Vai al contenuto
passaparola

MA SIAMO UN PUBBLICO DA SERIE A?

Messaggi raccomandati

Qulcuno lo aveva già previsto quando le cose andavano bene, anzi benissimo: i veri tifosi si riconosceranno nei momenti di difficoltà che inevitabilmente prima o poi, a maggior ragione in un campionato così lungo, verranno fuori.

Ora, io capisco e in parte provo anch'io la rabbia "a caldo" per prestazioni più che deludenti e risultati che non arrivano, MA:

 

1) Chi pensavo che fossimo una squadra di fuoriclasse destinata ad ammazzare il campionato era evidentemente fuori dalla realtà.

 

2)Chi pensava che il girone di ritorno sarebbe stata una tranquilla passeggiata verso la promozione era fuori dalla realtà.

 

3) Chi pensava che infortuni, squalifiche, episodi sfavorevoli, errori dell'uno o dell'altro, calo di condizione fisica etc. non avrebbero influito era fuori dalla realtà.

 

 

QUESTO E' IL MOMENTO DI DIMOSTRARE CHE SIAMO UN PUBBLICO CHE MERITA LA SERIE A!!!!

 

(Analisi e commenti anche fortemente critici sulle prestazioni NON POSSONO PERO' METTERE IN DISCUSSIONE LA NECESSITA' IN QUESTO MOMENTO DI UN SOSTEGNO ANCORA PIU' FORTE ALLA SQUADRA, AL TECNICO E ALLA SOCIETA')

 

PERSONALEMENTE INVIERO' UNA E-MAIL DI SOSTEGNO, DI INCITAMENTO E DI SOLIDARIETA' NEL SITO UFFICIALE DELLA TERNANA CALCIO E INVITO TUTTI COLORO CHE LA PENSANO IN MANIERA SIMILE ALLA MIA A FARE LO STESSO.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo sul fatto che i giocatori in campo non si siano impegnati, anche ieri.

Nella prima mezz'ora e almeno fino al palo di Fuser li abbiamo contrastati benissimo e messi in difficoltà, anche senza inquadrare la porta (ma loro neanche ci si sono avvicinati, alla nostra...).

Credo che a un certo punto sia subentrata la solita paura di Verona e Genova, insieme alle difficoltà di una difesa troppo rimaneggiata.

In più loro (come il Genoa) hanno capito che dovevano saltare il centrocampo con lanci per le punte che rientravano a prendere il pallone contro i nostri difensori piuttosto lenti nell'anticipo, e qui è mancato in particolare Scarlato....

Da lì in poi la partita è cambiata verso di loro e che ci sia un forte elemento psicologico lo si è visto negli ultimi 10 minuti, dopo il goal di Esposito.

 

Non sono affatto d'accordo sul vaLore del pubblico....

Secondo me anzi in questo momento il ruolo di sostegno dei tifosi e dell'ambiente è FONDAMENTALE se vogliamo conquistare l'obiettivo comune.

 

 

Se....

 

 

COMUNQUE RIBADISCO L'INVITO (O IL SUGGERIMENTO, CHIAMATELO COME VOLETE...) A INVIARE E-MAIL DI SOSTEGNO E DI INCITAMENTO AI ROSSOVERDI SUL SITO UFFICIALE DELLA tERNANA CALCIO E, MAGARI, A SEGNALARLO SUCCESSIVAMENTE SU QUESTO TOPIC O ALTROVE...

 

FORZA FERE!!!!!!

 

POSSIAMO FARCELA SE CI STRINGIAMO PIU' FORTI ATTORNO ALLA SQUADRA E AI COLORI ROSSOVERDI!!!!

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella prima mezz'ora e almeno fino al palo di Fuser li abbiamo contrastati benissimo e messi in difficoltà, anche senza inquadrare la porta (ma loro neanche ci si sono avvicinati, alla nostra...).

Credo che a un certo punto sia subentrata la solita paura di Verona e Genova, insieme alle difficoltà di una difesa troppo rimaneggiata.

In più loro (come il Genoa) hanno capito che dovevano saltare il centrocampo con lanci per le punte che rientravano a prendere il pallone contro i nostri difensori piuttosto lenti nell'anticipo, e qui è mancato in particolare Scarlato....

Da lì in poi la partita è cambiata verso di loro e che ci sia un forte elemento psicologico lo si è visto negli ultimi 10 minuti, dopo il goal di Esposito.

 

 

 

 

Se....

 

 

COMUNQUE RIBADISCO L'INVITO (O IL SUGGERIMENTO, CHIAMATELO COME VOLETE...) A INVIARE E-MAIL DI SOSTEGNO E DI INCITAMENTO AI ROSSOVERDI SUL SITO UFFICIALE DELLA tERNANA CALCIO E, MAGARI, A SEGNALARLO SUCCESSIVAMENTE SU QUESTO TOPIC O ALTROVE...

 

FORZA FERE!!!!!!

