Vai al contenuto
cesenticerqua

PICCOLO PARTICOLARE

Messaggi raccomandati

IERI SU GALILEO SPORT DAVID M. dopo le domande fatte da tutti a Fioretti, ha proseguito da solo con altre domande tra cui una molto interessante:

 

LEI DICE DI AVER TROVATO UNA GESTIONE SOCIETARIA A PEZZI; DI CHI LA COLPA???

 

Risposta: di chi si è approfittato troppo di un signore come Agarini, che ha forse avuto la colpa di delegare troppo. E così c'è stato chi se n'è approfittato. La passata stagione è stata caratterizzata da un vero e proprio sperpero di denaro.

 

Più o meno il concetto era questo (se David M. vuole può precisare meglio)

 

 

CHI SARA' COLUI CHE HA SPERPERATO QUESTI SOLDI????

IL DS?

IL DIRETTORE MARKETING?

IL SEGRETARIO??

L'ADDETTO ALLE MASCHERE??

 

OPPURE TUTTI???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me e' riduttivo far riferimento solo alla scorsa stagione. Io penso che in sette anni di gestione Agarini all'interno della ternana calcio siano stati in parecchi a magnacce' ed è certo che la colpa di tutto questo sia da imputare alla gestione un po' superficiale del dottor Agarin...so daccordo co te Gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agarini c'ha avuto la colpa de nn rendese conto sin da subito che je magnavano li sordi.

se pero lui paga gente di cui si fida per fa un determinato lavoro e qsti je inculano i soldi non è colpa sua (o almeno solo in parte)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la vedo in modo completamente diverso.

 

L'unico che aveva potere di firma all'interno della Ternana Calcio era il presidente Agarini. Lui alla fine vagliava tutto e firmava i contratti di tutti.

 

Se non gli stava bene quello che si faceva poteva prima non firmare tutto poi licenziare chi gli proponeva situazioni economiche insopportabili.

 

Se così non è stato le ipotesi sono due: o Agarini non era in grado di gestire una società (di calcio o no poco importa) oppure gli stava bene quello che veniva fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come non è colpa sua ?!? Un dirigente d'azienda se fa inculà così ?! E come fa a dirigere la stessa in modo redditizio ? Quindi, se non conosceva il calcio, doveva almeno utilizzare una persona di stra fiducia e legata a lui...C'è stata forse ma non abbastanza affidabile e competente...Quindi gira e rigira lo sbaglio iniziale è di Agarini...Ma poi comìè che vengono tutti a magnà qui ???!!

 

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io la vedo in modo completamente diverso.

 

L'unico che aveva potere di firma all'interno della Ternana Calcio era il presidente Agarini. Lui alla fine vagliava tutto e firmava i contratti di tutti.

 

Se non gli stava bene quello che si faceva poteva prima non firmare tutto poi licenziare chi gli proponeva situazioni economiche insopportabili.

 

Se così non è stato le ipotesi sono due: o Agarini non era in grado di gestire una società (di calcio o no poco importa) oppure gli stava bene quello che veniva fatto...

Probabilmente gli fregava poco di quello che accadeva, dato che i suoi reali interessi erano altri, e finchè il gruppo Enertad, era forte, qualche miliarduccio perso per strada rientrava dalla porta di servizio, o almeno lui sperava fosse così.

Almeno credo, altrimenti non ci sono altre spiegazioni :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è solo un piccolo problema: un presidente di calcio il 99.9% delle volte non capisce un cazzo di pallone e non è in grado di valutare se un calciatore porti vantaggi economici compatibili con il suo prezzo/ingaggio. Tanto per fa un esempio, se mister X va da mister Y e je dice che tocca comprà 2 giocatori a Gennaio a cifre astronomiche (uno per l'acquisto, l'altro con un ingaggio da serie A) garantendo che con questi due acquisti si va in serie A tranquilli, che deve fa il presidente? Je dice de no? Certo se poi sti due giocatori te l'artrovi l'anno dopo in C1 entrambi, qualcosa viene da chiedersi, ma lasciamo perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è solo un piccolo problema: un presidente di calcio il 99.9% delle volte non capisce un cazzo di pallone e non è in grado di valutare se un calciatore porti vantaggi economici compatibili con il suo prezzo/ingaggio. Tanto per fa un esempio, se mister X va da mister Y e je dice che tocca comprà 2 giocatori a Gennaio a cifre astronomiche (uno per l'acquisto, l'altro con un ingaggio da serie A) garantendo che con questi due acquisti si va in serie A tranquilli, che deve fa il presidente? Je dice de no? Certo se poi sti due giocatori te l'artrovi l'anno dopo in C1 entrambi, qualcosa viene da chiedersi, ma lasciamo perdere.

