Vai al contenuto
Crastabecco

FESTE e SAGRE

Messaggi raccomandati

scusate l'intromissione OT..visto che più o meno ce capite de peperoncini, sapete riconoscere quello in foto?

è una cosa allucinante..per più di 10 minuti non sono riuscito a mangiare (l'avevo scambiato per pomodoro). non pensavo potesse esistere qualcosa del genere

post-7409-0-84032600-1432823925_thumb.jpg

Modificato da COL-UMBRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'intromissione OT..visto che più o meno ce capite de peperoncini, sapete riconoscere quello in foto?

è una cosa allucinante..per più di 10 minuti non sono riuscito a mangiare (l'avevo scambiato per pomodoro). non pensavo potesse esistere qualcosa del genere

 

Sembra un San Marzano tagliato a fette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sembra un San Marzano tagliato a fette.

la grandezza su per giu era quella..m'aveva fregato anche a me...non avevo pensato però che in repubblica ceca i san marzani non ce l'hanno mesà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la grandezza su per giu era quella..m'aveva fregato anche a me...non avevo pensato però che in repubblica ceca i san marzani non ce l'hanno mesà

 

Ti farò assaggiare un habanero così mi saprai dire se è più o meno piccante dei san marzano della Repubblica Ceca...ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno sto allevando sette jalapeno, tre bishop crown, due habanero chocolate e un habanero red, più un habanero red che ho svernato dall'anno scorso.

 

Tutti seminati con le mie mani, non mi piace prendere le piantine già nate, le voglio veder nascere io.

Io ho sto chupetinho (che ha la forma vagamente di Ciuccio, si chiama cosi x qst) ed esplosive ember... Non dovrebbero essere piccantissimi (volutamente), in piu ho congelato dei peperoncini che mi hanno mandato dalla Campania, rossi e allungati e sottili, molto piccanti, mi devo far dare i semi

 

Gli habanero chocolate ed il bishop non li ho presi perche temevo fossero troppo forti.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me, poi sagra fiore de zucca e pizza sotto lu focu so i punti cardine, poi la ciriola copparola e altre varie sagre tipo quella della fregnaccia a montecampano...il tour lo finisco a san gemini...narni sinceramente non me gusta

Quoto tutto, sono le mie sagre preferite, anche se purtroppo sono rimasto orfano del Serpolino.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziato con la sagra della ciriolq all'ortica lunedi 1 arrivato alle 21 ho atteso un'ora per mangiare. Ciriole de un altro pianeta. Poi io ho preso la piazza sotto lu foco con salsicce e cicoria ma l'avevano finita l'ho sostituita con due fette de formaggio...niente male anche il terzetto de belzebù con ciriole al ortica,gnocchi al castrato e ciriole al pomodoro...

Me sa che venerdi bisso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziato con la sagra della ciriolq all'ortica lunedi 1 arrivato alle 21 ho atteso un'ora per mangiare. Ciriole de un altro pianeta. Poi io ho preso la piazza sotto lu foco con salsicce e cicoria ma l'avevano finita l'ho sostituita con due fette de formaggio...niente male anche il terzetto de belzebù con ciriole al ortica,gnocchi al castrato e ciriole al pomodoro...

Me sa che venerdi bisso...

Finisce sto finesettimana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziato con la sagra della ciriolq all'ortica lunedi 1 arrivato alle 21 ho atteso un'ora per mangiare. Ciriole de un altro pianeta. Poi io ho preso la piazza sotto lu foco con salsicce e cicoria ma l'avevano finita l'ho sostituita con due fette de formaggio...niente male anche il terzetto de belzebù con ciriole al ortica,gnocchi al castrato e ciriole al pomodoro...

Me sa che venerdi bisso...

anche io, paro paro. arriviamo alle 20 e 30, dopo una mezz'oretta ci sediamo. prendiamo un pò di tutto e quindi posso dire di aver assaggiato quasi tutto il menù. il tris di primi è ottimo, ma la ciriola all'ortica è una roba favolosa! buono e molto abbondante il castrato, ottima la frittura croccante e un pelino unta, ma dal colore della pastella si capisce che l'olio lo cambiano...e poco non è! buone le patate strascinate e discreta la coratella che era il piatto del giorno.

gli anni passano, ma farnetta non tradisce! consigliata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sì, a me interessa soprattutto il sapore non la piccantezza estrema.

E comunque l'habanero non scherza ed è il massimo che posso sopportare.

 

Considera che me ne mangio uno intero fresco a pasto (quando è stagione) e se non stai attento puoi passare brutti minuti...

 

Però quest'anno ho voluto coltivare anche qualcosa di meno piccante ma ugualmente di buon sapore.

lo mangi tipo fresco a tocchi? ce vole un palato di acciaio :) io sto aspettando il raccolto....penso ne farò parecchie polveri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io non sono sicuro al 100% ma me sembra finisca domenica 14...

 

non mi vorrei sbagliare ma mi pare di aver letto tipo 12....ma stavo in macchina

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo mangi tipo fresco a tocchi? ce vole un palato di acciaio :) io sto aspettando il raccolto....penso ne farò parecchie polveri

Ne mangio in buona parte crudo tagliato a pezzetti in piccola parte in cottura per diffonderne il sapore al cibo.

 

Rigorosamente fresco appena colto per sentirne i profumi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi stasera ce sta la sagra a Farnetta!?

Sci, e se me rode il culo (non per via dell'ortica) ce riabbocco...

In caso angelo e lu cafone li porti te o passo io a pijalli??? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sci, e se me rode il culo (non per via dell'ortica) ce riabbocco...

In caso angelo e lu cafone li porti te o passo io a pijalli??? :D

Li porto su io, tu passa a pija lo stipendiato della ternana!!

:lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica sera sono stato a Farnetta e confermo ottima!!!

 

È partito il tour del gusto, prossima tappa lumaca a Castel Todino!!!!

Ce sta pure sto fine settimana Farnetta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, a me interessa soprattutto il sapore non la piccantezza estrema.

E comunque l'habanero non scherza ed è il massimo che posso sopportare.

Considera che me ne mangio uno intero fresco a pasto (quando è stagione) e se non stai attento puoi passare brutti minuti...

 

c'avrai lu bucio dellu culo che tra ragadi e emorroidi pare l'occhio de rocky dopo che ha combattutto con apollo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ogni anno vi ripropongo il Ficulle in rock Festival

 

11312880_960685947309877_408889599609676

 

e poi birra, birra, e birra e grigiate e vino e vino e di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.