Vai al contenuto
Valentina l'atalantina

PR.CONS.,MIN

Messaggi raccomandati

CD: Messi

e chi cazz'è? :lol:

Avvocato-imprenditore, ambientalista 50 anni 3 figlie appoggiato dalla sua lista civica (Città nuova) e dal cd

Ambientalista e se presenta col centro-destra?

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::fraci::tribola:

....questa ce vole che me la spieghi....secondo te il problema della tutela dell'ambiente sta a cuore solo al centro-sinistra????...

 

AHHHH BBBBELLLOOOOOO.... :lol::lol::lol::lol:

"E' ora di finirla con queste riserve indiane che sono i parchi nazionali italiani"

 

Altero Matteoli, ministro dell'ambiente del governo Berlusconi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CD: Messi

e chi cazz'è? :lol:

Avvocato-imprenditore, ambientalista 50 anni 3 figlie appoggiato dalla sua lista civica (Città nuova) e dal cd

Ambientalista e se presenta col centro-destra?

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::fraci::tribola:

....questa ce vole che me la spieghi....secondo te il problema della tutela dell'ambiente sta a cuore solo al centro-sinistra????...

 

AHHHH BBBBELLLOOOOOO.... :lol::lol::lol::lol:

"E' ora di finirla con queste riserve indiane che sono i parchi nazionali italiani"

 

Altero Matteoli, ministro dell'ambiente del governo Berlusconi.

Detta a p.za dei bambinie delle bambine. Proseguendo nel discorso ha spiegato ciò che voleva dire:

 

rendere fruibili ad eventuali visitatori il patrimonio ambientale italiano (tra i più alti in europa) PER PERMETTERE A TUTTI DI GODERNE ED APPREZZARNE IL VALORE. Quindi libero accesso ai parchi nazionali per i TURISTI e per gli amanti della natura.

 

Se devi citare cita per intero furbone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

rendere fruibili ad eventuali visitatori il patrimonio ambientale italiano (tra i più alti in europa) PER PERMETTERE A TUTTI DI GODERNE ED APPREZZARNE IL VALORE. Quindi libero accesso ai parchi nazionali per i TURISTI e per gli amanti della natura.

 

Se devi citare cita per intero furbone!

Ah,ecco.Questo sì che è vero ambientalismo!

 

Forse era meglio se lasciavi solo la parte che avevo scritto io,che era meglio per voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

rendere fruibili ad eventuali visitatori il patrimonio ambientale italiano (tra i più alti in europa) PER PERMETTERE A TUTTI DI GODERNE ED APPREZZARNE IL VALORE. Quindi libero accesso ai parchi nazionali per i TURISTI e per gli amanti della natura.

 

Se devi citare cita per intero furbone!

Ah,ecco.Questo sì che è vero ambientalismo!

 

Forse era meglio se lasciavi solo la parte che avevo scritto io,che era meglio per voi...

sulla base di cosa dici ciò? Quale sarebbe lo scandalo?

Che forse guadagnare qualcosa tramite un serio ed organizzato sfruttamento dei parchi naturali che tuteli la salvaguardia degli stessi ed al tempo stesso generi sostanze per aumentarne il potenziale e garantirne il futuro è disdicevole?

 

Basta! Non vi sta mai bene un cazzo! Siete buonisolo a distruggere e smerdare!

Piuttosto che subire uno come te o tuo simile al governo preferirei vivere in uganda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E VAI! MI E' ARRIVATO IN QUESTO MOMENTO!

 

cominciavo a pensare di stargli sul cazo che lo mandavano ai compagni e non a me......  :D  :D  :D

a milano stiamo avanti......a me è arrivato ieri :lol::lol::lol::lol:

a bergamo stamattinaaaaa.......e' arrivato quello di 4 anni fa......ahahaha

 

scherzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a ben vedere la legge, però, qualche dubbio deve sorgere a tutti.

