Vai al contenuto
Teleumbriaviva

STASERA OSPITE MANGIALARDI

Messaggi raccomandati

Jeff ha perfettamente ragione ...ma penso che Mangialardi on ti risponderà perchè fa parte di quella schiera di cortigiani alla corte di Agarini che non possono rispondere a tutto se non hanno l'autorizzazione...sai com'è...

Il momento è difficile per la squadra e difficilissimo per la città....siamo alle solite...i ternani credono alla gente che si riempie la bocca con Serie A...posti di lavoro....migliore qualità di vita....e ci ritroviamo con speculazioni alle nostre spalle, la squadra che da delusioni e un pressappochismo diffuso che va dalle istituzioni fino alla squadra di calcio

A giugno le elezioni....meditate gente meditate ...e poi vedremo se il signor Mangialardi risponderà a tutte le domande o glisserà sulla maggior parte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo momento al barbiere mangialardi ha ribadito l'assoluta volontà di andare in serie a, ha sottolineato come ultimamente gli arbitraggi siano stati di buon livello, segno questo dell'impegno della società di farsi sentire nelle sedi opportune, senza sbandierarlo ai 4 venti!

 

situazione contratti: stavolta è stato molto chiaro, dicendo che i rinnovi per l'area tecnica sono subordinati al risultato finale!

 

riporto questo per gli utenti che stanno fuori terni e non possono vedere la trasmissione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo Luca che non si è fatto problemi a rivolgere a Mangialardi le domande piu' scottanti, e che tutti temevano (e temono) di fare.

Proprio bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non altro stasera, su certi argomenti, mangialardi non si è potuto esimere dal rispondere e questo è già tanto!

 

poi se ha detto cose non vere, ci saranno le registrazioni a ricordarglielo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in questo momento al barbiere mangialardi ha ribadito l'assoluta volontà di andare in serie a, ha sottolineato come ultimamente gli arbitraggi siano stati di buon livello, segno questo dell'impegno della società di farsi sentire nelle sedi opportune, senza sbandierarlo ai 4 venti!

 

situazione contratti: stavolta è stato molto chiaro, dicendo che i rinnovi per l'area tecnica sono subordinati al risultato finale!

 

riporto questo per gli utenti che stanno fuori terni e non possono vedere la trasmissione!

grazie mitico....

mo però vojo che ce credi un pochetto pure te.... DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in questo momento al barbiere mangialardi ha ribadito l'assoluta volontà di andare in serie a, ha sottolineato come ultimamente gli arbitraggi siano stati di buon livello, segno questo dell'impegno della società di farsi sentire nelle sedi opportune, senza sbandierarlo ai 4 venti!

 

situazione contratti: stavolta è stato molto chiaro, dicendo che i rinnovi per l'area tecnica sono subordinati al risultato finale!

 

riporto questo per gli utenti che stanno fuori terni e non possono vedere la trasmissione!

posso solo dire che quando mangialardi ha "urlato"la volontà di andare in serie A da parte della società ero felicissima ed ero felice anche quando ha chiesto L'AIUTO di tutti...(PERCHè UNA SOCIETA' CHE SI RITIENE PERFETTA FA SEMPRE UNA BRUTTA FINE)...ma poi..quando dopo tante tante parole ha concluso dicendo LA SOCIETA' E' DEL DOTT. AGARINI E LUI DECIDERA' COSA FARE(o una cosa del genere) ho capito che le mie e quelle degli altri presenti erano state solo parole al vento..e che il DOTT.MANGIALARDI(persona veramente intelligente e furba)aveva capito come darci il contentino. :(:(

 

 

 

IO PERO' SONO TENACE E CI RIPROVO ANCHE ORA:

 

DOTT.MANGIALARDI(NATURALMENTE IN QUANTO RAPPRESENTANTE DELLA SOCIETA' TERNANA CALCIO)BASTEREBBE CHE SI DICESSERO MENO "MA IO AMO QUESTA CITTA',AMO QUESTA SQUADRA" E LA STESSA COSA (CHE RITENGO CMQ VERA)SI DIMOSTRASSE CON I FATTI.

