Jump to content
Sign in to follow this  
alien

Biotecnolgie

Recommended Posts

Scusate l'intervento non inerente alla Ternana, ma non si può rimanere passivi rispetto all'ennesimo furto perpretato da merdugia nei nostri confronti. Mi riferisco al mancato avvio di Biotecnologie a Terni. Questa vicenda mi sta a cuore quasi quanto il ripescaggio delle Fere, perché è in gioco il futuro della nostra città.

Ma come cazzo è che merdugia riesce sempre e fregarci??????????

 

Tomas, non me cancellà 'sto topic, perché la questione è veramente importante.... thank! :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

non c'entra niente con le biotecnologie, ma ho recentemente saputo che l'universita' di perugia ha "bloccato" uno studio sperimentale ideato dagli studenti dell'universita' di ingegneria di pentima.....

 

come mai?

lo vorranno mettere a punto loro?

 

mah :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah!!! E questa non la sapevo... mi informarò....

Sò sempre i soliti bastardi.

Qualcuno potrebbe dire che è colpa dei nostri politici, ma questa affermazione è vera solo in parte........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come molti di noi sono o sono stati, anche io sono un emigrante universitario forzato (a roma per fortuna), figurati se ti cancello sto topic.

Più che altro si potrebbe aprire un forum di carattere totalmente generale per discutere queste questioni non inerenti alla ternana, ci penserò, nel frattempo parlate pure qui...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima idea Tomas!!

 

 

L'anno scorso ci siamo trovati ad un bivio: sceglire Pg o La Sapienza. Abbiamo optato per la prima ed io mi domando se abbiamo fatto bene...

Io credo che possiamo giocarci la carta del "ricatto": se Pg non dà, allora ci rivolgiamo a Roma. E questa idea fa temare il capoluogo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra che Perugia ha ben poco da tremare finchè ci saranno incapaci a rappresentarci (sia maggioranza che opposizione).

Stamo messi male,ma tanto....e me ce piagne il cuore a dillo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Borgobello!!!

No comment!!!!!!!

 

 

 

 

 

MERDUGINI PRIMA O POI PAGHERETE PER TUTTO E CON GLI INTERESSI!!!!!! :angry:

Share this post


Link to post
Share on other sites
La salvezza di Terni NON passa per l'universita' di Perugia...

cosi' come la sua rinascita

Cosa intendi? Sarà l'ora tarda ma non riesco proprio a capirti. :)

 

 

 

Sulla vicenda Università e Biotecnologie, credo proprio che farebbero BENONE i nostri amministatori se si sciacquassero dalle palle perugia e cominciassero a prendere seriamente in considerazione l'opportunità di legare Terni con le Università capitoline!

 

Credo che questo è l'ennesimo sgarbo che subiamo dai nostri amministratori regionali e da perugia in genere, pare pure stavolta se magnino tutto loro!

 

Sarebbe ora di incominciare a dire basta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

non credo propio che sia uno sgarbo dai perugini, ma penso che ancora una volta i nostri politici ed i nostri amministratori hanno dimostrato quanto valgono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pur essendo di destra, devo difendere l'amministrazione: la storia di Biotecnologie e' l'ennesima dimostrazione della chiusura mentale dell'ateneo perugino di fronte alla necessita' di allargare il proprio bacino di utenza. Chiusura mentale pericolosa, perche' la minaccia ventilata dal nostro sindaco di bloccare tutti i finanziamenti ministeriali per l'universita' dell'Umbria e' giusta, e fondata...

 

Come al solito i "signori" dell'universita' pensano all'ennesima alzata di scudi ternana senza darle eccessivo peso...

 

Vedremo se la nostra amministrazione avra' finalmente le palle per dire "O TUTTI O NESSUNO!"... bloccando i finanziamenti spettanti anche all'Universita' di Perugia.

 

Finora mi sembra che Raffaelli si stia muovendo bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo aver smantellato il progetto Ciaurro di staccarsi da PG e passare sotto Roma, dopo aver ignorato le richieste dell'opposizione di reintegrarlo, ora la nostra amm.ne comunale parla di staccarsi da PG per andare sotto Roma. Sono degli emeriti incapaci che adesso cercano di rifarsi la faccia "facendosi valere" contro PG. C'avete rotto!

Andatevene da TR, l'avete ridotta ad una città dormitorio, senza università seria, senza lavoro, senza cultura e senza divertimenti. BASTA!!!!!!!!!!

E continuano a dì che è colpa di PG, la colpa è sola vostra, INCAPACI!

Share this post


Link to post
Share on other sites

I ns amministratori della sin sono stati dei pazzi. Chiunque sano di mente avrebbe ritenuto impossibile che PG si privasse di qualsiasi cosa per darla a TR. Storicamente ci si sono sempre fregati tutto, persino la giostra di stile ottocentesco che campeggiava a P.za Europa (vista all'ultimo eurochocolate). E invece che hanno fatto? Hanno chiuso a Roma e confidato in PG salvo prendersela sonoramente nel culo loro ma soprattutto noi ternani.

COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!!!!!!!!

