Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Quella scena non è nel libro quindi è stata aggiunta nel film ovviamente allo scopo di rendere più pesante l'immagine della germania est di quell'epoca, non era questo in discussione... comunque non capisco perchè sia "poco plausibile": se sono morte anche solo 150 persone scavalcando il muro (ma questo articolo di repubblica parla di 900 persone http://www.repubblica.it/online/fatti/muro/muro/muro.html) immagino che a qualcuno avranno sparato, e immagino che in qualche caso almeno sarà capitato che qualcuno sia stato colpito in cima al muro (tra l'altro nel film non si può certo sentire nè l'alt nè gli eventuali colpi di avvertimento precedenti, visto che lui è sul treno)- Solo questo intendevo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche no grazie. Tra l'altro occupando tutto le sale in pratica, a Terni ancora non è uscito la La grande scommessa.

In attesa di The Revenant e The hateful eight.

The revenant.....alcuni amici mi hanno fatto risparmiare i soldi del biglietto...dopo un'ora scarsa se ne sono andati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella scena non è nel libro quindi è stata aggiunta nel film ovviamente allo scopo di rendere più pesante l'immagine della germania est di quell'epoca, non era questo in discussione... comunque non capisco perchè sia "poco plausibile": se sono morte anche solo 150 persone scavalcando il muro (ma questo articolo di repubblica parla di 900 persone http://www.repubblica.it/online/fatti/muro/muro/muro.html) immagino che a qualcuno avranno sparato, e immagino che in qualche caso almeno sarà capitato che qualcuno sia stato colpito in cima al muro (tra l'altro nel film non si può certo sentire nè l'alt nè gli eventuali colpi di avvertimento precedenti, visto che lui è sul treno)- Solo questo intendevo ;)

 

sì capisco. io intendo, per sintetizzare, che si tratta di una scena che rende "stupida" una realtà drammatica e complessa perlomeno ai miei occhi e che la semplifica un pò troppo a vantaggio dello spettacolo. ma questo, ripeto ancora, è tipico di alcune scene nei film di spielberg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il ponte delle spie è piaciuto. Sarà che sono stato a Berlino di recente e mi ha colpito molto l'immagine e l'atmosfera della città nei pressi del muro. Anche il fatto che sia tutto segnato a terra. Mi ha veramente lasciato qualcosa dentro.

Non mi piace stare troppo a vedere dietrologismi, seghe varie, chi è filoamericano o no. Il film lo reputo ben fatto, Tom Hanks mi sa superbo come sempre, la storia inoltre è vera e mi ha fatto scoprire una cosa che non conoscevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il ponte delle spie è piaciuto. Sarà che sono stato a Berlino di recente e mi ha colpito molto l'immagine e l'atmosfera della città nei pressi del muro. Anche il fatto che sia tutto segnato a terra. Mi ha veramente lasciato qualcosa dentro.

Non mi piace stare troppo a vedere dietrologismi, seghe varie, chi è filoamericano o no. Il film lo reputo ben fatto, Tom Hanks mi sa superbo come sempre, la storia inoltre è vera e mi ha fatto scoprire una cosa che non conoscevo.

 

pensa un pò, io sono un appassionato di berlino e stimo moltissimo tom hanks come attore e questo è il primo film in cui tom hanks non mi è piaciuto granché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il ponte delle spie è piaciuto. Sarà che sono stato a Berlino di recente e mi ha colpito molto l'immagine e l'atmosfera della città nei pressi del muro. Anche il fatto che sia tutto segnato a terra. Mi ha veramente lasciato qualcosa dentro.

Non mi piace stare troppo a vedere dietrologismi, seghe varie, chi è filoamericano o no. Il film lo reputo ben fatto, Tom Hanks mi sa superbo come sempre, la storia inoltre è vera e mi ha fatto scoprire una cosa che non conoscevo.

Film fatto magistralmente, ma a parte questo non è niente altro.

Non mi dispiacciono i film lenti e dialogati ma questo non ha nulla che lo rende gradevole se non per la grande prova di regia e recitazione (la ricostruzione di quel tempo è stupenda). Scorre troppo prevedibilmente. Capisco che è una storia vera ma mi è sembrato proprio vuoto.

Bocciato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco non dite niente che ce devo ancora annà per favore! Grazie! :D

 

Nel frattempo so andato a vede The Revenant... Ecco lasciate perde, per né grossa delusione!

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fiatate su tarantino.

Io ho visto verdone.... Carino, il verdone solito di questo periodo.

quindi 'na ciufeca! :lol:

tarantino l'ho visto ieri...posso dire la mia? :D

oppure devo ancora tacere? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi 'na ciufeca! :lol:

tarantino l'ho visto ieri...posso dire la mia? :D

oppure devo ancora tacere? :D

 

:D

 

Immaginavo una risposta simile quando l'ho scritto!

 

Io sono verdoniano di vecchissima data

 

Intendo che non ha punte di eccellenza ma qc risata la strappa... Qc personaggio e' un po' troppo caricato (albanese in alcune scene, la cantante) e a me non piace (o meglio stufa un po) quando fa i dialetti e cose simili... Cmq piu divertente degli ultimi

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco non dite niente che ce devo ancora annà per favore! Grazie! :D

 

Nel frattempo so andato a vede The Revenant... Ecco lasciate perde, per né grossa delusione!

A me revenant è piaciuto.. Ore che passano in fretta accompagnati da immagini favolose e una storia che tiene incollato pur non essendo particolarmente originale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me revenant è piaciuto.. Ore che passano in fretta accompagnati da immagini favolose e una storia che tiene incollato pur non essendo particolarmente originale

Guarda, magari sono io che avevo troppe aspettative! Nulla da dire sulla fotografia eccezionale, ambientazioni spettacolari e realismo. Però il film è lento secondo me, troppo lento e per certi versi mi ha ricordato Apocalypto. La trama secondo me è troppo prevedibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera ho visto Gravity su Canale5hd

 

devo dire che, nonostante varie inaccuratezze che deviano dal realismo (comunque anche poche, considerando che il film è americano), è stato proprio un film coinvolgente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi vale la pena o no? dovrei andarci stasera

si, da vedere ma, come dice chico, senza troppe aspettative.

a me è piaciuto, ma non è un capolavoro, anche se a leggere certe recensioni pare sia più incensato dalla critica che dal pubblico.

a parere mio, sono lontani i tempi di pulp fiction e le iene. nella mia scala di valori noto una certa distanza anche da bastardi senza gloria e django...ma molto meglio dei kill bill.

ne riparleremo meglio quando lo avrai visto!

mi raccomando: al politeama! :D

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi vale la pena o no? dovrei andarci stasera

Se non ti crei troppe aspettative puoi anche andarci. "Carino" e nulla più.

 

Esatto, carino.

Qualche sorriso cmq lo strappa, soprattutto quando verdone ogni tanto sbrocca .... Che attualmente e'' quando mi fa piu ridere

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quindi vale la pena o no? dovrei andarci stasera

Visto ieri sera anche io! Per me da vedere, erano passate due ore e non me ne sono accorto! Solo Tarantino può fare questo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.