FATTI CHE SI CHIAMANO SERIE A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto la trasmissione (sentita un po' meno, soprattutto la parte iniziale.... :( mannaggia Lu, tocca che comprate un po' de microfoni seri :D ) e volevo dire la mia:

 

a prescindere dal fatto che Mangialardi abbia o meno detto la verità, quello che è emerso è una società che viaggia molto molto più in alto delle chiacchiere provincialotte di una città come Terni.

Insomma il vice presidente ha detto che la città non sta aiutando la società, che la maggior parte delle chiacchiere che si sentono in giro sono pettegolezzi privi di fondamento, che la società vuole la serie A e che sarebbe il caso di smetterla con lo stare appresso a quelli che dicono che "è successo questo, è successo quello"....

 

Inoltre ha precisato che il Presidente può fare ciò che vuole ma alla fine in campo ci vanno i giocatori e se non si vince non può essere solo colpa della società!

 

Una bella iniezione di fiducia, secondo me, ed una risposta a tutti quei gufi che vedono solo marcio!!!

 

Speràm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi voglio vedere la replica perchè io le cose che hai sentito te non le ho sentite...

 

ma do stavo in quei momenti co la capoccia??? :blink::blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse ho sbagliato canale anche questa volta, ma io ho visto un'altra intervista dalla vostra.

 

1) la citta' non ci ha aiutato?? eche cosa deve fare di piu datte li sordi ???

 

2) i contratti verranno rinnovati solo a giugno. da quando il calcio e' calcio si programma prima per l'anno successivo perche nel calcio mercato estivo a parte pochi casi si ratificano gli accordi gia presi. la programmazione sta' alla base di ogni azienda. Ma forse questo non e' un loro motto, vedi cmm. non capisco come mai siete daccordo con una frase come questa.

a concluso il discorso dicendo" la societa' e el sig agarini e se non vi va bene come opera proponetegli un'altro presidente che possa rilevare la societa'" dire inquietante poco.

 

3) citta' dello sport. Ha detto tutto e niente. la societa' ha bisogno di altri soci, la societa' ha bisogno di aumentare il proprio patrimonio, e quale metodo se non quello della citta' dello sport??? DISCORSO SACROSANTO. il comune seguira' due strade la prima fara' ricorso al consiglio di stato contro la sentenza del tar. la seconda effettuera' l'iter di gara d'appalto europea ma la ternana non potra' partecipare perche non e societa' immobiliare.

allora?? i nuovi soci come li troveremo e come aumenteremo il patrimonio, non lo so. Sono strategie societaria che non possiamo sapere??? ok giusto e anche normale che non le venga a dire a noi. mi fido ci mancherebbe pure. ma resta il fatto che non ha detto niente di nuovo.

 

4) sui stipendi e' stato molto chiaro, ammettendo anche che ci sono stati delle dilazioni in confronto all'anno scorso anche se minime, ma ha negato qualsiasi messa in mora o contestazione da parte dei giocatori, anzi li ha ringraziati per la loro professionalita', facendo chiarezza su questo argomento. o quasi.

 

5) gruppo tad. il buio.anche perche non mi sembra il barbiere la trasmissione giusta per parlarne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COME HO LA MASSIMA FIDUCIA NEI GIOCATORI E SONO MOLTO OTTIMISTA PER I PROSSIMI RISULTATI RIMANGO OTTIMISTA PER LE PAROLE DEL DOTT. MANGIALARDI.

PERO' VI RICORDO L'ULTIMA COSA E POI NON PARLERO' PIU DI STIPENDI O ALTRI CAZZI CHE NON RIGUARDANO LA TERNANA SUL CAMPO, A FINE CAMPIONATO SI VEDRANNO I RISULTATI COME DETTO GIUSTAMENTE DAL DOTTORE

VI RICORDATE CHE SUCCESSE L'ULTIMA VOLTA CHE AGARINI MANDO' MANGIALARDI A TERNI PER RISOLVERE LA SITUAZIONE QUALCHE ANNO FA'?????

