Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

prima del film hanno anche fatto vedere il trailer del "Ragazzo invisibile" di Salvatores... operazione strana parecchio e anche relativamente costosetta (in soldoni sembrerebbe un xmen all'amatriciana - girato a Trieste - però con i protagonisti dodici-tredicenni che di solito altrove vengono usati per produzioni leggere tipo Spy Kids o Sky High)

 

magari è spettacolare chi lo sa

come temevo, a leggere le recensioni, non è spettacolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La scala da 1 a 10" Resoconto degli ultimi 10 film visti:

Voto 1: I Pinguini di Mr Popper: boh non so perchè l'ho visto, ce l'avevo lì da anni e volevo buttarlo quindi l'ho visto. Film natalizio senza arte ne parte. PERDITEMPO.
Voto 2: The amazing Spiderman 2: qui sono anche recidivo, non mi era piaciuto il primo e ci ricasco col secondo volume. Film romantico per decerebrati. ADOLESCENZIALE.
Voto 3: White House sotto assedio: Hanno proposto nello stesso periodo due film fotocopia sull'attacco alla casa bianca, questo è quello di Emmerich, quindi americanata pomposa che si potevano anche risparmiare, non regge il confronto con l'altro. PATETICO.
Voto 4: Divergent: siamo sulla stessa linea degli hunger games, si lascia vedere, buono per passare un paio d'ore. TO BE CONTINUE.
Voto 5: Need for Speed: adrenalina e velocità un pò troppo in secondo piano, ma la storia regge. Godibile.
Voto 6: Olympus was fallen: il gemello sull'attacco alla casa bianca, stavolta diretto da Fuqua, questo è un vero film d'azione. Ottimo per gli amanti del genere. SPARATUTTO.
Voto 7: Trascendence: storia un pò complessa ma ben diretta da Koepp, plot innovativo. CHIMICO.
Voto 8: Dragon Trainer: un cartone animato così in alto? si questo film lo merita, la storia è semplice ma ha tutti i valori che deve esprimere senza essere melenzo. GIUSTO.
Voto 9: Snowpiercer: un treno che va senza sosta e tutta l'umanità è a borgo, secondo le varie scale gerarchiche. una metafora della società sottile e da comprendere. STRANO.
Voto 10: Argo: non lo avevo ancora visto, merita gli elogi fatti. Buon ritmo. CORRISPONDENTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La scala da 1 a 10" Resoconto degli ultimi 10 film visti:

 

Voto 1: I Pinguini di Mr Popper: boh non so perchè l'ho visto, ce l'avevo lì da anni e volevo buttarlo quindi l'ho visto. Film natalizio senza arte ne parte. PERDITEMPO.

Voto 2: The amazing Spiderman 2: qui sono anche recidivo, non mi era piaciuto il primo e ci ricasco col secondo volume. Film romantico per decerebrati. ADOLESCENZIALE.

Voto 3: White House sotto assedio: Hanno proposto nello stesso periodo due film fotocopia sull'attacco alla casa bianca, questo è quello di Emmerich, quindi americanata pomposa che si potevano anche risparmiare, non regge il confronto con l'altro. PATETICO.

Voto 4: Divergent: siamo sulla stessa linea degli hunger games, si lascia vedere, buono per passare un paio d'ore. TO BE CONTINUE.

Voto 5: Need for Speed: adrenalina e velocità un pò troppo in secondo piano, ma la storia regge. Godibile.

Voto 6: Olympus was fallen: il gemello sull'attacco alla casa bianca, stavolta diretto da Fuqua, questo è un vero film d'azione. Ottimo per gli amanti del genere. SPARATUTTO.

Voto 7: Trascendence: storia un pò complessa ma ben diretta da Koepp, plot innovativo. CHIMICO.

Voto 8: Dragon Trainer: un cartone animato così in alto? si questo film lo merita, la storia è semplice ma ha tutti i valori che deve esprimere senza essere melenzo. GIUSTO.