 

FATE UN FAVORE A TR E ALL'UMANITA' IN GENERE: SCOMPARITE!!!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me qua si giocano in parecchi la faccia: l'amministrazione attuale, che finalmente dovra' dare prova di durezza contro i nostri amministratori del nord ... ricordate Umbria Jazz???

 

... e anche l'opposizione a mio avviso dovrebbe fare quadrato sul progetto universitario...

 

caro E.M., nonche' carissimo amico , ricordiamoci che Ciaurro non e' piu' sindaco NON per colpa delle sinistre...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio non toccare tasti ancora più dolenti!!!!

Bisogna fare un mea culpa per averglielo permesso.

Dimo dimo ma non famo mai un cazzo per cambiare le cose e quindi è anche colpa nostra

Share this post


Link to post
Share on other sites

io voglio diventare laziale e vorrei che perugia si accorpasse alla toscana.

secondo me terni avrebbe tutto da guadagnare da roma e a li cuginacci de merda je toccherebbe sbatte lu grugno co i fiorentini (e non solo)

Share this post


Link to post
Share on other sites

1) Tutti sognano di aggregare l'università di Terni a Roma...

Ma ci avete mai messo piede a La Sapienza? Mi sto per laureare a Roma e vi dico che stanno allo sfascio più completo, la disorganizzazioe è totale, le risorse scarse ed il caos generalizzato si ripercuoterebbe anche in un eventuale polo ternano.

E poi davvero pensate che la più grande università del Lazio vada a dare iscritti ad una "costola" umbra?

In tanti hanno detto di spostare gli interessi universitari verso Roma, ma se non lo si è fatto un motivo ci sarà...

 

2)Sono di sinistra, ma ho apprezzato e rispettato Ciaurro (che pure non ho votato), molto più di alcuni suoi colleghi di partito...

Credo che un osservatore obbiettivo di destra non possa che apprezzare il risultato insperato raggiunto da Raffaelli su biotecnologie.

Dovremo aspettare un anno, ma la facoltà si farà a Terni (ora tocca al ministero cacciare i soldi).

Va dato atto all'attuale amministrazione ternana di aver investito tutto sull'università (Bilancio, Prg, immagine) e di aver fatto davvero tutto il possibile per vincere questa "partita".

Mi è parso invece che quelli dell'opposizione (Forza Italia in primis, guidata dal perugino Asciutti, pensate un po') abbiano fatto i "muffi", pensando che la partita fosse persa e quando invece si è siglato l'accordo su biotecnologie si sono lasciati andare a dichiarazioni "scomposte".

 

In sintesi l'università è davvero il futuro di questa città.

Di destra o di sinistra che siate poco importa...L'importante è che utti i ternani restino compatti per raggiungere questo fondamentale obbiettivo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io facevo un discorso più generale.

cmq sono sicuro che un eventuale distaccamento da roma avrebbe più successo rispetto a quello di perugia e di sicuro terni resterebbe una sede tranquilla davvero poco paragonabile al caoss romano.

Io faccio l'università a terni dopo aver studiato 2 anni a firenze.

Purtroppo noto una grande disorganizzazione del polo ternano che per ora non è in grado di sostenere questi progetti

basterebbe solo gente competente e io mi candido :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo con Lubbo' pur essendo di destra, mi permetto di dirti che, avendo fatto Economia a Roma, la ritengo tuttora (sono laureato da piu' di dieci anni) un'ottima scelta... ANCHE COME SCUOLA DI VITA!

 

E ti posso garantire che gli studi che ho fatto li' sono stati preziosissimi per i vari lavori che ho fatto dopo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti..

è la prima volta che me ritrovo su sto forum e me piacerebbe dire la mia..

anch'io studio a tr da due anni, scienze politiche, e mi trovo anche parecchio bene.. non so come è la situazione nelle altre facoltà, ma da noi a s.valentino le cose vanno nel modo giusto: diversi professori son ternani (quindi niente gnocchi de mezzo); a lezioni semo pochi quindi niente casino.. ci sono tanti ragazzi che vengono da passate esperienze a perugia roma camerino bologna, e a senti loro sembra che qua sia tanto meglio..

riguardo alla regione non credo sia una grande idea quella di smembrarla tra lazio e toscana.. so fiero di esse umbro e quello che auspico è un allargamento della provincia a spoleto e valnerina, così da ristabilire un giusto equilibrio. poi, ma questo è un tantino più difficile, una svolta "abbruzzese" o "calabra", cioè una sorta di doppio capoluogo, tipo reggio cal-catanzaro o pescara-l'aquila.. e sopratutto un'amministrazione coi controcazzi-destra o sinistra- che rivendichi tutto ciò, una università autonoma, unitr, musei e mostre in cui ovviamente andare a riprendersi tutti i documenti (quadri, statue etc) per metterli da noi e una sede indipendente della rai e un quotidiano locale serio deperuginizzato..

 

sogno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

il problema è che perugia non te lo permetterà mai. Io sono orgogliso di essere ternano. Umbri sono purtroppo anche i perugini ai quali non interessa lo sviluppo dell'umbria ma solo della loro bastarda città

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.