Vai al contenuto
Markfere

ESONERATO VERDELLI!!!!

Messaggi raccomandati

Corsaro, purtroppo i giocatori boni sulla trequarti non te fanno salva se piji goal in continuazione...se avessi una difesa di ferro allora potrei essere d'accordo con te, ma questa è una squadra che prende goal e fa fatica a farli, fermo restando che la sosterrò fino alla morte!!! E' inutile st'anno prendersela coi giocatori, anzi bisogna incitarli fino alla fine secondo me!! E' la società che bisogna contestare...ero d'accordo sulla linea di inizio anno, riduzione ingaggi, ma non sulle modalità di gestione, semplicemente ridicola! FORZA FERE FINO ALLA MORTE PER DIO :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per fare una precisazione , verdelli non ha mai detto che la squadra e scarsa e che la difesa e munga.

 

ha detto che gioca con una difesa non completa perche gioca senza difensori di fascia, che per il suo gioco sono importanti e in quei posti ha dovuto adattare giocatori come martinelli che come per ammesso da lui ha sempre fatto il centrale , e russo che e stato sempre un centrocampista destro in un centrocampo a 5 mentre adesso fa' il terzino sinistro.

 

dunque non ha detto che questi sono incapaci ma non giocano nel loro ruolo naturale , che stanno facendo il massimo ma non possono fare di piu perche dovrebbero fare altro.

 

NON E DIFFICILE DA CAPIRE.

... la fai facile Giné ;)

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque uno come vavassori ve fa schifo?

a te che te frega tanto allo stadio non ce vieni a vede la partita!!!!

 

non ci sono nuovi obbiettivi.

logico......se devo andare a vedere una passeggiata vado al campo scuola almeno ci sta un pò de picchia e non c'è una società che mi prende per il culo!

 

per me la ternana è un passatempo..........se mi diverte o se cè da incitarla per qualcosa(ripeto:può essere anche la salvezza) ci vado sennò preferisco altro...

Modificato da murphi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per tutti quelli che mirano in alto:

 

FIORETTI VUOLE UNA TERNANA GALATTICA!!

 

 

DICE CHE FARA' UN NUOVO REAL MADRID A TERNI!!!

 

ieri , leggenno lu giornale " gazzetta dello sport", vede: - I GALACTICOS ALLO SBANDO! ESONERATO L'ALLENATORE DOPO 2 GIORNATE! REGNA L'ANARCHIA! I TIFOSI DISORIENTATI!

 

 

eccheccazzo!!!

HA PROVVEDUTO SUBITO!!!!

e voi parlavate l'hanno scorso de immobilismo..........

ps, per quelli che volevano un presidente più presente, .....lasciate perde, che se ogni vorda che vene in città, caccia quarcheduno......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per tutti quelli che mirano in alto:

 

FIORETTI VUOLE UNA TERNANA GALATTICA!!

 

 

DICE CHE FARA' UN NUOVO REAL MADRID A TERNI!!!

 

ieri , leggenno lu giornale " gazzetta dello sport", vede: - I GALACTICOS ALLO SBANDO! ESONERATO L'ALLENATORE DOPO 2 GIORNATE! REGNA L'ANARCHIA! I TIFOSI DISORIENTATI!

 

 

eccheccazzo!!!

HA PROVVEDUTO SUBITO!!!!

e voi parlavate l'hanno scorso de immobilismo..........

ps, per quelli che volevano un presidente più presente,  .....lasciate perde, che se ogni vorda che vene in città, caccia quarcheduno......

:D:D:D

 

non ci avevo pensato.

 

da paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per tutti quelli che mirano in alto:

 

FIORETTI VUOLE UNA TERNANA GALATTICA!!

 

 

DICE CHE FARA' UN NUOVO REAL MADRID A TERNI!!!

 

ieri , leggenno lu giornale " gazzetta dello sport", vede: - I GALACTICOS ALLO SBANDO! ESONERATO L'ALLENATORE DOPO 2 GIORNATE! REGNA L'ANARCHIA! I TIFOSI DISORIENTATI!

 

 

eccheccazzo!!!

HA PROVVEDUTO SUBITO!!!!

e voi parlavate l'hanno scorso de immobilismo..........

ps, per quelli che volevano un presidente più presente,  .....lasciate perde, che se ogni vorda che vene in città, caccia quarcheduno......

:D:D:D

 

non ci avevo pensato.

 

da paura.

strano.....uno preciso come te!! :D

 

non è una cazzata LO GGIURO!!!

me l'ha detto l'amico dellu barista de via 1° maggio, che l'ha sentito dì!!

 

non ce credi???