Voto 9: Snowpiercer: un treno che va senza sosta e tutta l'umanità è a borgo, secondo le varie scale gerarchiche. una metafora della società sottile e da comprendere. STRANO.

Voto 10: Argo: non lo avevo ancora visto, merita gli elogi fatti. Buon ritmo. CORRISPONDENTE

sei un amante del cinema italiano :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei un amante del cinema italiano :lol:

Vero....non me ne ero neanche reso conto. È un caso...però è anche vero la pochezza del cinema italiano, a parte le poche eccezioni la maggior parte dei film sono copie le une degli altri, sempre gli stessi attori che girano come il rullo de telegalileo e tematiche commedia-romantiche trite e ritrite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto il nuovo episodio de Lo hobbit

un film che soddisfa l'occhio per gli effetti speciali ma delude per la trama esigua e per la monotonia delle scene

 

va bene il titolo la battaglia delle cinque armate ma tolte le scene di battaglia e i primi piani di sguardi perennemente attoniti o stupefatti rimane bene poco

segno che Tolkien è stato spremuto oltre ogni limite e d'altronde lo Hobbit non è un romanzo a mio avviso appassionante , ha valore soprattutto perché ha introdotto il mondo tolkieniano della Terra di Mezzo e dei suoi personaggi

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto il nuovo episodio de Lo hobbit

un film che soddisfa l'occhio per gli effetti speciali ma delude per la trama esigua e per la monotonia delle scene

 

va bene il titolo la battaglia delle cinque armate ma tolte le scene di battaglia e i primi piani di sguardi perennemente attoniti o stupefatti rimane bene poco

segno che Tolkien è stato spremuto oltre ogni limite e d'altronde lo Hobbit non è un romanzo a mio avviso appassionante , ha valore soprattutto perché ha introdotto il mondo tolkieniano della Terra di Mezzo e dei suoi personaggi

perfettamente d'accordo, la battaglia m'ha fatto veramente cagà, abbastanza deluso, eppure la desolazione di Smaug mi era piaciuto molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto uno dopo l'altro Moon e Oblivion (senza sapere quanto fossero simili)

 

in Oblivion c'è un tipo lasciato insieme a una compagna su una Terra in rovina e radioattiva per difendere certe scavatrici che assorbono energia dal pianeta (tutti gli altri umani sono emigrati su Titano dove lui stesso deve andare alla fine della missione)

 

in Moon c'è il protagonista che supervisiona la raccolta di minerale sulla luna, anche lui da solo e anche lui in attesa di tornare sulla Terra alla fine della missione

 

entrambi poco originali, però più che guardabili, è simpatico vedere come viene trattato un tema simile da chi può spenderci 100 milioni e da chi deve accontentarsi di 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto Gone Girl

 

non mi ha fatto impazzire, prima parte più thriller giallo abbastanza prevedibile, almeno da un certo punto in poi, ma comunque gradevole, seconda parte che non saprei bene come inquadrare, lunga lunga, e in cui la credibilità va un pò (tanto) a farsi benedire. Dura 2 ore e mezzo e alla fine in effetti non ce la stavo più a fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto Gone Girl

 

non mi ha fatto impazzire, prima parte più thriller giallo abbastanza prevedibile, almeno da un certo punto in poi, ma comunque gradevole, seconda parte che non saprei bene come inquadrare, lunga lunga, e in cui la credibilità va un pò (tanto) a farsi benedire. Dura 2 ore e mezzo e alla fine in effetti non ce la stavo più a fa

Se non ci fosse stato il diluvio universale sarei andato a vederlo... Non ne sarebbe valsa la pena?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ci fosse stato il diluvio universale sarei andato a vederlo... Non ne sarebbe valsa la pena?

boh a leggere in giro in generale è piaciuto... fosse stato almeno mezz'ora più corto e più incentrato sul giallo-thriller probabilmente sarebbe piaciuto di più anche a me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per Gennaio starei a posto così.

