Vai al contenuto
Mike

Dati di fatto

Messaggi raccomandati

Allora visto che ancora in tanti non sanno qual'è la nuova Ternana e danno già giudizi e visto che ancora non ci sono partite attendibili (se non pochissime) che possono dire quali sono le potenzialità vediamo il curriculum (dei 14/15 giocatori che probabilmente giocheranno) tralasciando per alcuni le serie minori ad inizio carriera che al momento è l'unico dato di fatto:

 

BERNI lo conosciamo tutti e mi sembra abbastanza affidabile, Moreau lo scorso anno ha giocato titolare in C1 nello Spezia e come secondo mi sembra buono.

 

RUSSO 32 anni: 112 partite in B, 9 in A capitano per 3 anni dell'Ancona

 

MARTINELLI 22 anni: 35 partite in B, 2 in A (convocato in Nazionale di B)

 

FATTORI 32 anni: 256 partite in B, 87 partite in A

 

TROISE 25 anni: 30 partite in A, 57 in B

 

poi ci sono Gona che viene dalla Primavera del Brescia ma già in precampionato ha dimostrato che è all'altezza di un posto almeno come riserva per la B, Peluso e Montero che vengono dalla C2 ma che Verdelli sta già provando spesso.

 

MIGLIACCIO: Lo conosciamo tutti in B ha giocato 15 partite con le fere. A dimostrazione che non conta la categoria prima delle fere al massimo aveva giocato in C2.

 

KHARJA: Stesso discorso di Migliaccio.

 

WAHAB 20 anni: Viene dalla Roma, ha giocato 1 partita in campionato, 1 in coppa Italia e 2 in coppa Uefa. Capello lo ha portato in 1° squadra. Verdelli lo sta provando con continuità anche per l'assenza di Kharja (NAzionele ed infortunio).

 

RABITO: 69 partite in B, la migliore stagione 3 anni fa nel Modena con 8 reti.

 

BIAVA: Se Verdelli lo ha preso è perchè lo conosce bene e crede in lui. Peccato l'infortunio.

 

DI VICINO 24 anni: 95 gare in B, 6 in A. Il miglior acquisto ha ampi margini di miglioramento. 8 gol e altrettanti pali lo scorso anno!

 

ADESHINA: Lo conosciamo, non è un fenomeno ma in B ci giocano tanti attaccanti meno bravi di lui e in più giocando (cosa che negli ultimi anni non c'è stata mai) potrebbe davvero esplodere.

 

D'ISANTO 23 anni: 35 partite in B, lo scorso anno in C1 alla Pistoiese buona stagione 27 gare e 3 reti.

 

JIMENEZ (speramo che fa pace co lu cervello) pe la B sarebbe un lusso.

 

VIERI: Non è un fenomeno e probabilmente se non era per il fratello faceva ancora meno carriera ma ha giocato 115 partite in B con 32 gol con la media di un gol ogni 3 partite e mezza (non è proprio male).

 

SALGADO: Fermato da un brutto infortunio. Tecnicamente è bravo. Ha giocato solo 10 partite in A (1 gol) e 20 in B con 4 gol.

 

Da altre parti con una squadra + scarza di questa stanno pensando alla A, da noi pensiamo alla C. Non dico che dovremmo fare i salti di gioia, ma ripeto a me non me sembramo da retrocessione anzi se non arrivamo a metà classifica sarei sorpreso.

 

Capisco che molti sono delusi dal fatto che il mercato si è chiuso senza arrivi ma a me questa squadra non dispiace. Certo non lotteremo per il vertice ma secondo me ci salveremo senza tantissimi problemi.

 

Io vi ho dato i dati di fatto (al momento sono gli unici oltre alle amichevoli), poi fate voi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che se io sono ottimista te sei STRAPESSIMISTA per natura come quando dovevamo giocare in serie D e andare in trasferta in motorino...

non so se Adeshina scoppià ma il dato di fatto al momento è il curriculum e se analizzi la rosa non mi sembra così scarza come molti stanno affermando.

Secondo: Verdelli avrebbe voluto trattenere alcuni giocatori come Frick, Nicola e Zampagna ma adesso ha questa rosa e cercherà di ottenere il meglio da questa squadra. Non è la prima volta che un allenatore non ha tutti quelli che desidererebbe.

 

difensore di fascia che manca?

Abbiamo Martinelli che ha sempre giocato sia come centrale che come terzino indifferentemente. Abbiamo Russo che seppure nasce come centrocampista anche negli scorsi anni (vedi a volte ad Ancona) si è adattato al ruolo e poi ci sono due giovani su cui Verdelli punterà molto che sono Gona e Peluso (io a Rieti c'ero e per quanto possa valere un tempo da 45' hanno giocato bene)...