 

Il Garante per la Privacy ricorda oggi le condizioni per l' invio di sms senza consenso dell' interessato, autorizzato da un provvedimento del 12 marzo 2003.  Con quel provvedimento, in materia di invio di messaggi Sms per conto di soggetti pubblici (consultabile sul sito www.garanteprivacy.it), il Garante per la protezione dei dati personali ha individuato le condizioni che permettono agli operatori di telefonia mobile di inviare, in deroga al principio del necessario consenso degli interessati, messaggi Sms

«in casi di disastri e calamità naturali» e «per ragioni di ordine pubblico, igiene e sanità pubblica». La deroga, rileva il Garante, è ammessa sulla base di un provvedimento d' urgenza dell' autorità pubblica

competetene. Sugli esposti annunciati e sulle richieste di chiarimenti pervenute, conclude la nota, il Garante si riserva le proprie

valutazioni collegiali.

Perché, scusa, non è una grave emergenza per il nostro Presidente del Consiglio perdere le elezioni? Vuoi forse dire che sarebbe meno grave per l'Italia di un terremoto o di un'alluvione?

Sei il solito comunista con le fette di prosciutto sugli occhi e pieno di odio e di rancore.....vergognati!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sulla base di cosa dici ciò? Quale sarebbe lo scandalo?

Che forse guadagnare qualcosa tramite un serio ed organizzato sfruttamento dei parchi naturali che tuteli la salvaguardia degli stessi ed al tempo stesso generi sostanze per aumentarne il potenziale e garantirne il futuro è disdicevole?

non ne so moltissimo di turismo sostenibile ma è un tema che mi interessa e a quanto sta scritto nei libri che ho studiato matteoli ha sparato un paio di stronzatelle. i soldi che si possono ricavare col turismo sono l'importante in quel caso, non la salvaguardia dell'ambiente. anzi, alcune città italiane soffrono non poco i disagi di un'eccessiva urbanizzazione. penso che è di questo che dovrebbe preoccuparsi principalmente matteoli... una vera campagna per il maggior uso dei mezzi pubblici o le biciclette (per dire una stronzata :( ) sarebbero più urgenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragà potete tranquillizzarvi tutti, m'è arrivato anche a me. Meno male. Stavo in fibrillazione!

a me è arrivato sia su omnitel che su wind...

 

non sono d'accordo che mi si rompa il cazzo con messaggi che mi invitano a votare perchè lo so da solo.

 

gia il nanetto lo posso vedè poco mo me manda pure gli sms..annamo bene!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ore 8.30..apro gli occhietti.....accendo il cell......

messaggio........ chi sara' che rompe la mattina presto?

 

mittente : PT.CONS.MIN

 

ma chi cazzo e'??????

 

MESSAGGIO:ELEZIONI 2004. SI VOTA SABATO 12 DALLE 15 ALLE 22 E DOMENICA 13 DALLE 7 ALLE 22.NECESSARI DOCUMENTO E TESSERA ELETTORALE.

 

fIRMATO  :PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI....

 

 

 

 

 

 

MA VAFFANCULOOOOOOOO PURE QUI MI DISTURBANO

Mi è arrivato pure a me ieri.

 

 

Non mi sembra così sbagliato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho telefonato subito al 190 della Vodafone per avere chiarimenti.

Alla domanda: "mi dice signorina se al momento di firmare il contratto ho dato il mio assenso a fornire il mio numero a terzi?" una gentilissima operatrice mi ha risposto che il messaggino era arrivato anche a lei e che si trattava di un "obbligo" per tutti gli operatori di telefonia mobile a fornire gli elenchi dei loro clienti alla presidenza del consiglio. Un obbligo sancito da un appostio decreto del Ministero degli Interni.

 

Capisco benissimo che il problema sia di così vitale importanza da costringere non so quante persone a perdere tempo per scrivere, elaborare e pubblicare un decreto ministeriale apposta...

Continuiamo così, facciamoci sempre più del male... Tanto poi chi paga si sa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CD: Messi

e chi cazz'è? :lol:

Avvocato-imprenditore, ambientalista 50 anni 3 figlie appoggiato dalla sua lista civica (Città nuova) e dal cd

Ambientalista e se presenta col centro-destra?

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::fraci::tribola:

....questa ce vole che me la spieghi....secondo te il problema della tutela dell'ambiente sta a cuore solo al centro-sinistra????...