 

POSSIAMO FARCELA SE CI STRINGIAMO PIU' FORTI ATTORNO ALLA SQUADRA E AI COLORI ROSSOVERDI!!!!

....credo che la tua analisi sia più che giusta ;) ....ora è il momento di stargli vicino...quanno se vince annamo tutti allo stadio a fa li belli...quanno se perde e se gioca male tutti pronti a sentenziare...un pò di equilibrio cazzo!

 

Avremo tempo per contestare,ora non è il momento!

LUNEDI' TUTTI ALLO STADIO A FACCIAMOCI SENTIRE! LI CARTONATI SONO PREGATI DI RESTARSENE A CASA :angry:

 

:flag::flag::flag::flag::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qulcuno lo aveva già previsto quando le cose andavano bene, anzi benissimo: i veri tifosi si riconosceranno nei momenti di difficoltà che inevitabilmente prima o poi, a maggior ragione in un campionato così lungo, verranno fuori.

Ora, io capisco e in parte provo anch'io la rabbia "a caldo" per prestazioni più che deludenti e risultati che non arrivano, MA:

 

1) Chi pensavo che fossimo una squadra di fuoriclasse destinata ad ammazzare il campionato era evidentemente fuori dalla realtà.

 

2)Chi pensava che il girone di ritorno sarebbe stata una tranquilla passeggiata verso la promozione era fuori dalla realtà.

 

3) Chi pensava che infortuni, squalifiche, episodi sfavorevoli, errori dell'uno o dell'altro, calo di condizione fisica etc. non avrebbero influito era fuori dalla realtà.

 

 

QUESTO E' IL MOMENTO DI DIMOSTRARE CHE SIAMO UN PUBBLICO CHE MERITA LA SERIE A!!!!

 

(Analisi e commenti anche fortemente critici sulle prestazioni  NON POSSONO PERO' METTERE IN DISCUSSIONE LA NECESSITA' IN QUESTO MOMENTO DI UN SOSTEGNO ANCORA PIU' FORTE ALLA SQUADRA, AL TECNICO E ALLA SOCIETA')

 

PERSONALEMENTE INVIERO' UNA E-MAIL DI SOSTEGNO, DI INCITAMENTO E DI SOLIDARIETA'  NEL SITO UFFICIALE DELLA TERNANA  CALCIO E INVITO TUTTI COLORO CHE LA PENSANO IN MANIERA SIMILE ALLA MIA A FARE LO STESSO.

Nessuno pretendeva una squadra capace di uccidere il campionato: se nn l'ha fatto il Palermo che era costruito per quello chi lo doveva fare? Il discorso è un altro: stiamo vedendo una squadra che gioca con sufficienza: l'errore sul secondo goal del toro, i passaggetti sbagliati... Insomma siamo passati da una squadra che lottava e che faceva un buon calcio a un'agglomerato di giocatori della serie "l'importante è partecipare".

Nessuno smette di sostenerla ma non si può nn attaccare una massa di milionari (da quando c'è l'euro...) con la paura che venga rovinato l'ambiente: se tu fai un lavoro e fai errori grossolani penso che paghi in qualche modo!!!! E così per tutta la gente: non capisco perchè un calciatore nn può essere criticato. Vabbè la critica deve essere costruttiva però che caxxo qundo vedi una partita come ieri sera e come altre di questa serie che sembra nn finire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qulcuno lo aveva già previsto quando le cose andavano bene, anzi benissimo: i veri tifosi si riconosceranno nei momenti di difficoltà che inevitabilmente prima o poi, a maggior ragione in un campionato così lungo, verranno fuori.

Ora, io capisco e in parte provo anch'io la rabbia "a caldo" per prestazioni più che deludenti e risultati che non arrivano, MA:

 

1) Chi pensavo che fossimo una squadra di fuoriclasse destinata ad ammazzare il campionato era evidentemente fuori dalla realtà.

 

2)Chi pensava che il girone di ritorno sarebbe stata una tranquilla passeggiata verso la promozione era fuori dalla realtà.

 

3) Chi pensava che infortuni, squalifiche, episodi sfavorevoli, errori dell'uno o dell'altro, calo di condizione fisica etc. non avrebbero influito era fuori dalla realtà.

 

 

QUESTO E' IL MOMENTO DI DIMOSTRARE CHE SIAMO UN PUBBLICO CHE MERITA LA SERIE A!!!!

 

(Analisi e commenti anche fortemente critici sulle prestazioni  NON POSSONO PERO' METTERE IN DISCUSSIONE LA NECESSITA' IN QUESTO MOMENTO DI UN SOSTEGNO ANCORA PIU' FORTE ALLA SQUADRA, AL TECNICO E ALLA SOCIETA')

 

PERSONALEMENTE INVIERO' UNA E-MAIL DI SOSTEGNO, DI INCITAMENTO E DI SOLIDARIETA'  NEL SITO UFFICIALE DELLA TERNANA  CALCIO E INVITO TUTTI COLORO CHE LA PENSANO IN MANIERA SIMILE ALLA MIA A FARE LO STESSO.

:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

 

Quanno c'ha ragione..... c'ha ragione non ce sta niente da di'........ e poi so' le stesse cose che ho sempre sostenuto io......- ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sono d'accordo sul fatto che i giocatori in campo non si siano impegnati, anche ieri.

Nella prima mezz'ora e almeno fino al palo di Fuser li abbiamo contrastati benissimo e messi in difficoltà, anche senza inquadrare la porta (ma loro neanche ci si sono avvicinati, alla nostra...).

Credo che a un certo punto sia subentrata la solita paura di Verona e Genova, insieme alle difficoltà di una difesa troppo rimaneggiata.

In più loro (come il Genoa) hanno capito che dovevano saltare il centrocampo con lanci per le punte che rientravano a prendere il pallone contro i nostri difensori piuttosto lenti nell'anticipo, e qui è mancato in particolare Scarlato....

Da lì in poi la partita è cambiata verso di loro e che ci sia un forte elemento psicologico lo si è visto negli ultimi 10 minuti, dopo il goal di Esposito.

 

Non sono affatto d'accordo sul vaLore del pubblico....

Secondo me anzi in questo momento il ruolo di sostegno dei tifosi e dell'ambiente è  FONDAMENTALE se vogliamo conquistare l'obiettivo comune.

 

 

Se....

 

 

COMUNQUE RIBADISCO L'INVITO (O IL SUGGERIMENTO, CHIAMATELO COME VOLETE...) A INVIARE E-MAIL DI SOSTEGNO E DI INCITAMENTO AI ROSSOVERDI SUL SITO UFFICIALE DELLA tERNANA CALCIO E, MAGARI, A SEGNALARLO SUCCESSIVAMENTE SU QUESTO TOPIC O ALTROVE...

 

FORZA FERE!!!!!!

 

POSSIAMO FARCELA SE CI STRINGIAMO PIU' FORTI ATTORNO ALLA SQUADRA E AI COLORI ROSSOVERDI!!!!

:inchino::inchino::inchino::inchino:

 

 

Concordo!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qulcuno lo aveva già previsto quando le cose andavano bene, anzi benissimo: i veri tifosi si riconosceranno nei momenti di difficoltà che inevitabilmente prima o poi, a maggior ragione in un campionato così lungo, verranno fuori.

Ora, io capisco e in parte provo anch'io la rabbia "a caldo" per prestazioni più che deludenti e risultati che non arrivano, MA:

 

1) Chi pensavo che fossimo una squadra di fuoriclasse destinata ad ammazzare il campionato era evidentemente fuori dalla realtà.

 

2)Chi pensava che il girone di ritorno sarebbe stata una tranquilla passeggiata verso la promozione era fuori dalla realtà.

 

3) Chi pensava che infortuni, squalifiche, episodi sfavorevoli, errori dell'uno o dell'altro, calo di condizione fisica etc. non avrebbero influito era fuori dalla realtà.

 

 

QUESTO E' IL MOMENTO DI DIMOSTRARE CHE SIAMO UN PUBBLICO CHE MERITA LA SERIE A!!!!

 

(Analisi e commenti anche fortemente critici sulle prestazioni  NON POSSONO PERO' METTERE IN DISCUSSIONE LA NECESSITA' IN QUESTO MOMENTO DI UN SOSTEGNO ANCORA PIU' FORTE ALLA SQUADRA, AL TECNICO E ALLA SOCIETA')

 

PERSONALEMENTE INVIERO' UNA E-MAIL DI SOSTEGNO, DI INCITAMENTO E DI SOLIDARIETA'  NEL SITO UFFICIALE DELLA TERNANA  CALCIO E INVITO TUTTI COLORO CHE LA PENSANO IN MANIERA SIMILE ALLA MIA A FARE LO STESSO.

Nessuno pretendeva una squadra capace di uccidere il campionato: se nn l'ha fatto il Palermo che era costruito per quello chi lo doveva fare? Il discorso è un altro: stiamo vedendo una squadra che gioca con sufficienza: l'errore sul secondo goal del toro, i passaggetti sbagliati... Insomma siamo passati da una squadra che lottava e che faceva un buon calcio a un'agglomerato di giocatori della serie "l'importante è partecipare".

Nessuno smette di sostenerla ma non si può nn attaccare una massa di milionari (da quando c'è l'euro...) con la paura che venga rovinato l'ambiente: se tu fai un lavoro e fai errori grossolani penso che paghi in qualche modo!!!! E così per tutta la gente: non capisco perchè un calciatore nn può essere criticato. Vabbè la critica deve essere costruttiva però che caxxo qundo vedi una partita come ieri sera e come altre di questa serie che sembra nn finire...