 

non ci sono punte? Ci sono Vieri e Salgado, non sono fenomeni ma sono punte (da vedere se poi Frick magari sarà reintegrato)

 

non è la sq. che chiedeva Verdelli: di allenatori che hanno a disposizione la sq. che chiedevano ce ne sono pochi. è vero è anche il caso nostro ma guardiamo chi c'è adesso e non chi poteva esserci.

 

Il monte ingaggi in parte è stato ridotto, anche se indubbiamente i 10 fuori rosa (anche se dei 10 solo 4/5 hanno contratti pesanti) influenzano anche il discorso dei mancati arrivi. Una società che arriva totalmente nuova non nasce imparata ed è normale che ci siano certi errori che col tempo si superano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ADESHINA: Lo conosciamo, non è un fenomeno ma in B ci giocano tanti attaccanti meno bravi di lui e in più giocando (cosa che negli ultimi anni non c'è stata mai) potrebbe davvero esplodere.

 

Ma scherzi o dici sul serio? Ti prego fammi un elenco di attacanti meno bravi di lui..... premetto: Zaniolo non vale :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque ogni giudizio, a parere mio, deve farsi confrontando gli organici delle squadre.

 

e tutte più o meno hanno giocatori che hanno fatto la b.

Si ma qui qualcuno afferma che i nostri giocatori vengono tutti dalla C e non hanno esperienza in serie B dicendo cose sbagliate e parlando solo per criticare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque ogni giudizio, a parere mio, deve farsi confrontando gli organici delle squadre.

 

e tutte più o meno hanno giocatori che hanno fatto la b.

Si ma qui qualcuno afferma che i nostri giocatori vengono tutti dalla C e non hanno esperienza in serie B dicendo cose sbagliate e parlando solo per criticare...

LA Ternana ha 37 giocatori di cui 10 fuori rosa di cui 22 con età inferiore ai 25 anni di cui 12 non hanno MAI e LEGGI MAI disputato un campionato di serie B.....................A meno che tu non voglia considerare le apparizioni di mezzora di Fanasca e D Astolfo presenze e i tre spezzoni ed UNa partita di Zanotti presenze...........................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mike i tuoi curriculum sono parole gettate al vento.

L'allenatore ( e non noi tifosi...noi anche de più chiedevamo ) ha ESPRESSAMENTE CHIESTO ALLA SOCIETA' DUE TERZINI DI RUOLO E UNA PUNTA. Tutto il resto è noia....

Sono convinto che cmq ci salviamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque ogni giudizio, a parere mio, deve farsi confrontando gli organici delle squadre.

 

e tutte più o meno hanno giocatori che hanno fatto la b.

Si ma qui qualcuno afferma che i nostri giocatori vengono tutti dalla C e non hanno esperienza in serie B dicendo cose sbagliate e parlando solo per criticare...

LA Ternana ha 37 giocatori di cui 10 fuori rosa di cui 22 con età inferiore ai 25 anni di cui 12 non hanno MAI e LEGGI MAI disputato un campionato di serie B.....................A meno che tu non voglia considerare le apparizioni di mezzora di Fanasca e D Astolfo presenze e i tre spezzoni ed UNa partita di Zanotti presenze...........................

Ma infatti quei dodici di cui parli tu andranno in tribuna, sveglio!

 

Chi gioca o va in panchina in B ci ha giocato e come (a parte qualche eccezione come Gona).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque ogni giudizio, a parere mio, deve farsi confrontando gli organici delle squadre.

 

e tutte più o meno hanno giocatori che hanno fatto la b.

Si ma qui qualcuno afferma che i nostri giocatori vengono tutti dalla C e non hanno esperienza in serie B dicendo cose sbagliate e parlando solo per criticare...

LA Ternana ha 37 giocatori di cui 10 fuori rosa di cui 22 con età inferiore ai 25 anni di cui 12 non hanno MAI e LEGGI MAI disputato un campionato di serie B.....................A meno che tu non voglia considerare le apparizioni di mezzora di Fanasca e D Astolfo presenze e i tre spezzoni ed UNa partita di Zanotti presenze...........................

Ma infatti quei dodici di cui parli tu andranno in tribuna, sveglio!

 

Chi gioca o va in panchina in B ci ha giocato e come (a parte qualche eccezione come Gona).

