Vai al contenuto
Esposito

NOMI TIPICI DEI TOSSICI TERNANI (TIFOSI) E LORO FRASI CLASSICHE

Messaggi raccomandati

nomi tipo anni 70780:

Nazzareno;

Graziano.

Frasi tipo con la s biascicata.

"che cihai che sordo spiccio?" (aggiunta: pe fa lu bijetto);

"se te sai gestì bene" significato: se riesci a drogarti senza andare a rota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...eravassimo io,stifino e lu cocco!

me ricordo chiaramente che nel lontano 1988 annassimo tutti e 3 anzieme in quel de riccione.

partissimo e c'accorgessimo che in saccoccia cessimo:io 14milalire,stifino poche de piu(hea vennuto un paio de pasticche lu giorno prima,mentre io invece me l'heo magnate),elu cocco stea co' 5milalire!

arrivassimo a riccione e subito annassimo tutti insieme al columbus...la notte se prospettava dura.

ce accampassimo sulla spiaggia per la notte e montammo una piccola tenda....iniziassimo a facce quelle 10 canne per sta' fra amici e fa' du chiacchiere.

ad un certo punto apriii la tenda....M'APPARVE UN PAESAGGIO LUNARE!

io non c'ìero mai stato sulla luna e la cosa me piacette molto!

morale della favola la pulizzia ce rimanno a casa con lu treno e ce chiesero gentilmente de non annacce piu' sulla luna!.....

 

tratto dai racconti di francescone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'hai ragione lo tolgo!

piu' che nel bar stanno nelle vicinanze!

 

anche a lu ciarcio non e' che girino tanto , quel bar e' famoso piu' che altro per il background culturale dei padroni, veri portatori della cultura ternana :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamattina ho visto squillino ( che nn è eroinomane ma porello c'è armasto sotto dal sessantotto ) davanti a pazzaglia:

 

"o biò senti nn è che per caso tu c'hai un ARMADIO A DUE ANTE CHE T'AVANZA ? "

 

solitamente me kiede o li soldi spicci o na sigaretta , ma stamattina m'ha lasciato de sasso. praticamente me so sentito in botta come lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

celebre gag di Francescone al RANDEVU' mentre ce prova con una ragazza di discussa moralità (leggere con voce tossica).

-ti posso offrire qualcossa?

-no no grazie.

-ti posso offrire una birra, un bicchiere di vino, un wisketto?

-no no

-un analcolico, un'aranciata, una pepsi?

-no grazie ho detto di no

-magari hai fame, una pizzetta, un piatto di pasta,un panino, un tramezzino, una tartina (sempre più stremato, barcollante e con un filo di voce)

-noo

-andiamo a fare due passi, ti porto a ballare (e mima con il corpo il ballo), un cinemino?

-nooo, basta!

-sendi un pò, fai li bucchini a mezza Terni, Francescone te fa lu preciso, te dice vuoi una pizza, una tartina, un cinemino, e gli dici di no? Ma vaffanculo, te e sta mignotta, Tiè pija stu mezzu chilu de bullitu (con le mani sulla patta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un giorno me chiede li sordi squillino. Siccome mi padre me raccontava che erano fiji assieme e che già da piccolo era fijo de niciuno, squillino me fa pena e quando posso qualcosa je lo do, anche perchè è il + educato nonchè folkoristico. Un giorno c'avevo solo 500 lire in tasca, le caccio fuori e faccio: "ah c'ho solo 500 lire..." lui le prende e fa: "che problemi te fai, TRA DI NOI..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahhahhaha oddio dateme un pannolino che me sto a piscià sotto!!!!

 

 

cmq ki si ricorda il mitico ZIO AFRICA? quello con giubbetto di pelle e la motorella benelli, famoso per le sue scorribande in tailandia a caccia di ragazzini dal culetto fresco fresco?

 

una volta stava tornando da riccione in makkina ( del fratello di un mio amico ) :

 

-steeeeeeeee accosta devo dà pisciàààààààààà

 

-stè accosta, guarda che pisciooooooooo

 

-stè nn accostassi +, t'ho concimato lu sedileeeeeee

 

da leggere con voce strascicante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni mattina davanti all'ospedale succedono degli episodi che mi dovrei porta' la telecamera.