Non sostengo che non si possa anche criticare una squadra che perde, gioca male, sbaglia i passaggi, subisce goal in maniera pollesca etc., quello che non mi sento di sostenere è la critica sfascista del tipo "quello è struppio, berettanon capisce un ca...o, agarini non vole annà in serie a, i giocatori so' mercenari che non si impegnano"...soprattutto daparte di chi fino a poche settimane fa li esaltava...

La critica però dovrebbe essere costruttiva e soprattutto non dimenticare che il TIFOSO ha un ruolo e una responsabilità, che non è né quella del giocatore, del tecnico e del dirigente sportivo, ma quella di SOSTENERE I PROPRI COLORI SOPRATTUTO NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA'...

QUESTO ALMENO è CIò CHE INTENDO IO PER TIFO CALCISTICO.

 

FARE LA PARTE DEL'INTENDITORE DI CALCIO E' FACILE, SONO CAPACI TUTTI, PERFINO IO CHE PARLO QUASI SEMPRE DI POLITICA MA SEGUO IL CALCIO E LA TERNANA DA QUASI 40 ANNI...

 

ESSERE TIFOSO FORSE (FORSE) E' UN'ALTRA COSA....

 

VA BENE LA RABBIA E LA DELUSIONE, MA GETTARE FANGO E SFASCIARE TUTTO SECONDO ME NON E' UN BUON SEGNO DI ATTACCAMENTO AI COLORI ROSSOVERDI...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con voi, contestare può essere improduttivo, tuttavia.....

 

Perdonabili con il Bari

 

Squadra improvvisamente in barca a Verona

 

Balbettanti con l'Albinoleffe

 

Colpa dell'arbitro a Messina....

 

Discreti con il Palermo(anche se quasi nulli in attacco)

 

Batosta memorabile a Genova(come ai bei tempi !!!)

 

Non siamo esistiti contro il Torino(che ha preso pure due legni)

 

7 partite 4 punti.

 

Tempo scaduto.

Modificato da Freak Like Me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qulcuno lo aveva già previsto quando le cose andavano bene, anzi benissimo: i veri tifosi si riconosceranno nei momenti di difficoltà che inevitabilmente prima o poi, a maggior ragione in un campionato così lungo, verranno fuori.

Ora, io capisco e in parte provo anch'io la rabbia "a caldo" per prestazioni più che deludenti e risultati che non arrivano, MA:

 

1) Chi pensavo che fossimo una squadra di fuoriclasse destinata ad ammazzare il campionato era evidentemente fuori dalla realtà.

 

2)Chi pensava che il girone di ritorno sarebbe stata una tranquilla passeggiata verso la promozione era fuori dalla realtà.

 

3) Chi pensava che infortuni, squalifiche, episodi sfavorevoli, errori dell'uno o dell'altro, calo di condizione fisica etc. non avrebbero influito era fuori dalla realtà.

 

 

QUESTO E' IL MOMENTO DI DIMOSTRARE CHE SIAMO UN PUBBLICO CHE MERITA LA SERIE A!!!!

 

(Analisi e commenti anche fortemente critici sulle prestazioni  NON POSSONO PERO' METTERE IN DISCUSSIONE LA NECESSITA' IN QUESTO MOMENTO DI UN SOSTEGNO ANCORA PIU' FORTE ALLA SQUADRA, AL TECNICO E ALLA SOCIETA')

 

PERSONALEMENTE INVIERO' UNA E-MAIL DI SOSTEGNO, DI INCITAMENTO E DI SOLIDARIETA'  NEL SITO UFFICIALE DELLA TERNANA  CALCIO E INVITO TUTTI COLORO CHE LA PENSANO IN MANIERA SIMILE ALLA MIA A FARE LO STESSO.

Nemico mio carissimo! Siccome fra quelli che quando le cose erano tutte rose e fiori dicevano che i momenti difficili sarebbero arrivati e che lì avremmo visto di che pasta siamo fatti, c'ero io, non posso che essere d'accordo con te.

 

CALMA E GESSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo è che tirate fuori tutte grandi verità della vita eh?!?!

Il tifoso è in questi momenti che deve star vicino alla squadra.

I momenti difficili sarebbero arrivati

Bisogna dargli fiducia

Aspettiamo un'altra gara.

Ahò,eppure mi sembra che siate persone abbastanza intelligenti e che non siano proprio due giorni che seguite la Ternana.

LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE QUI NON HA DETTO CHE LUNEDI' ANDRA' AL LIBERATI PER FISCHIARE,HA SOLO DETTO CHE SI E' STANCATA DI PERDERE SENZA LOTTARE ,NIENTE DI PIU'.

Basta poi sempre con questa storia del pubblico,del calore,del tifo...è solo una cazzo di scusa altrimenti la roma avrebbe vinto 30 scudetti,il chievo farebbe i dilettanti,il Palermo starebbe in coppa campioni.

