Vai al contenuto

Bellimbusto

Members
  • Numero contenuti

    7761
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    32

Messaggi pubblicati da Bellimbusto


  1. E allora completiamo l'opera con la Paolini che stende senza se e senza ma una che solitamente le faceva tanto male, la franzosa Garcia. 6/3 6/2, con una prestazione ancora una volta maiuscola per Apecar, che non per niente vive un periodo in cui se la gioca fino all'ultimo punto con la Rybakina, o magari fa mangiare la polvere alla Jabeur e altra gente di quel calibro. Come la Vondrousova, che però oggi è stata battutra dalla Andreeva (nr.43), così a sfidare la toscana agli ottavi sarà proprio la russa. Domani.

    Jasmine rafforza il best ranking, la posizione numero 12 e il settimo posto nella Race.

     

    Domani, per i sedicesimi del torneo maschile, i due italiani sono stati piazzati in serata. Alle 19 Cobolli - Khachanov, alle 20 Sinner - Kotov. Derby agli ottavi?


  2. Sul derby di oggi poco o nulla da dire, se non esprimere umana comprensione per il Bandanato, incappato nella giornata peggiore contro l'avversario peggiore. Per Sinner lunedì l'ostacolo panza-Kotov, uno che ce l'ha con gli italiani (quest'anno l'ha battuto solo Cobolli).

    A proposito di Coby, altro corpo a corpo con un cileno, Jarry, e nuovo successo di temperamento e coraggio. E' ben vero che l'avversario non è parso in gran spolvero, ma il romano ha vinto prendendosi rischi e ribaltando situazioni complesse. Caciara il prossimo avversario poi, chissà, un derby negli ottavi con Jannik.

    Nella metà alta del tabellone è uscito Tsitsipas, battuto da un altro scatenato brasiliano: dopo Fonseca (peraltro messo a tacere oggi da Norrie) e Seyboth Wild, ecco Monteiro: 6/4 6/4 ad Apollo e bella sfida prenotata contro Lehecka (battuto all'ancora inespresso Medjedovic). Il Brasile sarà uno degli avversari nella poule di Bologna, in Davis: osso duro, anche se la superficie non sarà quella più gradita ai verdeoro.

    Stava per vacillare un'altra testona di serie, Medvedev,  ma dopo un grande inizio Arnaldi s'è progressivamente intimidito, davanti al ritorno dello scacchista: però Arny c'è andato più vicino che altre volte.

    Da annotare poi la rivincita di Nadal su De Minaur, per la gioia dei presenti. Per Rafa ci sarà Cachin.

     

    La domenica per noi è imperniata sul match di terzo turno di Jasmine Paolini, opposta alla francese Caroline Garcia, sua bestia nera: è sotto 1-5.

     

     


  3. Non è certo mancato lo stadio, ma quando mai!?! È sta squadra che non ha mezzi per giocare e vincere partite così, nelle quali prendere l'iniziativa, spingere, aggredire.

    Noi siamo per il contenimento e le ripartenze e adesso ci aspettano tre partite di questo tipo. Meno male.

     


  4. Quattordici passi indietro per Musetti, che si fa copacabanare da Seyboth Wild. I difetti premaman li ha messi in campo tutti, così il brasileiro s'è acceso e l'ha bruciato.

    Ha perso anche Darderi, ma:

    i) ha sputato sangue

    ii) ha incontrato il miglior Fritz da quando hanno inventato la terra rossa

     

    Partita farsa invece quella di Apecar, opposta al nulla cosmico, un'acerbissima sgallettata di Andorra, peraltro già campionessa junior agli AO. Prossimo turno contro la Garcia, partita vera stavolta.

     

    Finalmente l'esordio di Sinner, domani alle 12:30 contro Sonny. Cominciavo a temere che gliele facessero giocare tutte in un giorno, l'ultimo.


  5. 36 minutes ago, Odoacre Chierico said:

    @Bellimbusto in questo momento accendo e vedo Nadal che prende a pallettate un bambino asiatico in pigiama e con la racchetta in mano. 6-1 6-0.

