Vai al contenuto
Pakito

Diabete

Messaggi raccomandati

Volevo sfruttare internet ed il forum per conoscere e parlare con eventuali ragazzi che come me sono diabetici, non ne conosco nessuno e sarebbe costruttivo confrontarsi con altri che convivono con il problema. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sentire voi sembra che tutti i diabetici vivano la loro condizione come se niente fosse. Siete sicuri di conoscere bene queste persone di cui parlate? Avete pensato che forse non esprimono il loro eventuale disagio? Che ne dite?

 

Cmq complimenti a Pakito per il coraggio dimostrato. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A sentire voi sembra che tutti i diabetici vivano la loro condizione come se niente fosse. Siete sicuri di conoscere bene queste persone di cui parlate? Avete pensato che forse non esprimono il loro eventuale disagio? Che ne dite?

 

Cmq complimenti a Pakito per il coraggio dimostrato. :)

Beh..io li conosco abbastanza bene per dire quello che ho detto.Ovvio che un pò di disagio c'è sempre soprattutto quando magari questa persona deve girare il mondo per lavoro e farsi le iniezioni da sola..però non lo vive come un problema..ovvio..nemmeno come se neinte fosse.Però sono tranquille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ONORE E RISPETTO A PAKITO CHE OGNI TANTO CE RICORDA CHE 'STO MAGNIFICO STRUMENTO A NOSTRA DISPOSIZIONE SE PO' USA' ANCHE NON SOLO PE PIJACCE A PARACULATE....

 

 

...HO UN' AMICA DIABETICA...E NON NOTO ENORME DISAGIO DA PARTE SUA...CERTO, STIAMO IN TRASFERTA, A UN CONCERTO, IN VIAGGIO....HA DELLE TAPPE TEMPORALI GIORNALIERE PIUTTOSTO FORZATE MA...MI DICE SPESSO CHE IL DISAGIO NASCE, SE NASCE, DI FRONTE ALL' ATTEGGIAMENTO DEGLI ALTRI......A VOI INTERPRETARE QUESTE PAROLE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono ancora persone che hanno un atteggiamento diffidente verso le persone diabetiche? Io spero che siano poche. I pregiudizi nascono perchè forse c'è ancora ignoranza in questo campo. Chissà forse qualcuno crede che il diabete sia contagioso, altrimenti di che avere paura? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAH..PIU' CHE ALTRO C'E' UNA SORTA DI INTOLLERANZA ALLE ESIGENZE QUOTIDIANE (PERALTRO MINIME) DI UNA PERSONA DIABETICA QUANDO E' IN UN GRUPPO ED IN SITUAZIONI PARTICOLARI TIPO COMITIVA IN VACANZA CHE DEVE ASPETTARLA PERCHE' HA BISOGNO DELLA SUA INIEZIONE E CERCA UN BAGNO.....OPPURE COLLEGHI DI LAVORO DURANTE UNA RIUNIONE INTERROTTA PER LO STESSO MOTIVO......LA MIA AMICA (CHE VA' SPESSO A SALERNO X LAVORO)......MI HA PERO' ANCHE RACCONTATO DI BATTUTINE IDIOTE DIETRO LE SPALLE...(FATTE COL DIALETTO DELLA CITTA' SOPRANOMINATA ;) ...)

.....MO' PERO' NON VE INVENTATE LI MOSTRI CHE VOLEVO ESSE RAZZISTA: E' UN EPISODIO ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...MI DICE SPESSO CHE IL DISAGIO NASCE, SE NASCE, DI FRONTE ALL' ATTEGGIAMENTO DEGLI ALTRI......A VOI INTERPRETARE QUESTE PAROLE...

Io credo che i pregiudizi non nascano dal fatto che la gente sia ignorante..non credo che la gente abbia paura del diabete e nemmeno penso che creda sia contagioso..Secondo me la paura deriva dal fatto che magari la persona non sa cosa può provocare il diabete e magari si ha paura di ritrovarsi nel momento in cui una persona ha bisogno di aiuto e non si sa come farlo..per me da questo nasce la paura o il pregiudizio...dal fatto che non si sa come aiutare quella persona se sta male.E questo non solo per quanto riguarda i diabetici..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, è proprio perchè la maggior parte della gente è ignorante in questo campo che non sa come comportarsi in situazioni di emergenza. Basta poco per aiutare una persona nel momento del bisogno. Ma quel poco bisogna conoscerlo. L'informazione è importantissima in questo caso, come in tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq complimenti a Pakito per il coraggio dimostrato. :)

anche io conoscevo molto bene una persona che aveva il diabete.

era una persona normalissima e non capisco perché si debba dubitare di questo.

mi sembra che chiunque sia intervenuto abbia scritto che oggi, è un problema senza dubbio più facile da affrontare rispetto al passato.