 

FORZA FERE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi voglio vedere la replica perchè io le cose che hai sentito te non le ho sentite...

 

ma do stavo in quei momenti co la capoccia??? :blink:  :blink:  :blink:

ma a che ora c'e' la replica?

ieri sera ero fuori e non ho potuto seguire nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DUNQUE... ragionaiamo:

per me Mangialardi ha fatto la mossa di quello che non dicendo nulla ... in realtà ha detto molte cose!!!

 

) la citta' non ci ha aiutato??  eche cosa deve fare di piu datte li sordi ???

non ha detto questo: ha detto che la società è disponibile ad ulteriori aiuti da parte di qualcuno che in città ha voglia di cacciare un po' di soldi (ma chi ce sta??)

 

i contratti verranno rinnovati solo a giugno. da quando il calcio e' calcio si programma prima per l'anno successivo ....

e basta pure co sta storia!

Lo volemo capì che c'è un 'patto tra gentiluomini' tra DS e presidente per cui se si centra la serie A si rinnovano i contratti altrimenti arrivederci e grazie??

Agarini e Capozucca non dovrebbero aver problemi a mantenere la parola data; se Capozucca se ne va vorrà dire che non si dimostrerà uomo-di-parola ... e la Ternana camperà lo stesso!!! Oltretutto se Capozucca ha già fatto vedere alla società una volta il contratto propostogli da Preziosi, potrebbe farlo anche successivamente. A me Capozucca pare una persona SERIA che mantiene la parola e che lavorerà per la Ternana fino a giugno (e, speriamo vivamente, oltre!!!)

 

a concluso il discorso dicendo" la societa' e el sig agarini e se non vi va bene come opera proponetegli un'altro presidente che possa rilevare la societa'"  dire inquietante poco

Non direi; voleva dire: lo stile del Presidente è questo, chi ha voglia di giocare si compri il giocattolo e non lo faccia con quello altrui!

 

il comune seguira' due strade la prima fara' ricorso al consiglio di stato contro la sentenza del tar. la seconda effettuera' l'iter di gara d'appalto europea ma la ternana non potra' partecipare perche non e societa' immobiliare.

allora?? i nuovi soci come li troveremo e come aumenteremo il patrimonio, non lo so. Sono strategie societaria che non possiamo sapere??? ok giusto e anche normale che non le venga a dire a noi. mi fido ci mancherebbe pure. ma resta il fatto che non ha detto niente di nuovo.

 

alle gare si può partecipare anche come A.T.I.; vorrà solo dire che invece di essere la Ternana a cercare un partner, sarà un'altra società (immobilliare) che avrà come partner la Ternana Calcio (cambia solo la gestione delle quote nella S.T.U.) NON DOVREBBE ESSERE UN PROBLEMA INSORMONTABILE..... anche se aumenta il rischio che ci siano società immobiliari con maggiori garanzie del partner della ternana (semplificando estremamente!) c'è il rischio che la ternana non gestisca la città dello sport, rischio che con l'altra procedura sarebbe stato evitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
COME HO LA MASSIMA FIDUCIA NEI GIOCATORI E SONO MOLTO OTTIMISTA PER I PROSSIMI RISULTATI RIMANGO OTTIMISTA PER LE PAROLE DEL DOTT. MANGIALARDI.

PERO' VI RICORDO L'ULTIMA COSA E POI NON PARLERO' PIU DI STIPENDI O ALTRI CAZZI CHE NON RIGUARDANO LA TERNANA SUL CAMPO, A FINE CAMPIONATO SI VEDRANNO I RISULTATI COME DETTO GIUSTAMENTE DAL DOTTORE

VI RICORDATE CHE SUCCESSE L'ULTIMA VOLTA CHE AGARINI MANDO' MANGIALARDI A TERNI PER RISOLVERE LA SITUAZIONE QUALCHE ANNO FA'?????