 

AHHHH BBBBELLLOOOOOO.... :lol::lol::lol::lol:

"E' ora di finirla con queste riserve indiane che sono i parchi nazionali italiani"

 

Altero Matteoli, ministro dell'ambiente del governo Berlusconi.

se conoscessi un pò di storia della cultura ambientalista di An magari la finiresti di parlare per slogan......ma tanto non sai nemmeno cosa sia Fare Verde.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho telefonato subito al 190 della Vodafone per avere chiarimenti.

Alla domanda: "mi dice signorina se al momento di firmare il contratto ho dato il mio assenso a fornire il mio numero a terzi?" una gentilissima operatrice mi ha risposto che il messaggino era arrivato anche a lei e che si trattava di un "obbligo" per tutti gli operatori di telefonia mobile a fornire gli elenchi dei loro clienti alla presidenza del consiglio. Un obbligo sancito da un appostio decreto del Ministero degli Interni.

 

Capisco benissimo che il problema sia di così vitale importanza da costringere non so quante persone a perdere tempo per scrivere, elaborare e pubblicare un decreto ministeriale apposta...

Continuiamo così, facciamoci sempre più del male... Tanto poi chi paga si sa...

hai chiamato il 190???????????? :D:D:D non hai un cazzo da fare???? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho telefonato subito al 190 della Vodafone per avere chiarimenti.

Alla domanda: "mi dice signorina se al momento di firmare il contratto ho dato il mio assenso a fornire il mio numero a terzi?" una gentilissima operatrice mi ha risposto che il messaggino era arrivato anche a lei e che si trattava di un "obbligo" per tutti gli operatori di telefonia mobile a fornire gli elenchi dei loro clienti alla presidenza del consiglio. Un obbligo sancito da un appostio decreto del Ministero degli Interni.

 

Capisco benissimo che il problema sia di così vitale importanza da costringere non so quante persone a perdere tempo per scrivere, elaborare e pubblicare un decreto ministeriale apposta...

Continuiamo così, facciamoci sempre più del male... Tanto poi chi paga si sa...

hai chiamato il 190???????????? :D:D:D non hai un cazzo da fare???? :P

GRANDE SAIONIIIIII COSI SI FA.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto per restare in tema di sms o e mail indesiderate..mi è appena arrivata una mail (all'indirizzo dove lavoro)......

 

Grazie alle informazioni raccolte da peacereporter (vedi sito www.emergency.it) e basate su testimoianze dirette e certificabili, la versione offerta dal Governo italiano sulla "liberazione degli ostaggi italiani" è pressocchè interamente falsa.In particolare lo sono le dichiarazioni del signor Berlusconi. Gli ostaggi sono stati prelevati da un appartamento nella cittadina di Abughraib, dove erano già liberi, da una camionetta americana. Non c'è stato alcun blitz, gli ostaggi eran già stati consegnati.L'indecorosa gazzarra autopubblicitaria del Governo si è sgonfiata nello spazio di 24 ore.Purtroppo però la notizia è ancora nascosta praticamente da tutti, nonostante le dichiarazioni di Gino Strada (vedi Unità di oggi) nè la televisione nè i giornali ne hanno parlato.Dobbiamo mobilitarci immediatamente, mandando sms con il testo "Governo bugiardo. Sugli ostaggi vogliamo la verità", ma bisogna farlo da ora, in questo momento. Ed è necessario inondare il web di mail e moltiplicare su tutti i siti questo testo.Nelle prossime ore sarebbe anche auspicabile una mobilitazione attorno alle Prefetture italiane, per chiedere la verità

 

info@crmvillage.it (chi cazzo sono?????????????)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gino Strada è stato smentito dalla Croce Rossa Italiana, che tra l'altro si chiede ancora che fine abbia fatto Emergency appena scoppiato il conflitto in Iraq....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOPO UNA MIA RISPOSTA (MOLTO INCAZZOSA)......MI HANNO RISPSTO COSì:

 

LA REDAZIONE DI CRMVILLAGE.IT SI SCUSA PER L'UTILIZZO ABUSIVO CHE E' STATO FATTO DEI SUOI SERVER DI POSTA E CHE SARA' DENUNCIATO ALL'AUTORITA' COMPETENTE - PER L'INVIO DI MESSAGGI NON COERENTI CON LA LINEA EDITORIALE DEL SITO WEB

 

PER ALTRE SEGNALAZIONI CI CONTATTI PURE.