 

scusa Leela, però non riesco a comprendere il motivo per il quale ti chiedi "come sia possibile che ci siano delle persone che hanno degli atteggiamenti diffidenti nei confronti di un diabetico" e poi fai i complimenti "per il coraggio dimostrato" a Pakito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo, è proprio perchè la maggior parte della gente è ignorante in questo campo che non sa come comportarsi in situazioni di emergenza. Basta poco per aiutare una persona nel momento del bisogno. Ma quel poco bisogna conoscerlo. L'informazione è importantissima in questo caso, come in tutti gli altri.

Certo..ma non sempre e non per tutti è così..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MMh, vedo che l'argomento ha smosso qualche persona, sia chiaro che da parte mia non c'era la minima intenzione di farmi compatire, primo perchè non ce ne ho bisogno, secondo perchè non mi sento penalizzato più di tanto rispetto a chi sta bene. Detto questo, posso confermare che i disagi nella vita di tutti i giorni ci sono, ma bisogna prenderla com'è ( come dice il saggio << o te la piji come vene o te la piji interculo>>, di rimbalzo però c'è un altro detto.. o meglio....la legge del Menga "chi l'ha in culo se lo tenga" :lol:

Modificato da Pakito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCUSATE IL MIO LINGUAGGIO SCURRILE, MA SO' SEMPRE UN FRIKKETTONE, DIABETICO MA FRIKKETTONE ;)

La cosa più dura da affrontare è stato il drastico e immediato cambiamento nello stile di vita, anche se, sia dottori che amici mi dicono che l'ho presa bene, c'è infatti chi rifiuta il dato di fatto e non si cura, non fà l'insulina convinto di metterla in c.... al dottore e non rendendosi conto che se da la zappa sui piedi. Finchè tutto andava bene la pensavo come molti "meglio un giorno da leone che 100 da pecora, beh ora non la penso più propio così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MMh, vedo che l'argomento ha smosso qualche persona, sia chiaro che da parte mia non c'era la minima intenzione di farmi compatire, primo perchè non ce ne ho bisogno, secondo perchè non mi sento penalizzato più di tanto rispetto a chi sta bene. Detto questo, posso confermare che i disagi nella vita di tutti i giorni ci sono, ma bisogna prenderla com'è ( come dice il saggio << o te la piji come vene o te la piji interculo>>, di rimbalzo però c'è un altro detto.. o meglio....la legge del Menga "chi l'ha in culo se lo tenga" :lol:

caro pakito, l'argomento ha smosso qualche persona, ma neanche troppe, a testimonianza che per fortuna, almeno qui nel forum non è un problema esteso!

 

non so da quando hai questo problema, io personalmente ci convivo da 19 anni, quindi se vuoi parliamone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, bene, cioè non è bene però. Per me la cosa è ancora fresca, quest'anno sono 3 anni che cerco de capicce checcosa, diciamo che adesso lo controllo, ma de 220-250 e de 50-60 me ne faccio parecchi, da due anni vado regolarmente in bici, anche a discreti livelli e la cosa mi sta aiutando molto, tu insulino dipendente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa Leela, però non riesco a comprendere il motivo per il quale ti chiedi "come sia possibile che ci siano delle persone che hanno degli atteggiamenti diffidenti nei confronti di un diabetico" e poi fai i complimenti "per il coraggio dimostrato" a Pakito.

 

il coraggio a cui mi riferivo era quello dimostrato da Pakito nel parlare di una situazione personale, cosa che non tutti riescono a fare. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

scusa Leela, però non riesco a comprendere il motivo per il quale ti chiedi "come sia possibile che ci siano delle persone che hanno degli atteggiamenti diffidenti nei confronti di un diabetico" e poi fai i complimenti "per il coraggio dimostrato" a Pakito.

Si anch'io...non credo che ci sia qualcuno che li tratti come se fossero marziani...

 

Nienche a dirlo che sono persone normali...non ce n'è bisogno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.