Vai al contenuto
The jellicle

impressioni su quello che ha detto torello

Messaggi raccomandati

rispondo nell'ordine a :

 

GINO: esatto hai ragione. nessuno dice che sono stati colpiti tutti innocentini ma semplicemente che il modo di punirli, ossia tramite una condanna mascherata da sanzione amministrativa, è antidemocratico. e su questo non ci piove, l'ha detto pure mincia che essendo avvocato ne sa mooolto + di noi;

 

TOMMY: non so se conosci francesco benedetti, detto bibi, ma costui, assolutamente non tifoso delle fere fu diffidato sotto casa, piazza corona, mentre stava parkeggiando il motorino e non se sa perkè; dentro al mcdonald's che cazzo ci sono entrati a fare? e da rolando?

forse qualcuno nei dintorni dello stadio li avrà pure provocati ma non è giusto essere pikkiati a caso magari solo perkè si ha una sciarpa rossoverde al collo. mi ricordo che dentro al mcdonald fu colpita una bambina di cinque anni e quello che avvenne di fuori fu ripreso con la telecamera da una signora che abitava sopra.

 

cmq per la cronaca i celerini alla leo ci son venuti MARCIANDO TUTTI SCHIERATI E BATTENDO IL PASSO. logicamente dopo i primi abusi li abbiamo fatti rintanare alcuni sotto la passeggiata dove li abbiamo massacrati a sanpietrinate e sassate. hanno fatto una sorta di attacco alla città e noi l'abbiamo difesa.

 

una considerazione: c'erano due pattuglie della digos ternana che giravano per il centro avvertendo la gente che sarebbe passata la celere e quindi invitando a non farsi beccare in giro. con questo ho detto tutto :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ormai va de moda fa le vittime...

io so de gente che dallo stadio se l'è fatta de corsa fino a li cessi delle varie salagiochi mcdonalds e bar de terni. Allora i celerini chi ce li ha portati lì? IO?????

ho capito tommy ma tu nn poi caricà una città intera (ho esagerato)....ma che cazzo te vene in mente, posso capì al G8 ma li era una partita de calcio diocane !!!....dovevi contenere li casini in quella zona secondo me.... CHE CARICHI.... CHE CAZZO SPARI LI LACRIMOGENI....MA NN CE SKERZAMO VA' ???!!!! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ASUS HAI RAGIONE PERO' DOBBIAMO DIRE CHE CHI E' CHE L'HA PORTATI I CELERINI FINO ALLA LEO???

 

QUALCUNO CHE HA ROTTO IL CAZZO PRIMA , SE SE FACEVA LI CAZZI SUA NESSUNO GLI AVREBBE ROTTO LE PALLE FINO A LI.

gino su questo mi permetto di intervenire:

 

pescara fine dello stesso anno(il 2000),

al termine della partita noi che eravamo arrivati in ritardo e che avevamo parcheggiato su un viale vicino allo stadio, ci troviamo accerchiati da 50 tifosi (di cui 10 ragazzini 30 normali e 10 veramente grossi, tra cui uno che teneva in mano arrotolato lo striscione RANGERS), noi eravamo 5 , questi insospetti dal vederci senza sciarpe e un po' spaesati ci sono venuti incontro molto minacciosamente... porco giuda 50 contro 5... ma cosa succede? vediamo una decina di sbirri che erano rimasti dove stavano prima(tralaltro ci avevano dato la dritta di andare a prendere la macchina in 2 e dilasciare gli altri 3 la davanti, perche' senno' davamot roppo nell'occhio-BELLA DRITTA!!!!), vabbeh per fortuna non se n'erano andati (almeno per questa volta)....

 

SCENA: QUESTI 50 CHE CI URLAVANO E TIRAVANO DI TUTTO A 15 METRI -NON DI PIU'- NOI E GLI SBIRRI.