 

FORZA FERE.

io adesso voglio dire solo una cosa: non ce la faccio più, sono 2 o 3 settimane che ovunque mi giro arriva l'informato di turno che mi dice non annamo su perchè agarini non ce vole andà, i giocatori remano contro, ecc. ecc.

 

sai che te dico caro gino?

 

non me ne frega più un cazzo delle voci!

 

annamo a vince a catania, poi col como (scusa morton :D ) e poi tutti a avellinio e annamo in serie A!

 

FORZA FERE E BASTA

e come dice acid

 

DAJEEEEEEEEE CREDEMOCEEEEEEEEEEEEEEE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) cambia poco.

 

2) il discorso e' questo, se tu ritieni che beretta e capozzucca sono facilmente sostituibili allora fai bene ad aspettare giugno e vedere che fare in base ai risultati, se secondo te beretta e capozzucca sono importanti per la societa' gli rinnovi i contratti e inizi a programmare per il prossimo anno facendo tipi di programmi diversi per serie a o b.

il discorso mi sembra molto chiaro.

la professionalita' delle persone non centra niente, almeno io non la metto in dubbio, ma se capozzucca se para il culo per non rimanere a piedi io lo capirei.

scusame ma il patto tra gentiluomini a me sembra una cazzata.

 

3) la trasmissione io l'ho vista e so' quello che ha detto.

 

4) la procedura la so molto bene, ma quelle sono letture tue e non sono parole di mangialardi.

 

COMUNQUE TI RIPETO CHE LE PAROLE DI MANGIALARDI E INDIRETTAMENTE ANCHE DEL PRESIDENTE PER ME SONO LEGGE, E NON LE METTO IN DISUCSSIONE, PERO' DEI DUBBI MI RIMANGONO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
COME HO LA MASSIMA FIDUCIA NEI GIOCATORI E SONO MOLTO OTTIMISTA PER I PROSSIMI RISULTATI RIMANGO OTTIMISTA PER LE PAROLE DEL DOTT. MANGIALARDI.

PERO' VI RICORDO L'ULTIMA COSA E POI NON PARLERO' PIU DI STIPENDI O ALTRI CAZZI CHE NON RIGUARDANO LA TERNANA SUL CAMPO, A FINE CAMPIONATO SI VEDRANNO I RISULTATI COME DETTO GIUSTAMENTE DAL DOTTORE

VI RICORDATE CHE SUCCESSE L'ULTIMA VOLTA CHE AGARINI MANDO' MANGIALARDI A TERNI PER RISOLVERE LA SITUAZIONE QUALCHE ANNO FA'?????

 

FORZA FERE.

io adesso voglio dire solo una cosa: non ce la faccio più, sono 2 o 3 settimane che ovunque mi giro arriva l'informato di turno che mi dice non annamo su perchè agarini non ce vole andà, i giocatori remano contro, ecc. ecc.

 

sai che te dico caro gino?

 

non me ne frega più un cazzo delle voci!

 

annamo a vince a catania, poi col como (scusa morton :D ) e poi tutti a avellinio e annamo in serie A!

 

FORZA FERE E BASTA

e come dice acid

 

DAJEEEEEEEEE CREDEMOCEEEEEEEEEEEEEEE

IO NON HO MAI DETTO CHE SOCIETA' ED I GIOCATORI NON VOGLIO LA SERIE A.

 

E UNA COSA CHE NON PENSO ASSOLUTAMENTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a concluso il discorso dicendo" la societa' e el sig agarini e se non vi va bene come opera proponetegli un'altro presidente che possa rilevare la societa'"  dire inquietante poco

Non direi; voleva dire: lo stile del Presidente è questo, chi ha voglia di giocare si compri il giocattolo e non lo faccia con quello altrui!

 

ALLORA PERCHE' CHIEDERE AIUTO ALLA CITTA' ED AI TIFOSI TUTTI?

