Vai al contenuto
DA TERGO

BRUTTO PRESENTIMENTO

Messaggi raccomandati

:( Cari amici voglio fare una considerazione, del tutto personale, ma sarei curioso di conoscere le vostre impressioni. Secondo me è sicuramente anomalo o quantomeno molto strano che determinate situazioni possano essere solo una coincidenza; Fioretti (amministratore delegato o come diavolo si definisce...), Mecozzi (direttore sportivo, già Ancona) e dulcis in fundus Brini (ex allenatore Ancona), tutti personaggi particolarmente legati a MISTER .......X (ex presidente "fallimentare" dell'Ancona).

Una volta l'Ancona militava in serie C2, poi venne un certo costruttore di nome MISTER.....X, ed in "cambio" di alcune costruzioni porta l'Ancona in serie "A" (tutte le costruzioni incompiute di Ancona hanno un unico autore.....), poi non ci fù più nulla da tentare di costruire ed in men che non si dica... PUFF!! Sparito MISTER ........X!!!! Sparito l'Ancona, ritornato in C2 dopo notevoli vicissitudini!!!!

C O N S I D E R A Z I O N E

Visto come si stanno mettendo le cose, vedi andamento della squadra (fattore meno importante), vedi la difficoltà da parte della città a poter riuscire a concedere appalti (città dello sport....) a chi che sia (chissà se facendo meno ostruzionismo, e con qualche magheggio, come succede in tutta Italia, fossimo riusciti a dare subito l'OK per la città dello sport ad Agarini, forse oggi non avremmo avuto le stesse preoccupazioni? O magari domenica avremmo assistito a Ternana-Lazio? (sono convinto che con quell'OK oggi saremmo stati in serie "A" con i vari mercenari da noi osannati), inizio ad avere uno strano sentore.

MISTER .....X non costruisce, la Ternana fallisce!

Affare saltato, inutile continuare a rimanere in una piazza come Terni!

Smettiamo di pagare gli stipendi, vendiamo qualcuno sottocosto a gennaio, e ciao a tutti tanto nessuno conosce il vero MISTER........X!

HO PAURA SOLAMENTE A PENSARLE CERTE COSE, MA TUTTO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO?

SOLO UN CASO? CHI PUO' VOLER INTRAPRENDERE UNA QUALUNQUE OPERAZIONE, ATTIVITA', ETC. ETC., IN UNA CITTA' A LUI SCONOSCIUTA SENZA ACCATTIVARSI IL CONSENSO DELLA GENTE DEL POSTO? CHI PUO' PERDERE UN ATTACCANTE LOCALE QUOTATO OGGI ANCHE NELLA MASSIMA SERIE PER POCHI MILIONI E POI PENSARE DI REINTEGRARE FRICK?

Spero solo di risvegliarmi da questo brutto sogno, un incubo già vissuto negli anni passati, un baratro inquietante, e pensare che è l'anno del derby! Pensate un pò se avessimo incontrato il perugia l'anno scorso verso settembre/ottobre?

Aiutatemi a farmi credere che mi sto sbagliando!!! Non potrei vivere senza le FERE!!! E se questo bruttissimo presentimento fosse vero questa volta, dopo l'anno scorso, sarebbe veramente duro rialzarsi. Ogni domenica sempre meno persone allo stadio, e pensare che anni fà a Rieti in interregionale eravamo in 8.000. Forse ci mancano quei tifosi di qualche anno fà, siamo diventati troppo buoni e pazienti, io penso che questi personaggi, Dirigenti, Giocatori, etc.etc., in altre città come a Terni una ventina di anni fà non avrebbero potuto girare più tanto tranquillamente sbattendosene di tutto e di tutti.

SIGH SIGH!!!!

