Vai al contenuto
T. Tad

Beretta rischia la panchina...

Non fare punti contro la prossima avversaria può essere fatale al mister?  

48 utenti hanno votato

  1. 1. Non fare punti contro la prossima avversaria può essere fatale al mister?

    • no
      22
    • si
      23
    • non lo so
      3


Messaggi raccomandati

Io ho votato NO perchè non credo che la sostituzione dell'allenatore sia una buona soluzione (anche per assenza di sostituti validi sulla piazza), ma vi ricordo che l'anno scorso, dopo un periodo più o meno simile a questo, siamo arrivati alla partita in casa con la salernitana (vinta poi per 4 a 0 mi pare) in cui O si vinceva O l'allenatore sarebbe stato mandato a casa. E non sono poi così sicuro che la partita con cagliari non sia come quella...spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che se non capisce che la situazione sta al limite, RINUNCIA a continuare a dare fiducia a giocatori in questo momento COTTI (cosa che ha fatto pure l'anno scorso , facendoci perdere la A), e se fosse disponibile Baldini (pure in seconda, ossia con un altro allenatore al posto suo in panchina), ci si potrebbe pure pensare. Beretta manca a volte di umilta', e soprattutto non interpreta la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo le trasmissioni sportive locali noto che in molti aspettano con ansia l'esonero di Beretta e già stanno facendo la corte ad un allenatore in particolare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedendo le trasmissioni sportive locali noto che in molti aspettano con ansia l'esonero di Beretta e già stanno facendo la corte ad un allenatore in particolare.....

Ecco perché il calcio sta andando a rotolo, la colpa è di questa gentaccia, altro che lu palazzo dei miei cojoni!!!!!! Non se meritano niente. Il campionato nazionale dilettanti è già un lusso pe' sta gente!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se Beretta non fa punti(3) con il Cagliari rischia l'esonero e  noi siamo esonerati dalla lotta per  la promozione.

Condivido.

 

Con tutto quello che comporterebbe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Non si è reso conto in tempo del calo fisico della squadra

2) Non ha quindi fatto inizialmente un giusto tourn over

3) Ha sbagliato a volte i cambi.

indipendentemente dalla domanda del sondaggio di queste tre motivazioni almeno due sono completamente e assolutamente sbagliate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io penso che se non capisce che la situazione sta al limite, RINUNCIA a continuare a dare fiducia a giocatori in questo momento COTTI (cosa che ha fatto pure l'anno scorso  , facendoci perdere la A), e se fosse disponibile Baldini (pure in seconda, ossia con un altro allenatore al posto suo in panchina), ci si potrebbe pure pensare. Beretta manca a volte di umilta', e soprattutto non interpreta la partita

a parte il fatto che Baldini non è disponibile, visto che è stato esonerato...

 

mi trovi qualcuno che al momento potrebbe rendere molto meglio di chi ora sta giocando?

COnsiderando che alle volte abbiamo avuto scelte obbligate per uno o due reparti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) Non si è reso conto in tempo del calo fisico della squadra

2) Non ha quindi fatto inizialmente un giusto tourn over

3) Ha sbagliato a volte i cambi.

indipendentemente dalla domanda del sondaggio di queste tre motivazioni almeno due sono completamente e assolutamente sbagliate...

Spiagami il tuo pensiero. Quali delle tre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può contestare a Beretta l'utilizzo delle sostituzioni: solo nel secondo tempo e difficilmente per cambiare l'assetto tattico della squadra...

 

La forma fisica c'è, per parola degli stessi giocatori.

Sul turn over mi sono già espresso altrove: ognuno ha avuto la possibilità di mettersi in mostra (tranne D'Astolfo e Fanasca), ognuno ha avuto la sua chanches. C'è chi l'ha sfruttata e chi no.

 

Oppure possiamo fare com Zaniolo che nonostante 25 partite con la maglia rossoverde e due gol in un campionato dice di non aver avuto la possibilità di mettersi in mostra e ancora lo rinfaccia a Beretta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io penso che se non capisce che la situazione sta al limite, RINUNCIA a continuare a dare fiducia a giocatori in questo momento COTTI (cosa che ha fatto pure l'anno scorso  , facendoci perdere la A), e se fosse disponibile Baldini (pure in seconda, ossia con un altro allenatore al posto suo in panchina), ci si potrebbe pure pensare. Beretta manca a volte di umilta', e soprattutto non interpreta la partita

a parte il fatto che Baldini non è disponibile, visto che è stato esonerato...

 

mi trovi qualcuno che al momento potrebbe rendere molto meglio di chi ora sta giocando?

COnsiderando che alle volte abbiamo avuto scelte obbligate per uno o due reparti?

 

Ho scritto BALDINI dicendo "con un altro in panchina al posto suo". Le scelte obbligate nei reparti non hanno MAI tenuto conto di altri giovani promettenti. Altro errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io penso che se non capisce che la situazione sta al limite, RINUNCIA a continuare a dare fiducia a giocatori in questo momento COTTI (cosa che ha fatto pure l'anno scorso  , facendoci perdere la A), e se fosse disponibile Baldini (pure in seconda, ossia con un altro allenatore al posto suo in panchina), ci si potrebbe pure pensare. Beretta manca a volte di umilta', e soprattutto non interpreta la partita

a parte il fatto che Baldini non è disponibile, visto che è stato esonerato...

 

mi trovi qualcuno che al momento potrebbe rendere molto meglio di chi ora sta giocando?

COnsiderando che alle volte abbiamo avuto scelte obbligate per uno o due reparti?

 

Ho scritto BALDINI dicendo "con un altro in panchina al posto suo". Le scelte obbligate nei reparti non hanno MAI tenuto conto di altri giovani promettenti. Altro errore.