 

sullo stesso punto ogni giorno c'e' un vomito schifosissimo.

c'e' uno che si e' riinventato parcheggiatore abusivo e una volta l'ho visto anche che su un pezzo di cartone aveva scritto : CASSA

-una volta uno voleva entrare a lezione all' universita': bussa, il professore dice avanti lui entra e dice:..... che ce sta il dottore?" e il prof." ma chi cerca?" e lui:" scusa dotto' ma qua non semo all'ospedale?" e allora il prof.".fuori!!!!" e lui "... mamma mia qua so tutti scemi!"

 

-un altra volta facevo un tirocinio a malattie infaettive e mentre tutti noi stavamo seguendo per la corsia il professore si vede uno che esce in pigiama fumando una sigaretta e vedendo il prof. che entra nella sua camera gli dice " dotto scusa ma era 2 ore che te stavo ad aspetta' mo me so rotto i cojoni"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Episodio realmente accaduto: ce stà uno de questi che mi sta particolarmente simpatico (tralascio il nome), perché porta bene. Ogni volta che lo incontro allo stadio la Ternana vince, quindi gli dò sempre qualche euro. Anzi, in giorni di crisi vado persino a cercarlo per Terni (scherzo naturalmente..., ndr) per sperare che possa con la sua influenza invertire le sorti rossoverdi...

Insomma, un periodo abitavo in pieno centro (zona piazza dell'Olmo) e lui mi aspettava ogni mattina alle 8 davanti al rendez vous quando uscivo per andare a lavorare, affinché gli girassi qualche spiccio. Un giorno mi ferma e con la faccia soddisfatta mi dice: "Ao' lo sai che lu comune m'ha dato la casa popolare. Cucì non devo sta' più sotto li ponti...". Io gli rispondo: "Sono contento, ti cambierà la vita". Intendendo, in meglio naturalmente... E lui di rimando: "Zittu va, no lu pozza prova gnisciuno. M'hanno rovinato. Mo' me se mortiplicano li probblemi, voli mette che casinu: la bolletta de lu gasse, quella dell'elettricità, l'acqua. E poi che fai? nun te metti lu telefono... Me se raddoppia lu lavoro. Mo' chissà quanti spicci me tocca arzà!".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei dire che per essere fenomeni a terni non necessita solamente essere tossici,chiaro aiuta ma non e' fattore indispensabile,

inizierei rivolgendomi in primis a camardolese :ma te ricordi a avellino con la turris Paris un uomo che ha rivoluzionato qualsiasi tecnica di rollaggio,un archimede delle cartine!

poi non so chi se ricorda l'OMO NOVIS,il fenomeno che dal gulliver andava davanti a rinaldo(rolando)ballando con le lampadine accese addoso

Chi puo scordare(poretto)L'ARCHITETTO o archibugio eil giorno che si presento alla leo con i doposci in primavera

Il pluricitato dagli Altoforno GENNARO PEPE che aveva fatto diventare l'atrio del liceo classico il suo personale monolocale e le mille altre cose allucinanti fatte .................insomma si potrebbe continuare per molto ma le mie due massime preferite rimangono : "chi ha parlato?"e l'altro :"nessuno",e ancora lui:"a se vede che ancora sento le voci!!!!!!!",

,e l'altra massima :"si dice il peccato ,ma non i particolari" :D:D:D:D:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
inizierei rivolgendomi in primis a camardolese :ma te ricordi a avellino con la turris Paris un uomo che ha rivoluzionato qualsiasi tecnica di rollaggio,un archimede delle cartine!

grazie di avermelo ricordato!!!! :lol::lol::lol:

 

p.s. notizie di babi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dice che vive in una casa a nord di amsterdam con un negrone Chiocchio che prima la stordisce con roba simpantica e poi abusa selvaggiamente di lui.

tu che gli sei amico prescrivigli farmaci antagonisti ,se no ce lo giocamo!

:P B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.