Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

ho visto Ave Cesare dei fratelli Coen

grande film , sia come recitazione che come idee

riprendere stili di altri vecchi film all'interno di un film non è certamente una idea innovativa lo hanno fatto altri , ma il risultato è divertentissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto Ave Cesare dei fratelli Coen

grande film , sia come recitazione che come idee

riprendere stili di altri vecchi film all'interno di un film non è certamente una idea innovativa lo hanno fatto altri , ma il risultato è divertentissimo

visto la scorsa settimana...che dire, si, mi è piaciuto, carino, godibile...ben girato, interessanti citazioni...ma definirlo grande film non me la sento.

abbastanza divertente, non proprio divertentissimo...insomma, il grande lebowsky è stato divertentissimo!

hanno fatto molto di meglio, a parere mio.

la storia di fondo m'è parsa un po' deboluccia e prevedibile.

direi che è un film più da cinefili che da grande pubblico, ecco.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto Batman v Superman

 

è un film di Snyder (300, Watchmen) e si vede (quindi rallenty come se piovesse , autocompiacimento etc.etc.).

In questo caso però è pure un mezzo disastro con una trama ingarbugliatissima che in molte parti non regge proprio.

Da un lato è il seguito di L'uomo d'acciaio che non è che fosse proprio un filmone, e quindi ne segue lo stile, dall'altro si propone come 'ponte di lancio' per la versione DC comics degli Avengers (sotto forma di Justice League) in modo per nulla convincente.

 

Perdibilissimo, ma già lo sapevo, più che altro a me piaceva l'idea di vedere Superman preso a zampate (visto che almeno nei fumetti da quello che ho capito di solito fra Batman e Superman vince il primo, volevo vedere quello :D)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti di recente: "human traffic", "il capitale umano'' e "due giorni, una notte'.

 

Ho visto anche "ultrà" , con Amendola, Memphis e Tognazzi.. non è indimenticabile, ne vale la pena per ATTENZIONE ATTENZIONE il fatto che citano continuamente Terni perché a Red hanno trovato un posto da bidello :lol:

Modificato da CrossdiSussi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti di recente: "human traffic", "il capitale umano'' e "due giorni, una notte'.

Ho visto anche "ultrà" , con Amendola, Memphis e Tognazzi.. non è indimenticabile, ne vale la pena per ATTENZIONE ATTENZIONE il fatto che citano continuamente Terni perché a Red hanno trovato un posto da bidello :lol:

a me piacquero entrambi.

ultrà, invece, è un pezzo di storia! :D

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello ..............e pericoloso :D:P:lol::o

Condivido bello e pericoloso,anche a me il finale non e'molto piaciuto,però gli attori che recitano sanno interpretare al meglio i vari ruoli.

Visto pure forever Young,anche questo ben fatto...sarà che i film di fausto Brizzi li seguo sempre con molto interesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visti

il condominio dei cuori infranti ...grande film consigliatissimo ..ironia , trovate geniali ma anche storie di solitudine

 

la macchinazione ...bravo Massimo Ranieri e lodevole il tentativo di rifare luce sull'omicidio di Pasolini ..da vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visti

il condominio dei cuori infranti ...grande film consigliatissimo ..ironia , trovate geniali ma anche storie di solitudine

la macchinazione ...bravo Massimo Ranieri e lodevole il tentativo di rifare luce sull'omicidio di Pasolini ..da vedere

infatti ce l'avevo in agenda e ci andrò quanto prima...bella commedia francese, vero?

dove si ride ma non solo?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ce l'avevo in agenda e ci andrò quanto prima...bella commedia francese, vero?

dove si ride ma non solo?

 

bellissima

stesso condominio varie storie alcune malinconiche altre surreali (una in particolare che ha come protagonista un astronauta è qualcosa di memorabile!)

da non perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti di recente: "human traffic", "il capitale umano'' e "due giorni, una notte'.

 

Ho visto anche "ultrà" , con Amendola, Memphis e Tognazzi.. non è indimenticabile, ne vale la pena per ATTENZIONE ATTENZIONE il fatto che citano continuamente Terni perché a Red hanno trovato un posto da bidello :lol:

Il capitale umano grandissimo film.

 

Human Traffic film generazionale anni '90, è parte di me....