Ah è vero dimenticavo che l anno prossimo avremo tra i 17 ed i 21 calciatori in Tribuna................. :azz::cry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque ogni giudizio, a parere mio, deve farsi confrontando gli organici delle squadre.

 

e tutte più o meno hanno giocatori che hanno fatto la b.

Si ma qui qualcuno afferma che i nostri giocatori vengono tutti dalla C e non hanno esperienza in serie B dicendo cose sbagliate e parlando solo per criticare...

LA Ternana ha 37 giocatori di cui 10 fuori rosa di cui 22 con età inferiore ai 25 anni di cui 12 non hanno MAI e LEGGI MAI disputato un campionato di serie B.....................A meno che tu non voglia considerare le apparizioni di mezzora di Fanasca e D Astolfo presenze e i tre spezzoni ed UNa partita di Zanotti presenze...........................

Ma infatti quei dodici di cui parli tu andranno in tribuna, sveglio!

 

Chi gioca o va in panchina in B ci ha giocato e come (a parte qualche eccezione come Gona).

Ah è vero dimenticavo che l anno prossimo avremo tra i 17 ed i 21 calciatori in Tribuna................. :azz::cry:

BERNI

RUSSO

MARTINELLI

FATTORI

TROISE

MIGLIACCIO

KHARJA

RABITO

DI VICINO

ADESHINA

D'ISANTO

JIMENEZ

VIERI

SALGADO

 

Questi sono già in 14 (11 + tre panchine) ed hanno giocato tutti in B. Contento????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque ogni giudizio, a parere mio, deve farsi confrontando gli organici delle squadre.

 

e tutte più o meno hanno giocatori che hanno fatto la b.

Si ma qui qualcuno afferma che i nostri giocatori vengono tutti dalla C e non hanno esperienza in serie B dicendo cose sbagliate e parlando solo per criticare...

LA Ternana ha 37 giocatori di cui 10 fuori rosa di cui 22 con età inferiore ai 25 anni di cui 12 non hanno MAI e LEGGI MAI disputato un campionato di serie B.....................A meno che tu non voglia considerare le apparizioni di mezzora di Fanasca e D Astolfo presenze e i tre spezzoni ed UNa partita di Zanotti presenze...........................

Ma infatti quei dodici di cui parli tu andranno in tribuna, sveglio!

 

Chi gioca o va in panchina in B ci ha giocato e come (a parte qualche eccezione come Gona).

Quindi, se dodici vanno in tribuna, e 10 sono fuori rosa, noi dovremmo giocare il campionato puntando su quindici calciatori......Grazie Mike ora sono molto più sereno :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ai 14 che hanno giocato tutti in B ci sono altri giocatori che pur non avendo giocato in B rientrano nei piani tecnici come PELUSO, GONA, MONTERO, WAHAB. CONTENTI????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente ci sono due giocatori per ruolo.

 

MEDIANI MIGLIACCIO E KHARJA TITOLARI e Biava e Wahab panchine

 

ESTERNI: Titolari Rabito e Di Vicino, riserve Mancino e Adeshina oppure D'Isanto che può giocare sulla fascia

 

CENTRALI DIFESA Fattori e Troise oppure Montero e Martinelli o Peluso (questi due anche come esterni)

 

ESTERNI DIFESA 2 posti e sono in 4: Peluso, Russo, Gona e Martinelli

 

Chiaramente molti possono adattarsi sia come esterni che come centrali

 

PUNTE ne gioca 1: Salgado, Vieri o Adeshina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Veramente ci sono due giocatori per ruolo.

 

MEDIANI MIGLIACCIO E KHARJA TITOLARI e Biava e Wahab panchine

 

ESTERNI: Titolari Rabito e Di Vicino, riserve Mancino e Adeshina oppure D'Isanto che può giocare sulla fascia

 

CENTRALI DIFESA Fattori e Troise oppure Montero e Martinelli o Peluso (questi due anche come esterni)

 

ESTERNI DIFESA 2 posti e sono in 4: Peluso, Russo, Gona e Martinelli

 

Chiaramente molti possono adattarsi sia come esterni che come centrali

 

PUNTE ne gioca 1: Salgado, Vieri o Adeshina

Di giocatori ne abbiamo anche di più....

Quello che mi preoccupa è però che tanti sono "adattati" al ruolo che dovranno ricoprire, e che soprattutto il "gioiellino" di casa rossoverde che lo scorso anno tante volte ci ha fatto esultare e tante si è fatto voler bene, e sul quale Verdelli molto puntava e sperava, adesso è FUORI ROSA!!!