E chi sarebbe il mister che verrebbe affiancato da un altro per poi l'anno successivo cedergli il posto??

 

X Tuv: sulla forma fisica, palesemente si è visto che la squadra non c'è, benchè ne dicano i giocatori...per di più questo si può agganciare ad un discorso di concentrazione, di mentalità...

Riguardo al tuorn over: c'è stato è vero e quindi a giro un pò tutti hanno avuto la loro opportunità, ma solo quando c'è stata l'emergenza e poi, diciamoci la verità, sto tour over ( falso perchè dettato dalla necessità) è stato attuato troppo tardi. Già dalla gara contro l' Albinoleffe si doveva attuare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beretta ha schierato sempre la miglior formazione si o no?

 

In difesa le scelte obbligate non hanno alternative.

A centrocampo il solo D'Astolfo avrebbe potuto trovare più spazio, ma quando? Gestire il gruppo non significa anche dare spazio a chi è andato sempre in panchina (ad esempio Frara e Migliaccio) senza fiatare? Oppure mandare in campo solo D'Astolfo?

Sulle fasce perché avrebeb dovuto giocare Fanasca al posto di Ferrarese?

 

Questo non lo capisco... ci mancherebbe che non si possa pensare il contrario, ma non ne facciamo la madre di tutte le colpe...

 

Per ttad: la Ternana non è il real che deve fare il turn over in tutti i reparti. Ci sono dei giocatori che sono sullo stesso piano degli altri, altri no.

In attacco il turn over c'è stato ed è stato datto bene, così come sulle fasce o in difesa dove nessuno ha avuto mai da ridire.

 

In mezzo al campo credo che Brevi e Kharja siano i titolari. Gli altri (Corrent, Frara, Migliaccio e D'Astolfo) chi per una causa chi per un altra, chi più chi meno, hanno dimostrato (per lo meno all'allenatore) che gli altri due erano meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che ce rimetterei io e qualcun altro solamente (semo pochi ormai i veri tifosi delle Fere), altrimenti ve augurerei che la Ternana annasse a gioca' co' la Nestor cucì ve imparate a critica' una squadra che sta ai primi posti della serie B!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beretta ha schierato sempre(diciamo quasi) la miglior formazione(almeno se consideriamo i tre attaccanti come l'uno alternativo all'altro, cioè sullo stesso piano).

 

Beretta non li ha schierati sempre nel modo migliore però.

 

Mi limito a dire che un allenatore non scende in campo(questo è chiaro), ma questo ne limita solo parzialmente le responsabilità (così come solo parzialmente la possibilità di intervenire).

 

Secondo me un allenatore è sì un maestro di tattica ma, soprattutto, un maestro di mentalità: non possiamo mancare nei momenti decisivi, e stasera Beretta dovrà dimostrare(nel gioco e, mi auguro nel risultato) di che pasta è fatto, lui così come i giocatori.

 

Non mi risulta che l'allenatore perdente faccia una squadra vincente, ma non mi risulta nemmeno il contrario.

 

Se stasera il Cagliari ci bastonerà e Beretta avrà schierato la migliore formazione, vorrà forse dire che sarà esente da responsabilità? Viceversa se la Ternana disputasse una gran partita e Beretta avesse sbagliato formazione sarebbe allora esente da meriti.

 

Se vuoi andare in serie A i giocatori li devi tenere per le palle. Stasera sono tutti sotto esame.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beretta ha schierato sempre la miglior formazione si o no?

 

NO

 

Ad es: a Verona Savino in campo (un disastro) e Grava in panca

 

Tutte le volte che ha schierato Giampà.

 

Tutte le volte che ha schierato (anche solo per spezzoni) Adeshina.

 

ABBASTA???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beretta ha schierato sempre la miglior formazione si o no?

 

NO

 

Ad es: a Verona Savino in campo (un disastro) e Grava in panca

 

Tutte le volte che ha schierato Giampà.

 

Tutte le volte che ha schierato (anche solo per spezzoni) Adeshina.

 

ABBASTA???

E aggiungo:

 

tutte le volte che non ha schierato Zampagna

 

tutte le volte che non ha schierato Jimenez (in particolare Ascoli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi sono errori che generalmente si fanno in un campionato.

A parte il fatto che per esempio io non li condivido tutti.

 

Ma sono questi errori (anche tutti) alla base della crisi della Ternana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che i problemi palesati dalla squadra nelle ultime 7 partite non sono assolutamente imputabili a Mr. Beretta!!!

Sono i giocatori che hanno perso qualcosa, soprattutto lo spirito giusto per affrontare le gare e anche un po di "smalto" dal punto di vista atletico.

 

Purtroppo la ternana è pure costretta ad allenarsi su campi di patate, e durante i mesi piovosi non si riesce a curare bene la condizione fisica allenandosi male.

 

Tra un paio di settimane le cose cambieranno sicuramente in positivo, ma non mi si venga a dire che Beretta in questo ha qualche responsabilità, per piacere!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ternana in una parte della stagione ha espresso un calcio di prima qualità quindi non so se sia il caso considerare in maniera negativa l'allenatore che sia ben chiaro ha cmq fatto degli errori...Se si cambia deve essere per un progetto valido e non la classica scossa che suote tutto tranne che la squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Ternana  in una parte della stagione ha espresso un calcio di prima qualità quindi non so se sia il caso considerare in maniera negativa l'allenatore che sia ben chiaro ha cmq fatto degli errori...Se si cambia deve essere per un progetto valido e non la classica scossa che suote tutto tranne che la squadra...

scuote no suote...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.