Vai al contenuto
truddaiu

Sagre di Terni e provincia.

Messaggi raccomandati

Senza gif non c ha senso

è un rischio che ho voluto correre

d'altronde cercare di dare un senso a qualcosa attinente a lu fallacciano sarebbe stato un controsenso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, se proprio non puoi farne a meno...

 

ecco la sensazione che proverebbe, nel 2058, il nipote di gagarin

tanto per dare un'idea

 

 

giphy.gif

Modificato da Milton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi purtroppo abbiamo questa tradizione bastarda che un minuto dopo che succede qualcosa devi tirare fuori una legge, una circolare, un papello, un proclama... ed ecco i risultati.

è proprio questo il punto

ste leggi assurde

non tanto i cibi surgelati, le bancarelle, i cibi non tipici e le tradizioni

E' STATA EMANATA UNA LEGGE STUPIDA in seguito ad un evento come quello della Piazza di Torino tra l'altro causato da pezzi di merda che volevano creare un pò di caos per rubare tutto quello che veniva lasciato incustodito per il panico

QUESTA STUPIDA LEGGE OLTRE ALLE SAGRE SI APPLICHERA' AD ESEMPIO ANCHE ALLE RECITE DEI BAMBINI, con scuole e parrocchie che comunicano che per ogni bambino non potranno essere presenti + 2 di famigliari............ci rendiamo conto? se mio figlio fa una recita e andiamo a vederlo io e mia moglie, i nonni o chiunque altro voglia non può venire a vederlo per ragioni di sicurezza

 

IO MI VERGOGNO DI QUEL CHE SIAMO DIVENTATI

UN PAESE DI RICOGLIONITI

MA COME ABBIAMO FATTO A CAMPARE PER 30-40 ANNI O I NOSTRI GENITORI PER 60-70-80?

HANNO RISCHIATO LA VITA TUTTI GLI ANNI A COLLICELLO.............PAZZI SCIAGURATI

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra festa vicino Narni (San Faustino?) annullata sempre per il solito motivo (non ce la fanno a stare dietro a tutte le normative)

Dice che la facevano da 1300 anni, più tipica di cosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se conoscete la festa di San Luca, un paesotto di Montefalco: quest'anno non si farà perché sono cambiate anche le normative sulle responsabilità civili e penali delle associazioni e non sono riusciti a rinnovare il Consiglio. Parliamo di una festa che faceva girare, secondo me, 200 mila euro almeno l'anno, con orchestre di quelle pesanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra festa vicino Narni (San Faustino?) annullata sempre per il solito motivo (non ce la fanno a stare dietro a tutte le normative)

Dice che la facevano da 1300 anni, più tipica di cosi...

Aiuto! Annullata anche la festa che fanno a Ponte San Lorenzo?

Pronto a bestemmiare senza freni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dicono che ci saranno problemi pure per le processioni religiose, ci vogliono permessi vigili e macchine della Pro civ..... Chissà se lo stesso vale per i funerali.....

 

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito quale festa è nello specifico, c'ha un nome strano

Non quella della pizza a ponte san Lorenzo, ma credo, purtroppo, che sia quella di sant'Eurosia, tre giorni di festa "come una volta" :(

Modificato da Gagarin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dicono che ci saranno problemi pure per le processioni religiose, ci vogliono permessi vigili e macchine della Pro civ..... Chissà se lo stesso vale per i funerali.....

 

 

e c'è ancora chi sottovaluta la pericolosità dei funerali...

 

post-5103-0-88589900-1527590374_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando si diceva che l'assurdità delle norme allo stadio verrà estesa ad altri campi si faceva la figura dei catastrofisti e complottisti. negli anni mi sono convinto che ormai soffriamo della sindrome di stoccolma... tralaltro è più forte il gusto di darci addosso fra noi e trovare capri espiatori inutili che incazzarsi sul serio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se conoscete la festa di San Luca, un paesotto di Montefalco: quest'anno non si farà perché sono cambiate anche le normative sulle responsabilità civili e penali delle associazioni e non sono riusciti a rinnovare il Consiglio. Parliamo di una festa che faceva girare, secondo me, 200 mila euro almeno l'anno, con orchestre di quelle pesanti.

Cazzo non lo sapevo!

L'anno scorso mi sono imbattuto in un orchestra che c'aveva un palco con megaschermi da paura, stand del merchandising ecc ecc che manco i Deep Purple si possono permettere e la domanda sorge spontanea, ma quanti soldi fanno girare sti complessi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo Il trenino del gusto a Quadrelli

Sabato 16 giugno

Cena in varie tappe per le.vie del paese

Musica e animazione

 

Se magna e se canta :)

Quoto, una delle più belle iniziative di quella zona, insieme allAgosto aviglianese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma otricolum comè?

Si mangia pure

 

So che è già passata, ma la conoscete?

ci sono passato la prima volta l'altro giorno per un'oretta o poco più.

Rispetto ai primi anni (ovviamente, a giudicare dalle foto che vedo su internet) penso abbiano fatto grossi passi avanti.

In sostanza è una specie di minifiera stile antica Roma in cui vendono vasellame e altre imitazioni. Ci sono delle bancarelle di roba da mangiare e degli "eventi" ogni ora o giù di li (tipo combattimenti fra gladiatori, sport antichi, pancrazio, funerali romani, truppe in marcia etc.etc.). Sopra le grandi sostruzioni dovrebbero avere la taverna vera e propria ma non ci sono andato e da sotto non si vede. Quando sono entrato io (tardo pomeriggio) c'era un boato di gente e considerando che il solo ingresso si paga 5 euri penso siano piuttosto ricchi.

Hanno delle piccole chicche tipo il carro trainato da bufali (anche li, il giretto si paga), un specie di tempietto, un forte con le tende e altre cosine.

Che poi io vedo ste cose e rosico perché non abbiamo niente del genere a Carsulae. :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, alien ha scritto:

Ciriola copparola. Ottima, come sempre.

Fila chilometrica!

ma dai, c'eri anche tu ieri? grandissima fila ma s'è mangiato talmente bene che dopo avevo pure voglia de annà a ballà il liscio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BuFERA ha scritto:

ma dai, c'eri anche tu ieri? grandissima fila ma s'è mangiato talmente bene che dopo avevo pure voglia de annà a ballà il liscio

Ti ho visto caro amico mio, ma eri troppo lontano 😭

Dopo ti ho perso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un consiglio , a Coppe o ci vai tanto presto, 19:15-19:30 massimo stai lì o tanto tardi , dopo le 22:00 

il riechio dopo le 22 e che non trovi tutto quello che sta sul meno essendo tutto fatto sera per sera ..

 

Secondo me , e non per campanilismo, resta la miglior sagra in circolazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.