Tanto se andiamo allo stadio e cantiamo c'hanno le pressioni,se non cantiamo e non c'andiamo dicono che gli manca il 12° uomo........ahò,ma quando la finimo de dacce le colpe?!?!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' SEMPRE LA SOLITA SOLFA...QUISTI SO PROFESSIONISTI E LI SORDI DOVREBBERO DAGLIE CORAGGIO E MOTIVAZIONI A SUFFICIENZA!!CE DA DI' PERO' CHE ALMENO UNA SPERANZA PER CHI PAGA IL BIGLIETTO, PERDE LE CORDE VOCALI IN CURVA, SE PIJA CERTE INCAZZATURE DE DOMENICA( ORA NON SOLO MA ANCHE GIOV..LUN..ECC!) DE AIUTA'LA SQUADRA A SOLLEVASSE CE LA VOLEMO LASCIA'??? POI PER TUTTO IL RESTO SO DACCORDO CON CHIUNQUE....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo è che tirate fuori tutte grandi verità della vita eh?!?!

Il tifoso è in questi momenti che deve star vicino alla squadra.

I momenti difficili sarebbero arrivati

Bisogna dargli fiducia

Aspettiamo un'altra gara.

Ahò,eppure mi sembra che siate persone abbastanza intelligenti e che non siano proprio due giorni che seguite la Ternana.

LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE QUI NON HA DETTO CHE LUNEDI' ANDRA' AL LIBERATI PER FISCHIARE,HA SOLO DETTO CHE SI E' STANCATA DI PERDERE SENZA LOTTARE ,NIENTE DI PIU'.

Basta poi sempre con questa storia del pubblico,del calore,del tifo...è solo una cazzo di scusa altrimenti la roma avrebbe vinto 30 scudetti,il chievo farebbe i dilettanti,il Palermo starebbe in coppa campioni.

Tanto se andiamo allo stadio e cantiamo c'hanno le pressioni,se non cantiamo e non c'andiamo dicono che gli manca il 12° uomo........ahò,ma quando la finimo de dacce le colpe?!?!!

 

GIDI SEMPRE PIU' MITICO!!! :inchino:

 

da oggi io tifo per la TERNANA, un pò meno per chi indossa quella maglia!

NON MI FIDO PIU' di quei giocatori che indossano la MAGLIA per la quale VIVO.

 

certi discorsi letti sopra sono ridicoli.

 

e lo dico da TIFOSO con la "T" maiuscola.

 

ci aspettavamo di ammazzare il campionato...

MA FATEMI IL PIACERE!!!

io prego solo di vedere una squadra in campo coi CONTROCOGLIONI a prescindere dal risultato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non tocca fà confusione.

Personalmente è da ieri sera che attacco il modo di comportarsi in campo: chi ha visto la partita ha ben presente a cosa mi riferisco. Qui non è questione di essere campioni o mezze seghe, è questione di onorare la maglia,soffiarci e sputare sangue: queste cose da qualche partita e ieri sera in particolare non si sono viste nemmeno da lontano.

Personalmente dico che è bene che questi capiscano che nessuno c'ha l'occhi foderati de prosciutto e che non ce devono scherzà.

Personalmente non dico di contestare, tant'è vero che lunedì pomeriggio piglio la macchina con mi figlio e orange e vengo a Terni perchè in questo momento me sento de stacce e penso che anche tre in più sono importanti.

Però non se pò neanche dì che tocca sta zitti pure oggi, dopo le inculate di ieri sera, e che i tifosi se riconoscono in questi momenti: i tifosi non sò pecoroni e quanno vedono le cose che non quadrano se devono fa sentì, senza rompe niente ma se devono fà sentì: se questi non ce soffiano e non se pò aspettà fine campionato per digli SOLO de non pigliacce per culo.

Poi che non potevamo vince tutte le partite non toccava essere dei geni per capirlo.

Pure il fatto degli infortuni e squalifiche non c'entra col discorso: qui non se dice che non se pò perde, non me sta bene COME se perde: sia se gioca il meglio che se gioca lu più struppiu ci deve essere lo stesso spirito, lo stesso impegno e lo stesso sbocco...poi se perdo pazienza.

MA COME IERI SERA NO!!! :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quale motivo avrebbero i gocatori a non "soffiacce". Secondo me nessun motivo. Loro sarebbero i primi a guadagnarci da una eventuale promozione.

sì ma da quello visto in campo non puoi dire che a Genova e a Torino ci abbiano messo impegno, anche il minimo impegno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gidi concordo in pieno con te.

Io penso che tutti vorrebbero schizzare in piedi per un gol, anche segnasse Frara (vabbè ho sparato).

