Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Non è il mio kubrick preferito, ma anche a me piacque, anche se poi leggendo Doppio Sogno di Schnitzler ci si accorge di quanto abbia tralasciato quella atmosfera per puntare sulla bellezza degli attori e sulle immagine "ocè"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco un cazzo di cinema ,veramente.

ieri ho visto "cuore sacro" di ozpetek,giudizio da incompetente reo confesso: fa cagare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto sabato sera: "Boat Trip".

 

 

Due tizi si imbarcano su una crociera che pero' non si accorgono che e' una crociera di froci.

 

 

 

Voto 6 al film: divertente, si sghignazza in piu' di un'occasione.

 

Voto 10 alla Nazionale Svedese di Abbronzatura: grandissime tope.

 

Voto 3 ad Ussaro: ad ogni apparizione di qualche gaio sul video si metteva le mani nei pantaloni e me le faceva annusare.

 

Voto 2 alla ragazza di Fax: si e' inculata 'sto mondo e quell'altro a casa del nostro amico, compreso il telecomando del VCR e il sapone liquido in bagno. Come se niente fosse, una volta scoperta ha dichiarato che quello era il dentrifricio che si porta sempre dietro e per non cedere si e' lavata i denti in soggiorno(lo spazzolino era ovviamente del padrone di casa); il risultato e' stato un gradevole effetto "Bubble Bobble".

477753[/snapback]

 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

aho metteteve d'accordo...per ussaro è un capolavoro, per fax è na cagata, per te è un film così così... capisco che l'idea di una crociera per soli froci possa portare ussaro ad un giudizio eccessivamente positivo del film, ma mi sarei aspettato lo stesso da fax che invece lo stronca miseramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fax lo stronca semplicemente perchè il suo è un frociume piatto, fatto di sotterfugi e fugaci amplessi al buio. Lui vive nella vergogna. Io e Nerbo, invece, siamo la parte buona: l'allegria delle drag queen! E poi il fantastico numero dei coriandoli dal culo chi l'ha inventato secondo voi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fax lo stronca semplicemente perchè il suo è un frociume piatto, fatto di sotterfugi e fugaci amplessi al buio. Lui vive nella vergogna. Io e Nerbo, invece, siamo la parte buona: l'allegria delle drag queen! E poi il fantastico numero dei coriandoli dal culo chi l'ha inventato secondo voi?

477840[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Confesso che a me è piaciuto tantissimo. Sò anche che sono moltissimi quelli che lo detestano. Che te devo dì? Mi è piaciuta l'atmosfera inizialmente così tranquilla e poi via via tenebrosa e inquietante. M'è piaciuta la Kidman, m'è piaciuto il racconto e alcune interpretazioni. In genere non mi pongo mai tanti quesiti sul perchè un film m'è piaciuto o no, lo vedo e poi decido, se ci sto a pensare tanto sopra non mi diverto più.

Considera comunque che non leggo mai la trama di un film prima di vederlo, quindi quando ho visto Eyes Wide Shut non sapevo manco di cosa parlasse, forse è stata la sorpresa a farmelo piacere e il fatto che all'inizio sembrasse tutto un altro genere di film. Boh!

 

Sono andato a vederlo con le migliori intenzioni,anzi…ben predisposto vista l’ammirazione che ho per Kubrick e per tutte le sue opere.

La storia,però,mi è apparsa alquanto banale e viziata da un’atmosfera barocca,a volte,persino,imbarazzante.

Concordo con il giudizio sulla Kidman,bravissima,inquietante e bellissima,per il resto penso che il film in questione vada considerato un’opera minore di Kubrick,eccessivamente enfatizzata sull’onda emozionale dovuta alla prematura ed improvvisa scomparsa del regista,oltre che a causa della super-reclamizzata presenza della coppia Kidman-Cruise.

Un’ultima opinione : la parte ambientata nella villa è eccessivamente lunga e,a tratti,francamente,noiosa. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Indovinello delle 20,30 :

 

"Non mi dispiace affatto che quel tizio sia morto,mi dispiace solo che non l'ho ammazzato io". :)

480999[/snapback]

:P ....un'aiutino ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ....un'aiutino ?

481044[/snapback]

 

Scusa...mi sono riconnesso solo ora...

Allora...le protagoniste sono due donne,il film è americano dei primi anni '90... :D

Avete tempo fino alle 16,30 ;) .

481627[/snapback]

 

thelmaluiseg.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
THE VILLAGE: visto ieri. M'è piaciuto.

 

Nel forum è piaciuto a pochi,io l'ho trovato da 6.

Non è originalissimo,non è un gran film ma è ben recitato e,soprattutto,ha una bellissima scena finale,essenziale e priva di retorica.

L'ho trovato dignitoso ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P ....un'aiutino ?

481044[/snapback]

 

Scusa...mi sono riconnesso solo ora...

Allora...le protagoniste sono due donne,il film è americano dei primi anni '90... :D

Avete tempo fino alle 16,30 ;) .