N.B.: non c'è nessuno tra quelli nuovi arrivati in grado di sostituirlo! (o se c'è dimmi chi è)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mike forse ti è sfuggito il mio intervento...te lo riscrivo.

Mike i tuoi curriculum sono parole gettate al vento.

L'allenatore ( e non noi tifosi...noi anche de più chiedevamo ) ha ESPRESSAMENTE CHIESTO ALLA SOCIETA' DUE TERZINI DI RUOLO E UNA PUNTA. Tutto il resto è noia....

Sono convinto che cmq ci salviamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque ogni giudizio, a parere mio, deve farsi confrontando gli organici delle squadre.

 

e tutte più o meno hanno giocatori che hanno fatto la b.

Si ma qui qualcuno afferma che i nostri giocatori vengono tutti dalla C e non hanno esperienza in serie B dicendo cose sbagliate e parlando solo per criticare...

LA Ternana ha 37 giocatori di cui 10 fuori rosa di cui 22 con età inferiore ai 25 anni di cui 12 non hanno MAI e LEGGI MAI disputato un campionato di serie B.....................A meno che tu non voglia considerare le apparizioni di mezzora di Fanasca e D Astolfo presenze e i tre spezzoni ed UNa partita di Zanotti presenze...........................

....me sa tanto che è annata a fini che c'avevi ragione tu su tutta la linea antò....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premettendo che secondo me ce salvamo senza grossi problemi alla faccia de chi dice il contrario dico una semplice cosa, che non va a intaccare il pensiero di quelli che sono qua, perché questa è una mia semplice considerazione, che esula dalle capacità di capire il calcio da parte mia o degli altri del forum.

siccome vedo gente che va a più riprese parlando di gente inesperta e sbarbatella, quindi destinata a fallire e blablabla; mentre altri dicono che siamo sì una squadra giovane, ma con già esperienza alle spalle; e poiché dopo 2 mesi di calcio-mercato dove ho letto gente che prima diceva che insieme ai giovani ci volevano dei giocatori di esperienza (che secondo me devono supera gli -enta) e poi si lamentano che russo fattori e compagnia cantante è troppo vecchia,

dico che, a mio modesto parere (che può essere smentito da chicchesia, tanto qua non rispondo più),

 

 

 

CO LU CURRICULUM DE LI GIOCATORI ME CE PULISCU LU BUCIU DE LU CULU

 

 

 

 

:lol:

 

 

Il valore vero della squadra lo vedremo dal 12 settembre (napoletani permettendo).

e qui chiudo.

dirò di più, torno a posta a campionato iniziato, quando se comincia a discute de calcio giocato e non delle pippe mentali che ci stiamo facendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci salviamo [/b]

Beh mò questo me pare un parolone :lol:

Diciamo che retrocediamo con dignità :o:blink:

No bartolè..perchè vedo squadre come il treviso, il venezia il vicenza l'albinoleffe il verona il pescara l'ascoli...devo continuà? e vedo che so come noi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci salviamo [/b]

Beh mò questo me pare un parolone :lol:

Diciamo che retrocediamo con dignità :o:blink:

No bartolè..perchè vedo squadre come il treviso, il venezia il vicenza l'albinoleffe il verona il pescara l'ascoli...devo continuà? e vedo che so come noi....

Scusa Ciacca, io apprezzo tutto questo ottimismo e mi auguro di cuore che tu abbia ragione.

 

Ma mi trovi una squadra che ha 3 punte che, tutte insieme-nel loro complesso, hanno segnato la miseria di 5 gol nell'ultima stagione(diciamo pure 3 visto che 2 gol di Vieri sò stati regalati da Scarlato)?

Se me la trovi, me convinci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mi trovi una squadra che ha 3 punte che, tutte insieme-nel loro complesso, hanno segnato la miseria di  5 gol nell'ultima stagione(diciamo pure 3 visto che 2 gol di Vieri sò stati regalati da Scarlato)?

Se me la trovi, me convinci!

il perugia????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mi trovi una squadra che ha 3 punte che, tutte insieme-nel loro complesso, hanno segnato la miseria di  5 gol nell'ultima stagione(diciamo pure 3 visto che 2 gol di Vieri sò stati regalati da Scarlato)?

Se me la trovi, me convinci!

il perugia????

quelli già c'hanno rifilato 2 pappine.

 

 

In pratica:0 gol col PG, 0 gol col Brescia, 1 gol con il Ravenna, 0 gol con la lazio, 0 gol con il Rieti.