FORZA FERE SEMPRE E DOVUNQUE CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI

post-1-1097529963.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio farti credere nè che tu stia sbagliando nè che tu abbia la verità assoluta di cosa accade e potrebbe accadere, dico solo che confermo una parte delle tue preoccupazioni: se si fa la Città dello Sport che prevede determinati vincoli da parte dei partner del Comune (ovvero ternana calcio), la stessa Ternana Calcio avrà un futuro assicurato soprattutto dalle immobilizzazione degli investimenti che appunto saranno effettuati per la costruzine della Città dello Sport, altrimenti, bho?!??! <_<

Certo che la Città dello Sport assicurerebbe vita lunga per la nostra squadra e sicuri rientri economici, dal momento che pure qualora MISTER X (come lo chiami tu) o chi per lui volesse cedere, avrebbe dalla sua il fatto di cedere non una squadra di calcio nuda e cruda (scatola pressochè vuota o piena di debiti!) ma una società proprietaria di immobili e gestrice in prima istanza delle maggiori strutture sportive cittadine (Stadio, Palazzetto dello Sport, Piscine, e tutto quello che gli girerà intorno!). Questo significa cedere dei beni, un valore possibilmente rivalutabile e che può essere valorizzato nel tempo, quindi significa trovare con facilità imprenditori vogliosi di acquistare.

Poi ovvio che se "l'affare" inteso come business funziona allora lo stesso MISTER X non avrebbe motivo di cedere o ABBANDONARE la Ternana Calcio, se non a fronte di una offerta irrinunciabile! ;)

 

 

Indi per cui, come da tempo io e non solo io, stiamo scrivendo qui sul forum, la Città dello Sport SERVE alla nostra CITTA' per diversi motivi:

primo su tutti la "bonifica" e sistemazione di una zona abbastanza centrale della Città lasciata al degrado totale (zona mercati generali e mattatoio);

secondo aspetto la costruzione di un nuovo stadio adeguato alle esigenze attuali e soprattutto adeguato alle nuove disposizioni di Legge italiane e comunitarie;

terzo punto a favore sarebbe quello che potremmo finalmente usufruire in Città di un palazzetto dello sport che non abbiamo mai avuto!

Quarto aspetto positivo è quello relativo la riapertura delle piscine comunali, anche esse lasciate all'abbandono e degrado più totale causa errata gestione delle ultime amministrazioni!

E per ultimo, ma non per livello di importanza, la Città dello sport significherebbe, come dicevamo prima, una garanzia sul futuro della Ternana!

 

CONTINUO INFATTI A NON CAPIRE COME ALCUNE PERSONE (poche per il vero) NON SONO FAVOREVOLI A QUESTA "CITTA' DELLO SPORT"!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio RESPIRO per la tua risposta, che condivido pienamente, spero come molti e per molti motivi che questa benedetta città dello sport si possa finalmente fare e che non ci si dilunghi ulteriormente oltre gli ormai purtroppo noti contrattempi che ci sono stati fino ad ora, sarebbe veramente triste e difficile spiegare ad un'intera città che purtroppo non si è potuto fare diversamente dal non dare l'Ok per la sua costruzione tempestivamente, e soprattutto sarebbe alquanto gravoso e ripugnevole dover spiegare a quei fantastici tifosi colorati e variopinti delle FERE che ormai la domenica la devono passare in maniera più intellettuale che andare allo stadio.............

post-1-1097532160.jpg

Modificato da DA TERGO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse ci mancano quei tifosi di qualche anno fà, siamo diventati troppo buoni e pazienti, io penso che questi personaggi, Dirigenti, Giocatori, etc.etc., in altre città come a Terni una ventina di anni fà non avrebbero potuto girare più tanto tranquillamente sbattendosene di tutto e di tutti.

SIGH SIGH!!!!

FORZA FERE SEMPRE E DOVUNQUE CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI

La pensamo uguale: da gennaio a oggi ci pigliano per il culo tutti quelli che poi noi, a turno, difendiamo e condanniamo.

La tristezza è questa, mica tutto il resto..... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni caso la ternana resterebbe sempre e noi con lei....l'hai detto tu, in interregionale si raggiungeva la cifra di 8.000 spettatori....la passione ci sarà sempre e ci sarà sempre qualcuno disposto a prendere la Ternana, non è facile trovare in altre piazze tifosi come noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vedo da pessimista, e penso che non ce salva nessuno dall'abisso de la C1.

