Vai al contenuto
MINCIA

Allenatore diretto.

Messaggi raccomandati

Credo che Beretta abbia retto bene il confronto con gli "sciacalli" del Barbiere.

E' un personaggio ancora "pulito", che difende il suo lavoro e il suo gruppo, assumendosi le sue responsabilità.

Avrà anche le sue idee più o meno discutibili, sbaglierà, ma almeno non si nasconde.

Lui crede veramente in quello che fa (Caccavale x Tarozzi, Terni a oltranza, etc.) e per questo merita rispetto...

In questo mondo di falsi e "bizantini", apprezzo la sua coerenza.

Poi, magari, vincere le partite è un' altra cosa.

Il ragazzo è interessante: si farà, si farà...E speriamo non lontano da Terni (città), come è sempre successo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..come dice lui...si vede dagli allenamenti..la squadra la fa lui..la facesse come gli pare basta che ci fa salvare e se possibile anche qualcosa in più..poi sarà che mi sta simpatico tanto è vero che sul forum l'ho sempre difeso da voi BESTIE :P:P .....beretta non si tocca!!grande mister!! :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda , in effetti anche io ho sentito contraddizioni evidenti tra i suoi giudizi e le mosse che ha fatto in campo, io di solito un idea sull'allenatore me la faccio nel bene e nel male dopo 9-10 partite, ancora lui non so inquadrarlo, certo non giochiamo bene ma a parte triestina e vicenza non abbiamo mai subito nessuno, la cosa di cui io(e non solo) ho paura e' che l'allenatore e la squadrasi adagino nel corso del campionato a un ruolo di comprimari e non di protagonisti... insomma , non me pare che ci credono molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
....Il ragazzo è interessante: si farà, si farà...E speriamo non lontano da Terni (città), come è sempre successo...

In queste 2 righe hai inquadrato alla perfezione tutta la situazione.

Se quello che pensa lo fa veramente allora c'è da stare tranquilli che almeno una "base" sta ternana ce l'ha!

Ancora una volta FIDUCIA al Mister e al suo gruppo, malgrado qualche scivolone che ci può stare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Marcon sceglieva l'angolo sinistro per buttarsi sul rigore, ora leggevate i comunicati di ringraziamento a Beretta per il proficuo lavoro svolto e gli auguri per il suo futuro.

E la trasmissione era dedicata all'intervista di rito a Cagni o Reja.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il calcio è questo..si vive su episodi..comunque credo che a beretta sarebbe stata confermata fiducia..perchè a mio avviso la merita in pieno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è questione di merito, anche per me Beretta è un più che discreto allenatore con grossi margini di miglioramento, ma storicamente non si ricorda nessuna società che conferma l'allenatore dopo un punto in 5 partite (per giunta,a parte Vicenza, tutte facili).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beretta è un buon allenatore, sa motivare il gruppo e pratica un gioco veramente piacevole (non so voi ma io a inizio campionato mi divertivo un sacco alle partite). Ha l'unico grosso difetto di avere qualche "fissa", diciamo così (altri direbbero "cocchi"), e non si riesce a schiodarlo da quello che pensa nonostante i fatti dimostrino che spesso sbaglia (vedi numerosi e ripetuti errori/lentezza cronica di Terni, il non voler mettere Nicola in fascia a centrocampo ecc.).

Cmq stasera mi ha fatto una grandissima impressione come uomo, a differenza di capozucca che era visibilmente incazzato ad alcune domande lui ha mantenuto una calma assoluta rispondendo colpo su colpo alle domande con argomentazioni difficilmente confutabili se non dicendogli "non capisci un cazzo" (cosa che ovviamente non si poteva fare e non è manco vera!). Esempio:

 

D: Perchè non gioca Tarozzi?

R: Perchè Caccavale è più in forma

 

D: Perchè non mette nicola sulla fascia visto che ci gioca benissimo?

R: Perchè secondo me gioca meglio a difesa.

 

che je dici? "non è vero" ? Indubbiamente dimostra una grande abilità comunicativa ma, a stringe su, non c'ha detto un cazzo di nuovo stasera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente è andato al "barbiere" sulla difensiva, anche se poi, da sue stesse ammissioni, verso fine trasmissione, ha pubblicamente ammesso che il MINCIA come del resto tutti i suoi ospiti opinionisti (e ci tengo a ribadire che il "barbiere" è sempre aperto a chiunque volesse intervenire), non si mangia nessuno, anzi... :)

Bhe comunque a me la trasmissione di stasera è piacuta, ho trascorso un paio di ore divertenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se Marcon sceglieva l'angolo sinistro per buttarsi sul rigore, ora leggevate i comunicati di ringraziamento a Beretta per il proficuo lavoro svolto e gli auguri per il suo futuro.

E la trasmissione era dedicata all'intervista di rito a Cagni o Reja.