 

CAZZO GLIENE DOVREBBE FREGARE?? <_<<_<<_<

 

 

cmq sul discorso contratti:

 

 

sono sicurissima che CAPOZUCCA SIA UN UOMO DI PAROLA NONCHE' UN GRANDE E DICO GRANDE CON LA G MAIUSCOLA PROFESSIONISTA AL PARI DI BERETTA...ma il problema è un altro:

 

-caso 1:a giugno la ternana va in A(SGRAAAAAAAAT).capozucca e beretta restano a terni e hanno i giocatori che si sono scelti(nella speranza hce già stiano pensando al calcio mercato..che come sappiamo tutti NON SI FA A GIUGNO.. a meno che non vuoi ritrovarti con 11 brocchi :(:( )

 

 

-caso 2:caso 2 la ternana va in A(arisgraaaaaaaat).capozucca e beretta non vengono riconfermati.

nuovo ds e nuovo allenatore si ritroveranno una squadra che magari non era quella che volevano..come si fa?a giugno sul mercato non ce trovi manco CORDONE( e questo fa capì tutto) <_<<_<<_<

 

 

 

 

come ha detto benissimo MANINI ieri sera...DA CHE CALCIO E' CALCIO(e non perchè era il barbiere)I CAMPIONATI SI PREPARANO ADESSO.

 

 

QUINDI PRESIDE' SVEJATE <_<<_<<_<<_<<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3) la trasmissione io l'ho vista e so' quello che ha detto.

 

4) la procedura la so molto bene, ma quelle sono letture tue e non sono parole di mangialardi.

Proprio perchè ho visto la trasmissione e sentito quello che ha detto che riesco a trarre delle "letture mie".

 

non credo che mangialardi vada in tv a sbandierare i fatti della ternana e della città dello sport! occorre leggere tra le righe...

 

E SPERAMO BENE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In merito alla città dello sport Mangilardi è stato molto chiaro:

 

si è scelta una via come quella che poi è fallita e si ricorre in appello al consiglio di stato per farla risorgere (con lungaggini superiori ad una normale gara di appalto) poichè si voleva fare in modo che la Ternana avesse il totale controllo della gestione in modo che potesse, avendo questo ENORME BUSINESS in mano, attrarre nuovi soci che da anni (3) Agarini sta cercando per spalmare i costi di gestione della Ternana su più spalle (saccocce) e non solo sulle sue. Per la sentenza del TAR in caso di regolare gara d'appalto la Ternana non potrebbe partecipare in quanto non è una società immobiliare/costruttrice e "rischierebbe" di non poter assoggettare ai propri piani (rendendolo socio) chi vincesse quella gara. Per questo pur con una sentenza CLAMOROSAMENTE contro (TAR) e pur sapendo che i tempi di questo ricorso rischiano di essere quasi doppi rispetto ad una normale procedura di gara, il Comune ( a cui la Ternana ha rimesso ogni decisione in merito) sceglie la via più difficile e lunga.

 

Tutto questo ha un certo senso ed è facilmente comprensibile.

 

Quello che capisco un pò di meno è il Comune: ma se la cittadella dello sport deve essere un patrimonio dei ternani, portare nuovi posti di lavoro, offrire nuovi spazi attrezzati per lo sport e per il tempo libero, fornire finalmente un palazzetto dello sport, rimettere a posto la piscina e via discorrendo, perchè il Comune non prescinde dalla Ternana e permette a chiunque di realizzare tale opera? Con una regolare gara d'appalto (alle stesse condizioni offerte alla Ternana) siamo sicuri che non si troverebbe nessuno (magari anche un consorzio di imprese non per forza locali) disposto a realizzare questo progetto? I benefici per i cittadini ternani (che il Comune HA L'OBBLIGO di rappresentare) sarebbero evidenti, lo abbiamo detto tutti che questa cittadella sarebbe una mano santo per Terni o no? ????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3) la trasmissione io l'ho vista e so' quello che ha detto.

 

4) la procedura la so molto bene, ma quelle sono letture tue e non sono parole di mangialardi.

