Vai al contenuto
Milhouse Van Houten

Liverpool - Genoa 1-2

Messaggi raccomandati

Da domani, per quelli a cui in edicola arriva il secolo XIX ci sarà un DVD per gli amanti del bel calcio ;)

 

Notte magica, in terra d'Inghilterra. Notte del 18 marzo 1992, stadio di Liverpool, stadio Anfield Road, un tempio per chi ama il gioco del pallone. Quarti di finale di Coppa Uefa. Che notte quella notte. I rossi che dovevano rimontare due gol beccati al Ferraris: un capolavoro di Fiorin e una "bomba" di Branco. I rossoblù di Osvaldo Bagnoli sanno di essere una grande squadra. Sanno che il Liverpool nel suo tempio mai era stato sconfitto da una squadra italiana. Sanno pure questo, ma se ne infischiano. Bastano 27', una cavalcata sulla fascia destra di Gennarino Ruotolo che era e resta giovane. Una palla dentro che sembra viaggiare sul velluto e arrivo sul palo più lontano. Lui c'è, lui è Pato Aguilera, insacca e fa 1-0. Che notte quella notte. E' diventata una leggenda. Rossoblù, ma non solo. «La notte più emozionante della mia vita - racconta oggi Vincenzo Torrente, un mastino all'Anfield Road - Di quella notte ricordo tutto: la gioia di entrare in campo, ma soprattutto l'emozione al fischio finale. Ricordo le mani tese degli avversari, l'euforia dei nostri tifosi, tutto lo stadio in piedi che ci applaudiva. Sì, se penso agli applausi degli sconfitti ho i brividi anche ora. Una lezione di sport, di vita, unica. Non la dimenticherà mai. Siamo stati i primi italiani a vincere all'Anfield Road, entrammo nella leggenda del Grifone, nella leggenda del calcio italiano». Che notte quella notte, quando al 72' Eranio disegna delle sue sinuose geometrie e serve ancora lui, Pato Aguilera. Una rasoiata ed è 1-2. Già, in mezzo, al 47', c'era stata pure la capoccia di Rush a portare in pareggio il Liverpool, a riaccendere le speranze inglesi dell'Anfield Road. Uno dei suoi gol, quando la giraffa gallese sbucava dal nulla. Già, ma a chi scappò Rush in quella frazione di secondo? Torrente se la ride, dodici anni dopo: «Io che ne so? Riguardiamoci la cassetta...». Ma soprattutto: chi se ne frega? Questa storia è già leggenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..beati voi, Mil, che c'avete i ricordi di vittorie ad Anfield Road in DVD...noialtri ce stamo a fa veni il magone co i ricordi delle pacie in trasferta (vedi topic su solo la ternana): che straccia de invidia......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..beati voi, Mil, che c'avete i ricordi di vittorie ad Anfield Road in DVD...noialtri ce stamo a fa veni il magone co i ricordi delle pacie in trasferta (vedi topic su solo la ternana): che straccia de invidia......

Il problema è che non è poi così bello vivere di soli ricordi. Mi piacerebbe poter sperare un po' nel futuro, e mi piacerebbe (ora mi tiro addosso le ire di tutti, soprattutto dei miei ;) ) vedere 2 gran bei derby in A. Genoa - Zamp e Perugia - Ternana :):( Che ci fanno in A squadre tipo Modena - Chievo - Empoli...fra poco Messina - Livorno ecc? :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E Beckham che disse, non ricordo quando, di tifare Genoa proprio in ricordo di quella serata magica dei rossoblù contro gli odiati rivali del Liverpool? :o;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vedere 2 gran bei derby in A. Genoa - Zamp e Perugia - Ternana  :)  :( Che ci fanno in A squadre tipo Modena - Chievo - Empoli...fra poco Messina - Livorno ecc?  :(  :(

perchè in serie A ci possono stare solo le squadre che possono fare i derby?

di solito la massima serie si raggiunge vincendo campionati su campionati nelle serie minori... (fiorentina a parte)

 

non mi sembra che negli ultimi anni il genoa l'abbia fatto... mentre Modena - Chievo - Empoli (Messina spero) mi sembra che lo abbiano dimostrato coi fatti

 

e poi scusa io preferisco un Messina-Reggina a un Perugia-Ternana ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e poi scusa io preferisco un Messina-Reggina a un Perugia-Ternana  ;)

....io no....per me in serie A ce deve sta solo chi vince sul campo, c'ha li conti a posto e lka tifoseria degna di essa (IN TUTTI I SENSI) ...poi po esse pure lu chievo !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e poi scusa io preferisco un Messina-Reggina a un Perugia-Ternana  ;)

