Vai al contenuto
cesenticerqua

Terni, Ferrarese e Brunner per Di Vicino

Messaggi raccomandati

ULTIMA PARTE (quanto so prolisso...)

Di Vicino: la Salernitana scriverà nel suo bilancio che ha ceduto un giocatore per due milioni di euro. In realtà vede pochi bocchi se li vede.

Terni, Ferrarese, Brunner: la Ternana li valuta patrimonialmente una parte dei due milioni di euro che servono per arrivare a Di Vicino (diaciamo tutti e tre assieme un milione e 300 mila euro? supposizione). Per arrivare ai due milioni servono 700mila euro oppure la cifra x. a ternana avrebbe speso il triplo per pagare gli stipendi di tre giocatori che non rientrano più nei suoi programmi tecnici. Il tutto per altri due anni. Con un terzo di quella cifra chiude la partita con i tre. Quella somma va alla Salernitana per arrivare a 2milioni di euro.

Dal punto di vista della Salernitana (che deve far vedere di aver incassato 2ml di euro e di aver fatto una buona operazione) tu gli paghi parte dell'ingaggio.

Dal punto di vista della Ternana ti sei liberato con un terzo della spesa totale di un anno di tre ingaggi pesanti, che avrebbero pesato sul bilancio per altri due anni almeno. In più hai fatto un'operazione conveniente tecnicamente (perché hai preso un giocatore che vale - nominalmente 2ml di euro - a fronte di giocatori che valgono nominalmente zero).

Insomma, il risparmio è considerato guadagno a terni, mentre a salerno l'essersi caricati i 3 giocatori fa plusvalenza.

Nel progetto dei nostri operatori, con questa mossa hai guadagnato tre volte: risparmio sugli ingaggi, valorizzazione dei cartellini, acquisto di un obiettivo. Perché l'alternativa, se i giocatori non li avessi ceduti, sarebbe stata quella di metterli fuori rosa (depauperando un patrimonio...) oppure quella di regalargli il cartellino lasciandoli liberi di andarsi a trovare squadra.

E' più chiaro adesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' più chiaro adesso?

YESSSSSSSS

Grazie ancora! :D

 

 

(quanto so prolisso...)

 

... a chi lo dici!!! E' che co sti calli uno beve un sacco de liquidi, poi è ovvio che li ripiscia tutti!!! :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi abbiam preso nientepopodimeno che Chini, Moreau, Biava e Rabito. Stiamo per cedere 3 giocatori 3 per prenderne uno mai visto DI VICINO (mi si passi la licenza poetica :P)

Non è che per caso Mascella non ha le idee tanto chiare eh?

 

E poi, Zampagna........... mah.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che c'è Federico :clap::clap::clap::clap:

 

 

x bartolelli:

Brunner può aver mercato.....si, infatti ci sta la fila per prenderlo

:sonnu::sonnu::sonnu::sonnu:

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che scrive F.Z. è utto giusto, per carità, rimango però dell'opinione che si possano gestire meglio le cessioni dei tre nostri.

Ad es. anzichè prendere DiVicino (e cedere in seguito jimenez) per tre giocatori + soldi, si optrebbero scambiare singolarmente i tre con tre giovani da valorizzare.

Secondo me non è un affare, però non spetta a me decidere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello che scrive F.Z. è utto giusto, per carità, rimango però dell'opinione che si possano gestire meglio le cessioni dei tre nostri.

Ad es. anzichè prendere DiVicino (e cedere in seguito jimenez) per tre giocatori + soldi, si optrebbero scambiare singolarmente i tre con tre giovani da valorizzare.

Secondo me non è un affare, però non spetta a me decidere.

Volevo chiarire che non ho detto che è un buon affare o un cattivo affare. Ho semplicemente spiegato con quale criterio lavorano le società di calcio quando fanno queste operazioni. Ognuno può giudicare con la propria capoccia. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il discorso del 3x1! ma da quello che leggo qualcuno mette in dubbio anche l'acquisto di Di Vicino!!!!

Allora se lo acquista il Genoa è il nono mega colpo della loro faraonica campagna acquisti!!

Se lo compriamo noi è un giocatore semisconosciuto che non vale lo scambio con i tre moschettieri (spiegato ampiamente anche il perchè!!)

Ultima analisi: Brunner è in là con gli anni e le sue papere le ha fatte, Terni ha giochicchiato da centrale ma da terzino sinistro è un pianto (ricordiamo il 1° anno??), Ferrarese corre, corre e .....corre, vi ricordate come crossa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che hai scritto federico e giustissimo e ormai chiaro anche se qualcuno je piaceva non capi.

 

pero' in molte aziende, anche se il paragone e giusto fino ad un certo punto, ci sono molti modi di diminuire i costi e non solo quelli del personale.

 

per esempio non e detto che in un momento di crisi io mandi via del personale per abbassare i costi e uscire dalla crisi anzi e quello il momento in cui devo trovare una persona, un esempio che puo' riguardare me , un responsabile della produzione con le palle che mi aumenti la produttivita' aziendale, forse e questo il metodo piu giusto.

 

 

per quanto riguarda lo scambio tra i 3 e di vicino secondo me dobbiamo affrontare il discorso secondo 2 punti di vista, quello tecnico e quello economico.

 

da punto di vista tecnico, anche se a me divicino piace molto, non lo ritengo giusto e vantaggioso per la ternana.

 

per quanto riguarda quello economico spero che si faccia il piu presto possibile. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti ginè....lo scambio con i 3 non si farà più, se volemo Di Vicino bisogna dargli 650000 euro per la metà.

