Vai al contenuto
Ussaro

INCOMINCIAMO A PENSACCE

Messaggi raccomandati

dai www.rainews.it

 

 

Divisione nella maggioranza sul "decreto salvacalcio bis". Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ritiene che il governo possa intervenire a sostegno dei pagamenti dovuti dalle squadre di calcio. Tuttavia proprio questa mattina il ministro del Welfare, Roberto Maroni, ha ribadito, in Consglio dei ministri il no della Lega, già affermato ieri, al nuovo decreto.

 

"Siamo nettamente contrari - ha affermato Maroni - Non si capisce perché alle squadre di calcio, che pagano cifre che non verrrebbero mai guadagnate in una vita dai lavoratori ,si farebbe fare una cosa del genere".

 

Sulla vicenda è intervenuto anche il vicepremier Gianfranco Fini "L'importante è non penalizzare le società virtuose, agevolando al tempo stesso quelle inadempienti col fisco. Il governo -ha concluso Fini- ha comunque il dovere di aiutare il mondo del calcio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c'ho pensato anzi è da tempo che ho considerato la questione e... porcaccia ladra, devo ammette che la penso come Maroni.

Per quale motivo alle squadre di calcio dovrebbe essere concesso ciò che a qualsiasi altra azienda non sarebbe neanche ipotizzabile?

Se si pplicassero le regole anzichè stravolgerle a piacimento si potrebe anche iniziare a pensare di vivere in una nazione seria dove chi sbaglia paga anche in un settore sciocco e futile come il calcio.

Naturalmente dico sciocco e futile perchè i problemi economico sociali del nostro paese esulano dal mondo patinato dello sport nazionale.... ma una bella "arpulita" sarebbe comunque un segnale importante anche magari solo sul piano morale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quale motivo alle squadre di calcio dovrebbe essere concesso ciò che a qualsiasi altra azienda non sarebbe neanche ipotizzabile?

questa è una domanda ignobile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quale motivo alle squadre di calcio dovrebbe essere concesso ciò che a qualsiasi altra azienda non sarebbe neanche ipotizzabile?

questa è una domanda ignobile

hai ragione, scusa, per un attimo ho ragionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X BARTOLELLI:

 

Nonna è una voce fuori dal coro...propongo di metterlo sotto contratto....

Nonna:aderisci all'associazione.

piano piano, tu me dici aderisci, ussaro dice de metteme sotto contratto... quindi se aderisco che ce guadano??

voglio almeno:

25 giorni di ferie, assicurazione, fondo pensione integrativo, macchina associazionale, trasferte pagate e albergo con camera matrimonile per possibile incontro occasionale a pagamento (fatturato ovviamente).

naturalmente le festività soppresse me le pagate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio almeno:

25 giorni di ferie, assicurazione, fondo pensione integrativo, macchina associazionale, trasferte pagate e albergo con camera matrimonile per possibile incontro occasionale a pagamento (fatturato ovviamente).

naturalmente le festività soppresse me le pagate.

Avrai tutto fra 15 giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio almeno:

25 giorni di ferie, assicurazione, fondo pensione integrativo, macchina associazionale, trasferte pagate e albergo con camera matrimonile per possibile incontro occasionale a pagamento (fatturato ovviamente).

naturalmente le festività soppresse me le pagate.

Avrai tutto fra 15 giorni

inaccettabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio almeno:

25 giorni di ferie, assicurazione, fondo pensione integrativo, macchina associazionale, trasferte pagate e albergo con camera matrimonile per possibile incontro occasionale a pagamento (fatturato ovviamente).

naturalmente le festività soppresse me le pagate.

Avrai tutto fra 15 giorni

inaccettabile

Hai la mia parola che, fra galantuomini, vale piu'di un pezzo di carta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio almeno:

25 giorni di ferie, assicurazione, fondo pensione integrativo, macchina associazionale, trasferte pagate e albergo con camera matrimonile per possibile incontro occasionale a pagamento (fatturato ovviamente).

naturalmente le festività soppresse me le pagate.

Avrai tutto fra 15 giorni

inaccettabile

Hai la mia parola che, fra galantuomini, vale piu'di un pezzo di carta.

ah beh se ho la tua parola

però non è per esser diffidente ma vorrei anche una stretta di mano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ritiene che il governo possa intervenire a sostegno dei pagamenti dovuti dalle squadre di calcio.

