Vai al contenuto
Tomas Milian

MePizzicaMeMozzica ONLINE

Messaggi raccomandati

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO............BASTAAAAAAAAA

 

 

modifica tomas milian: non scrivete tutto attaccato che sennò se spanza la pagina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Tomas !!! C'ho la PELLE D'OCA arda un metro !!!

 

... appena lanciata la canzone, me so venuti li lucciconi e me sembrava de sentì odore de nocchie, il freddo, l'acqua che gocciola giù da li piani de sopra, il pallone, l'ora e l'erba de lu campo gentilmente offerti da brizi (o da sciarrini, bo..?!?!)....e poi entrano:maje attilate, senza nome, senza sponsor, strisce verticali rossoverdi strette strette..... feeeeeereeeee

...... ffeeereeeee....feeree..feeerree.fe-re-fe-re-fe-re-fe-re......

 

MO' METTO A PALLA E VADO DELLA' IN BAGNO A PIAGNE DE NASCOSTO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei avere una notizia a riguardo:

 

come mai si e' arrivata ad usare quella canzone come inno delle fere?

Chi l'ha scelta e sopratutto quale e' il motivo?

 

Premetto che quando la sento mi mette i brividi,ma in effetti non riesco a capire il collegamento tra la canzone e le fere...

 

Ma che tristezza la marcia trionfale dell'Aida quando le squadre entrano in campo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era l'anno dell'uscita del film di Nino Manfredi Per Grazia Ricevuta(1972) e da questo film è uscito anche un 45 giri dove nel lato A c'era la canzone appunto del film "Per grazia Ricevuta" e nel lato B c'era...."Me pizzica Me mozzica" (questo è il titolo!!) penso che la scelta sia stata fatta dal Vecchio presidente rossoverde che vedeva in questa canzone una somiglianza al nostro dialetto e soprattutto alle Fere...quindi per l'anno prossimo l'arvojo...famo una raccolta de firme per facce arsonà sta canzone!!!

 

Io qualche anno fà c'ho fatto un video...una copia forse ce l'ha F.Z.(1992)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei avere una notizia a riguardo:

 

come mai si e' arrivata ad usare quella canzone come inno delle fere?

Chi l'ha scelta e sopratutto quale e' il motivo?

 

Premetto che quando la sento mi mette i brividi,ma in effetti non riesco a capire il collegamento tra la canzone e le fere...

 

Ma che tristezza la marcia trionfale dell'Aida quando le squadre entrano in campo!

Perchè semo un branco de villani fatti co' lu ronciu e rifiniti co' l'accetta.

Me dovrebbero spiegà,i nostalgici de 'sta puttanata de canzoncina,che c'ha mai azzeccato co' la Ternana visto che,tra l'altro,è cantata,pure,in dialetto ciociaro.

Io,da piccolo,me vergognavo,sempre,quanno,allo stadio,la trasmettevano e li tifosi ospiti,giustamente,ce pijavano per culo. :angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....Nino Manfredi la venne a cantare dal vivo allo stadio per la prima partita di campionato in A della Ternana.

Da allora è diventato l'inno di ingresso. Io ero piccolissimo (avevo poco più di 5 anni) ma ricordo Manfredi tra la Est e lo spogliatoio con il microfono.

 

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....Nino Manfredi la venne a cantare dal vivo allo stadio per la prima partita di campionato in A della Ternana.

Da allora è diventato l'inno di ingresso. Io ero piccolissimo (avevo poco più di 5 anni) ma ricordo Manfredi tra la Est e lo spogliatoio con il microfono.

 

Saluti

Io invece de quillu giorno me ricordo :

1) l'acqua a catinelle e lu Liberati pieno come n'ovo,

2) lu poru Beatrice che non fece toccà palla a Rivera,

3) Jacolino che,invece de passà a Marinai,solo in area,tirò su Vecchi da posizione impossibile sennò essimo vinto,

4) la gioia di aver bloccato sullo 0-0 il grande Milan,

5) i tifosi milanisti che stavano in Curva Est con gli striscioni "Commandos Tigre" e "Fossa dei Leoni" (il cuore del tifo rossoverde,all'epoca,erano i Distinti B).

Me ricordo tuttu quistu ma la storia de Manfredi...bè..quilla proprio no. <_<:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io anni fa avevo un 45 giri, che maledettamente ho perso, in cui c'era un inno che non sentii mai allo stadio, ma da piccoletto lo ascoltavo spesso e volentieri sul mangiadischi.

 

Cominciava pressappoco così: "La Ternana scende in campo, sono undici campioni, non si facciano illusioni le altre squadre o società, sta issata sulla porta la bandiera rossoverde, non c'è diavolo che possa farla mai cadere giù, forza Fere dai dai gol, forza Fere che vincerem......ecc,"

 

Ma il pezzo forte era il lato B dove c'era una poesia in ternano dedicata a Libero Liberati, recitata direttamente dall'autore il maestro Maurizi, che a sentirla, faceva venire i brividi (Era de Carnevale).

 

Se qualcuno dovesse avere il disco e magari postare gli mp3, gli sarei grato per tutta la vita.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.