 

ALLORA L'HO SENTITO CO LE RECCHIE MIA, GGIURO!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il Bene della Ternana, Per La NOSTRA DIGNITA' di Tifosi :

 

 

 

BOICCOTTIAMO LO STADIO

 

Fino a quando :

 

Non viene costituito un consiglio di amministrazione

Non si chiarisce UFFICILAMENTE di chi sia la propietà

Mascella Non se ne va ( anche se pare che sia arrivato il suo momento Ringraziando Nostro Signore

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per il Bene della Ternana, Per La NOSTRA DIGNITA' di Tifosi :

 

 

 

BOICCOTTIAMO LO STADIO

 

Fino a quando :

 

Non viene costituito un consiglio di amministrazione

Non si chiarisce UFFICILAMENTE di chi sia la propietà

Mascella Non se ne va ( anche se pare che sia arrivato il suo momento Ringraziando Nostro Signore

Ho la vaga sensazione che c'è un giornalista che manda mp a mezzo forum in cui da per scontato la cacciata di Mascella!!!

 

Ho la vaga sensazione che rimarrete tutti delusi :lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per il Bene della Ternana, Per La NOSTRA DIGNITA' di Tifosi :

 

 

 

BOICCOTTIAMO LO STADIO

 

Fino a quando :

 

Non viene costituito un consiglio di amministrazione

Non si chiarisce UFFICILAMENTE di chi sia la propietà

Mascella Non se ne va ( anche se pare che sia arrivato il suo momento Ringraziando Nostro Signore

Ho la vaga sensazione che c'è un giornalista che manda mp a mezzo forum in cui da per scontato la cacciata di Mascella!!!

 

Ho la vaga sensazione che rmarrete tutti delusi :lol::lol::lol::lol::lol:

Ho la vaga sensazione che fino a quando non se ne andrà non andrò allo stadio.... :stica: ? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho la vaga sensazione che tu quest'anno non metti più piede allo stadio :lol:  :lol:  :lol:

Ho la vaga sensazione che sei un Masochista..............ti piace soffrire e farti prendere per il culo..................Contento te ed il culo tuo............. :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho la vaga sensazione che tu quest'anno non metti più piede allo stadio :lol:  :lol:  :lol:

Ho la vaga sensazione che sei un Masochista..............ti piace soffrire e farti prendere per il culo..................Contento te ed il culo tuo............. :D:D:D

:flame::flame::flame:

 

va a cagar :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo la partita di sabato avevo l'anima in pace, sapevo che quest'anno me sarei divertito tutte le partite, nel bene o nel male!!!

stavo facendo la bocca alla vittoria, quando adeshina, fa un numero, e mentre ridevo, ferrarese ce pareggia!!!

senza l'assillo dei 4-5 mila degli esigenti che mancano allo stadio, ce potevamo leva' un bel po' de soddisfazioni!!!!!

 

Scusa Vè, sabato sera stavo alla stadio e la settimana prima stavo a vicenza: io non me sò divertito per cazzo!!!!

....questione de gusti!

se non arriva qualcuno che la mette dentro la vedo la vedo dura con quilli tre pali la davanti, come pure è impossibile non pijiacci li gol senza qualche difensore in grado de capì la differenza tra un melone e un pallone (specialmente a destra).

Se ritorna lì, ai post de luglio, quanno non ce stà una Società non se va da nessuna parte: l'anno scorso non era ancora bastato a qualcuno per capillo!

Qui non è un discorso de Verdelli o de chissà quale altra cosa: quello che manca è la capoccia!

Via, mò speramo che venerdì sto benedetto cda partorisca che cosa: tanto il destino nostro è sempre quello.....speramo, speramo e speramo!

Comunque stasera vado anche a Empoli, tanto gioco quasi in casa: dò una contata ai ns. in curva e tribuna e domattina ve aggiorno(a vicenza n'avemo contati una settantina, speramo de migliorà...)!!!!.....il problema è pure questo: pure noi........una tristezza!!!!

p.s.: pure l'altranno era così , a parte Livorno e Firenze e in parte qualche altra trasferta (Verona, Venezia,etc), quindi che non scappi fori qualcuno a dì che c'hanno fatto disamorà quelli dell'altranno (comunque sempre pezzi di merda!!!!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo la partita di sabato avevo l'anima in pace, sapevo che quest'anno me sarei divertito tutte le partite, nel bene o nel male!!!

stavo facendo la bocca alla vittoria, quando adeshina, fa un numero, e mentre ridevo, ferrarese ce pareggia!!!

senza l'assillo dei 4-5 mila degli esigenti che mancano allo stadio, ce potevamo leva' un bel po' de soddisfazioni!!!!!

