Vai al contenuto
angelooo

Francia/Italia

Messaggi raccomandati

Siccome di politica ci capisco poco (molti dicono....anche di pallone :lol::lol: ), volevo saper da qualche utente la differenza fra la destra di Chirac e quella di Berlusconi.

Per esempio come mai, in Italia le manifestazioni sono possibili mentre Chirac ha vietato qualsiasi manifestazione contro Bush nella visita ai transalpini??????

 

Ma manifestare non è un diritto per tutti????

 

Che Berlusconi è più buono di Chirac?????

 

Spiegatemi, che non so la risposta

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Furbacchio', e chi ti risponde a questa domanda, quando TUTTI quelli di sinistra qua inneggiavano alla francia come paladina delle liberta'???

TUTTI ??!!! ...IO SO' COMUNISTA (OCCHIO: COMUNISTA, NON "DI SINISTRA, DIESSINO O RIFONDAROLO")...E NON MAI INNEGGIATO AI TRANSALPINI COME PALADINI DELLA LIBERTA'...DICEVO CHE LA SCELTA SULLA GUERRA FACEVA ONORE AI FRANCESI ED AL LORO GOVERNO....

 

..MACCOME: C'AVETE ACCUSATO DA SEMPRE DI ESSERE MASSIMALISTI..MA MI SEMBRA CHE TALE ATTEGGIAMENTO INVECE E' COSTANTEMENTE SOTTINTESO DA OGNI TUO INTERVENTO..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Furbacchio', e chi ti risponde a questa domanda, quando TUTTI quelli di sinistra qua inneggiavano alla francia come paladina delle liberta'???

Ma non volevo parla fra destroidi e sinistroidi, altrimenti Tomas o Respiro ce lo chiudono questo topic (in questo periodo non si può parlare di politica).....ma solo sapere se quello che sta facendo Chirac è consentito dalla legge, cioè quello di non poter maniferstare......tutto quà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA INFATTI SE PARLIAMO DELLA LINEA POLITICA GENERALE DI CHIRAC IO TUTTE 'STE DIFFERENZE COL "BERLUSCONISMO" NON CE LE TROVO...A PARTE CHE LU FRANCESE NON MONOPOLIZZA L' INFORMAZIONE, LO SPORT E L'ECONOMIA......NEL FRANGENTE DELLA PARTECIPAZIONE ALLA (MECCE VENE DA RIDE....) "MISSIONE DI PACE" CHIRAC HA ANTEPOSTO, SECONDO ME, IL RISPETTO DELLA VITA DEI SUOI CONNAZIONALI AL LECCACULISMO CON LI YANKEYS O, SE PREFERITE, HA EVITATO L' IMPATTO PROBABILMENTE DEVASTANTE DI GRAN PARTE DELL' OPINIONE PUBBLICA SUL SUO PRESTIGIO.....

 

....IN OGNI CASO E' STATO PIU' FURBO DEL BERLUSCA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprezzare una (e sottolineo una) scelta di chirac non significa erigerlo a proprio paladino. Per quanto mi riguarda uno che vieta manifestazioni di protesta se non è un fascista poco ce manca. Del resto anche la Mussolini era contraria alla guerra......

 

Ho sempre sottolineato e appluadito la scelta di Chirac di non appecorarsi alla politica imperialistica di Bush, al contrario di quanto fatto da qualcun altro.

chirac tocca dì che stava parecchio impicciato con l' iraq, perchè la francia era il paese che importava più petrolio dall'iraq, ecco perchè il suo rifiuto.

pe risponde alla domanda de angeloooo

dico che chirac e berluscoglioni politicamente sono di destra entrambi ma non se possono vedè perchè chirac ha criticato il conflitto d' interesse che vige in italia, perciò guai a toccare il tallone d' achille del povero nanetto (vd santoro,biagi e luttazzi)

a mio giudizio la politica transalpina è molto meglio di quella nostrana per il semplice fatto che "lì la destra fa la destra, e la sinistra fa la sinistra" (curzio maltese)

Modificato da EZECHIELE 25,17

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una novità che il concetto che hanno i Francesi di libertà è quantomeno discutibile. Ma questo senza strumentalizzare fra destra e sinistra. E' proprio un loro modo di sentire come Francesi, riconosciuto e sentito anche dalla sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA INFATTI SE PARLIAMO DELLA LINEA POLITICA GENERALE DI CHIRAC IO TUTTE 'STE DIFFERENZE COL "BERLUSCONISMO" NON CE LE TROVO...A PARTE CHE LU FRANCESE NON MONOPOLIZZA L' INFORMAZIONE, LO SPORT E L'ECONOMIA......NEL FRANGENTE DELLA PARTECIPAZIONE ALLA (MECCE VENE DA RIDE....)  "MISSIONE DI PACE" CHIRAC HA ANTEPOSTO, SECONDO ME, IL RISPETTO DELLA VITA DEI SUOI CONNAZIONALI AL LECCACULISMO CON LI YANKEYS O, SE PREFERITE, HA EVITATO L' IMPATTO PROBABILMENTE DEVASTANTE DI GRAN PARTE DELL' OPINIONE PUBBLICA SUL SUO PRESTIGIO.....

 

....IN OGNI CASO E' STATO PIU' FURBO DEL BERLUSCA...

Molto piu' semplice: aveva le concessioni petrolifere e ha mascherato abilmente (con la sinistra italiana leccapiedi che non ci ha capito un tubo) gli interessi nazionali con uno pseudo pacifismo di facciata (essendo anche probabilmente il piu' grosso rivenditore di armi all'iraq).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.