 

MA A UN CERTO PUNTO CHE SUCCEDE? ARRIVA SBIRRO-MAN ..., UN GIGANTE - FISICO DELLA MADONNA. ACCENTO ROMANO CHE MI DICE" AOH, VOI VEDE' COME JE SPACCO UNA CAPOCCETTA A STI' ZINGARI DEL CAZZO?"

" E POI VOI SETE PROPRIO DE TERNI, QUEST'ANNO COL PERUGIA HO SPACCATO LE CAPOCCETTE DE UN SACCO DE TERNANI, QUANTO MESO DIVERTITO"... E' PARTITO E SE L'E' PIJATA CO UN PESCARESE... E NOI CE NE SIAMO POTUTI ANDA'...

 

 

NON E' UNA CAZZATA , QUELLI CHE STAVANO CON ME SCRIVONO TUTTI SUL FORUM E POTRANNO CONFERMARE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ormai va de moda fa le vittime...

io so de gente che dallo stadio se l'è fatta de corsa fino a li cessi delle varie salagiochi mcdonalds e bar de terni. Allora i celerini chi ce li ha portati lì? IO?????

ti faccio notare che compito di chi svolge la funzione di tutore dell'ordine pubblico , in occasione degli incontri di calcio , è quella di evitare il contatto tra tifoserie.

 

ergo una volta che la gente se n'era andata dai dintorni del tragitto fatto dai perugini , non avevano nessun motivo di inseguire la gente in giro per terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta per tutte:

 

IL DIVIETO DI ACCESSO AGLI IMPIANTI SPORTIVI E L'OBBLIGO DI FIRMA (cosa dice la legge)

 

Una lettura attenta su "Il divieto di accesso agli impianti sportivi e l’obbligo di firma"

 

Il divieto di accesso viene irrogato dal Questore a persone non solo condannate, ma anche denunciate per i fatti che vedremo. La discrezionalità riconosciutagli è notevole: sono infatti le forze dell’ordine a verificare chi debba essere denunciato, ed è la stessa polizia che decide chi, tra i denunciati, debba poi essere diffidato. Una doppia discrezionalità, in relazione prima alla denuncia, poi all’irrogazione della diffida.

 

Le seguenti fattispecie costituiscono presupposti per l’irrogazione del divieto di accesso agli impianti sportivi:

 

A) la denuncia o la condanna per "aver preso parte attiva ad episodi di violenza in occasione o a causa di manifestazioni sportive ". Devi cioè essere concorso attivamente in episodi di violenza; un atteggiamento passivo, consistente nello stare a guardare non integra il presupposto.

 

B) "Aver incitato, inneggiato o indotto alla violenza in occasione o a causa di manifestazioni sportive": in questo caso non é necessario che il tuo comportamento costituisca reato, infatti non occorre né denuncia né condanna; basta che il tuo comportamento possa essere qualificabile come "incitamento, inneggiamento o induzione alla violenza". Si tratta di una fattispecie molto elastica, poiché ad integrarla è sufficiente anche un gesto (ad esempio un gestaccio verso gli avversari) od anche solo scritte, magari contenute in un volantino od in uno striscione.

 

C) La denuncia o la condanna per porto abusivo di armi. La regolamentazione in materia di armi è contenuta nell’art. 585, comma secondo, del Codice penale e nella Legge n.1 10 del 18 aprile 1975. Queste disposizioni si applicano non solo alle armi esplodenti (pistole, fucili ecc.) ed ai pugnali, cioè gli oggetti costruiti appositamente per l’offesa alla persona, ma anche alle cosiddette "armi improprie": tirapugni, mazze, tubi o bastoni di ferro, catene, coltelli ed in genere "ogni strumento chiaramente utilizzabile, per le circostanze di tempo e di luogo, per l’offesa alla persona", pur se non costruito per questo scopo. L’espressione della legge é volutamente generica per consentire alle forze dell’ordine la massima discrezionalità.

 

Per escludere il reato di porto di armi abusivo occorre:

 

- per le armi esplodenti ed i pugnali il porto di armi;

 

- per gli oggetti qualificabili come "armi improprie" un motivo che giustifica il fatto di avere l’oggetto stesso con sé.

