Vai al contenuto
Dvd

Chi al posto di Beretta?

Messaggi raccomandati

voglio burgnich,perchè vavassori e sonetti non ce vengono qui a 10 giornate dalla fine senza un contratto per l'anno prossimo e bolchi lo schifo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora un intromissione:

Ormai lo sport ufficiale è dare la colpa all'allenatore. Giusto: il calcio funziona così.

 

Pregherei però che a parte quei 4 o 5 che criticavano Beretta anche quando vinceva gli altri si esprimano in maniera meno drastica.

 

L'allenatore conta sempre, al massimo, per un 20%. Il calcio, nonostante molti discorsi tra cui i miei, è molto semplice. SI gioca 11 contro 11. E quando i migliori (Scarlato infortunato, Kharja, Jimenez e Zampagna) non girano non gira neanche la squadra...

 

Il cambio di panchina: sarebbe anche giusto (visto che i risultati non arrivano) ma non crediate che sia la panacea di tutti i mali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del fatto che le colpe come ho più volte ripetuto non sono solo dell'allenatore, credo che comunque in questo caso delle responsabilità ci siano e siano anche evidenti a tutti (tranne che a lui forse).

Magari non sarà la panacea di tutti i mali ma forse una scossa forte potrebbe essere l'unico modo per risollevare una squadra che appare ormai allo sbando...la classica mossa della disperazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon nome è Colomba, serio e competente, buono anche per il prossimo anno. Comunque l'allenatore conterà solo il 20% ma a Messina Mutti ha radicalmente cambiato una squadra de scarsi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
COLOMBA O VAVASSORI

Se proprio si dovesse cambiare, e si potesse scegliere, sicuramente Colomba!

MA non so nemmeno se la Società ha la "possibilità" di ingaggiare un nuovo tecnico... Forse è più probabile una soluzione interna (Tobia o Caliagaris). BHO?

Veramente io non saprei che pesci prendere e non so nemmeno cosa augurarmi... Malgrado Beretta pure ieri è andato nel pallone, continuo a dire che le colpe di tutta sta situazione andrebbero ricercate altrove, sicuramente nella direzione della Società!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'allenatore conta sempre, al massimo, per un 20%. Il calcio, nonostante molti discorsi tra cui i miei, è molto semplice...

Dunque,seguendo il tuo ragionamento,Messina,Livorno,Piacenza,Fiorentina....hanno un organico superiore al nostro....giusto ?

Permettimi di dissentire,anche se ti considero un ottimo giornalista e ascolto,con piacere,i tuoi commenti in TV.

Non voglio,per l'ennesima volta,ribadire i miei giudizi su Beretta che ho cercato di argomentare in diversi altri topic...ti chiedo solo una cosa : possibile che una squadra,pur con mille problemi di natura extracalcistica (almeno a leggere i giornali ),si trasformi,letteralmente,nel girone di ritorno,da cigno a brutto anatroccolo ?

Di chi è la responsabilità ( 13 gare,1 sola vittoria !!! ) ?

Molte squadre,in passato,con problemi societari enormemente superiori a quelli della Ternana,hanno vinto campionati e coppe...come te lo spieghi ?

Ecco,quindi,che un eventuale esonero di Beretta ( al secondo fallimento consecutivo,si badi bene ) sarebbe più che giustificato anche alla luce della prova di ieri sera che,a differenza della maggior parte degli addetti ai lavori,giudico,al pari del 90% dei tifosi,semplicemente penosa per,almeno,3/4 di gara,al cospetto di una squadra mediocre come la mondonichiana Fiorentina che,in ogni caso,da gennaio ha recuperato alla berettiana Ternana la bellezza di 15 punti.

Roba da Guinness dei primati..in negativo,naturalmente !!!!!! :angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi travisare.

Parto da una considerazione: tu hai sempre criticato Beretta e sei in quei 4 o 5 a cui facevo riferimento. Il calcio può essere visto da tante angolazioni senza che nessuna sia migliore dell'altra.

Nel favoloso girone d'andata Beretta è riuscito a condurre la squadra a 44 punti. Il che significa che è un fenomeno e che quindi ora è scarso perché ne ha fatti 10.

Sicuramente Beretta ha le sue responsabilità (più dal punto di vista della mancata tranquillità che inficia le sue performance piuttosto che a causa di carenze tecnico tattiche, ma ripeto questo è un punto di vista) e alla luce dei risultati mi pare ovvio che sia in bilico e che l'esonero NON sarebbe un errore.

Ma quando il girone d'andata Zampagna segnava gol a grappoli, quando Jimenez e Ferrarese sulla fasce andavano che era una bellezza, quando Frick e Borgo si alternavano nel ruolo di seconda punta e regolarmente timbravano il cartellino, quando Terni sembrava Maldini, quando Paci e Scarlato erano insuperabili era normale che tutto girasse per il verso giusto. Quando Kharja era paragonabile a Emerson...

In campo ci vanno loro. E se questi di cui sopra non girano diventa difficile anche per Capello. Mettici dentro anche tutte le traversie societarie e la frittata è fatta. Quando c'era bisogno di tranquillità (dopo la vittoria con l'Avellino) è iniziato questo bendetto cancan...

 

Ecco perché ti dico che le responsabilità non sono solo di Beretta. E' compartecipe anche lui del girone di ritorno disastroso che stiamo facendo. Alla pari (almeno) con giocatori e società, che cmq secondo me in percentuale pesano di più.

 

Tutto qua. E credo che lo stesso discorso possa essere fatto per le squadre a cui tu hai fatto riferimento: Messina (anche se Patania non lo considero un grande allenatore) con tutti quei rigori avremo più punti e più tranquillità, il Palermo sarebbe andato in A anche con te, me (o Beretta se preferisci!!!) in panchina, la Fiorentina a mio avviso ha peggiorato ma non mi pare che Riganò abbia smesso di segnare, anzi e la difesa (completamente nuova) è diventata di ferro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conocordo con te con tutto quello che hai detto!ma purtroppo a terni è cosi'.........sempre la stessa storia che si ripete.......allenatori bravi mandati via per poi dire ah chi ?...Del Neri visto dove sta?e a terni lo criticavano eheheehehe la storia si ripete,gli allenatori esonerati ............non sara' che le cause di tutto cio' stanno da qualche altra parte e non devono ricadere praticamente(perchè ricadono,esonerandolo,solo sul mister......)solo sull'allenatore???????? i giocatori nel bene e nel male sono loro i PROTAGONISTI..... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Del Neri visto dove sta?e a terni lo criticavano eheheehehe la storia si ripete,gli allenatori esonerati ............

Del Neri ? Del Neri ? Del Neri ?

Che c'azzecca ( omaggio all'idolo di Purinum :D ) Del Neri ( due promozioni in due anni con la Ternana,record d'imbattibilità sfiorato dietro al Milan di Capello sempre con la Ternana,promozioni varie prima di venire a Terni,creazione del miracolo-Chievo,con promozione in A e successivi campionati da protagonista con varie qualificazioni europee ) con Beretta ?

Che ha vinto Beretta ?

Più facile elencare quello che non ha vinto,soprattutto a Terni ( due campionati gettati al vento ).

Può darsi che,in futuro,allenerà il Milan e vincerà la Champions ( glielo auguro perchè è un lavoratore serio ed una gran brava persona ),ma paragonarlo ad un vincente vero come Gigione mi sembra,diciamo cosi',una forzatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.