Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Visto "Il caso Thomas Crowford". Un giallo dai risvolti sorprendenti (almeno per me). Voto 7. Lo consiglio a chi apprezza il genere. Tra gli attori, un ottimo Antony Hopkins, sempre a suo agio nella parte del cattivo.

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io invece sti giorni ho visto e, in alcuni casi, rivisto.....

 

 

Dark City... di fondo, una boiata immane, che però se fa seguì con interesse..... in sostanza, l'idea è buona.... la trama piuttosto intrigante... diciamo che il film alla fine è uscito fuori bene anche se non so che divve riguardo alla storia perchè qualsiasi cosa dico, ve faccio capì tutto... :D

 

 

1216652[/snapback]

 

bhe diciamo che è stato ispiratore per un altro film di grande successo. però di fondo non è una boiata immane dai :) è fatto veramente bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io invece sti giorni ho visto e, in alcuni casi, rivisto.....

 

 

Dark City... di fondo, una boiata immane, che però se fa seguì con interesse..... in sostanza, l'idea è buona.... la trama piuttosto intrigante... diciamo che il film alla fine è uscito fuori bene anche se non so che divve riguardo alla storia perchè qualsiasi cosa dico, ve faccio capì tutto... :D

 

 

1216652[/snapback]

 

bhe diciamo che è stato ispiratore per un altro film di grande successo. però di fondo non è una boiata immane dai :) è fatto veramente bene

1217049[/snapback]

infatti... grazie a come è stato realizzato, alla fine lo vedi con piacere, anche perchè ti incuriosisce sapere che cacchio succede in quella città....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che spettacolo.

 

Danno su Italia uno tutta la serie di Star Wars,in linea narrativa!

 

Tocca fa la lista della spesa e organizza' qualcosa! :D

1220810[/snapback]

quando?

info info...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che spettacolo.

 

Danno su Italia uno tutta la serie di Star Wars,in linea narrativa!

 

Tocca fa la lista della spesa e organizza' qualcosa! :D

1220810[/snapback]

quando?

info info...

1220845[/snapback]

 

primo appuntamento lunedi' 3 ore 21,10 Italia 1 ! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Modificato da Miran^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Woody Allen innamorato pazzo di Penelope Cruz. La notizia (o il sospetto, chi sa?) era ieri sul sito del quotidiano spagnolo ABC. Ad affermarlo è Scarlett Johansson, che con Penelope e Javier Bardem ha recitato nel nuovo film di Allen, Vicky Cristina Barcelona, girato l'estate scorsa in Spagna. Il giornale, fiero per l'effetto che «nuestra Pe» (la Cruz è una gloria nazionale) ha sul maestro di Manhattan, crede alla bionda Scarlett. Al terzo film con Woody (dopo Match Point e Scoop), la bionda star lo deve conoscere bene. E Scarlett lo racconta così: stregato da Penelope, in pieno eccitamento nervoso, Woody restava senza parole. Quando le si rivolgeva sul set, non arrivava quasi a dire il suo nome. Sembrava «un idiota balbuziente». Segno che «lui era senza dubbio innamorato di Penelope».

 

 

Vero o falso che sia, questo colpo di fulmine a 72 anni (l'amore non ha età, però Allen sembra terribilmente invecchiato) riapre il tema di Woody Allen e le donne. Tre mogli (Harlene Rosen, Louise Lasser, Soon-Yi Previn), due relazioni importanti (Diane Keaton, Mia Farrow), l'infatuazione per una 17enne (Stacey Nelkin, che ispira il personaggio di Mariel Hemingway in Manhattan): il catalogo ufficiale è nutrito anche se non sovraffollato. Il punto cruciale sono semmai i guai legali che alcune signore gli hanno procurato: la prima gli chiese un milione di dollari per le battute che lui le aveva dedicato; e Mia Farrow, che aveva scoperto l'amore tra Woody e la propria figlia adottiva Soon-Yi, ha stravinto la causa contro il compagno infedele. Recentemente Allen ha detto che il problema di tutta la sua vita è stato quello di «andar dietro alle donne sbagliate: cominciai da bambino, mia madre mi portò a vedere Biancaneve e io mi innamorai della regina-strega ».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto Il caso Thomas Crawford...anche se posso commentarlo davvero poco senza "spoilerare",perchè tutti i miei commenti riguardano certe scene...il buon Hopkins che fa tanto "Silenzio degli Innocenti",astuto,psicopatico ed inquietante,gia' è un piacere e giustifica la visione del film!...non esattamente scoppiettante,ma vale la visione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto "Crank"

 

film stranissimo, una specie di "Speed" chimico, con il protagonista che viene avvelenato all'inizio e per sopravvivere mentre cerca il suo avvelenatore per vendicarsi ("fosse l'ultima cosa che faccio! anzi, probabilmente è l'ultima cosa che faccio!") e secondariamente trovare un eventuale antidoto, deve riuscire a tenere alta la sua adrenalina, altrimenti collassa e schiatta. Ovviamente durante il film se inventa letteralmente di tutto e di più. Se avete visto i due "The transporter", il protagonista è sempre lui, in tutti i sensi.

Riprese spesso da mal di mare, balla tutto,fermi immagine etc. .