 

Tirapugni e bastoni di ferro non possono mai essere portati con sé.

 

Ricorda che, anche se possiedi il porto di armi, é sempre vietato portare armi in qualsiasi manifestazione pubblica, comprese le gare sportive: la violazione del divieto comporta la reclusione da quattro a diciotto mesi e la multa da £. 200.000 a 800.000, e puoi essere arrestato immediatamente. Ma in questo caso non ti potrà essere applicata la diffida.

 

E) La denuncia o la condanna per attività razziste.

 

F) Inoltre puoi essere diffidato se sei già sottoposto alla sorveglianza speciale

 

Il provvedimento può vietarti non solo l’accesso agli impianti sportivi, ma anche il passaggio nei luoghi ove transitano i tifosi. Ricorda che gli impianti e le strade per cui vale la diffida devono essere indicate con precisione. Tieni presente che, in base ad una prassi diffusa, é facile che ti venga notificata una parte soltanto del provvedimento senza indicazione dei motivi .che hanno dato luogo alla sua emanazione. In questi casi sarà opportuno riv9lgersi ad un avvocato per ottenere dalla Questura il testo integrale del provvedimento.

 

Con l’irrogazione della diffida il Questore può imporre anche l’obbligo di presentarsi per la firma ("obbligo di firma") al comando di polizia nei giorni e nelle ore in cui si svolgono le gare sportive. La prescrizione deve essere comunicata, a pena di decadenza, dal Questore al Pubblico Ministero presso la Pretura ed entro quattro giorni dalla notifica all’interessato deve essere convalidata dal Giudice per le Indagini.

 

Preliminari. In assenza di convalida l’obbligo di firma non ha effetto, ma rimane in piedi il divieto di accesso.

 

Contro la convalida ~ possibile ricorso in Cassazione, che peraltro non sospende l’efficacia della prescrizione.

 

Diffida e obbligo di firma hanno la durata massima di un anno, tranne che nelle ipotesi di cui alle precedenti lettere E) ed F), nel qual caso dura cinque anni.

 

La pena per la violazione della diffida e dell’obbligo di firma consiste nella reclusione da tre a diciotto mesi, con arresto immediato per il mancato rispetto della diffida (ma non dell’obbligo di firma). La legge non specifica se tu possa firmare, negli orari e giorni prescritti, anche in comandi di polizia che non siamo quelli indicati nel provvedimento stesso. Se prevedi di poterti spostare dal luogo ove risiedi nei giorni di obbligo di firma, per evitare che ti venga addebitata la violazione sarà bene che tu ne faccia comunicazione scritta al Questore chiedendo che ti venga indicato un altro comando ove andare a firmare.

 

Sulla materia sono intervenute ancora poche pronunce giurisprudenziali, delle quali la più importante 6 la n. 144/97’ della Corte Costituzionale. Con questa 6 stata sancita l’obbligatorietà del contraddittorio nel giudizio di convalida sull’obbligo di firma. I brevissimi termini concessi al Giudice per la convalida, e soprattutto la mancata previsione nella legge di una udienza alla quale la persona colpita dal provvedimento potesse intervenire e farsi assistere da un difensore, riducevano il controllo giudiziario a poco più che una formalità. Il Giudice non era infatti messo in condizione di disporre di tutte le informazioni necessarie per valutare il caso e di fatto finiva col basare la propria decisione solo sui rapporti di polizia. Questa sentenza ha stabilito che la persona colpita da obbligo di firma possa produrre scritti difensivi, sia personalmente che tramite un proprio difensore, che devono essere presi in considerazione dal Giudice ai fini della convalida. Il provvedimento deve avvisare ditale facoltà.