Proprio perchè ho visto la trasmissione e sentito quello che ha detto che riesco a trarre delle "letture mie".

 

non credo che mangialardi vada in tv a sbandierare i fatti della ternana e della città dello sport! occorre leggere tra le righe...

 

E SPERAMO BENE!!!

infatti su un paio di post ho specificato che mi sembra normale che non vengano a dire a noi quali sono i piani societari. normalissimo. ma neanche lo pretendevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In merito alla città dello sport Mangilardi è stato molto chiaro:

 

si è scelta una via come quella che poi è fallita e si ricorre in appello al consiglio di stato per farla risorgere (con lungaggini superiori ad una normale gara di appalto) poichè si voleva fare in modo che la Ternana avesse il totale controllo della gestione in modo che potesse, avendo questo ENORME BUSINESS in mano, attrarre nuovi soci che da anni (3) Agarini sta cercando per spalmare i costi di gestione della Ternana su più spalle (saccocce) e non solo sulle sue. Per la sentenza del TAR in caso di regolare gara d'appalto la Ternana non potrebbe partecipare in quanto non è una società immobiliare/costruttrice e "rischierebbe" di non poter assoggettare ai propri piani (rendendolo socio) chi vincesse quella gara. Per questo pur con una sentenza CLAMOROSAMENTE contro (TAR) e pur sapendo che i tempi di questo ricorso rischiano di essere quasi doppi rispetto ad una normale procedura di gara, il Comune ( a cui la Ternana ha rimesso ogni decisione in merito) sceglie la via più difficile e lunga.

 

Tutto questo ha un certo senso ed è facilmente comprensibile.

 

Quello che capisco un pò di meno è il Comune: ma se la cittadella dello sport deve essere un patrimonio dei ternani, portare nuovi posti di lavoro, offrire nuovi spazi attrezzati per lo sport e per il tempo libero, fornire finalmente un palazzetto dello sport, rimettere a posto la piscina e via discorrendo, perchè il Comune non prescinde dalla Ternana e permette a chiunque di realizzare tale opera? Con una regolare gara d'appalto (alle stesse condizioni offerte alla Ternana) siamo sicuri che non si troverebbe nessuno (magari anche un consorzio di imprese non per forza locali) disposto a realizzare questo progetto? I benefici per i cittadini ternani (che il Comune HA L'OBBLIGO di rappresentare) sarebbero evidenti, lo abbiamo detto tutti che questa cittadella sarebbe una mano santo per Terni o no? ????????????

infatti nessuno ha detto che non ha parlato chiaro.

 

ha detto le cose che tutti sappiamo e niente di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per lucetta la trasmissione va in onda in replica alle 15.30

 

riguardo alla trasmissione di ieri:

credo che sia stato importante che il vicepresidente della Ternana sia stato ascoltato da tutti.

Ognuno ora può trarre le proprie conclusioni, che come abbiamo visto, possono essere interpretate diversamente.

Sappiamo tutti, con chiarezza (più o meno) quali sono i punti di vista della società riguardo agli argomenti che si sono trattati (e sui quali si è polemizzato) in questi giorni.

SI può non essere d'accordo sulle risposte (esempio arbitri o programmazione), si possono criticare le strategie (le modalità della ricerca di un socio), si possono non condividere alcune decisioni (come quella di non rispondere a precise domande).

 

Due cose mi sono sembrate però molto chiare:

- per la società è vitale andare in serie A

- Beretta non è assolutamente in bilico

 

poi riguardo alle questioni aperte ognuno di noi avrà la propria idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a proposito della trasmissione di ieri sera volevo far notare a tutti quanto s'è abbronzato Luca Marchetti!!!!  :flame:  :paura:

 

voi fa concorrenza a manini???? :lol:  :lol:  :P  :flame:

è per questo motivo che la sotria tra TUV E GINO si è interrotta bruscamente.

tuv è nero nero gino in una settimana bianca è diventato più bianco di un fantasma... :D:D:D

 

 

 

GINO ROSICAAAAAAAAA :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.