GRAZIE

LA REDAZIONE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è arrivato anche a me ieri pomeriggio....

 

ma c'era solo scritto che il 12 e 13 si vota, non era propagandistico...o quantomeno io non ci ho visto nulla di strano :unsure:

beh..era firmato...la presidenza del consiglio dei ministri...il che mi fa collegare......

me sa che gli rispondo....che son di sinistra..e non li voglio piu...forse....evitano...

 

il problema e' che se arriva pure sul cell di mio papa'..che e' rosso rosso...mo si incazza e va ad arcore.....grande papiiiiiiiiiiiiiiiiiii

MA PORCA DI QUELLA SGARRATA DELLA MADONNA....OGNI VOLTA CHE CI SONO LE ELEZIONI VENGONO ANNULLATE SCHEDE A MIGLIAIA, MOLTE PERSONE NON SANNO DOVE QUANDO E COSA BISOGNA PORTARE PER POTER VOTARE...E ADESSO CHE LO STATO EFFETTUA UN SERVIZIO POSITIVO PER LA CITTADINANZA ITALIANA PROTESTATE PERCHE' E' PROPAGANDA ELETTORALE!MA VI RENDETE CONTO DELLE BAGGIANATE CHE DITE?

MA CHI LO DOVEVA FARE QUESTO SERVIZIO UNA SOCIETA' PRIVATA O E' COMPITO DELLO STATO?

 

E BASTA...DATEGLI UNA CHIUSA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la questione qui non è sull'intento della presidenza del consiglio che a fronte dell'elevato astensionismo cerca di portare al voto + gente possibile ma sul diritto di privacy .

 

Il Garante alla Privacy secondo il disposto provvedimento del 12 Marzo 2003 in materia di invio di messaggi Sms per conto di soggetti pubblici (consultabile sul sito www.garanteprivacy.it), il Garante per la protezione dei dati personali ha individuato le condizioni che permettono agli operatori di telefonia mobile di inviare, in deroga al principio del necessario consenso degli interessati, messaggi Sms "in casi di disastri e calamità naturali" e "per ragioni di ordine pubblico, igiene e sanità pubblica".La deroga è ammessa sulla base di un provvedimento d'urgenza dell'autorità pubblica competente.

 

Sugli esposti annunciati e sulle richieste di chiarimenti pervenute il Garante si riserva le proprie valutazioni collegiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è arrivato anche a me ieri pomeriggio....

 

ma c'era solo scritto che il 12 e 13 si vota, non era propagandistico...o quantomeno io non ci ho visto nulla di strano :unsure:

beh..era firmato...la presidenza del consiglio dei ministri...il che mi fa collegare......

me sa che gli rispondo....che son di sinistra..e non li voglio piu...forse....evitano...

 

il problema e' che se arriva pure sul cell di mio papa'..che e' rosso rosso...mo si incazza e va ad arcore.....grande papiiiiiiiiiiiiiiiiiii

MA PORCA DI QUELLA SGARRATA DELLA MADONNA....OGNI VOLTA CHE CI SONO LE ELEZIONI VENGONO ANNULLATE SCHEDE A MIGLIAIA, MOLTE PERSONE NON SANNO DOVE QUANDO E COSA BISOGNA PORTARE PER POTER VOTARE...E ADESSO CHE LO STATO EFFETTUA UN SERVIZIO POSITIVO PER LA CITTADINANZA ITALIANA PROTESTATE PERCHE' E' PROPAGANDA ELETTORALE!MA VI RENDETE CONTO DELLE BAGGIANATE CHE DITE?

MA CHI LO DOVEVA FARE QUESTO SERVIZIO UNA SOCIETA' PRIVATA O E' COMPITO DELLO STATO?

 

E BASTA...DATEGLI UNA CHIUSA!!!