     

    Sai dirci qualcosa di più in merito?

    Il bocia farà 17 anni a settembre, ha esordito con una wild card e si è paralizzato dal terrore. Abbastanza impietosa come cosa. Del resto è accaduto anche a Cobolli la scorsa settimana. Nadal lo rivedremo con De Minaur, chissà se subirá lo stesso trattamento di Barcellona.

    Intanto altri due prospetti giovanissimi stanno menandosi per bene, Fonseca e Michelsen. Stanno andando al terzo.

     

     


  6. 1 hour ago, NINNI said:

    Cobolli-Sonego-Arnaldi

    :flag:

    Che aggiunti al successo di Darderi di ieri portano a 6 il numero dei nostri al secondo turno.

    Più difficile, secondo le previsioni, il compito di Cobolli, che ha trovato sulla propria strada un Tabilio tostissimo. Esserne venuti a capo, dopo un primo set di sofferenza, un secondo equilibratissimo ed un terzo che si stava mettendo male (0/3) è un bel segnale. Cobolli ha avuto il coraggio di tirare i colpi nella porzione finale di partita ed ha colto il cileno impreparato. Per lui un altro cileno, già domani: Jarry.

    Sonego ha trovato una delle giornate in cui gli riesce quasi tutto e così Gasquet e l'immancabile claque caciarona si sono dovuti riporre. Per il Bandanato domani ci sarà l'ennesimo derby con tale Sinner, che dicono avere dei numeri.

    Arnaldino infine non ha neppure sudato contro O'Connel, preso a pallate e mai in grado di replicare. Dopodomani ci sarà Medvedev.

    Domani ci sarà pure l'esordio di Musetti, contro Seyboth Wild.

     

    Dopo l'impresa con la Wozniacki, Sara Errani è parsa un po' scarica oggi ed ha lasciato strada ad Haddad Maia.

     


  7. Stamattina si giocano i primi incontri del tabellone maschile di Madrid, un Master 1000 che, tolto Djokovic, è nobilitato dalla presenza di tutti i migliori. Sarà da stabilire quale saranno le condizioni, le motivazioni e le attenzioni riposte dai giocatori più attesi, perché per tutti gli eventi davvero importanti sono altri. E non sono troppo lontani. Alcaraz, disertata Barcellona, dovrebbe essere sulla strada del recupero del problema all'avambraccio: ma lo sai per certo? Sinner si para il culo come a Montecarlo, rivelando che sta lavorando sodo in palestra per essere bello tonico per Roma e Parigi. Ma è scontato che non lascerà nulla di intentato nemmeno ai 700 metri della capitale spagnola, dove pare che il clima impazzito di questo aprile abbia spazzato via il suo nemico numero uno da quelle parti, il polline. Perché, lo sanno bene tutti, a Montecarlo il torneo era già suo senza le circostanze eccezionali ed incredibili che l'hanno tolto di mezzo in semifinale.

    Il clima ha tolto di mezzo pure Berrettini, a casa con una tracheite. Peccato, sarebbe stata un'altra bella tappa di avvicinamento ed un'occasione per puntellare la classifica, anche in ottica olimpica. Per Roma l'ingresso al tabellone principale è già assicurato da una wild card, assegnata, oltre a Berretto, anche a Fognini, Vavassori, Gigante e Zeppieri.

     

    Tornando a Madrid, il pronostico è abbastanza difficile: la finale Sinner - Alcaraz è quella più probabile, ma tutt'altro che certa. Ruud e Tsitsipas hanno ottenuto ottimi risultati nelle ultime 3 settimane, ma potrebbero anche rifiatare un momento, rischiano di arrivare bolliti a Parigi di questo passo. Fino ai quarti non vedo particolari problemi per Sinner (forse Khachanov, forse...) mentre Ruud potrebbe trovare più di una trappola prima della eventuale sfida nei quarti con Carotone: Fonseca o Norrie, ad esempio, per non parlare dell'ottavo contro Dimitrov (o Aliassime?).