 

Scusa Vè, sabato sera stavo alla stadio e la settimana prima stavo a vicenza: io non me sò divertito per cazzo!!!!

....questione de gusti!

se non arriva qualcuno che la mette dentro la vedo la vedo dura con quilli tre pali la davanti, come pure è impossibile non pijiacci li gol senza qualche difensore in grado de capì la differenza tra un melone e un pallone (specialmente a destra).

Se ritorna lì, ai post de luglio, quanno non ce stà una Società non se va da nessuna parte: l'anno scorso non era ancora bastato a qualcuno per capillo!

Qui non è un discorso de Verdelli o de chissà quale altra cosa: quello che manca è la capoccia!

Via, mò speramo che venerdì sto benedetto cda partorisca che cosa: tanto il destino nostro è sempre quello.....speramo, speramo e speramo!

Comunque stasera vado anche a Empoli, tanto gioco quasi in casa: dò una contata ai ns. in curva e tribuna e domattina ve aggiorno(a vicenza n'avemo contati una settantina, speramo de migliorà...)!!!!.....il problema è pure questo: pure noi........una tristezza!!!!

p.s.: pure l'altranno era così , a parte Livorno e Firenze e in parte qualche altra trasferta (Verona, Venezia,etc), quindi che non scappi fori qualcuno a dì che c'hanno fatto disamorà quelli dell'altranno (comunque sempre pezzi di merda!!!!).

ma è anche logico però che la gente allo stadio sia poca....non c'è società, non c'è serietà, non c'è armonia nella società e questa cosa si riflette anche sulla squadra,non c'è un giocatore decente(tolti quei 3-4 elementi) e poi mettici la fregatura dell'anno scorso...

 

finalmente la gente ha capito che non deve farsi prendere per il culo.....

 

personalmente tifo ternana come prima ma non mi faccio scrupoli ad andare allo stadio solo quando mi va......non mi sembra che la ternana abbia fatto niente per meritare i miei soldi, il mio tempo e quello degli altri .....

Modificato da murphi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Ram ho sentito Giovannetti che faceva un terzo nome: Giorgini…….me volevo sparà.

Secondo me pe spenne poco (ancora?) pijamo Gennaro Rambone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa società si muove in un modo che definire dilettantistico è fin troppo generoso.

Verdelli ha,finora,ben operato con i giovani a disposizione ed il gioco espresso dalla squadra,a me,è sembrato apprezzabile.

Detto ciò,come da me sostenuto in un precedente post,Verdelli avrebbe dovuto dimettersi visto che,secondo quanto da lui dichiarato ad alcuni giornalisti,la società aveva,palesemente,disatteso le promesse ed i programmi manifestati in estate.

Visto che non si è dimesso,personalmente trovavo stucchevoli le sue dichiarazioni post-partita nelle quali,a me pare,evidenziava,tra le righe,l'insufficienza dell'organico a sua disposizione.

Da questo punto di vista,solo da questo punto di vista,trovo giusta la decisione della società di esonerarlo.

Un allenatore,come qualsiasi lavoratore,deve credere in ciò che fa altrimenti cambi aria perchè nessuno lo obbliga a rimanere a dispetto dei santi.

Mi dispiace che la situazione venutasi a creare riempirà di gioia i nemici della Ternana,dentro e fuori Terni. <_< .

L'augurio è che venga ingaggiato Vavassori :ph34r: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volemo mannà via Verdelli?Mannamocelo (anche se attribuirgli colpe è difficile dopo così poco tempo....) però pijamo un allenatore buono.

Hanno sparato subito Vavassori (buono) e Papadopulo (buono ma forse nn visto benissimo qui a TR)...nn sarà che alla fine scappa fori qualche caprone...speramo de no...

 

 

 

 

 

 

 

 

bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nn sarà che alla fine scappa fori qualche caprone...speramo de no...

 

 

 

 

 

 

 

 

bah

noooooooooooooooooooooooooo a questo non ce devi manco pensà........

sarebbe strano... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo la partita di sabato avevo l'anima in pace, sapevo che quest'anno me sarei divertito tutte le partite, nel bene o nel male!!!

stavo facendo la bocca alla vittoria, quando adeshina, fa un numero, e mentre ridevo, ferrarese ce pareggia!!!

senza l'assillo dei 4-5 mila degli esigenti che mancano allo stadio, ce potevamo leva' un bel po' de soddisfazioni!!!!!

 

Scusa Vè, sabato sera stavo alla stadio e la settimana prima stavo a vicenza: io non me sò divertito per cazzo!!!!