A me sembra però che ci sia stata una frenata CONTESTABILISSIMA, quella che un Piccinini chiama un'inversione di tendenza... Pareggiare con Albinoleffe e Bari, far sembrare quelli del Genova fenomeni sono imperdonabili leggerezze che potrebbero anche pesare negativamente nel computo finale dei punti. E dopo, ogni volta a dire "ah ma se qui avessimo preso un punticino, ah lì ce ne mancano 3... "

 

Noi parliamo apertamente di serie A, e io sono tra i primi a volerla (100/100) e a crederci (80/100), ma ricordo che con atteggiamenti rinunciatari e discorsi del tipo... aspettiamo a contestare, stiamo vicini, aspettiamo che risalgano, ci siamo andati in C.

 

Questi beccano stipendi ottimi, altro che crisi del mondo del lavoro: mettessero l'impegno di far mulinare le gambe 90 minuti, E CHE CAZZO!

C'è gente irriconoscibile: Nicola forse dovrebbe riposare, Zampa dovrebbe sistemare il ginocchio, Esposito avere più fortuna, Ferrarese dovrebbe giocare di più...

 

Poi, scusate se ce lo metto, ma è importante, la panchina non è assolutamente completa.

 

Tornando a bomba al discorso tifo.... devo cmq dire che la Nord mi sta piacendo sempre di più, ci sta provando e DAJJJEEEE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quale motivo avrebbero i gocatori a non "soffiacce". Secondo me nessun motivo. Loro sarebbero i primi a guadagnarci da una eventuale promozione.

sì ma da quello visto in campo non puoi dire che a Genova e a Torino ci abbiano messo impegno, anche il minimo impegno!

Mi dispiace ma secondo me sia a Genova che a Torino quello che è mancato non è l'impegno.

Non riesco a ricordare un giocatore UNO che si sia tirato indietro, che abbia giocato mollemente.

Ne ricordo molti (quasi tutti) che hanno giocato MALE, che hanno subito per lunghi tratti gliavversari in ogni zona del campo, ma non mi sento onestamente di affermare che tizio o Caio non ce l'hanno messa tutta (ciascuno nei limiti delle proprie possibilità tecniche e fisiche).

Anche contro il Torino, abbiamo visto i nostri giocatori che sullo 0 a 0 comandavano il gioco, sullo 0 a 1 cercavano di pressare gli avversari senza quasi mai riuscirci e sull' 1 a 2 hanno messo il cuore dove non arrivava il cervello e la tecnica.

 

Il problema secondo me è principalmente tecnico (e di conseguenza anche psicologico).

 

Le altre squadre credo che abbiano cominciato a conoscere e a temere la Ternana, andando avanti nel corso del campionato.

La nostra forza principale era nel pressing a centrocampo e nelle ripartenze col gioco manovrato.

Non so se qualcuno ci ha fatto caso ma sia a Cagliari che a Verona che a Genova e Torino, i nostri avversari (a partire da Zola e Suazo) ci hanno fatto a fette con i lanci a scavalcare il centrocampo che arrivano alle punte che arretrano e creano spazi per gli inserimenti.

Finché la nostra difesa (con tutti i titolari!) ha avuto la capacità (e la serenità) per "salire" e anticipare gli attaccanti, prendendosi dei rischi in partenza ma impedendo questo tipo di gioco agli avversari, le cose sono andate discretamente anche sul piano difensivo.

Ma ora sembra che gli altri abbiano capito come affrontare questa Ternana (oltretutto rimaneggiata e timorosa) e le cose si sono complicate.

Credo che Beretta dovrà apportare delle modifiche tecniche nelle prossime trasferte, almeno me lo auguro....

 

Detto questo, che è una personalissima opinione analisi valida quanto tutte le altre, resta il fatto che i giocatori sono gli stessi di un mese e due mesi fa....i loropiedi sono gli stessi...la loro testa è la stessa, i loro stipendi sono gli stessi...

Non si capisce perché dovrebbero tirare a vacca...a vantaggio di chi?

 

Capisco che volendo si possono fare in buona fede tutte le dietrologie del mondo ma alla base ci deve essere un dato di fatto, allora domando:

 

Qualcuno, forse più competente di me, mi spieghi chiaramente, con nomi, cognomi e circostanze, quand'è che ha visto qualche giocatore della Ternana non impegnarsi e non correre, comprese le ultime due trasferte...

 

Concordo col mio acerrimo carissimo nemico Ruber (e perfino, devo ammetterlo, in gran parte con la sostanza se non con i "toni" di Borgobelloooo!!!

) e quindi dico:

 

CALMA E GESSO!!!

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sono d'accordo sul fatto che i giocatori in campo non si siano impegnati, anche ieri.

Nella prima mezz'ora e almeno fino al palo di Fuser li abbiamo contrastati benissimo e messi in difficoltà, anche senza inquadrare la porta (ma loro neanche ci si sono avvicinati, alla nostra...).

Credo che a un certo punto sia subentrata la solita paura di Verona e Genova, insieme alle difficoltà di una difesa troppo rimaneggiata.

In più loro (come il Genoa) hanno capito che dovevano saltare il centrocampo con lanci per le punte che rientravano a prendere il pallone contro i nostri difensori piuttosto lenti nell'anticipo, e qui è mancato in particolare Scarlato....