1) Casomai lo doveva fare il Ministero degli Interni, che è è il massimo responsabile delle operazioni elettorali. (ma forse Pisanu non è altrettanto identificabile con la sua funzione quanro "la Presidenza del Consiglio dei Ministri"...e in ogni caso non è candidato alle Europee come capolista in tutta Italia)

 

2) Casomai doveva essere il gestore telefonico a inviare, per conto dello Stato, i messaggi, e non il Governo in prima persona

 

 

3) Casomai era forse il caso di non farlo proprio il giorno dopo l'uscita sul Corriere della Sera delle analisi di Mannheimer che dicono (cosa saputa già da giorni) che l'astensionismo stavolta rischia di colpire soprattutto Forza Italia e il centrodestra (e che la liberazione degli ostaggi avrebbe "mobilitato" emotivamente circa un quinto dei potenziali astensionisti di centrodestra, ma che bisognava vedere se questo efetto sarebbe durato fino a domenica)

 

4) Casomai sarebbe stato forse il caso di avvertire in anticipo gli elettori che avrebbero ricevuto prossimamente questo messaggio, spiegando loro le motivazioni ( e i costi, circa 10 miliardi di lire)

 

 

5) Casomai sarebbe il caso di pensare che, una volta creato un precedente di forzatura (ma io direi strappo) alla regola, questo si può tradurre in futuro in una invasione della privacy da parte di organi di Stato. Liberali a corrente alternata? E se domani dovesse valere per le elezioni nazionali, regionali, provinciali, comunali circoscrizionali? Pensa a un bel messaggino : "Ufficio del Sindaco di Terni" (magari in difficoltà per un probabile astensionismo di protesta, come Berlusconi oggi): le ricordaimo che sabato e domenica si vita per eleggere...etc. etc.) Ti sembrerebbe corretto? Sii onesto, per favore...

 

6) Casomai l'astensionismo di cui parli tu andrebbe contrastato rendendo la politica più vicina alla rwaltà dei cittadini e favorendo la partecipazione, anziché ridurla a salotti e show televisivi (e qui la critica e bipartisan..). Fermo restando che anche l'astensione, da quando il voto non è più un diritto-dovere ma una libera manifestazione della propria volontà di delega, può essere una scelta politica consapevole e, per quanto criticabile da te, da me e da altri, rispettabile.

 

7)Casomai personalmente questa storiella degli sms più che altro mi diverte, perché mostra solo a quale livello di terrore è arrivato (e a quali piccoli mezzucci ricorre) chi è evidentemente ossessionato dalla sconfitta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE SAIONIIIIII COSI SI FA.....

 

Bella domanda Valentina... Io intanto vado a votare domani, ecco cosa si può cominciare a fare. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Casomai lo doveva fare il Ministero degli Interni, che è è il massimo responsabile delle operazioni elettorali. (ma forse Pisanu non è altrettanto identificabile con la sua funzione quanro "la Presidenza del Consiglio dei Ministri"...e in ogni caso non è candidato alle Europee come capolista in tutta Italia)

 

2) Casomai doveva essere il gestore telefonico a inviare, per conto dello Stato, i messaggi, e non il Governo in prima persona

 

 

3) Casomai era forse il caso di non farlo proprio  il giorno dopo l'uscita sul Corriere della Sera delle analisi di Mannheimer che dicono (cosa saputa già da giorni) che l'astensionismo stavolta rischia di colpire soprattutto Forza Italia e il centrodestra (e che la liberazione degli ostaggi avrebbe "mobilitato" emotivamente circa un quinto dei potenziali astensionisti di centrodestra, ma che bisognava vedere se questo efetto sarebbe durato fino a domenica)

 

4) Casomai sarebbe stato forse il caso di avvertire in anticipo gli elettori  che avrebbero ricevuto prossimamente questo messaggio, spiegando loro le motivazioni  ( e i costi, circa 10 miliardi di lire)

 

 

5) Casomai sarebbe  il caso di pensare che, una volta creato un precedente di forzatura (ma io direi strappo) alla regola, questo si può tradurre in futuro in una invasione della privacy da parte di organi di Stato. Liberali a corrente alternata? E se domani dovesse valere per le elezioni nazionali, regionali, provinciali, comunali circoscrizionali? Pensa a un bel messaggino : "Ufficio del Sindaco di Terni" (magari in difficoltà per un probabile astensionismo di protesta, come Berlusconi oggi): le ricordaimo che  sabato e domenica si vita per eleggere...etc. etc.) Ti sembrerebbe corretto? Sii onesto, per favore...