Purtroppo non vedo alternative, poi anche ce fossero dei ritocchi a gennaio (almeno mezza squadra), come faremo ad arrivacce co ste condizioni ?

Ammettemo de esse scarsi e basta.

 

:(:(:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le analisi so sempre giuste quando però le cose che se scrivono so corrette.longarini lasciò l'ancona perchè lo ingabbiarono,vendette l'ancona che stava in serie b e non era per niente fallimentare come società.se poi altri dopo di lui l'hanno portata dove l'hanno portata non può essere colpa sua...se parliamo della lodigiani allora il discorso cambia,ma visto che parlavamo dell'ancona..che poi l'accostamento affari personali-fortune di un club sia giusto ed evidente è normale:chi è che viene a buttare i propri soldi in una società di calcio senza un tornaconto personale?io penso che un uomo sano di mente non lo farebbe!abbiamo imparato da quel gran "signore" di agarini che i paraculi sono sempre dietro la porta di casa,ma se questi vogliono seriamente e con un progetto valido provare a costruire questa benedetta città dello sport,in collaborazione con il comune,per me sta bene.ce semo affumicati co l'inceneritori,penso che la cittadella dello sport sarebbe 1000000 volte meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister non ha tutti i torti, non scopriamo niente se diciamo che un imprenditore di Ancona che dovesse venire a investire nella Ternana lo farebbe sperando di trarne dei vantaggi economici.

Il problema attuale però (scusate se sono così terra terra e non riesco a guardare tanto lontano ma i discorsi dietrologici per me lasciano il tempo che trovano) è che la squadra è in caduta libera. Se anche si dovesse fare la città dello sport fra 3-4 anni (scordatevelo che si possa fare prima) da qui a 4 anni con questo modo scellerato di gestire la Ternana ci ritroviamo in C2!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:( Cari amici voglio fare una considerazione, del tutto personale, ma sarei curioso di conoscere le vostre impressioni. Secondo me è sicuramente anomalo o quantomeno molto strano che determinate situazioni possano essere solo una coincidenza; Fioretti (amministratore delegato o come diavolo si definisce...), Mecozzi (direttore sportivo, già Ancona) e dulcis in fundus Brini (ex allenatore Ancona), tutti personaggi particolarmente legati a MISTER .......X (ex presidente "fallimentare" dell'Ancona).

Una volta l'Ancona militava in serie C2, poi venne un certo costruttore di nome MISTER.....X, ed in "cambio" di alcune costruzioni porta l'Ancona in serie "A" (tutte le costruzioni incompiute di Ancona hanno un unico autore.....), poi non ci fù più nulla da tentare di costruire ed in men che non si dica... PUFF!! Sparito MISTER ........X!!!! Sparito l'Ancona, ritornato in C2 dopo notevoli vicissitudini!!!!

                                    C  O  N  S  I  D  E  R  A  Z  I  O  N  E

Visto come si stanno mettendo le cose, vedi andamento della squadra (fattore meno importante), vedi la difficoltà da parte della città a poter riuscire a concedere appalti (città dello sport....) a chi che sia (chissà se facendo meno ostruzionismo, e con qualche magheggio, come succede in tutta Italia, fossimo riusciti a dare subito l'OK per la città dello sport ad Agarini, forse oggi non avremmo avuto le stesse preoccupazioni? O magari domenica avremmo assistito a Ternana-Lazio? (sono convinto che con quell'OK oggi saremmo stati in serie "A" con i vari mercenari da noi osannati), inizio ad avere uno strano sentore.

MISTER .....X non costruisce, la Ternana fallisce!

Affare saltato, inutile continuare a rimanere in una piazza come Terni!

Smettiamo di pagare gli stipendi, vendiamo qualcuno sottocosto a gennaio, e ciao a tutti tanto nessuno conosce il vero MISTER........X!