 

Tutto questo vale solo per l’obbligo di firma, non per la diffida ‘semplice’: il divieto di accesso continua a poter essere irrogato senza alcun contraddittorio, solo sulla base di un semplice rapporto ("denuncia") di polizia. Quanto sia fondato il rapporto nessuno lo prende in esame: si possono così verificare, ed é successo realmente, che vengano diffidate persone senza alcun motivo. L’unica difesa contro il divieto di accesso rimane il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale che però, oltre ad essere molto costoso, non garantisce la sospensione del provvedimento e produce una sentenza dopo diversi anni, a diffida ormai scaduta.

 

Va rilevato che in Germania esiste una normativa analoga, ove però il divieto di accesso riguarda solo gli impianti sportivi: 6 stato ritenuto contrastante con i diritti di libertà l’estensione del divieto anche ad altri luoghi (strade, stazioni ferroviarie ecc.).

 

Va segnalato che un recente progetto di legge elaborato dal governo prevede un inasprimento della diffida mediante:

 

- la possibilità di imporre non solo l’obbligo di firma, ma la permanenza in casa (arresti domiciliari) per l’intera giornata di svolgimento delle competizioni agonistiche proibite;

 

- l’aumento della pena per la violazione, che si prevede passi da tre mesi nel minimo a diciotto mesi nel massimo a sei mesi nel minimo e due anni nel massimo.

 

 

 

Il disegno di legge prevede inoltre la possibilità di arresto immediato per chi viene colto sul fatto a compiere reati di violenza in occasione di manifestazioni sportive, e l’introduzione di un apposito reato, punito con la reclusione da 3 mesi a 3 anni, consistente nel lancio di oggetti dannosi (sassi, bottiglie, lattine ecc.)

 

 

 

RIFERIMENTI LEGISLATIVI: legge 13 dicembre 1989, n. 401, ad. 6 come modificato dall’ari. i del Decreto Legge 717/94, convertito con Legge 24 febbraio 1995, n. 45; art. 2, comma 3 della Legge 25 giugno 1993 n. 205 che converte il Decreto Legge 122/93.

 

 

 

Alcuni consigli utili per i diffidati

 

 

 

• Appena notificata la diffida, mettiti in contatto con un avvocato. Ricordiamo comunque che la difesa non è obbligatoria perché la diffida è un provvedimento amministrativo. (E’ il caso che in ogni curva i gruppi ultrà abbiano un loro avvocato di fiducia, meglio se è egli stesso un tifoso, perchè così comprende certe dinamiche. Se vieni diffidato e non fai parte di nessun gruppo, chiedi ai gruppi ultrà il nominativo dell’avvocato. Se si è diffidati in gruppo è meglio avere tutti uno stesso difensore)

 

• Sulla diffida deve esserti comunicato da quando entra in vigore, devono essere specificati i luoghi, i nomi delle vie in cui non puoi transitare ed il motivo per cui è stata comminata. Se mancano alcune di questi informazioni chiedi al tuo avvocato di recuperarle

 

• Se la diffida è con obbligo di firma hai la possibilità di presentare, entro 48 ore (che sono pochine) un memoriale a difesa al Gip che deve convalidarti l’obbligo di firma

 

• Sc ritieni la diffida ingiusta, consigliamo di fare immediatamente un ricorso gerarchico tramite il tuo avvocato entro 60 giorni dalla notifica della diffida.

 

Il Prefetto (o il Questore) ha la facoltà di rigettare (di solito capita quasi sempre) il tuo ricorso entro i 60 giorni successivi dalla data di presentazione dello stesso. Nel ricorso, se non si hanno avute precedenti condanne o se non si hanno altri procedimenti penali in corso, è sempre utile allegare i due Certificati di carichi pendenti (uno va richiesto in Pretura, l’altro in Tribunale), ed il Certificato del Casellario Giudiziale (da richiedere in Tribunale).

 

• Per quanto riguarda la diffida con obbligo di firma, c’è la possibilità, comunicandolo in forma scritta all’Ente che te la ha emessa (Questura), di chiedere di andare a firmare in una caserma di un’altra città, se quel fine settimana ci si trova fuori sede. La Questura ti deve far sapere dove! Ricordati, in questo caso di farti rilasciare un documento che provi che tu hai firmato, per evitare equivoci.