Questo bastardo riesce a rovinare tutto, gli manca giusto di immerdare il calcio con le sue proposte del cazzo, oltretutto facendo nuovamente emergere un conflitto d'interessi che fa luce (quante centinaia di milioni di euro di debiti ha il suo Milan?). :bash::shoot::shoot::kill::culo::ph34r::ph34r:

Modificato da Milhouse Van Houten

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio almeno:

25 giorni di ferie, assicurazione, fondo pensione integrativo, macchina associazionale, trasferte pagate e albergo con camera matrimonile per possibile incontro occasionale a pagamento (fatturato ovviamente).

naturalmente le festività soppresse me le pagate.

Avrai tutto fra 15 giorni

inaccettabile

Hai la mia parola che, fra galantuomini, vale piu'di un pezzo di carta.

ah beh se ho la tua parola

però non è per esser diffidente ma vorrei anche una stretta di mano

:)

post-1-1079861447.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questo governo e con queste persone al potere nel calcio ci si può aspettare qualsiasi cosa , ma meno che regole uguali per tutti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono nuovo e non di Terni,ma mi piacerebbe esprimere la mia opinione in merito.

Nel 2004,in Italia,viene considerato normale o quasi che un governo(con i NOSTRI soldi)emani un decreto "salva calcio".Intendiamoci il calcio è una cosa fantastica,ho vissuto per esso e per la mia squadra(non la dico sennò piovono insulti,ma non è il pg),ma a tutto c'è un limite.So benissimo che questo decreto verrà fatto per piazze come Napoli,Roma ecc. che altrimenti fallirebbero inevitabilmente,ma questo poco importa.La realtà è che in questo paese,come sempre,si usano due pesi e due misure.Mi meraviglio che in un paese dove si scende in piazza anche per la "cacca dell'uccello" tutti tacciano o quasi su di una proposta che ancora una volta dimostra come ci siano cittadini di serie A e altri di serie B o meglio imprese di A e altre di B.Ora se io non pago le tasse dopo due giorni già sono in mora e col cazzo che mi agevolano!!!Se la mia impresa è indebitata con le banche queste mi "mangiano" pure i calzoni,se non pago l'irpef vengono fino a dentro il cesso di casa mia pur di farsi pagare.Insomma devo vedere chiudere fabbriche che danno lavoro a tanti concittadini(non ultime le acciaierie),peraltro per quanto pagati a stento riescono a campà,e dall'altra parte 4 banditi possono pagare miliardi e miliardi i giocatori(per carità lberi di farlo,ma nelle regole),perchè poi tanto c'è il decretuccio del governo che pur di accaparrarsi 4 voti in + contravviene ad ogni principio etico e morale(per non parlare de fatto che saranno i cotribuenti a "rateizzare").La mia squadra al 90% fallirebbe senza questo decreto,ma non vedo perchè Monza Lecco e tante altre ancora devono rimetterci le penne e piazze storiche sia pur importanti per bacino d'utenza e tradizione debbano campare sul favore di questo o quel politico che sa benissimo che non ci sarebbe miglior mossa elettorale.Io non faccio un discorso di destra o sinistra,ma parlo da cittadino di un paese che si definisce CIVILE(ma non lo è)e che dimostra ancora una volta quanto sia giovane questa nostra democrazia figlia di affaristi e burattini e ancora peggio abitata da un popolo immaturo che pur di non vedersi tolto il giocattolo + bello è disposto a chiudere non uno ma due occhi.......

 

QUESTO CALCIO MI FA SKYFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vissuto per esso e per la mia squadra(non la dico sennò piovono insulti,ma non è il pg)

Il tuo discorso è condivisibile e penso che l'80-90% dei tifosi di calcio la pensino così. Solo al "potere" interessa salvare questo calcio anche perchè ha le mani in pasta (guadracaso).

 

Ad ogni modo puoi dirla la tua squadra. Tanto più di come hanno fatto con me non ti insultano sicuro...eppure pian pianino si comincia ad andar d'accordo. (rattello un po' solo con un comasco che è peggio del prezzemolo :D;) )

Modificato da Milhouse Van Houten

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh diciamo che vicino a quelle due bandiere(genoa e toro)potresti aggiungerne un'altra(sennò mi offendo!!!) :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh diciamo che vicino a quelle due bandiere(genoa e toro)potresti aggiungerne un'altra(sennò mi offendo!!!) :rolleyes:

Ancora non l'ho fatta :lol: Ma presto sarà a far compagnia alle sorelle ;)

 

Ma se la faccio la terrò sul mio forum, qui mi farebbero a pezzetti :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se a Roma e Napoli sparisse il calcio, cosa succederebbe?