 

6) Casomai l'astensionismo di cui parli tu andrebbe contrastato rendendo la politica più vicina alla rwaltà dei cittadini e favorendo la partecipazione,  anziché ridurla a salotti e show televisivi (e qui la critica e bipartisan..). Fermo restando che anche l'astensione, da quando il voto non è più un diritto-dovere ma una libera manifestazione della propria volontà di delega, può essere una scelta politica consapevole e, per quanto criticabile da te, da me e da altri, rispettabile.

 

7)Casomai personalmente questa storiella degli sms più che altro mi diverte, perché mostra solo a quale livello di terrore  è arrivato (e a quali piccoli mezzucci ricorre) chi è evidentemente ossessionato dalla  sconfitta....

Io credo che invece di vedere sempre il marcio in tutto quello che fa questo governo faresti bene (parlo con te ma mi riferisco a tutti quelli che in questi giorni hanno tempestato i topic di copia-incolla con tutto e il contrario di tutto) concentrarti realmente su quali sono le "armi" in mano del cs per vincere prima in europa e tra due anni le amministrative.

Attualmente io vedo emergere una ossessione per il nano e basta, che si trasforma in una tempesta giornaliera di critiche e dietrologie sull'operato del governo creando una grande confusione anche su chi invece cerca di capirci qualcosa.

L'opposizione secondo me attualmente non esiste e questo è molto grave per un paese democratico che ha bisogno dell'alternanza per andare avanti in modo serio, purtroppo questa alternanza se il cs continua così non ci sarà almeno finche all'orizzonte non si scorgerà qualcosa di concreto....solido...e non le solite "combriccole" che non fanno altro che allontanare per voi il momento della tanto sospirata vittoria elettorale.

 

Quindi caro passaparola, visto che ti impegni (giustamente) così tanto a vigilare su tutto quello che sta succedendo e che succederà fallo in maniera intelligente senza cercare a tutti i costi di far apparire noi (il cd) come una massa di pecoroni.

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date un pò un'occhiata qua...

 

I milioni di messaggini elettorali mandati agli italiani potrebbero costare molto caro alla Presidenza del Consiglio e anche agli operatori telefonici.

Di sicuro potrebbero comportare un gran lavoro per far fronte al ricorso che ogni cittadino - tra quelli raggiunti dall'Sms - potrebbe mettere in atto per conoscere come è stato possibile che i propri dati personali siano stati forniti a chi ha lanciato il messaggio. Insomma, in nome della privacy gli sviluppi potrebbero essere sorprendenti.

...

 

http://www.kataweb.it/detail.jsp?channel=portale&id=561160

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Casomai lo doveva fare il Ministero degli Interni, che è è il massimo responsabile delle operazioni elettorali. (ma forse Pisanu non è altrettanto identificabile con la sua funzione quanro "la Presidenza del Consiglio dei Ministri"...e in ogni caso non è candidato alle Europee come capolista in tutta Italia)

 

2) Casomai doveva essere il gestore telefonico a inviare, per conto dello Stato, i messaggi, e non il Governo in prima persona

 

 

3) Casomai era forse il caso di non farlo proprio  il giorno dopo l'uscita sul Corriere della Sera delle analisi di Mannheimer che dicono (cosa saputa già da giorni) che l'astensionismo stavolta rischia di colpire soprattutto Forza Italia e il centrodestra (e che la liberazione degli ostaggi avrebbe "mobilitato" emotivamente circa un quinto dei potenziali astensionisti di centrodestra, ma che bisognava vedere se questo efetto sarebbe durato fino a domenica)

 

4) Casomai sarebbe stato forse il caso di avvertire in anticipo gli elettori  che avrebbero ricevuto prossimamente questo messaggio, spiegando loro le motivazioni  ( e i costi, circa 10 miliardi di lire)