quindi la colpa è de capocchione?? :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh direi che mecozzi ce l'aveva chiaramente con lui, e probabilmente pure con il meraviglioso addetto marketing (che ad ascoli se sta a sceje le paraculate, almeno a legge i giornali). Cmq non è che ha fatto na gran scoperta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh direi che mecozzi ce l'aveva chiaramente con lui, e probabilmente pure con il meraviglioso addetto marketing (che ad ascoli se sta a sceje le paraculate, almeno a legge i giornali). Cmq non è che ha fatto na gran scoperta.

comunque Tomas solo Agarini poteva crede che co quilli du munghi facevamo il salto de qualità....e poi dai me sembra riduttivo dire che la colpa del fallimento è da addebitare alle scelte sbagliate del mercato di gennaio...

 

..concordo comunque che anche capocchione ha le sue colpe. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi dai me sembra riduttivo dire che la colpa del fallimento è da addebitare alle scelte sbagliate del mercato di gennaio...

scusa, dov'è che ho detto questo? Perchè non pensandolo me pare difficile che posso averlo scritto... :D

 

p.s. sancazzo agarini chi so corrent e savino :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi dai me sembra riduttivo dire che la colpa del fallimento è da addebitare alle scelte sbagliate del mercato di gennaio...

scusa, dov'è che ho detto questo? Perchè non pensandolo me pare difficile che posso averlo scritto... :D

 

p.s. sancazzo agarini chi so corrent e savino :lol:

avevi scritto,me pare, che i due acquisti garantivano una facile scalata alla A....comunque ce semo capiti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è solo un piccolo problema: un presidente di calcio il 99.9% delle volte non capisce un cazzo di pallone e non è in grado di valutare se un calciatore porti vantaggi economici compatibili con il suo prezzo/ingaggio. Tanto per fa un esempio, se mister X va da mister Y e je dice che tocca comprà 2 giocatori a Gennaio a cifre astronomiche (uno per l'acquisto, l'altro con un ingaggio da serie A) garantendo che con questi due acquisti si va in serie A tranquilli, che deve fa il presidente? Je dice de no? Certo se poi sti due giocatori te l'artrovi l'anno dopo in C1 entrambi, qualcosa viene da chiedersi, ma lasciamo perdere.

famme capi' una cosa... secondo te i problemi economici della Ternana sono per gli acquisti dei calciatori...

 

ipotesi affascinante e romantica del calcio!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi economici della ternana sono stati i problemi economici di Agarini in prima persona, punto. Altrimenti avrebbe continuato a cacciare decine di miliardi a stagione come ha sempre fatto negli anni. Questo non vuol dire che non siano stati sperperati fior di miliardi per giocatori che non li valevano (che era l'argomento del topic, mi pare) e questo non è certo imputabile ad agarini, ma a chi ha fatto le operazioni relative. Il fatto che agarini c'abbia messo la firma e quindi il responsabile sia lui è francamente risibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non stiamo parlando di giocatori pagati troppo.

E' un problema bell'e risolto: non si comprano più. Quelli che ci stanno si vendono oppure si mettono fuori rosa.

Problema risolto.

 

Si sta parlando della gestione di una società per intero, non di una squadra. E che Agarini avesse il potere di firma su tutto e tutt'altro che risibile. Se poi per te la gestione di una società di calcio si limita al calciomercato e alle trasferte è un altro paio di maniche.

 

In realtà sia Mecozzi (poi) che Fioretti (prima) hanno parlato di gestione della società. E l'unico nome che è stato fatto pubblicamente infatti è stato quello di una persona che con l'area tecnica non c'entra proprio niente.