....questione de gusti!

se non arriva qualcuno che la mette dentro la vedo la vedo dura con quilli tre pali la davanti, come pure è impossibile non pijiacci li gol senza qualche difensore in grado de capì la differenza tra un melone e un pallone (specialmente a destra).

Se ritorna lì, ai post de luglio, quanno non ce stà una Società non se va da nessuna parte: l'anno scorso non era ancora bastato a qualcuno per capillo!

Qui non è un discorso de Verdelli o de chissà quale altra cosa: quello che manca è la capoccia!

Via, mò speramo che venerdì sto benedetto cda partorisca che cosa: tanto il destino nostro è sempre quello.....speramo, speramo e speramo!

Comunque stasera vado anche a Empoli, tanto gioco quasi in casa: dò una contata ai ns. in curva e tribuna e domattina ve aggiorno(a vicenza n'avemo contati una settantina, speramo de migliorà...)!!!!.....il problema è pure questo: pure noi........una tristezza!!!!

p.s.: pure l'altranno era così , a parte Livorno e Firenze e in parte qualche altra trasferta (Verona, Venezia,etc), quindi che non scappi fori qualcuno a dì che c'hanno fatto disamorà quelli dell'altranno (comunque sempre pezzi di merda!!!!).

ma è anche logico però che la gente allo stadio sia poca....non c'è società, non c'è serietà, non c'è armonia nella società e questa cosa si riflette anche sulla squadra,non c'è un giocatore decente(tolti quei 3-4 elementi) e poi mettici la fregatura dell'anno scorso...

 

finalmente la gente ha capito che non deve farsi prendere per il culo.....

 

personalmente tifo ternana come prima ma non mi faccio scrupoli ad andare allo stadio solo quando mi va......non mi sembra che la ternana abbia fatto niente per meritare i miei soldi, il mio tempo e quello degli altri .....

Io te lo ripeto: non è possibile che pure noi tifosi semo boni solo a fà le vittime!

Se la gente ce l'ha messo in culo e continua a mettecelo un motivo ce starà!

E' da giugno che se qualcuno prova a dì che questi che comannano ora sò roba da maiali, viene indicato come uno che non ama la Ternana e che è bono solo a criticà perchè questi c'hanno salvato dal fallimento, e bla bla bla......

Se qualcuno diceva: vabbè, è giusto VENDERE quei banditi dell'anno scorso ma è fondamentale prendere dei giocatori adeguati, non andava bene.....l'importante era solo CACCIARE quelli dell'altr'anno, poi se quest'anno arriva Volpe o Vieri non c'è problema....tanto ce soffiano; e allora via, monumenti a mascella perchè faceva il duro, poi se ce rimangono li giocatori sul gozzo e continua a pagalli la Ternana e noi annamo in campo con Bono a destra e montero va tutto bene....emo fatto come quello che se taglia l'uccello per fà dispetto alla moglie!

No, glielo vorrei ricordà a quelli che Mascella non se poteva toccà......ma poi non è colpa manco e solo de Mascella: è colpa de chi ce l'ha messo e magari gli ha dato pure le direttive!!

Se uno dice che emo comprato pure qualche struppiu non se pole dì perchè oh, quisti ce soffiano e allora non se pò di niente: eccheccazzo io ste du partite che ho visto me sarebbe piaciuto vedè soffiacce ma pure piglià lu pallone!!!!

P.s: e poi penso che sarebbe ora de finilla anche con l'affermazioni del tipo "a Terni c'è chi vuole il male della Ternana".....ma famola finita, mesà che ce sopravvalutamo come tifosi, società e città.....

Modificato da toscanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena sentito l'intervista a Verdelli, il quale ha detto che il suo rapporto con la società era incrinato sin da subito visto che NON E' MAI STATO CHIESTO IL SUO PARERE PER OPERAZIONI SIA IN ENTRATA CHE IN USCITA, che nemmeno lui sa chi possa essere la società visto che l'unico referente era Mascella, che la sua colpa è stata quella di non aver gettato fumo negli occhi dei tifosi dicendo solo la verità su una squadra che aveva lacune, che le sue richieste non sono mai state ascoltate dalla società e che era dispiaciuto perchè cmq nonostante le lacune era riuscito a dare un gioco alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena sentito l'intervista a Verdelli, il quale ha detto che il suo rapporto con la società era incrinato sin da subito visto che NON E' MAI STATO CHIESTO IL SUO PARERE PER OPERAZIONI SIA IN ENTRATA CHE IN USCITA, che nemmeno lui sa chi possa essere la società visto che l'unico referente era Mascella, che la sua colpa è stata quella di non aver gettato fumo negli occhi dei tifosi dicendo solo la verità su una squadra che aveva lacune, che le sue richieste non sono mai state ascoltate dalla società e che era dispiaciuto perchè cmq nonostante le lacune era riuscito a dare un gioco alla squadra.