 

 

5) Casomai sarebbe  il caso di pensare che, una volta creato un precedente di forzatura (ma io direi strappo) alla regola, questo si può tradurre in futuro in una invasione della privacy da parte di organi di Stato. Liberali a corrente alternata? E se domani dovesse valere per le elezioni nazionali, regionali, provinciali, comunali circoscrizionali? Pensa a un bel messaggino : "Ufficio del Sindaco di Terni" (magari in difficoltà per un probabile astensionismo di protesta, come Berlusconi oggi): le ricordaimo che  sabato e domenica si vita per eleggere...etc. etc.) Ti sembrerebbe corretto? Sii onesto, per favore...

 

6) Casomai l'astensionismo di cui parli tu andrebbe contrastato rendendo la politica più vicina alla rwaltà dei cittadini e favorendo la partecipazione,  anziché ridurla a salotti e show televisivi (e qui la critica e bipartisan..). Fermo restando che anche l'astensione, da quando il voto non è più un diritto-dovere ma una libera manifestazione della propria volontà di delega, può essere una scelta politica consapevole e, per quanto criticabile da te, da me e da altri, rispettabile.

 

7)Casomai personalmente questa storiella degli sms più che altro mi diverte, perché mostra solo a quale livello di terrore  è arrivato (e a quali piccoli mezzucci ricorre) chi è evidentemente ossessionato dalla  sconfitta....

Io credo che invece di vedere sempre il marcio in tutto quello che fa questo governo faresti bene (parlo con te ma mi riferisco a tutti quelli che in questi giorni hanno tempestato i topic di copia-incolla con tutto e il contrario di tutto) concentrarti realmente su quali sono le "armi" in mano del cs per vincere prima in europa e tra due anni le amministrative.

Attualmente io vedo emergere una ossessione per il nano e basta, che si trasforma in una tempesta giornaliera di critiche e dietrologie sull'operato del governo creando una grande confusione anche su chi invece cerca di capirci qualcosa.

L'opposizione secondo me attualmente non esiste e questo è molto grave per un paese democratico che ha bisogno dell'alternanza per andare avanti in modo serio, purtroppo questa alternanza se il cs continua così non ci sarà almeno finche all'orizzonte non si scorgerà qualcosa di concreto....solido...e non le solite "combriccole" che non fanno altro che allontanare per voi il momento della tanto sospirata vittoria elettorale.

 

Quindi caro passaparola, visto che ti impegni (giustamente) così tanto a vigilare su tutto quello che sta succedendo e che succederà fallo in maniera intelligente senza cercare a tutti i costi di far apparire noi (il cd) come una massa di pecoroni.

 

;)

Caro Rubesco, tu non ti preoccupare, che in "casa mia" ci guardo bene, eccome....non ho bisogno che tu mi dica cosa fare.

Capisco però il tuo scoramento per la presunta mancanza di un'opposizione e il tuo sgomento per l'impossibilità di un'alternanza a causa della pochezza del centrosinistra. So quanto ti fa stare in pena questa assenza di concretezza e solidità.

Ma forse posso darti una notizia che ti può almeno in parte risollevare: nonostante questa miseria politica che impedisce la tanto agognata da te alternanza, il Governo in carica, una volta sistemati gli affari personali e processuali del P.D.Cons. e elergito qualche favore alle scuole private e pochi altri amici degli amici, sta mostrando una tale pochezza, una tale inadeguatezza, una tale incapacità di rispettare le proprie mirabolanti promesse, una tale rissosità permamente, una tale smaccata arroganza con gli strati più deboli e una tale subalternità ai più forti, a partire dal più forte dei forti (ma oggi un po' meno forte), un tale distacco della realtà vera delle persone e delle famiglie, trasfigurata dalla propaganda, che di fronte a tale vuoto e a tale pochezza persino il poco, pochissimo di questo centrosinistra potrebbe sembrare alla maggioranza degli italiani un'enormità.

Ringrazia Silvio....ti sta aiutando a non soffrire....

L'avrai, l'alternanza, compagno Rubesco....e presto... ;)

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.