481627[/snapback]

:unsure: .....ho lavorato fino alle 18..... :(

 

Che per caso hai visto Neverland ?

penso di no sennò lo scrivevi.....io non l'ho visto ma sò di che tratta,

cosa se ne dice in giro ?

 

P.S.

Bell'idea Topic Cinema !! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....ho lavorato fino alle 18.....

Che per caso hai visto Neverland ?

penso di no sennò lo scrivevi.....io non l'ho visto ma sò di che tratta,

cosa se ne dice in giro ?

 

P.S.

Bell'idea Topic Cinema !!

 

Grazie !

"Neverland" non l'ho visto.

Conosco solo una persona che l'ha visto e non gli è piaciuto molto poichè la storia è abbastanza risaputa e sfruttata al cinema.

Mi ha parlato benissimo dell'interpretazione di Hoffmann ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
THE VILLAGE: visto ieri. M'è piaciuto.

 

Nel forum è piaciuto a pochi,io l'ho trovato da 6.

Non è originalissimo,non è un gran film ma è ben recitato e,soprattutto,ha una bellissima scena finale,essenziale e priva di retorica.

L'ho trovato dignitoso ;) .

481987[/snapback]

Bè io nel mio personalissimo tabellino gli ho dato 7. Oltre che ben recitato è anche tecnicamente ben fatto. E' vero la storia non originalissima l'avevo intuita a 1/3 del film però le atmosfere e la capacità di dare verve ad un film che si snoda lentissimamente merita un bel voto. Con un diverso regista ci sarebbe stato il rischio di addormentarsi e invece il film passa via e non te ne accorgi. Voto 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bè io nel mio personalissimo tabellino gli ho dato 7. Oltre che ben recitato è anche tecnicamente ben fatto.

 

Se non l'hai,ancora,visto,vai a vedere "Million dollar baby".

Poi dimmi cosa ne pensi ;) .

482593[/snapback]

Provvederò immantinente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bè io nel mio personalissimo tabellino gli ho dato 7. Oltre che ben recitato è anche tecnicamente ben fatto.

 

Se non l'hai,ancora,visto,vai a vedere "Million dollar baby".

Poi dimmi cosa ne pensi ;) .

482593[/snapback]

Provvederò immantinente!

482635[/snapback]

 

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andate a vedere "Hitch" con Will Smith

 

...'ndo lo fanno :huh: ?

483391[/snapback]

......AL Politeama......

nel frattempo mi son visto "Million Dollar Baby"......un MUST per tutti i cinefili.

Il vecchio Clint sfoggia rughe con nonchalance che sembrano cicatrici rimediate quand'era il cowboy solitario nei Western di fine '70.

Ed in effetti è ancora un cavaliere solitario che cavalca verso il tramonto......

qui non c'è il deserto ma una fredda corsia d'ospedale.

Un primo tempo da vedersi tutto d'un fiato, ci scappa anche qualche sana risata, ci scappa un pò d'Adrenalina alla Rocky, ci scappa un pò de rabbia repressa per le ingiustizie + o - palesi....

ma come narra la voce fuoricampo nel film.."nella boxe funziona tutto al contrario" . :blink:

 

Ma okkio, non è un film sulla boxe, cioè si, ma la boxe come nessuno l'aveva mai fatta vedere prima......è un film sull'amicizia, sull'amore e su.......

 

Basta sennò ve lo racconto.......è un film da vedere. :lol:

 

una curiosità......la sfidante dell'incontro finale è davvero la campionessa Mondiale di Boxe femminile ;)

post-1819-1110928741.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il Mercante di Venezia, voto: 7,5

 

Gran bel film, la storia la conoscevo vagamente, ma quando si parte da shakespeare e ci si affida a due attori del calibro di Al Pacino e Geremy Irons, il risultato non dico che è scontato ma poco ci manca :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma okkio, non è un film sulla boxe, cioè si, ma la boxe come nessuno l'aveva mai fatta vedere prima......è un film sull'amicizia, sull'amore e su.......

 

 

...e sulla condivisione del dolore.

Un film splendido ;) !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una curiosità......la sfidante dell'incontro finale è davvero la campionessa Mondiale di Boxe femminile ;)

 

 

 

Ed è davvero così fija de mignotta?

484771[/snapback]

 

:P ERRATA CORRIGE.....si chiama Lucia Riijker (37 anni), 4 volte campione del mondo di kickboxing , Olandese e Buddista.

Era fra le candidate per interpretare la Cyborg in TERMINATOR 3.

 

Non sò se sia davvero cosi' cattiva.....ma spero e penso di NO. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello il gioco di indovinare le citazioni....eccone una,ma credo che Oracolo la becchera' subito ;)

 

"Che cosa c'è?" "Ho dei sandwich marroni e dei sandwich verdi...che cosa preferisci?" "Che c'è nei verdi?" "O formaggio molto fresco o carne molto passata.." "Prendo il marrone"

Modificato da Miran^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.