o altro....

180/200 mila euro è più del doppio del pezzent cap di Longarini (80/90 mila).

stando a quello che ha detto nell'ultima intervista Simone Augusto, a Gonzalez era stata fatta una proposta che superava il pezzent cap.

Non ha fatto cifre ma ipotizzo intorno a 110/120 mila euro.

probabilmente l'Avellino ha offerto di più, da quello che hai detto tu i margini ci sarebbero....

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avevo scritto senza citare il nome ma visto che è uscito....Gonzalez ha un ingaggio monstre: 380k netti annui, fatto dallhellas in serie A. Il cartellino fu pagato 2,5 mln, prezzo che nessuno può permettersi . Il Verona ha ancora due anni di ammortamento, poi il giocatore si svincola e la società non fa minusvalenze . La ternana pagava una piccola parte del l'ingaggio , pari al famoso pezzent cup, 80k. Conseguentemente l'hellas ha cercato e trovato una società che compartecipa più sostanziosamente al salario del calciatore: secondo me gli irpini arriveranno a pagare il 50%, quindi intorno a 190, forse un po' meno....150.

Al calciatore ovviamente conviene restare in Italia perché mantiene il suo ingaggio. Avesse rescisso non avrebbe mai trovato qualcuno all'estero disposto a sganciare 380. È l'unica soluzione era tornare in Sudamerica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che per Gonzalez un piccolo (piccolissimo dato che l'Avellino non gli avrà mica garantito una fortuna) sforzo in più sarebbe stato opportuno ma come giustamente dite, probabilmente, avrà scelto Avellino anche per altri motivi, comunque, per me, il giocatore è un top per la B e il suo sostituto, spero, sia all'altezza!

Modificato da Thyrus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio fare una premessa,siamo agli inizi di questo calciomercato e tutti questi giovani che stanno inserendo in rosa mi vanno bene è giusto lavorare in questo modo,ma serve qualche innesto importante per la categoria, giocatori d'esperienza trascinatori.

Lo dico perché secondo me si rischia di fare una rosa come quella dello scorso anno, seppur tecnicamente e tatticamente discreta, ma priva di "palle".

Per affrontare un campionato importante e quelle partite che tanto ci piacciono a noi tifosi, servono propio quelle, carattere e carisma.

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è così difficile pensare che dopo quanto successo con Masi un giocatore serio non voglia mettere più piede a Terni? o un procuratore che conosce il mondo del calcio non voglia più che uno dei suoi assistiti venga a Terni?

 

Da Larini, fermo da 3 anni me pare, a Panucci, all'ultima spiaggia visto che non c'erano più panchine, a Surraco, che a 29 anni ristava in Lega Pro... ormai siamo diventati una società da ultima spiaggia, e chi firma qui lo fa perchè probabilmente non ha alternative valide...

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è così difficile pensare che dopo quanto successo con Masi un giocatore serio non voglia mettere più piede a Terni? o un procuratore che conosce il mondo del calcio non voglia più che uno dei suoi assistiti venga a Terni?

 

Da Larini, fermo da 3 anni me pare, a Panucci, all'ultima spiaggia visto che non c'erano più panchine, a Surraco, che a 29 anni ristava in Lega Pro... ormai siamo diventati una società da ultima spiaggia, e chi firma qui lo fa perchè probabilmente non ha alternative valide...

 

Non la farei cosi' tragica, per noi tifosi la situazione è peggiore di quella che si prospetta ai professionisti del settore (calciatori, allenatori etc) che entrano in contatto con questa società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non la farei cosi' tragica, per noi tifosi la situazione è peggiore di quella che si prospetta ai professionisti del settore (calciatori, allenatori etc) che entrano in contatto con questa società.

 

non è tragica. Ci sono società in Seire A, su tutte Genoa e Lazio, che operano così da anni. Guarda Thiago Motta, Iago Falque e così via. Non hanno altre chances e quando vanno li poi se la giocano e gli va bene...

 

Io ti dico semplicemente questo:

Sei un allenatore e vai a vedere cosa è successo a Toscano e Breda (e prima ancora Tesser, che io di sicuro non stimo come allenatore ma come uomo non meritava il trattamento ricevuto)

Sei un giocatore e vai a vedere come è finita con Masi, o con Jens, o al contrario con Gondo...

Sei un DS e vedi quello che è successo al povero Acri (altro che per me meritava di andare a zappare, ma umanamente cacciato in maniera indegna) o magari al pischelletto venuto a fare il Team Manager lo scorso anno.

 

Poi per carità, magari Panucci e Larini sono segnali che tutto è cambiato, e quindi ora tutto ha un senso diverso, ma tu ti fideresti?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non la farei cosi' tragica, per noi tifosi la situazione è peggiore di quella che si prospetta ai professionisti del settore (calciatori, allenatori etc) che entrano in contatto con questa società.

Se continua così rischiamo un'eutanasia di massa !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è tragica. Ci sono società in Seire A, su tutte Genoa e Lazio, che operano così da anni. Guarda Thiago Motta, Iago Falque e così via. Non hanno altre chances e quando vanno li poi se la giocano e gli va bene...

 

Io ti dico semplicemente questo:

Sei un allenatore e vai a vedere cosa è successo a Toscano e Breda (e prima ancora Tesser, che io di sicuro non stimo come allenatore ma come uomo non meritava il trattamento ricevuto)

Sei un giocatore e vai a vedere come è finita con Masi, o con Jens, o al contrario con Gondo...

Sei un DS e vedi quello che è successo al povero Acri (altro che per me meritava di andare a zappare, ma umanamente cacciato in maniera indegna) o magari al pischelletto venuto a fare il Team Manager lo scorso anno.

 

Poi per carità, magari Panucci e Larini sono segnali che tutto è cambiato, e quindi ora tutto ha un senso diverso, ma tu ti fideresti?

sono professionisti, vanno da chi gli da da lavorare. Per il resto personalmente credo che sia meglio aspettare e vedere i vari movimenti che faranno. Consideriamo che negli ultimi 7/10 giorni di mercato si svolgono gli scambi maggiori. Non sono ne pessimista ne ottimista: attendo di vedere cosa accadrà. Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono professionisti, vanno da chi gli da da lavorare. Per il resto personalmente credo che sia meglio aspettare e vedere i vari movimenti che faranno. Consideriamo che negli ultimi 7/10 giorni di mercato si svolgono gli scambi maggiori. Non sono ne pessimista ne ottimista: attendo di vedere cosa accadrà.

si, concordo.

i primi movimenti non mi dispiacciono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è così difficile pensare che dopo quanto successo con Masi un giocatore serio non voglia mettere più piede a Terni? o un procuratore che conosce il mondo del calcio non voglia più che uno dei suoi assistiti venga a Terni?

 

Da Larini, fermo da 3 anni me pare, a Panucci, all'ultima spiaggia visto che non c'erano più panchine, a Surraco, che a 29 anni ristava in Lega Pro... ormai siamo diventati una società da ultima spiaggia, e chi firma qui lo fa perchè probabilmente non ha alternative valide...

con tutti i calciatori che stanno e saranno a spasso ci sarebbe la fila x venire a terni te l'assicuro..x non parlare dei pagamenti puntuali...x quanto riguarda i procuratori invece basta vedere quello di vitale che ha aspettato fino all'ultimo perche'il suo assistito fosse chiamato della ternana....questo per dirti che terni rimane una piazza ambita piuo meno di quanto possano essere le altre...dissento anche su larini visto che tanti anni professionismo non si fanno per caso...su panucci troppo presto giudicare un'allenatore quando devi rapportarti ad un presidente che si chiama spinelli

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.