hai visto????....c'aveva ragione tommyees, che con l'esonero di Verdelli, Mascella non c'entra un cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena sentito l'intervista a Verdelli, il quale ha detto che il suo rapporto con la società era incrinato sin da subito visto che NON E' MAI STATO CHIESTO IL SUO PARERE PER OPERAZIONI SIA IN ENTRATA CHE IN USCITA, che nemmeno lui sa chi possa essere la società visto che l'unico referente era Mascella, che la sua colpa è stata quella di non aver gettato fumo negli occhi dei tifosi dicendo solo la verità su una squadra che aveva lacune, che le sue richieste non sono mai state ascoltate dalla società e che era dispiaciuto perchè cmq nonostante le lacune era riuscito a dare un gioco alla squadra.

hai visto????....c'aveva ragione tommyees, che con l'esonero di Verdelli, Mascella non c'entra un cazzo

Ma spero che sia una Battuta..................

 

Li giocatori chi li pijava T.Tad?????

Se Verdelli ha Detto che l unico referente era Mascella, Lui con chi parlava con Ussaro?????

 

E DAJE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

MAscella HA DEVASTATO, DILANIATO la Ternana Calcio..................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena sentito l'intervista a Verdelli, il quale ha detto che il suo rapporto con la società era incrinato sin da subito visto che NON E' MAI STATO CHIESTO IL SUO PARERE PER OPERAZIONI SIA IN ENTRATA CHE IN USCITA, che nemmeno lui sa chi possa essere la società visto che l'unico referente era Mascella, che la sua colpa è stata quella di non aver gettato fumo negli occhi dei tifosi dicendo solo la verità su una squadra che aveva lacune, che le sue richieste non sono mai state ascoltate dalla società e che era dispiaciuto perchè cmq nonostante le lacune era riuscito a dare un gioco alla squadra.

hai visto????....c'aveva ragione tommyees, che con l'esonero di Verdelli, Mascella non c'entra un cazzo

Angeloo testuali parole di Verdelli: come si fa a non rendere partecipi l'allenatore dei giocatori in entrata e in uscita senza mai chiedere un parere tecnico?

L'ho fatto io il mercato? Te? qualcuno secondo me vole fa passà ghandi per un nazista....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena sentito l'intervista a Verdelli, il quale ha detto che il suo rapporto con la società era incrinato sin da subito visto che NON E' MAI STATO CHIESTO IL SUO PARERE PER OPERAZIONI SIA IN ENTRATA CHE IN USCITA, che nemmeno lui sa chi possa essere la società visto che l'unico referente era Mascella, che la sua colpa è stata quella di non aver gettato fumo negli occhi dei tifosi dicendo solo la verità su una squadra che aveva lacune, che le sue richieste non sono mai state ascoltate dalla società e che era dispiaciuto perchè cmq nonostante le lacune era riuscito a dare un gioco alla squadra.

hai visto????....c'aveva ragione tommyees, che con l'esonero di Verdelli, Mascella non c'entra un cazzo

Ma spero che sia una Battuta..................

 

Li giocatori chi li pijava T.Tad?????

Se Verdelli ha Detto che l unico referente era Mascella, Lui con chi parlava con Ussaro?????

 

E DAJE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

MAscella HA DEVASTATO, DILANIATO la Ternana Calcio..................

questo è vero, ma se pensi che Longarini & c hanno fatto prima retrocedere l'Ancona dalla A alla C1 (c2 evitata grazie ad uno spareggio) e poi retrocedere la Lodigiani dalla C1 all'Interregionale (previa devastazione del settore giovanile), ti rendi conto che chi metti metti, non è che abbiamo grosse prospettive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sega co sto Mascella...per quanto inadeguato è un dipendente scelto non si sa da chi, con poteri decisionali per me pari a zero, quindi prendiamocela con chi c'è dietro a Fioretti, quando sapremo chi c'è....riguardo a Verdelli, fermo restando che non lo avrei mai esonerato in questo contesto, devo dire che si è dimostrato un dilettante nella gestione del gruppo... a parte i ragazzini immagino come possano aver gradito le sue dichiarazioni gente come Russo e Fattori, per esempio... ora teniamoci Tobia perchè forse è l'unico con il patentino per stare in panchina che accetterà di allenare la Ternana, se non altro è affezionato alle fere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.