 

E' il classico film che può piacere o fare schifo, almeno l'idea è abbastanza originale. Ci tirassero fuori un videogame co sta pensata verrebbe ganzissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto "Crank"

 

film stranissimo, una specie di "Speed" chimico, con il protagonista che viene avvelenato all'inizio e per sopravvivere mentre cerca il suo avvelenatore per vendicarsi ("fosse l'ultima cosa che faccio! anzi, probabilmente è l'ultima cosa che faccio!") e secondariamente trovare un eventuale antidoto, deve riuscire a tenere alta la sua adrenalina, altrimenti collassa e schiatta. Ovviamente durante il film se inventa letteralmente di tutto e di più. Se avete visto i due "The transporter", il protagonista è sempre lui, in tutti i sensi.

Riprese spesso da mal di mare, balla tutto,fermi immagine etc. .

 

E' il classico film che può piacere o fare schifo, almeno l'idea è abbastanza originale. Ci tirassero fuori un videogame co sta pensata verrebbe ganzissimo

1229110[/snapback]

personalmente m'ha fatto cagà, ma ho sentito anche gente a cui è piaciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera Beowulf...

non male come struttura e citerei anche il gran cast che vi partecipa,se non fosse che questa trovata del "3D" rende il tutto ancora troppo artificiale e poco espressivo...un Hopkins disegnato non è come vederlo davvero recitare,per dirne una...fosse stato con attori in carne ed ossa l'avrei apprezzato molto di piu'...

 

a parte cio',vi segnalo "Provaci ancora,Sam" di Woody Allen su la 7 alle 15,55 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pardon è CON woody ma non è suo :P

 

pero' merita uguale :P

 

e subito dopo "Misterioso omicidio a Manhattan" (e questo è anche suo :P )

Modificato da Miran^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che spettacolo.

 

Danno su Italia uno tutta la serie di Star Wars,in linea narrativa!

 

Tocca fa la lista della spesa e organizza' qualcosa! :D

1220810[/snapback]

quando?

info info...

1220845[/snapback]

 

primo appuntamento lunedi' 3 ore 21,10 Italia 1 ! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

1221032[/snapback]

 

MEMO :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse già lo sapete, ma è possibile andare al cinema ogni giorno (incluso i festivi) a prezzo ridotto comprando degli abbonamenti da minimo 6 ingressi (non nominativi)! Gli abbonamenti non hanno costi, ossia paghi solo il biglietto!

 

Valido per politeama, verdi e fiamma...............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto "LEONI PER AGNELLI"

che dire, mi aspettavo di più, forse per questo non mi h aconvinto affatto, redford è bravo, ma su questo film non si vede, si ritaglia la parte del saggio e si autocelebra, il resto è supporto, compreso Tom Cruise, nettamente sottotono.

Plauso invece alla signora Streep, brava, come sempre, risolleva la narrazione in almeno 2 occasioni.

Le scene di battaglia...ridicole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora è parecchio ch non scrivo...tra gli ultimi film che ho visto mi è piaciuto Zodiac, molto lungo e intricato forse impegnativo da seguire ma molto ben fatto.

poi ho visto Guida per Riconoscere i Tuoi Santi, film autobiografico del regista sulla gioventù della periferia di New York, non mi ha impressionato, però non è neanhce da buttare.

 

poi ho visto Shrek Terzo che è deludente rispetto agli altri

Modificato da krillin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guy Debord

 

 

 

stanotte e domaninotte fuoriorario omaggia il grande guy debord con due suoi film:

 

 

 

Sabato 29 dicembre 2007, ore 0.40

 

In girum imus nocte et consumimurigni (1978, b/n, 95')

Scritto e realizzato da Guy Debord

"Tutto il film (anche con l'aiuto delle immagini, ma già nel testo del “commento”) è costruito sul tema dell'acqua. Vi si citano dunque i poeti dello scorrimento di tutto (Li Po, Omar Khàyyàm, Eraclito, Bossuet, Shelley?), che hanno tutti parlato dell’acqua: è il tempo. Secondariamente c’è il tema del fuoco; dell'esplosione dell’istante: è la rivoluzione, Saint-Germain-de-Prés, la giovinezza, l’amore, la negazione nella sua notte, il Diavolo, la battaglia e le “imprese incompiute” in cui vanno a morire gli uomini, affascinanti in quanto “viaggiatori in transito”; e il desiderio in questa notte del mondo (“nocte consumimur igni”). Ma l'acqua del tempo accoglie chi conquista il fuoco, e lo spegne. Così l’esplosiva giovinezza di Saint-Germain-de-Prés, il fuoco dell’assalto dell’ardente “brigata leggera” sono stati affogati nell’acqua corrente del secolo quando sono avanzati "sotto i cannoni del tempo"" (Guy Debord)

Versione originale con sottotitoli italiani.

 

 

 

Domenica 30 dicembre 2007, ore 1,40

 

REFUTATION DE TOUS LES JUGEMENTS, TANT ELOGIEUX QU’HOSTILES, QUI ON ETE’ JUSQU’ICI PORTE’ SUR LE FILM LA SOCIETE’ DU SPECTACLE (Contestazione di tutti i giudizi, sia elogiativi che ostili, che sono stati fatti fino a qui sul film "La societé du spectaclé, 1975, b/n, 22')

Scritto e realizzato da Guy Debord

versione originale con sottotitoli italiani

 

 

 

 

 

 

buona visione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto oggi pomeriggio number 23..boh, non so..m'ha intrippato la capoccia..

1249803[/snapback]

 

Visto che l'hai guardato te dico de considerà la data de nascita mia :D:paura::paura:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paraculatemi pure,ma tra dieci minuti su italia 1 inizia lui

 

 

fa70a77debecb400d7f94c9c7f9fc19d.jpeg

lo so a memoria e non è proprio na pietra miliare del cinema ma lo amo!!!!!!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.