HO PAURA SOLAMENTE A PENSARLE CERTE COSE, MA TUTTO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO?

SOLO UN CASO? CHI PUO' VOLER INTRAPRENDERE UNA QUALUNQUE OPERAZIONE, ATTIVITA', ETC. ETC., IN UNA CITTA' A LUI SCONOSCIUTA SENZA ACCATTIVARSI IL CONSENSO DELLA GENTE DEL POSTO? CHI PUO' PERDERE UN ATTACCANTE LOCALE QUOTATO OGGI ANCHE NELLA MASSIMA SERIE PER POCHI MILIONI E POI PENSARE DI REINTEGRARE FRICK?

Spero solo di risvegliarmi da questo brutto sogno, un incubo già vissuto negli anni passati, un baratro inquietante, e pensare che è l'anno del derby! Pensate un pò se avessimo incontrato il perugia l'anno scorso verso settembre/ottobre?

Aiutatemi a farmi credere che mi sto sbagliando!!! Non potrei vivere senza le FERE!!! E se questo bruttissimo presentimento fosse vero questa volta, dopo l'anno scorso, sarebbe veramente duro rialzarsi. Ogni domenica sempre meno persone allo stadio, e pensare che anni fà a Rieti in interregionale eravamo in 8.000. Forse ci mancano quei tifosi di qualche anno fà, siamo diventati troppo buoni e pazienti, io penso che questi personaggi, Dirigenti, Giocatori, etc.etc., in altre città come a Terni una ventina di anni fà non avrebbero potuto girare più tanto tranquillamente sbattendosene di tutto e di tutti.

SIGH SIGH!!!!

FORZA FERE SEMPRE E DOVUNQUE CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI

non so se t'è sfuggito che mecozzi è già stato alla ternana...

l'anno del fallimento co gelfusa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:( Cari amici voglio fare una considerazione, del tutto personale, ma sarei curioso di conoscere le vostre impressioni. Secondo me è sicuramente anomalo o quantomeno molto strano che determinate situazioni possano essere solo una coincidenza; Fioretti (amministratore delegato o come diavolo si definisce...), Mecozzi (direttore sportivo, già Ancona) e dulcis in fundus Brini (ex allenatore Ancona), tutti personaggi particolarmente legati a MISTER .......X (ex presidente "fallimentare" dell'Ancona).

Una volta l'Ancona militava in serie C2, poi venne un certo costruttore di nome MISTER.....X, ed in "cambio" di alcune costruzioni porta l'Ancona in serie "A" (tutte le costruzioni incompiute di Ancona hanno un unico autore.....), poi non ci fù più nulla da tentare di costruire ed in men che non si dica... PUFF!! Sparito MISTER ........X!!!! Sparito l'Ancona, ritornato in C2 dopo notevoli vicissitudini!!!!

                                    C O N S I D E R A Z I O N E

Visto come si stanno mettendo le cose, vedi andamento della squadra (fattore meno importante), vedi la difficoltà da parte della città a poter riuscire a concedere appalti (città dello sport....) a chi che sia (chissà se facendo meno ostruzionismo, e con qualche magheggio, come succede in tutta Italia, fossimo riusciti a dare subito l'OK per la città dello sport ad Agarini, forse oggi non avremmo avuto le stesse preoccupazioni? O magari domenica avremmo assistito a Ternana-Lazio? (sono convinto che con quell'OK oggi saremmo stati in serie "A" con i vari mercenari da noi osannati), inizio ad avere uno strano sentore.

MISTER .....X non costruisce, la Ternana fallisce!

Affare saltato, inutile continuare a rimanere in una piazza come Terni!

Smettiamo di pagare gli stipendi, vendiamo qualcuno sottocosto a gennaio, e ciao a tutti tanto nessuno conosce il vero MISTER........X!

HO PAURA SOLAMENTE A PENSARLE CERTE COSE, MA TUTTO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO?