Vi pare oggettivamente una situazione confortante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mi trovi una squadra che ha 3 punte che, tutte insieme-nel loro complesso, hanno segnato la miseria di  5 gol nell'ultima stagione(diciamo pure 3 visto che 2 gol di Vieri sò stati regalati da Scarlato)?

Se me la trovi, me convinci!

il perugia????

quelli già c'hanno rifilato 2 pappine.

 

 

In pratica:0 gol col PG, 0 gol col Brescia, 1 gol con il Ravenna, 0 gol con la lazio, 0 gol con il Rieti.

Vi pare oggettivamente una situazione confortante?

Io non do alcun peso a queste partite di pre-campionato.... Meglio che i gol e il bel gioco se lo risparmino per dopo!

 

Pensandoci bene, avessimo avuto una maggiore tranquillità e non fossimo reduci dalla scottante passata stagione, per parecchi di quei nomi che oggi formano la rosa della ternana ci saremmo esaltati...

Avemo fatto 30, famo 31 e aspettamo altre 3 settimane prima di cominciare a piangere, fermo restando che pure il mio giudizio sull'operato di Mascella fin qui è assai critico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mi trovi una squadra che ha 3 punte che, tutte insieme-nel loro complesso, hanno segnato la miseria di  5 gol nell'ultima stagione(diciamo pure 3 visto che 2 gol di Vieri sò stati regalati da Scarlato)?

Se me la trovi, me convinci!

il perugia????

quelli già c'hanno rifilato 2 pappine.

 

 

In pratica:0 gol col PG, 0 gol col Brescia, 1 gol con il Ravenna, 0 gol con la lazio, 0 gol con il Rieti.

Vi pare oggettivamente una situazione confortante?

certo... impallineranno durante il campionato.....

daje su.... domani sera poi, se vincemo OTTORDICI a zero contro lu rimini, co poker de adeshina, salgado, vieri, doppietta de di vicino e tripletta de rabito, non me venite a dì che non ve l'avevo detto.....

 

bartolè.....

tu lo sai mejo de me....

volemo sta qui a parlà fino a domani???

bene....

cambierà qualcosa relativamete alla sessione estiva di calciomercato???

NO! (e purtroppo, ce mancherebbe)....

mo... la società ha fatto il suo dovere..... MALE!!!!

i giocatori stanno a provà a fa il loro dovere.... CE STANNO A PROVA' HO DETTO....

adesso tocca a noi...... ce volemo impegnà?? si??? bene...

non ce volemo impegnà??? beh... io fahreneit 9/11 ancora non l'ho visto.... parlamone....

 

e cmq i 2 gol del perugia so stati solo bucio de culo, lo sappiamo tutti benissimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mi trovi una squadra che ha 3 punte che, tutte insieme-nel loro complesso, hanno segnato la miseria di  5 gol nell'ultima stagione(diciamo pure 3 visto che 2 gol di Vieri sò stati regalati da Scarlato)?

Se me la trovi, me convinci!

il perugia????

quelli già c'hanno rifilato 2 pappine.

 

 

In pratica:0 gol col PG, 0 gol col Brescia, 1 gol con il Ravenna, 0 gol con la lazio, 0 gol con il Rieti.

Vi pare oggettivamente una situazione confortante?

certo... impallineranno durante il campionato.....

daje su.... domani sera poi, se vincemo OTTORDICI a zero contro lu rimini, co poker de adeshina, salgado, vieri, doppietta de di vicino e tripletta de rabito, non me venite a dì che non ve l'avevo detto.....

 

bartolè.....

tu lo sai mejo de me....

volemo sta qui a parlà fino a domani???

bene....

cambierà qualcosa relativamete alla sessione estiva di calciomercato???

NO! (e purtroppo, ce mancherebbe)....

mo... la società ha fatto il suo dovere..... MALE!!!!

i giocatori stanno a provà a fa il loro dovere.... CE STANNO A PROVA' HO DETTO....

adesso tocca a noi...... ce volemo impegnà?? si??? bene...

non ce volemo impegnà??? beh... io fahreneit 9/11 ancora non l'ho visto.... parlamone....

 

e cmq i 2 gol del perugia so stati solo bucio de culo, lo sappiamo tutti benissimo....

vabbeh

DAj.. CRED... CREDEM..

 

 

NO, niente, non ce riesco

 

 

 

 

CREDEM.... CREDDD..,niente da fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ce mancherebbe....

mica te vojo forzà a dillo...

è stata dura pure per me....

però io me sento prima de tutto tifoso dei colori....

della squadra intesa come TERNANA.... non come società ternana....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.