 

• In Questura non ti potrebbero trattenere, se non giustificandone il motivo, per cui dopo la firma sei libero. Se vuoi fare la richiesta per firmare fuori dalla sede consueta, ti conviene fare una richiesta scritta almeno 15 giorni prima, ed aspettare la risposta. In caso di mancata risposta, esigila tramite il tuo avvocato.

 

In caso venga rigettato il ricorso gerarchico, puoi fare entro 60 giorni un ricorso al Tar (che però ha tempi lunghi e spese non inferiori ai 2 milioni). Una volta che ti è scaduta la diffida ricordati, almeno per il primo periodo, di portartela dietro, perchè potrebbero non averti ancora cancellato allo stadio, dalla lista dei non graditi. Quindi, puoi evitare spiacevoli inconvenienti (tipo il perderti la partita per controlli etc.

 

Consigli generali

 

• Se sei fermato da agenti in borghese: devono mostrarti il tesserino, altrimenti puoi rifiutare di fornire i documenti e di essere perquisito.

 

• Se ti trovi col gruppo in un Bus che viene fermato e perquisito: la perquisizione è legittima, ma anche in questi casi il verbale deve essere compilato sul posto e consegnato immediatamente.

 

• Se in Questura ti trattengono per interrogarti: chiedi in che veste sei (accusato, testimone o altro), se sei stato trattenuto come accusato, non rispondere, prima di aver contattato un avvocato, se non per dare le tue generalità.

 

• Se ritieni che degli agenti in divisa abbiano commesso un sopruso: è un tuo diritto richiedere il loro nominativo ed eventualmente sporgere denuncia. Se non ti viene fornito il nominativo rivolgiti ad un magistrato e denuncia il fatto.

 

 

NB: alcune cose sono state cambiate recentemente, "leggi speciali"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè senti tommy me so rotto il cazzo tanto ragionà co te è come ragionà coi muli.

 

C'HAI RAGIONE, SEMO TUTTI DELINQUENTI , W LO STATO DI POLIZIA.

 

LEGGI QUELLO CHE INCOLLATO SOPRA E RIFLETTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...... poiché ad integrarla è sufficiente anche un gesto (ad esempio un gestaccio verso gli avversari) od anche solo scritte, magari contenute in un volantino od in uno striscione.......

va beh allora frà un pò staremo tutti zitti....questa del li gesti nn se spiega, ma mo vado allo stadio e nemanco posso bestemmia e fà li gesti ????????

...ma basta x favore!!!...SIETE RIDICOLI invece de pensa ai problemi seri pensate a queste porcate???...NN HO PAROLE, ancora una volta la giustizia è ridicola !!!...me denuciassero pure allora x quello che ho detto visto che il forum lo leggono tutti !!!!!.....visto che la libertà de parola e la gestualità E' UN REATO !!!

...ce starà pure la diffida x le bestemmie fra un pò !!!! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCUSATE MA NON AVEVO VISTO QUESTI TOPIC ED HO RISPOSTO SUL BARBIERE, QUINDI ORA COPIO:

Ho ascolatato con molta attenzione tutto il discorso dei 3 ragazzi della Est (c'ho rinunciato pure a Zelig )

La parte iniziale l'ho condivisa in pieno, ossia il discorso della firma, eccetera, anche se mi aspettavo di sentire anche quello che su queste pagine ha sempre sostenuto lubiondo, ossia che la metà delle diffide erano state date a persone estranee ai fatti, ma di questo Torello non ha fatto menzione.

Perciò giusto il discorso sulle diffide.

Atroce però il seguito:

- la celtica è un simbolo politico................... noi non siamo per la politica allo stadio...........la falce e martello ed il Che non sono politiche.........

- quelli della Nord non portano rispetto alla protesta, accendono fumoggeni e lanciano pezzi di carta per provocarci.............

- nessuno si deve permettere di dire una parola ai Livornesi e Anconetani........