SOLO UN CASO? CHI PUO' VOLER INTRAPRENDERE UNA QUALUNQUE OPERAZIONE, ATTIVITA', ETC. ETC., IN UNA CITTA' A LUI SCONOSCIUTA SENZA ACCATTIVARSI IL CONSENSO DELLA GENTE DEL POSTO? CHI PUO' PERDERE UN ATTACCANTE LOCALE QUOTATO OGGI ANCHE NELLA MASSIMA SERIE PER POCHI MILIONI E POI PENSARE DI REINTEGRARE FRICK?

Spero solo di risvegliarmi da questo brutto sogno, un incubo già vissuto negli anni passati, un baratro inquietante, e pensare che è l'anno del derby! Pensate un pò se avessimo incontrato il perugia l'anno scorso verso settembre/ottobre?

Aiutatemi a farmi credere che mi sto sbagliando!!! Non potrei vivere senza le FERE!!! E se questo bruttissimo presentimento fosse vero questa volta, dopo l'anno scorso, sarebbe veramente duro rialzarsi. Ogni domenica sempre meno persone allo stadio, e pensare che anni fà a Rieti in interregionale eravamo in 8.000. Forse ci mancano quei tifosi di qualche anno fà, siamo diventati troppo buoni e pazienti, io penso che questi personaggi, Dirigenti, Giocatori, etc.etc., in altre città come a Terni una ventina di anni fà non avrebbero potuto girare più tanto tranquillamente sbattendosene di tutto e di tutti.

SIGH SIGH!!!!

FORZA FERE SEMPRE E DOVUNQUE CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI

non so se t'è sfuggito che mecozzi è già stato alla ternana...

l'anno del fallimento co gelfusa...

era meglio che non me lo ricordavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio adesso ho sentito lu boccia su rai uno dire che il movimento ultras rimpiange persone come rozzi, anconetani . Insomma, tutti quei presidenti che prima di essere amministratori di patrimonio sono stati TIFOSI.

Certo, è pure vero che con il sistema calcio odierno, le squadre condotte da tifosi sarebbero durate un niente.

Ma io sento di potermi aggiungere alla lista dei malinconici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'entusiasmo ci sarà sempre? guarda che le generazioni cambiano.....l'anni passano ,non è più come prima che la domenica c'era solo la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
proprio adesso ho sentito lu boccia su rai uno dire che il movimento ultras rimpiange persone come rozzi, anconetani . Insomma, tutti quei presidenti che prima di essere amministratori di patrimonio sono stati TIFOSI.

Certo, è pure vero che con il sistema calcio odierno, le squadre condotte da tifosi sarebbero durate un niente.

Ma io sento di potermi aggiungere alla lista dei malinconici.

Concordo in pieno. Altri tempi. Altre persone. Il Presidente del Pisa Anconetani che prima delle partite seminava sale in mezzo al campo: un funambolo!!

Adesso stamo soffocati da sti mercenari del cazzo.

 

 

 

PERUGINO = CONIGLIO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che nessuno è benefattore e nessuno rileva una società se non ha anche altri interessi a meno che sia una persona del posto veramente legata alla squadra (e anche in quel caso non è detto).

 

Cmq previsioni non se ne possono fare, anche perchè ancora oltre a Longarini non si sa di chi è la Ternana e sembra che ci sono altri soggetti (istituti di credito e finanziari).

 

In ogni caso adesso la situazione societaria sta migliorando e finalmente si progetta qualcosa (vedi Mecozzi-Brini) con razionalità.