E io non mi prendevo tutti gli insulti per il topic sul nuovo allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno di noi ha idee ben precise su come far giocare la squadra o su chi far giocare la domenica. Pochi di noi però vanno a vedere gli allenamenti, pochissimi di noi hanno una testa "da allenatore" (nonostante le parvenza) che non solo deve decidere chi mandare in campo ma anche gestire uno spogliatoio per non far in modo che diventi far west.

 

Con questo non voglio dire che Beretta ha sempre ragione, ci mancherebbe. E' un uomo e può sbagliare. La cosa che mi conforta è che i suoi eventuali errori non sono figli di pregiudizi o fissazioni, ma sono frutto di ragionamenti e di lavoro. E questo è incontestabile. Dovremo ricordarcelo, soprattutto a Terni, dove abbiamo avuto degli splendidi esempi di non professionalità.

 

Su Nicola, sebbene sia convinto come voi che possa fare la sua bella figura anche da esterno a centrocampo, vi assicuro che dietro è ancora più indispensabile per due motivi:

1- Andatevi a rivedere il primo tempo di Vicenza quando nei panni di super Nicola, il biondino è adnato a chiudere tutti, ma tutti, i buchi difensivi. Da difensore è preziosissimo

2- partendo da dietro diventa più imprevedibile e più ifccante. Nicola non ha dribbling e se va via in sovrapposizione o in velocità fa male, altrimenti diventa prevedibile. D'altronde lo dice anche lui, ed è uno che non te lo manda a dire.

 

Sulla fascia invece di riciclarci tutti potremo magari andare sul mercato... oppure aspettare Said

 

E se poi gli errori di Beretta sono Nicola a difesa e la perseveranza su Terni (secondo me un uomo non fa la differenza, e infatti a Messina ne abbiamo presi due sempre a sx e Terni non c'era) me lo tengo ben stretto.

 

Io una Ternana che fuori casa colleziona molte palle gol, indipendentemente dall'avversario non me la ricordo. neanche la bella Ternana di Agostinelli I faceva così...

 

E poi ragazzi siamo in B e l'allenatore è giovane. Teniamocelo stretto, che i progetti societari potrebbero essere buoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se alcune cose che ha detto non mi trovano d'accordo, devo riconoscere che si è disimpegnato molto bene alle domande che gli hanno rivolto e sicuramente ha fatto più bella figura di Capozucca che lo scorso martedì s'era presentato con la puzza sotto il naso!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA SETTIMANA SCORSA CAPOZZUCCA E' STATO IRRITANTE.

NON SONO D'ACCORDO CON MOLTE COSE CHE HA DETTO IERI SERA IL MISTER, MA NON PER QUESTO LO CONTESTO ANZI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti se una persona ha le sue convinzioni e le argomenta secondo quello che è giusto per lui.......................... nn si può parlare nè di incompetenza nè di demenza.

io la puntata nn l'ho vista ieri sera , ma da quanto mi hanno detto e da quanto ho letto qui, il mister ha difeso a spada tratta, ed argomentando alla grande, le sue scelte.

almeno dimostra di essere una persona seria e convinta.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che Beretta abbia retto bene il confronto con gli "sciacalli" del Barbiere.

E' un personaggio ancora "pulito", che difende il suo lavoro e il suo gruppo, assumendosi le sue responsabilità.

Avrà anche le sue idee più o meno discutibili, sbaglierà, ma almeno non si nasconde.

Lui crede veramente in quello che fa (Caccavale x Tarozzi, Terni a oltranza, etc.) e per questo merita rispetto...

In questo mondo di falsi e "bizantini", apprezzo la sua coerenza.

Poi, magari, vincere le partite è un' altra cosa.

Il ragazzo è interessante: si farà, si farà...E speriamo non lontano da Terni (città), come è sempre successo...

mincia, ma non eri tu che, in un altro topic, il giorno dopo la sconfitta di vicenza, parlavi di una "sterzata" da dare all' ambiente, magari tramite l'ingaggio di un tecnico esperto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che MINCIA abbia parlato della necessità di uno "scrollone" alla squadra, me lo ricordo pure io, ma non mi pare abbia mai parlato di ingaggiare un nuovo tecnico!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Mincia è il giornalista più competente di Terni,..........è di un altra CATEGORIA rispetto a tutti gli altri giornalisti che abbiamo.

scusa ,ma quale categoria? quali giornalisti? ma ci sono giornalisti competenti a terni? non me n'ero accorto mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma mincia obiettivamente sta su un altro livello...riesce a dare sempre un tocco di originalità ai suoi interventi...e soprattutto dice tutto ma proprio tutto quello che c'è da dire,senza mezze parole...

GRANDE MINCIA :D:D

(dopo sta leccatina mi aspetto una promozione!! :P sto scherzando!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meno male farfallina che sei d'accordo con me.........altrimenti anche stavolta mi cacciavi fuori da questo topic.....come hai fatto su quello dei doriani!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la categoria degli allenatori puo' essere divisa :

 

DIRETTO

RAPIDO

INTERCITY

ESPRESSO

CENTRALE UMBRA

TERNI-L'AQUILA-SULMONA

REGIONALE

PENDOLINO

 

quale di questi e' secondo voi mister beretta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.