- per noi quelli 10 imbecilli che accennonoi li fumoggenei e gettano pezzi di carta sono come quelli della S.Martino ed in tal modo li tratteremo, quindi già da adesso se comprassero lu biglietto pe la S. Martino........

 

QUESTO E' PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE:

perchè loro sono tanto per la libertà di espressione e poi tendono ad essere + repressivi dei fascisti

 

+ di una volta ho scritto qui che l'idea di dare un pò di colore allo stadio non è una provocazione nei confronti della Est, ma solo una nostra voglia di incitare e fare un pò di colore andando ad integrare così la Est che con i cori c'è sempre stata ma che era venuta meno in queste altre, se vogliamo marginali, situazioni.

 

Un ultima cosa:

Torello ha diffidato coloro che hanno idea di creare un gruppo ultras alla Nord dal farlo e semmai di unirsi con loro alla Est;

sono daccordo ma solo in merito al fatto che 2 mezze curve che cantano a Terni secondo me non servon, ma è meglio una sola FORTE curva (come già sostenuto nei topic di tifo organizzato9 ma non posso essere daccordo sul fatto che loro non vogliono e quindi non si deve fare.

 

Ripeto: predicano la liberta' di espressione ma usano metodi repressivi fascisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ASUS HAI RAGIONE PERO' DOBBIAMO DIRE CHE CHI E' CHE L'HA PORTATI I CELERINI FINO ALLA LEO???

 

QUALCUNO CHE HA ROTTO IL CAZZO PRIMA , SE SE FACEVA LI CAZZI SUA NESSUNO GLI AVREBBE ROTTO LE PALLE FINO A LI.

gino su questo mi permetto di intervenire:

 

pescara fine dello stesso anno(il 2000),

al termine della partita noi che eravamo arrivati in ritardo e che avevamo parcheggiato su un viale vicino allo stadio, ci troviamo accerchiati da 50 tifosi (di cui 10 ragazzini 30 normali e 10 veramente grossi, tra cui uno che teneva in mano arrotolato lo striscione RANGERS), noi eravamo 5 , questi insospetti dal vederci senza sciarpe e un po' spaesati ci sono venuti incontro molto minacciosamente... porco giuda 50 contro 5... ma cosa succede? vediamo una decina di sbirri che erano rimasti dove stavano prima(tralaltro ci avevano dato la dritta di andare a prendere la macchina in 2 e dilasciare gli altri 3 la davanti, perche' senno' davamot roppo nell'occhio-BELLA DRITTA!!!!), vabbeh per fortuna non se n'erano andati (almeno per questa volta)....

 

SCENA: QUESTI 50 CHE CI URLAVANO E TIRAVANO DI TUTTO A 15 METRI -NON DI PIU'- NOI E GLI SBIRRI.

 

MA A UN CERTO PUNTO CHE SUCCEDE? ARRIVA SBIRRO-MAN ..., UN GIGANTE - FISICO DELLA MADONNA. ACCENTO ROMANO CHE MI DICE" AOH, VOI VEDE' COME JE SPACCO UNA CAPOCCETTA A STI' ZINGARI DEL CAZZO?"

" E POI VOI SETE PROPRIO DE TERNI, QUEST'ANNO COL PERUGIA HO SPACCATO LE CAPOCCETTE DE UN SACCO DE TERNANI, QUANTO MESO DIVERTITO"... E' PARTITO E SE L'E' PIJATA CO UN PESCARESE... E NOI CE NE SIAMO POTUTI ANDA'...

 

 

NON E' UNA CAZZATA , QUELLI CHE STAVANO CON ME SCRIVONO TUTTI SUL FORUM E POTRANNO CONFERMARE

LO SO CHE LA MAGGIOR PARTE DELLA POLIZIA SONO UN BRANCO DI ESALTATI, PERO' LA VERITA' STA' SEMPRE NEL MEZZO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il discorso di marco piega invece:

1) la ternana non gioca di mattina quando uno sta a scuola

2) se ti trovi a dover giustificare al datore di lavoro le tue marachelle, potevi pensare prima di farle

3)

e occhio, perchè basta che passi per sbaglio vicino a uno che sta a tirà checcosa e se t'hanno ripreso poi.. vaje un po' a spiegà che non c'entri un cazzo.......
basta co ste cazzate!

