Vai al contenuto
lubiondo

MI HANNO SCRITTO I PERUGINI

Messaggi raccomandati

MA KE KAZZO STATE A DI'?

 

allora mo perkè cmq gli ho portato soldi , nn me posso lamentà de perugia e dei perugini?

MA KE VE SCURREGGIA IL CERVELLO?

 

cmq si dice in giro che il trend si potrebbe pure invertire in quanto alcuni perugini iniziano a venire a studiare a terni.

PAN PER FOCACCIA ALLORA....................poi vedemo se se lamentano .....

 

a roma scienze politiche fa schifo; troppa gente, strutture scarse, impossibilità di trovare un prof disposto a darti la tesi in lasso di tempo ragionevole.

POi come formazione accademica nn dico che sia male, ma gli aspetti negativi sono molti di + che quelli positivi.

de camerino neanche a parlarne. praticamente vale de + quella della teza età.

E DAJE..............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti sto cercando di spiegare, in base alla mia esperienza universitaria, che:

 

a) non e' tanto importante DOVE vai a studiare, quanto il fatto che TU studi

B) che ai fini del lavoro NON si guarda tanto l'universita' di provenienza quanto la persona (spesso ormai le aziende ti formano direttamente)

c) se proprio ritieni perugia indispensabile ai tuoi fini formativi, non ti devi arrabbiare con i perugini che approfittano della loro situazione monopolistica regionale, in campo culturale, e che ti spennano come pochi.

Probabilmente al posto loro noi avremmo fatto lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c) se proprio ritieni perugia indispensabile ai tuoi fini formativi, non ti devi arrabbiare con i perugini che approfittano della loro situazione monopolistica regionale, in campo culturale, e che ti spennano come pochi.

Probabilmente al posto loro noi avremmo fatto lo stesso.

noi avremmo fatto lo stesso SE LORO CE L'AVESSERO PERMESSO.

ma siccome siamo stati sempre governati da una manica di INCOMPETENTI, LADRI E TESTE DI CAZZO, abbiamo sempre pensato a mantenere terni come una città prettamente industriale anzichè considerare nel modo + opportuno possibile il settore terziario.

 

il fatto che sia una mia scelta nn significa che nn mi possa lamentare delle ingiustizie.

e poi nn è vero che la provenienza nn conta un cazzo per il posto di lavoro.

metti che uno fa giurisprudenza e che dopo la laurea cerchi un ufficio legale dove poter svolgere il praticantato: secondo te, nell'ottica del titolare di uno studio legale dove cmq il neolaureato presterà la sua opera, sarebbe meglio una persona proveniente dalla facoltà di legge di perugia ( che è a tutti nota per la sua difficoltà ma pure per la sua buona formazione ) o una persona proveniente da camerino ( nota soprattutto per essere frequentata da figli di avvocati , titolari di studi legali , in modo da poter prendere subito la laurea e poi cimentarsi nell'attività dello studio del padre ) ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma siccome siamo stati sempre governati da una manica di INCOMPETENTI, LADRI E TESTE DI CAZZO, abbiamo sempre pensato a mantenere terni come una città prettamente industriale anzichè considerare nel modo + opportuno possibile il settore terziario.

 

il fatto che sia una mia scelta nn significa che nn mi possa lamentare delle ingiustizie.

e poi nn è vero che la provenienza nn conta un cazzo per il posto di lavoro.

metti che uno fa giurisprudenza e che dopo la laurea cerchi un ufficio legale dove poter svolgere il praticantato: secondo te, nell'ottica del titolare di uno studio legale dove cmq il neolaureato presterà la sua opera, sarebbe meglio una persona proveniente dalla facoltà di legge di perugia ( che è a tutti nota per la sua difficoltà ma pure per la sua buona formazione ) o una persona proveniente da camerino ( nota soprattutto per essere frequentata da figli di avvocati , titolari di studi legali , in modo da poter prendere subito la laurea e poi cimentarsi nell'attività dello studio del padre ) ?

come se l'avessi detto io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Biondo, non ti posso che ripetere che - ai fini del tuo futuro lavoro - NON E' ASSOLUTAMENTE INFLUENTE IL LUOGO DOVE HAI SVOLTO IL CORSO DI LAUREA (a parte che Legge a Roma e' molto meglio di quella di Perugia, cosi' come ottime sono pure Macerata e Camerino).

 

Io mi sono laureato 11 annetti fa, e di "pischelli" usciti dalle facolta' ultimamente ne ho visti parecchi, e della Facolta' da cui sono usciti, in maggioranza, ce ne freghiamo, in quanto ormai la persona viene formata all'interno del mondo del lavoro. Quando sarai laureato, e ti confronterai con la realta', vedrai che non ti sto dicendo una stupidaggine.

 

La favola di Camerino "facile", della laurea di prestigio nell'ateneo perugino, e' una barzelletta che hai tutto il diritto di credere e di rispettare, ma che al dunque vedrai che non vuol dire un tubo.

 

Il tuo curriculum e' fatto di una laurea, ma e' soprattutto il curriculum di una PERSONA. E' quello che guardano oggi le aziende. Se vuoi proprio un consiglio, preoccupati di un buon corso post laurea, da fare o a Bologna, o a Vicenza, o a Torino, se il tuo futuro deve essere dentro una grande azienda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma perche' ti scaldi tanto?

senza dubbio e' vero quello che dici: nessuna uni. e' facile, ed il curriculum te lo fai tu, e' la persona che vale che dimostra di saper mettere in pratica gli insegnamenti.