....io no....per me in serie A ce deve sta solo chi vince sul campo, c'ha li conti a posto e lka tifoseria degna di essa (IN TUTTI I SENSI) ...poi po esse pure lu chievo !!!

appunto... allora sei d'accordo con me nella risposta a Milhouse...

le squadre che lui ha menzionato la serie A se la sono guadagnata... non è l'aver giocato a Liverpool che ti ci fa andare!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo ma io non dimentico la magica Atalanta unica squadra di serie B, ad arrivare ad una semifinale europea con il Malines, quell'anno restammo l'unica squadra italiana in coppa, che bello, all'ora le coppe era straimportanti, altro che adesso dove o giochi in champion o merda

 

Come dimenticare il quarto di finale con lo Sporting di Lisbona, quando sul 1-0 per loro, il mitico Aldone Cantarutti si fece una volata di 40 metri zoppo, e infilò il goal qualificazione...

 

La trasferta a Zagabria in coppa Uefa , volevamo andar a far bordello,loro a Bergamo avevano devastato tutto, partimmo con il caschetto giallo in testa, ci accolsero con i carro armati, questi erano pronti alla guerra civile, infatti di lì a poco sarebbe scoppiato l'inferno nei Balcani, e i Bed Boys (si chiamavano così gli ultras della Dinamo) finirono quasi tutti fra i guerriglieri croati....

 

A Colonia, invece nella nostra curva arrivano dei tizi con la bandiera del Napoli, erano immigranti, dopo qualche napoletano bròt terù, ci dissero che per loro l'Atalanta che batteva il Colonia era una rivincità, allora tuc insema a cantà per la Dea...

 

Ricordi :(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo ma io non dimentico la magica Atalanta unica squadra di serie B, ad arrivare ad una semifinale europea con il Malines, quell'anno restammo l'unica squadra italiana in coppa, che bello, all'ora le coppe era straimportanti, altro che adesso dove o giochi in champion o  merda

 

Come  dimenticare il quarto di finale con lo Sporting di Lisbona, quando sul 1-0 per loro, il mitico Aldone Cantarutti si fece una volata di 40 metri zoppo, e infilò il goal qualificazione...

 

La trasferta a Zagabria in coppa Uefa , volevamo andar a far bordello,loro a Bergamo avevano devastato tutto, partimmo con il caschetto giallo in testa, ci accolsero con i carro armati, questi erano pronti alla guerra civile, infatti di lì a poco sarebbe scoppiato l'inferno nei Balcani, e i Bed Boys (si chiamavano così gli ultras della Dinamo) finirono quasi tutti fra i guerriglieri croati....

 

A Colonia, invece nella nostra curva arrivano dei tizi con la bandiera del Napoli,  erano immigranti, dopo qualche napoletano bròt terù, ci dissero che per loro l'Atalanta che batteva il Colonia era una rivincità, allora tuc insema a cantà per la Dea...

 

Ricordi :(  :(  :(

...daje sa, anche tu, a mettece lu carico sussopra !!!...io invece me ricordo qundo bussai un perugino su lu pulmann de line che scenneva al Curi: c'ebbe la sfortuna che a quelli tempi studiavo e stavo a Perugia fino al giovedi, quella settimana tirei la' fino alla domenica x il derby e vennero a dormi (se fa x di) da me qualche amico.......il pappagallo (co la faccia pittutata bianca e roscia !!!) sali su la corriera, ce vide...ma non fece a tempo a scenne...però lo bussai solo io...e faticai a tene fermi l' amici: ce lo semo litigato !!!!.................................................ricordi...........................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
appunto... allora sei d'accordo con me nella risposta a Milhouse...

le squadre che lui ha menzionato la serie A se la sono guadagnata... non è l'aver giocato a Liverpool che ti ci fa andare!!!

Vero, ma metti il fascino di una serie A con Napoli, Torino, Genoa, Fiorentina, Cagliari con Modena, Empoli, Chievo e consorelle? Per carità...hanno tutto il mio rispetto per quello che hanno fatto...però... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'avevo già visto e immaginavo fosse opera tua in quanto ti ho visto iscritto al forum...

Il webmaster mi ha beccato sul messenger per aiutarlo a settare il forum (giochi flash, colori ed altre cagate) e non mi mola più! :):lol:

 

Anche il banner del forum è "mio" :)

Modificato da Milhouse Van Houten

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.