 

I 3 fenomeni rimangono al momento qui........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro? Ho letto stamattina che ieri sera c'era l'ultimo incontro con il procuratore di Terni, mentre gli altri due avevano dato l'ok!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuro? Ho letto stamattina che ieri sera c'era l'ultimo incontro con il procuratore di Terni, mentre gli altri due avevano dato l'ok!

non si capisce ....cmq è ferrarese che non vuole andare a salerno ,vorrebbe restare a terni per adesso ,anche se sa che sara' un campionato difficile ,cosi' ha detto .....e allora che ci resta a fa??? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma infatti ginè....lo scambio con i 3 non si farà più, se volemo Di Vicino bisogna dargli 650000 euro per la metà.

 

I 3 fenomeni rimangono al momento qui........

chi dei 3 fenomeni ha rifiutato il trasferimento????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma infatti ginè....lo scambio con i 3 non si farà più, se volemo Di Vicino bisogna dargli 650000 euro per la metà.

 

I 3 fenomeni rimangono al momento qui........

chi dei 3 fenomeni ha rifiutato il trasferimento????

Il corr.dell'Umbria dice che Ferrarese non vuole andarci .....mentre il Cazzaro dello sport scrive che La Salernitana non vuole nessuno dei 3, al limite è disponibile solo per Ferrrarese.

Vuole 650000 euro per la metà.........dei nostri fenomeni e i loro relativi ingaggi non gliene può frega de mano

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con quale faccia resterebbero a Terni ?

Zaniolo,l'anno scorso,dimostrò di essere più saggio !

Ti ricordo che la "saggezza" di Zaniolo fu "dettata" da certe situazioni..... Certe voci, certi inviti... Certe proposte (tipo: "pijo la macchina e metto benzina io per portarlo fino a Messina" :lol: ) ;):lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque di vicino me lo ricordo. Ci ha segnato contro, ma non e' che fosse maradona.

anche perche a 24 anni non giocava ancora con la salernitana, ma per noi va benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il corr.dell'Umbria dice che Ferrarese non vuole andarci

Lo stesso ferrarese aggiunge che si è ritrovato nella trattativa senza saperlo.

Non si può inserire un giocatore sotto contratto in una trattativa senza avvisarlo.

 

Non discutiamo Di Vicino, che è un buon giocatore.

 

Possibile che non ve ne va bene uno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Brunner e Ferrarese c'ho parlato ieri pomeriggio. Il primo è entusiasta, il secondo non chiude la porta in faccia a nessuno ma ancora non ha parlato con la Salernitana (insomma, deve trattare). Il procuratore di Terni, Bonetto, ieri sera incontrava Imborgia della Salernitana. Più tardi si saprà se avrà dato l'ok. Tra le società c'è l'accordo e con Di Vicino c'è l'accordo.

Alle 11.15 di oggi le cose stanno così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma la Volpe è quella sbagliata!!!!

oh le prendiamo tutte e due o quello che ha comprato la Ternana è Alessandro Volpe centrocampista della Lazio primavera!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq è ferrarese che non vuole andare a salerno ,vorrebbe restare a terni per adesso ,anche se sa che sara' un campionato difficile ,cosi' ha detto .....e allora che ci resta a fa??? <_<

infatti,che ce resta a fà!!

bellu mio,prepara la borsa che Salerno t'aspetta!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì ma la Volpe è quella sbagliata!!!!

oh le prendiamo tutte e due o quello che ha comprato la Ternana è Alessandro Volpe centrocampista della Lazio primavera!!!!

Anfatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrarese s'era fatto il film che sarebbe andato a Chievo in A o alla peggio a verona, sempre casa sua cmq...poi s'è visto schiaffato a 1000km a sud e ha pensato: "Beh xerò a Tr non è malaccio..." e se attacca all'ingaggino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando:

3 da Terni per Salerno - 1 da Salerno per Terni= -2 giocatori

+1 Volpe svincolato

+1 Peluso senza contropartite

= delta giocatori 0

 

..anzi posso dì na cazzata? Ma se aggiungiamo Scarlato e Adeshina ci danno Olivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi ricapitolando:

3 da Terni per Salerno - 1 da Salerno per Terni= -2 giocatori

+1 Volpe svincolato

+1 Peluso senza contropartite

= delta giocatori 0

 

..anzi posso dì na cazzata? Ma se aggiungiamo Scarlato e Adeshina ci danno Olivi?

:lol::lol::lol:

Avemo ricominciato con la logica hard discount... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrarese s'era fatto il film che sarebbe andato a Chievo in A o alla peggio a verona, sempre casa sua cmq...poi s'è visto schiaffato a 1000km a sud e ha pensato: "Beh xerò a Tr non è malaccio..." e se attacca all'ingaggino...

 

Credo invece che conosca bene Salerno e saprà pure che al terzo quarto cross sbagliato laggiù te stonfolano!!! non è come a Terni che al limite te foderano de paraculate!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con Brunner e Ferrarese c'ho parlato ieri pomeriggio. Il primo è entusiasta, il secondo non chiude la porta in faccia a nessuno ma ancora non ha parlato con la Salernitana (insomma, deve trattare). Il procuratore di Terni, Bonetto, ieri sera incontrava Imborgia della Salernitana. Più tardi si saprà se avrà dato l'ok. Tra le società c'è l'accordo e con Di Vicino c'è l'accordo.

Alle 11.15 di oggi le cose stanno così...

Brunner sarà pure entusiasta Federì, ma se la Salernitana non lo vuole..........(perlomeno così stava scritto, ma può essere benissimo una cazzata) ;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò scemo...lu callo me farà sbrocca...ma io Terni lo terrei. Vorrei sapere se è stata chiesta una decurtazione del suo stipendio o se non rientra a prescindere nei piani della nuova Ternana. Una difesa con due elementi di esperienza mi sembra il minimo per un reparto che ha bisogno di esperienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.