    Che Arnaldi possa fare lo sgambetto a Medvedev ci credo poco: sta bene, si muove veloce e tira forte, ma troppo spesso il dritto va fuori misura. Contro lo scacchista non potrà permetterselo. Intanto pensi a superare lo scoglio O'Connell, che banale non è. Qui penso si arriverà a faccia a faccia tra Meddy e Shelton e sto giro potrebbe sorridere al Tiratore di Atlanta. Fra i due uscirà l'avversario di... boh, punterei su De Minaur, che però mi fotte sempre quando lo pronostico. Sono riluttante a citare Tsitsipas, perciò sì, rilutto e dico che esploderà il serbino Medjedovic, tanto atteso dopo il successo nell'ultimo Next Gen. Sarà una bella sfida con Lehecka e poi anche quella successiva nell'ottavo contro De Minaur.

     

    Parte bassa.

    Urka sul velluto fino all'ottavo con Fritz, per me. Forse un set concesso a Fils, nulla più. Ma ai quarti andrà il polacco, dove troverà uno Zverev che ha pescato bene, quindi agevolmente avanti nei primi tre incontri. 

    Credo ineluttabile sarà anche la sfida negli ottavi fra Rune e Rublev, per quanto disordinata possa essere la mente del'Esistenzialista moscovita.

    L'ottavo più basso, salvo sorprese dall'infermeria, sarà tra Alcaraz (che suderà un po' col Muso) e Struff (che batterà Humbert).

     

    Oltre non mi spingo al momento, perché la combinazione palle-quota-superficie veloce (ma sconnessa) va digerita anche dai migliori.

    Ricordo che dalle qualificazioni non s'è aggiunto alcun italiano, mentre tra le ragazze ce l'ha fatta Sara Errani, tenacissima come sempre. E poi il qualificato sorteggiato per Sonego è una bella rottura di maroni, Gasquet. Faranno a mattarellate per arrivare alla sfida con Sinner.

     

    Per noi oggi c'è solo Darderi - Monfils alle 14. Serve l'impresa.

    Nel tabellone femminile, Stephens - Trevisan alle 11, Linette - Cocciaretto alle 14, Bronzetti - Gracheva alle 15:30, Errani - Wozniacki alle 17: temo il peggio.

     

     

     


  8. 1 hour ago, dragonball said:

    Non vedo una logica in quello che dici,se cambia la proprieta' perche' dovrebbero considerare la precedente?

    Allora per la stessa logica si potrebbe pure dire che ci stanno facendo scontare i continui attacchi di lucarelli agli arbitri,ma che senso ha ora che c'è Breda?

     

    Dipende se ci si pone a muso duro, o meglio sguaiatamente, come in passato, oppure si mantiene il profilo basso.

    A me pare che in passato subivamo attacchi continui, ora più occasionali: in Che calcio vuoi ieri sera si menzionavano "solo" i furti con Sudtirol e Brescia; un anno fa di questi tempi l'elenco delle nefandezze era ben più corposo.

    Siamo piccoli e brutti, mai nella vita abbiamo ricevuto trattamenti di favore. Ma forse il martellamento continuo possiamo evitare di procurarcelo.

     

     


  9. 10 minutes ago, mbriacu de viparo said:

    Lo Spezia intanto fa casino direttamente all'AIA . Noi invece facciamo il partito dei carini e gentili.

    Vedrai che criminale ce mandano Sabato!!!

     

    Il problema è che gli anni di Bandecchi hanno fatto danni inconcepibili anche sotto questo aspetto. Lodevole la tenacia con cui ha difeso i nostri diritti sulla questione ripescaggio (ma ha generato la spaccatura coi vertici calcistici, Federazione e Lega), poi però è stato un continuo e interrotto pisciare fuori dal vaso. Il profilo basso tenuto dalla società tiene conto di questo, credo e non lo ritengo del tutto fuori luogo.

     

    • Grazie 1
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.