Da lì in poi la partita è cambiata verso di loro e che ci sia un forte elemento psicologico lo si è visto negli ultimi 10 minuti, dopo il goal di Esposito.

 

Non sono affatto d'accordo sul vaLore del pubblico....

Secondo me anzi in questo momento il ruolo di sostegno dei tifosi e dell'ambiente è  FONDAMENTALE se vogliamo conquistare l'obiettivo comune.

 

 

Se....

 

 

COMUNQUE RIBADISCO L'INVITO (O IL SUGGERIMENTO, CHIAMATELO COME VOLETE...) A INVIARE E-MAIL DI SOSTEGNO E DI INCITAMENTO AI ROSSOVERDI SUL SITO UFFICIALE DELLA tERNANA CALCIO E, MAGARI, A SEGNALARLO SUCCESSIVAMENTE SU QUESTO TOPIC O ALTROVE...

 

FORZA FERE!!!!!!

 

POSSIAMO FARCELA SE CI STRINGIAMO PIU' FORTI ATTORNO ALLA SQUADRA E AI COLORI ROSSOVERDI!!!!

ti ricordo che loro sono professionisti pagati per fare il loro mestiere...NIENTE PAURA NIENTE TIMORI...

 

 

SOLO FUORI LE PALLE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me non tocca fà confusione.

Personalmente è da ieri sera che attacco il modo di comportarsi in campo: chi ha visto la partita ha ben presente a cosa mi riferisco. Qui non è questione di essere campioni o mezze seghe, è questione di onorare la maglia,soffiarci e sputare sangue: queste cose da qualche partita e ieri sera in particolare non si sono viste nemmeno da lontano.

Personalmente dico che è bene che questi capiscano che nessuno c'ha l'occhi foderati de prosciutto e che non ce devono scherzà.

Personalmente non dico di contestare, tant'è vero che lunedì pomeriggio piglio la macchina con mi figlio e orange e vengo a Terni perchè in questo momento me sento de stacce e penso che anche tre in più sono importanti.

Però non se pò neanche dì che tocca sta zitti pure oggi, dopo le inculate di ieri sera, e che i tifosi se riconoscono in questi momenti: i tifosi non sò pecoroni e quanno vedono le cose che non quadrano se devono fa sentì, senza rompe niente ma se devono fà sentì: se questi non ce soffiano e non se pò aspettà fine campionato per digli SOLO de non pigliacce per culo.

Poi che non potevamo vince tutte le partite non toccava essere dei geni per capirlo.

Pure il fatto degli infortuni e squalifiche non c'entra col discorso: qui non se dice che non se pò perde, non me sta bene COME se perde: sia se gioca il meglio che se gioca lu più struppiu ci deve essere lo stesso spirito, lo stesso impegno e lo stesso sbocco...poi se perdo pazienza.

MA COME IERI SERA NO!!! :ph34r:  :ph34r:

:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sono d'accordo sul fatto che i giocatori in campo non si siano impegnati, anche ieri.

Nella prima mezz'ora e almeno fino al palo di Fuser li abbiamo contrastati benissimo e messi in difficoltà, anche senza inquadrare la porta (ma loro neanche ci si sono avvicinati, alla nostra...).

Credo che a un certo punto sia subentrata la solita paura di Verona e Genova, insieme alle difficoltà di una difesa troppo rimaneggiata.

In più loro (come il Genoa) hanno capito che dovevano saltare il centrocampo con lanci per le punte che rientravano a prendere il pallone contro i nostri difensori piuttosto lenti nell'anticipo, e qui è mancato in particolare Scarlato....

Da lì in poi la partita è cambiata verso di loro e che ci sia un forte elemento psicologico lo si è visto negli ultimi 10 minuti, dopo il goal di Esposito.

 

Non sono affatto d'accordo sul vaLore del pubblico....

Secondo me anzi in questo momento il ruolo di sostegno dei tifosi e dell'ambiente è  FONDAMENTALE se vogliamo conquistare l'obiettivo comune.

 

 

Se....

 

 

COMUNQUE RIBADISCO L'INVITO (O IL SUGGERIMENTO, CHIAMATELO COME VOLETE...) A INVIARE E-MAIL DI SOSTEGNO E DI INCITAMENTO AI ROSSOVERDI SUL SITO UFFICIALE DELLA tERNANA CALCIO E, MAGARI, A SEGNALARLO SUCCESSIVAMENTE SU QUESTO TOPIC O ALTROVE...

 

FORZA FERE!!!!!!

 

POSSIAMO FARCELA SE CI STRINGIAMO PIU' FORTI ATTORNO ALLA SQUADRA E AI COLORI ROSSOVERDI!!!!

ti ricordo che loro sono professionisti pagati per fare il loro mestiere...NIENTE PAURA NIENTE TIMORI...

 

 

SOLO FUORI LE PALLE.