 

Cmq se gli interessi sono legati all'edilizia e alla Città dello Sport ben vengano, sarebbe anche un vantaggio per Terni in tutti i punti di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non voglio farti credere nè che tu stia sbagliando nè che tu abbia la verità assoluta di cosa accade e potrebbe accadere, dico solo che confermo una parte delle tue preoccupazioni: se si fa la Città dello Sport che prevede determinati vincoli da parte dei partner del Comune (ovvero ternana calcio), la stessa Ternana Calcio avrà un futuro assicurato soprattutto dalle immobilizzazione degli investimenti che appunto saranno effettuati per la costruzine della Città dello Sport, altrimenti, bho?!??!  <_<

Certo che la Città dello Sport assicurerebbe vita lunga per la nostra squadra e sicuri rientri economici, dal momento che pure qualora MISTER X (come lo chiami tu) o chi per lui volesse cedere, avrebbe dalla sua il fatto di cedere non una squadra di calcio nuda e cruda (scatola pressochè vuota o piena di debiti!) ma una società proprietaria di immobili  e gestrice in prima istanza delle maggiori strutture sportive cittadine (Stadio, Palazzetto dello Sport, Piscine, e tutto quello che gli girerà intorno!). Questo significa cedere dei beni, un valore possibilmente rivalutabile e che può essere valorizzato nel tempo, quindi significa trovare con facilità imprenditori vogliosi di acquistare.

Poi ovvio che se "l'affare" inteso come business funziona allora lo stesso MISTER X non avrebbe motivo di cedere o ABBANDONARE la Ternana Calcio, se non a fronte di una offerta irrinunciabile! ;)

 

 

Indi per cui, come da tempo io e non solo io, stiamo scrivendo qui sul forum, la Città dello Sport SERVE alla nostra CITTA' per diversi motivi:

primo su tutti la "bonifica" e sistemazione di una zona abbastanza centrale della Città lasciata al degrado totale (zona mercati generali e mattatoio);

secondo aspetto la costruzione di un nuovo stadio adeguato alle esigenze attuali e soprattutto adeguato alle nuove disposizioni di Legge italiane e comunitarie;

terzo punto a favore sarebbe quello che potremmo finalmente usufruire in Città di un palazzetto dello sport che non abbiamo mai avuto!

Quarto aspetto positivo è quello relativo la riapertura delle piscine comunali, anche esse lasciate all'abbandono e degrado più totale causa errata gestione delle ultime amministrazioni!

E per ultimo, ma non per livello di importanza, la Città dello sport significherebbe, come dicevamo prima, una garanzia sul futuro della Ternana!

 

CONTINUO INFATTI A NON CAPIRE COME ALCUNE PERSONE (poche per il vero) NON SONO FAVOREVOLI A QUESTA "CITTA' DELLO SPORT"!!!

ho parlato con un revisore dei conti di agarini!

 

nel totale delle perdite a terni, si superano i 200 miliardi!

80 solo solo per la ternana!

i suoi interessi sono stati tutti disattesi, e fondazioni, come la sua, che garantivano centri ricerche mondiali sulle cellule staminali andranno a farsi benedire!

 

lo scorso anno facevo una battaglia per mettere a tacere le chiacchiere e i bastoni tra le ruote che tanti mettevano all'ex? presidente, al quale si rimproverava di tutto di piu' (anche di essere troppo gentile), poi si spargevano voci del crak finanziario, che lui così, è potuto fuggire senza troppoe spiegazioni.

meglio per noi, visto che le spiegazioni, andrebbero sicuramente a penalizzare il nostro grado di cultura e conoscenze, anche sui termovalorizzatori, che sono l'unica soluzione al problema rifiuti, ed anche un ottimo risparmio energetico per la citta', ma si vede che non siamo ancora pronti mentalmente e culturalmente!

la mia paura era quella che ci potesse lasciare e così è stato, invece di interessarci dei reali motivi, ora ci preoccupiamo di rabberciare una squadra, e con una società che è un salto nel buio!

la società attuale ha il pregio di aver individuato i colpevoli, dice fioretti che sono stati i tanti sciacalli, (anche delle parti nostre) che hanno profittato della buona volonta' di agarini!!

ora questo gruppo longarini, vorrebbe far suo il progetto citta' dello sport, e invece si fara' la gara internazionale, tutto è legato a questo, ed io (come te), spero che comunque si aggiudichi la gara, la TERNANA CALCIO, cosicchè, il disimpegno che prevedo anche io , non si avveri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.