Spiace dirlo, ma ormai il calcio non è più uno sport, ma un grande affare, dove contano piu' gli introiti che una squadra garantisce che il valore sportivo.

 

Il pastrocchio di quest'estate era solo l'inizio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se a Roma e Napoli sparisse il calcio, cosa succederebbe?

Spiace dirlo, ma ormai il calcio non è più uno sport, ma un grande affare, dove contano piu' gli introiti che una squadra garantisce che il valore sportivo.

 

Il pastrocchio di quest'estate era solo l'inizio...

Finchè quello che sta a capo della FIGC è il presidente di un istituto bancario (che ha fatto prestiti per svariati milioni di euro alle squadre) pensi che mai possa accadere qualcosa di "rivoluzionario"? Ho paura che per l'ennesima volta faranno passare tutto come se non fosse mai accaduto. Un po' d'olio di ricino e via <_<:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che ora sono cazzi da cagare per tutti. Ho letto l'aricolo del Corriere della Sera con tutto l'elenco delle società impelagate nei debiti con il fisco...non riporto tutte le squadre perchè sinceramente non me le ricordo...ma il giornale in serie B riportava queste cifre:

Ternana 25.000.000 di €

Salernitana 22.000.000

Napoli 20.000.000

Messina 18.000.000

Preziosi 40.000.000 ( dalla gestione Como...incomincia a preoccupatte un pochetto anche te ciccio qua sopra ).

Ora la società ha smentito, ma la domanda mi sorge spontanea...ma come cazzo se fa a stacce una differenza cosi' abissale tra 320.000 € e 25.000.000 di €?? Se mai fosse vera la notizia del Corr.sera significa che non avemo mai pagato le tasse!

Io voglio credere alla società.....o ci sono due alternative:

a) finisce tutto a tarallucci a vino e nessuno paga

b) finisce il calcio in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora che aspettamo, organizzamo sta manifestazione, solo su questo topic ci sono coinvolte 3-4 grosse città, parlamone e organizzamoce daje......non scherzo eh!!! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Preziosi 40.000.000 ( dalla gestione Como...incomincia a preoccupatte un pochetto anche te ciccio qua sopra ).

 

Io voglio credere alla società.....o ci sono due alternative:

a) finisce tutto a tarallucci a vino e nessuno paga

b) finisce il calcio in Italia

Che abbiamo a che spartire noi col Como? :P Io guardo in casa mia, dei debiti dei lagunari me ne batto il belino. Noi siamo a posto. :D

 

Comunque ho paura che la risposta giusta sia A :ph34r::(:angry::ph34r:<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La verità è che ora sono cazzi da cagare per tutti. Ho letto l'aricolo del Corriere della Sera con tutto l'elenco delle società impelagate nei debiti con il fisco...non riporto tutte le squadre perchè sinceramente non me le ricordo...ma il giornale in serie B riportava queste cifre:

Ternana 25.000.000 di €

Salernitana 22.000.000

Napoli 20.000.000

Messina 18.000.000

Preziosi 40.000.000 ( dalla gestione Como...incomincia a preoccupatte un pochetto anche te ciccio qua sopra ).

Ora la società ha smentito, ma la domanda mi sorge spontanea...ma come cazzo se fa a stacce una differenza cosi' abissale tra 320.000 € e 25.000.000 di €?? Se mai fosse vera la notizia del Corr.sera significa che non avemo mai pagato le tasse!

Io voglio credere alla società.....o ci sono due alternative:

a) finisce tutto a tarallucci a vino e nessuno paga

b) finisce il calcio in Italia

se il calcio in italia finisse per questa ragione allora penso potremmo essere tutti felici perchè consapevoli di vivere in un paese civile e serio ma temo che così non sia perciò i tifosi possono continuare a star tranaquilli purchè, certo, la loro squadra buffettara sia una squadra con una certa tradizione... o bla bla bla vari.

Visto e considerato che alla fine andrà, come dici tu, a tarallucci e vino mi domando se abbia ancora un senso seguire il calcio...

forse è meglio mettersi un bel paraocchi come i cavalli e far finta di nulla almeno possiamo avere ancora qualche illusione!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.