Forse non mi sono spiegato bene...

 

Secondo me le paure e i timori sono di natura TECNICA...non caratteriale

 

Ho cercato di dare una MIA spiegazione di questa involuzione nel gioco (e nei risultati)...non è detto che sia valida però è UNA spiegazione....

 

Sono d'accordo con te che i giocatori sono TUTTi professionisti ben pagati e che devono dare tutto in campo, "tirare fuori le palle"...

 

Il fatto è che, contrariamente a quello che pensi tu, secondo me NON HANNO MAI SMESSO DI FARLO

 

Il fatto è che le partite si vincono con la grinta e le "palle", ma soprattutto giocando BENE...

 

Se ti impegni ma commetti spesso degli errori gravi (tecnici, tattici, comportamentali etc.) NON VINCERAI MAI, se non per culo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me non tocca fà confusione.

Personalmente è da ieri sera che attacco il modo di comportarsi in campo: chi ha visto la partita ha ben presente a cosa mi riferisco. Qui non è questione di essere campioni o mezze seghe, è questione di onorare la maglia,soffiarci e sputare sangue: queste cose da qualche partita e ieri sera in particolare non si sono viste nemmeno da lontano.

Personalmente dico che è bene che questi capiscano che nessuno c'ha l'occhi foderati de prosciutto e che non ce devono scherzà.

Personalmente non dico di contestare, tant'è vero che lunedì pomeriggio piglio la macchina con mi figlio e orange e vengo a Terni perchè in questo momento me sento de stacce e penso che anche tre in più sono importanti.

Però non se pò neanche dì che tocca sta zitti pure oggi, dopo le inculate di ieri sera, e che i tifosi se riconoscono in questi momenti: i tifosi non sò pecoroni e quanno vedono le cose che non quadrano se devono fa sentì, senza rompe niente ma se devono fà sentì: se questi non ce soffiano e non se pò aspettà fine campionato per digli SOLO de non pigliacce per culo.

Poi che non potevamo vince tutte le partite non toccava essere dei geni per capirlo.

Pure il fatto degli infortuni e squalifiche non c'entra col discorso: qui non se dice che non se pò perde, non me sta bene COME se perde: sia se gioca il meglio che se gioca lu più struppiu ci deve essere lo stesso spirito, lo stesso impegno e lo stesso sbocco...poi se perdo pazienza.

MA COME IERI SERA NO!!! :ph34r:  :ph34r:

Come ho spiegato in altre risposte, secondo me semplicemente NON E' VERO che nelle ultime partite i giocatori (o qualcuno di loro) non si sono impegnati al massimo.

 

 

 

La vedo diversamente da te, è chiaro...

 

 

Ho anche scritto che capisco bene e provo anch'io la delusione e in certi momenti la rabbia per come stanno andando le cose in questi ultimi tempi....

 

Il mio era un tentativo un po' provocatorio, sicuramente ingenuo e forse illusorio di ricondurre gli animi verso l'obiettivo finale comune, che secondo me è ancora pienamente raggiungibile...e che IN QUESTO MOMENTO PARTICOLARMENTE DELICATO può essere compromesso ANCHE (non soltanto, certo...infatti ho cercato di portare anche un mio modestissimo e ovviamente opinabile contributo all'analisi dei motivi delle ultime pessime prestazioni) da un clima di contestazione generale da parte dei tifosi contro la squadra, l'allenatore e la società....

 

Tutto qui...

 

In ogni caso sono sicuro che saremo entrambi lunedì sera allo stadio a incitare, a soffrire e...spero...ad esaltarci al fischio finale!!!

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li sostengo sempre... ma con il morale a terra sarà ancora più difficile... queste prestazioni mi hanno proprio abbattuto, spero solo che ricomincino a giocare come sapevano fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il fatto è che, contrariamente a quello che pensi tu,  secondo me NON HANNO MAI SMESSO DI FARLO

 

allora come giustifichi la partita di genova e toniro??

(per non citare verona,in casa contro l'albinoleffe??)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il fatto è che, contrariamente a quello che pensi tu,  secondo me NON HANNO MAI SMESSO DI FARLO

 

allora come giustifichi la partita di genova e toniro??

(per non citare verona,in casa contro l'albinoleffe??)

Ho cercato di spiegare quello che penso nella risposta ad Aghy che trovi poco più su (h. 12.49)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno, forse più competente di me, mi spieghi chiaramente, con nomi, cognomi e circostanze, quand'è che ha visto qualche giocatore della Ternana non impegnarsi e non correre, comprese le ultime due trasferte...

 

la difesa tutta a genova e torino.per la precisione:

 

terni,paci, e meno nicola e pesaresi A GENOVA

terni(stava male) savino pesaresi e meno nicola A TORINO

 

zampagna a genova

borgo frick a torino

 

tutto il centrocampo a genova

tutto il centrocampo escluso frara ed esposito a torino

 

 

 

FUROI LE PALLE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.