 

ma hai travisato il senso della discussione tra me, biondo e il perugino,ovvero noi ci lamentavamo del trattamento, del fatto di come una citta' che debba tanto all' universita',sia cosi' poco disposta ad aprirsi , a dare servizi, facilitazioni a chi e' ospite ed inoltre del fatto di come a risentire a livello regionale di questo trattamento accentratore ed egoista fosse proprio la nostra citta'.

se uno ha fatto questa scelta tu non puoi dire ,(cmq ripetendolo 5 volte), che ci sei andato a fare?, tanto e' cosi'!.

il punto e' che e' sbagliato che sia cosi' ed e' nostro diritto affermarlo!

spero che ora tutto sia chiaro.

ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Biondo, non ti posso che ripetere che - ai fini del tuo futuro lavoro - NON E' ASSOLUTAMENTE INFLUENTE IL LUOGO DOVE HAI SVOLTO  IL CORSO DI LAUREA (a parte che Legge a Roma e' molto meglio di quella di Perugia, cosi' come ottime sono pure Macerata e Camerino).

 

a parte il fatto che io nn faccio legge ma faccio scienze politiche , e quindi quello mio era solo un esempio, cmq caro mandovai, allora chi fa la bocconi che cosa deve pensare? che è meglio economia e comm a perugia? che se i milanesi lo trattano di merda, beh ha fatto male lui ad andarci?

 

lo so che specialmente a fine dei concorsi nn vale + la sede nella quale ti laurei; so pure che perugia nn è il solo posto dove scienze politiche è una buona facoltà.

ma allora che dobbiamo fare?

 

-o disertiamo perugia;

 

-o cerchiamo, anzi cercano, specialmente i nostri politici , di farci un'università "autoctona"

 

-oppure cerchiamo di far capire a certa gente che approfittarsi e trattar male chi viene in città a portar soldi nn è una cosa giusta.

TU CHE DICI?

 

colgo l'occasione per mandare un caloro VAFFANCULO AL BARISTA DEL BAR DELLE SCIENZE A PERUGIA.

lo sapete che mi ha fatto una volta?

notato il mio accento ternano ( che nn ho mai nascosto e mai farò, pur naturalmente evitando di parlare dialetto eheheh ) MI HA SERVITO IL CAFFE' IN UNA BELLA TAZZINA BIANCOROSSA, con tanto di sorrisetto goliardico nel porgerla al mio cospetto.

 

POZZI ARDE, TU, PERUGIA, LI PERUGINI E LU PAPPAGALLO SIMBOLO DI QUELLA MERDA DI CITTA'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inoltre i perugini devono pure considerare il fatto che:

 

- se nn era per l'università ancora stavano svordicanno le zolle ;

 

-se nn era per terni e per lo sviluppo industriale di questa città che ha in + fasi della storia regionale inciso favorevolmente in tutta la regione, ancora stavano a svordicà le zolle;

 

MANNAGGIA A QUELLA LEGGE DEL 70 CHE HA ISTITUITO LE REGIONI. Senza quella legge , avrei proprio voluto vedere come stava messa perugia adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti do ragione nell'incavolarti, ma e' inutile sbraitare contro quel monopolio regionale che e' l'universita' perugina.

Lo ritengo un monopolio perche' ci sono ancora TROPPE persone che ci vanno.

Spero in una massiccia emigrazione studentesca da qualche altra parte, che faccia rendere conto a quelle persone che non si puo' esagerare nel mangiare in un piatto che dovrebbe essere regionale. Tutto qui.

Se ti puo ' consolare, ricordati che all'Andersen (se non erro) lavoravano tanti "geniacci " americani di Harward, ma questo non ha impedito che quando la Enron e' zompata, si e' scoperto che questi geni erano stati complici nel falsificare i bilanci della Societa'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheehehhe

hai ragione ma nn penso che il problema vada risolto in questo modo.

NN ABBANDONEREMO MAI LA LOTTA.

 

anzi , nn abbandoneranno, tanto io oramai ho bello che finito!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io studio..... beh.... studio....... diciamo che sono iscritto all'università di.... niente po po di meno che.... VITERBO!!!!!

 

e qui pijatevela in culo tutti.... ma proprio tutti...... la facoltà mia sta dentro una chiesa....pijatevela in culo tuttissimi.....trallallero trallallà!!!!!!

 

acid ma come t'è venuto in mente de venì a fà economia a vt....io ce sto da 4 anni ormai e dio ce ne scampi e liberi.....

x tutti:

 

vi voglio parlare della mia esperienza viterbese allora....ce stanno gli stessi figli di puttana de perugia,bologna e via discorrendo che affittano casa solo che so leggermente meglio solo perchè gli iscritti sono di meno, la domanda è minore e quindi c'hanno poco da fà li spanizzi...sto in una facoltà che s'è presa mezzo convento pe le "aule"(se se possono chiamà così...a scola mia al donatelli erano più grandi e l'aula magna, dove si svolgono esami e lezioni è un punto di passaggio tra un'ala dell'edificio e l'altro) e la segreteria invece sta a fanculo da n'altra parte...de vita nn ce stà un cazzo se nn 4 pub e un disco pub e un american bar che se ce vai troppo tardi li trovi chiusi perchè nn ce sta un cazzo de nessuno...allora io ve dico che me stà bene che ve incazzate con perugia e li perugini,ma tanto do vai è tutta la stessa cosa...na merda!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.