 

mi ripeto...sicuramente tra quei 30 qualcuno sarà pure innocente ma quando mi fecero i nomi, non mi sono stupito così tanto...

dopo il mio post di stamattina ne sono stati scritti parecchi, e a questo punto la mia risposta arriva un pò troppo in ritardo, ma vorrei dire lo stesso quello che volevo dire.

 

per quanto riguarda il primo punto sono anche d'accordo per quanto riguarda la scuola, ma io non capisco perché se la domenica me ne voglio andare dove mi pare devo pensà che alle 3.50 e alle 4.55 devo sta giù in questura (tanto meno se come nell'esempio de asus quel giorno stavo a andà in giro col cane).

 

per quanto riguarda il secondo e il terzo punto ammetto che all'inizio non riuscivo a rendermi ben conto di quello che erano le diffide moderne, ma poi ho cominciato a farmene un'idea quando un mio amico genoano (pezzo di pane che se può farti un favore non ci pensa mai due volte, ma va bè, questa è la mia opinione) è stato diffidato in trasferta a bergamo, alla stazione, assieme ad un intero gruppetto di un centinaio di persone, perché due o tre dei loro hanno fatto il danno. lui ovviamente era sconvolto perché stava a una ventina di metri da quelli, assieme ad altri e per gli affari loro. fa un pò tu.

 

 

 

X lubiondo: il mio sogno è usare il punto B (vista la sua applicazione elastica) contro chi dall'alto istiga molta più violenza di 100 megafoni messi insieme!!! sai che risate che ce famo B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è possibile che con la ternana in crisi i tifosi spendano il tempo a parlare de tutte ste cazzate?

 

La est vuol portare avanti la protesta? BENE lo faccia.........

La Nord vuol provare a divertirsi con un pò di coreografia? BENE lo faccia.....

 

Non riesco a vedere niente di male........

 

Caro Torello, la coreografia viene fatta (alla Nord) solo per goliardia, per ridere un pò (allo stadio si va per vedere del calcio e per divertirsi, giusto?) e non per contestare la vostra 'resistenza ultras'.... Se poi i 10 che ti stanno cul cavolo sono tifosi della Ternana che vogliono colorare lo stadio senza doppi fini....... beh? he te devo di'?

 

Non è che i 10 odiati sono quelli che vogliono fondare una nuova cooperativa (di un altro credo politico) per la pulizia dello stadio? Sarebbe triste che nascano screzi per motivi economici!!!! Sarebbe molto GLOBAL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma è possibile che con la ternana in crisi i tifosi spendano il tempo a parlare de tutte ste cazzate?

 

La est vuol portare avanti la protesta? BENE lo faccia.........

La Nord vuol provare a divertirsi con un pò di coreografia? BENE lo faccia.....

 

Non riesco a vedere niente di male........

 

Caro Torello, la coreografia viene fatta (alla Nord) solo per goliardia, per ridere un pò (allo stadio si va per vedere del calcio e per divertirsi, giusto?) e non per contestare la vostra 'resistenza ultras'.... Se poi i 10 che ti stanno cul cavolo sono tifosi della Ternana che vogliono colorare lo stadio senza doppi fini.......  beh? he te devo di'?

 

Non è che i 10 odiati sono quelli che vogliono fondare una nuova cooperativa (di un altro credo politico) per la pulizia dello stadio?  Sarebbe triste che nascano screzi per motivi economici!!!! Sarebbe molto GLOBAL

come ti ho detto oggi me fa ride solo a pensa' a quelli di forza italia o di an che fanno una cooperativa.

dovrebbero fare una s.p.a.

GIOVENTU' S.P.A., in contrapposizione alla COOP.FREAK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.