- The Imitation Game - regia di Morten Tyldum
- American Sniper - regia di Clint Eastwood

- Exodus Dei e Re - regia di Ridley Scott
- The Theory Of Everything - regia di James Marsh
- Still Alice - regia di Richard Glatzer e Wash Westmoreland
- Fury - regia di David Ayer
- Unbroken - regia di Angelina Jolie
- Turner - regia di Mike Leigh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera (non al cinema, ma é un'uscita recente) Nightcrawler con Jake Gyllenhal.

 

Gran bel film, io l'ho interpretato, piú che come film drammatico/thriller, piú che altro come una satira dark, volutamente sopra le righe e voyeuristica, sulla comunicazione e il confine tra notizia e intrattenimento. Unico appunto che gli si puó fare é che tratta esclusivamente il punto di vista dei media tradizionali, evitando social e new media, pur essendo ambientato al giorno d'oggi.

 

Bel mix di trovate tecniche (aiutate dalla visuale a punto di vista) e ottima prova di Gyllenhall, che non ha molto supporto dagli altri attori, essendo il suo personaggio estremamente dominante nella storia.

 

Un 7 1/2 pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visti sotto le feste:

 

Gone Girl: a mio avviso film bellissimo. Lei ha l Oscar gia in tasca

 

Big Eyes: mi aspettavo un po di piu come Film ma la storia è veramente particolare se pensate che sia successo realmente. Mi ha fatto pensare a delle parole che mi disse anni fa un negoziante di quadri, secondo lui il successo di molti pittori "locali" è dettato solo dalla rete commerciale che ha a disposizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto uno dopo l'altro Moon e Oblivion (senza sapere quanto fossero simili)

 

in Oblivion c'è un tipo lasciato insieme a una compagna su una Terra in rovina e radioattiva per difendere certe scavatrici che assorbono energia dal pianeta (tutti gli altri umani sono emigrati su Titano dove lui stesso deve andare alla fine della missione)

 

in Moon c'è il protagonista che supervisiona la raccolta di minerale sulla luna, anche lui da solo e anche lui in attesa di tornare sulla Terra alla fine della missione

 

entrambi poco originali, però più che guardabili, è simpatico vedere come viene trattato un tema simile da chi può spenderci 100 milioni e da chi deve accontentarsi di 5

A me moon è piaciuto tantissimo sotto ogni punto di vista per esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me moon è piaciuto tantissimo sotto ogni punto di vista per esempio

Moon è semplicemente geniale, anche se un pò lento, e oblivion ci si è palesemente ispirato secondo me.

 

The imitation game è meraviglioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, straordinario

 

a mio avviso con riferimento ai film di guerra dopo full metal jacket il nulla

 

è tecnicamente un bel film fatto ovviamente a regola d'arte ma il protagonista ne esce come un eroe (mentalità Eastwoodiana e texana) mentre è stato un massacratore

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

American sniper gran film.

 

Bisogna però avere sufficiente apertura mentale nel vederlo senza cadere nello scontato e scadente antiamericanismo a prescindere.

 

Era un killer di fatto, ma non è stato dipinto nel film come tale da chiunque incontrasse ma solo da altri militari e più che altro per aiuti da lui ricevuti.

 

Attore straordinario nell'interpretarlo, i momenti tra il lucido e il folle sono fantastici e danno l'idea di cosa può essere la guerra e come può ridurti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me moon è piaciuto molto (più che guardabili intendevo più che altro che probabilmente sono gradevoli anche per non appassionati di fantascienza)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

American sniper gran film.

 

Bisogna però avere sufficiente apertura mentale nel vederlo senza cadere nello scontato e scadente antiamericanismo a prescindere.

 

Era un killer di fatto, ma non è stato dipinto nel film come tale da chiunque incontrasse ma solo da altri militari e più che altro per aiuti da lui ricevuti.

 

Attore straordinario nell'interpretarlo, i momenti tra il lucido e il folle sono fantastici e danno l'idea di cosa può essere la guerra e come può ridurti.

 

 

come pure the hurt locker

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.