 

Se invece è successo e si sta parlando di mercato forse non ho capito bene io, avevo capito gestione societaria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E secondo te fioretti avrebbe usato il termine "porcilaia" riferendosi alla passata società SOLO E UNICAMENTE perchè ci stava quel personaggio a cui ti riferisci te? Mi pare francamente poco credibile. La realtà è che l'hanno capito tutti a chi si riferiva. Che poi avesse ragione o no può essere materia di discussione, ma il riferimento era più che chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con TUV. E' vero anche che Agarini ha speso tanti soldi, ma forse a lui stava bene così purchè questo avesse significato andare in serie A. Come facciamo a sapere gli accordi intercorsi fra lui e Capozucca? Per dire che Agarini non ha colpe bisognerebbe sapere cosa aveva chiesto al DS. Non è giusto dire che Capozucca l'ha ingannato dicendo che con quei giocatori saremmo andati in A perchè in A in effetti ci saremmo andati eccome! Il problema della Ternana non è mica stato che i soldi per i giocatori sono stati spesi male il patatrac è dovuto ad altri fattori. A parte qualche errore la squadra costruita era competitiva. Ora è chiaro che si può sempre sostenere che si poteva andare in A facendo spendere meno ad Agarini ma qui entriamo nel campo delle ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è giusto dire che Capozucca l'ha ingannato dicendo che con quei giocatori saremmo andati in A perchè in A in effetti ci saremmo andati eccome!

Dici che ci saremmo andati anche senza le 10 presenze che hanno fatto in due savino e corrent? Ma nò, il loro apporto è stato fondamentale per il girone di ritorno della ternana...mi chiedo come abbiamo fatto a fare 44 punti il girone d'andata senza di loro... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non è chiara una cosa.

 

Una società di calcio non è una porcilaia perché ci sono contratti alti per i giocatori. Il problema, ripeto, è bell'e risolto: li hanno mandati via tutti.

 

Come hanno mandato via tutti quelli che lavoravano in ternana calcio. Purtroppo ci sono dei problemi nei conti. Non credo che i conti li facesse il tuo tanto odiato Capocchione...

 

Il direttore sportivo (tale era capozucca) risponde dell'operato sportivo della squadra e così degli acquisti e dell'allenatore. Non certo dei conti.

 

Per tutto il resto rispondono un presidente (per primo e visto che ha potere di firma, anche per ultimo ma vado avanti lo stesso). un vicepresidente, un vicepresidente vicario, un consiglio d'amministrazione, un amministratore delegato, un segretario generale, l'addetto al marketing, il team manager, l'addetto all'arbitro, il responsabile del settore giovanile, li magazzinieri, li massaggiatori.

 

La realtà è che l'hanno capito tutti che il problema era la gestione della società a livello di contabilità. Forse l'unico che c'ha ancora le idee confuse si tu!!!!!!! :) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

mo sta a vedè che ce l'aveva col segretario...magari ha ordinato troppi pacchi de carta pe la sede e ha fatto zompà li conti :lol: :lol:

 

Aho parlà de capozucca co te è come parlà de cristo co lu papa... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono mai intervenuto nel dibattito sul ruolo di Capozucca in questi ultimi anni e non lo farò,certo,ora.

Mi limito ad alcune piccole e,forse,risibili,considerazioni.

 

1) Chi ha portato a Terni il Mago delle promozioni fallite difendendolo anche oltre l'indifendibile ?

Risposta : CAPOZUCCA.

2) Chi ha acquistato,a peso d'oro,il povero Zaniolo spacciandolo per un gran centravanti rinunciando alle prestazioni di un certo Riganò,leggermente più prolifico dello Zaniolo in questione?

Risposta : CAPOZUCCA.

3) Chi convinse Agarini a svenarsi per l'acquisto dell'altro fenomeno,il Principe del Liechtenstein ?

Risposta : CAPOZUCCA.

4) Chi defini' D'Aversa un giocatore di categoria superiore da trattenere ad ogni costo per il bene della Ternana ?

Risposta : CAPOZUCCA.

 

AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E secondo te fioretti avrebbe usato il termine "porcilaia" riferendosi alla passata società SOLO E UNICAMENTE perchè ci stava quel personaggio a cui ti riferisci te? Mi pare francamente poco credibile. La realtà è che l'hanno capito tutti a chi si riferiva. Che poi avesse ragione o no può essere materia di discussione, ma il riferimento era più che chiaro.

:clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di chi si è approfittato troppo di un signore come Agarini, che ha forse avuto la colpa di delegare troppo. E così c'è stato chi se n'è approfittato.

 

 

Finiamola con queste ricostruzioni fanta-aziendali che saltano fuori tutte le volta che si parla di gestione aga. Quella quotata è una cazzata, le aziende si fondano sul principio della delega.

 

Il mio capo mi delega, io delego ad altri quello che lui mi delega. Se qualcosa non funziona, vengo inculato io, non quelli a cui ho delegato.

 

Se a fine anno i conti non tornano, gli azionisti inculano lui non perchè doveva fare tutto in prima persona, ma perchè non ha saputo delegare ad uno bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.