 

Ultrà è ultrà...."si poi magari, mò che vai a Terni....diventi pure tifoso della Ternana...." ehehehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissima

stesso condominio varie storie alcune malinconiche altre surreali (una in particolare che ha come protagonista un astronauta è qualcosa di memorabile!)

da non perdere

visto, si molto bello, a tratti anche poetico.

unico appunto, il ritmo m'è sembrato un pelino troppo lento in alcune fasi.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha visto Batman Vs Superman?

 

Nonostante io non fossi totalmente al dentro di alcune cose "precedenti", a me è piaciuto tantissimo.

 

Qualche altro parere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha visto Batman Vs Superman?

 

Nonostante io non fossi totalmente al dentro di alcune cose "precedenti", a me è piaciuto tantissimo.

 

Qualche altro parere?

Eccomi!

Mi ha fatto stracagare.

Due ore e mezza di cui almeno due ore di una lentezza interminabile, davvero assurdo. Avevo letto delle buone reazioni del pubblico, ma mi era sfuggito che era stato stroncato pesantemente dalla "critica", e per una volta mi tocca dare ragione a loro... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi!

Mi ha fatto stracagare.

Due ore e mezza di cui almeno due ore di una lentezza interminabile, davvero assurdo. Avevo letto delle buone reazioni del pubblico, ma mi era sfuggito che era stato stroncato pesantemente dalla "critica", e per una volta mi tocca dare ragione a loro... :D

 

:azz:

 

la stessa cosa che hanno detto quelli che stavano con me; dal che capisco che a me l'inizio non è sembrato lento perché, non conoscendo un cazzo dei vari personaggi, ho impiegato il tempo a capire. :)

 

Tomas, scusa, ma nemmeno la trama ti è piaciuta?

 

Cmq Jeremy :wub: bene bene nel ruolo di Alfred... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qual era la trama? Perchè io mica l'ho capita tanto, e quel poco che ho capito mi è sembrato demenziale.

Sembrano una serie di fatti sconnessi, per arrivare a...

 

 

SPOILER NON LEGGETE SOTTO

 

 

prima se odiano, se stanno pe ammazzà e mezzo secondo dopo so i più grandi amici del mondo... per non parlare de quella vacca di wonder woman che c'entrava più o meno come la mousse di cioccolata a una cena da gianni morandi, lex luthor che non se capisce che cazzo vole ecc ecc. Boh davvero ridicolo secondo me, e la brutta notizia è che ne arriveranno molti altri , visto il finale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qual era la trama? Perchè io mica l'ho capita tanto, e quel poco che ho capito mi è sembrato demenziale.

Sembrano una serie di fatti sconnessi, per arrivare a...

 

 

SPOILER NON LEGGETE SOTTO

 

 

prima se odiano, se stanno pe ammazzà e mezzo secondo dopo so i più grandi amici del mondo... per non parlare de quella vacca di wonder woman che c'entrava più o meno come la mousse di cioccolata a una cena da gianni morandi, lex luthor che non se capisce che cazzo vole ecc ecc. Boh davvero ridicolo secondo me, e la brutta notizia è che ne arriveranno molti altri , visto il finale...

 

SPOILER NON LEGGETE SOTTO

 

 

Secondo me il film si basa tutto su "a che punto si deve arrivare per imporre il bene?". Loro sono nemici perché ognuno imputa all'altro di combattere il male come cazzo je pare. Lex Luthor vuole semplicemente metterli uno contro l'altro e, infatti, ci mette in mezzo lo storpio ex dipendente di BatMan, ma storpiato da SuperMan. :)

Su WW hai perfettamente ragione; la sorella de la ragazza mia mi ha spiegato la storia dei metà-umani che io non conoscevo e che ricorre molto su 'sti film.

Nel complesso la "battaglia" tra super-eroe e uomo potente è ben strutturata.

 

Si poteva fare meglio, certo. Ma, come hai anticipato, sarebbe triste e stancante se sfruttassero il filo per trigolgie e cazzi vari. ;)

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica hanno mischiato una trama (batman contro superman) al lancio della justice league. Due cose che, già di loro, fanno un po a cazzotti. Nel farlo si sono scordati di inserire un 'buon motivo' per avere batman contro superman e viceversa, hanno infilato un po di cose irritanti (la coincidenza del nome è irritante se non altro perché pare totalmente inutile - cioè, fosse stata giuseppina in pericolo e non martha, non riuscivi a creare quel finale dello scontro? Davvero?) e insomma hanno pasticciato veramente tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito bene esce un altro film della saga di STAR WARS. Non dovrebbe far parte della nuova trilogia (episodi 7,8 e 9) ma dovrebbe raccontare come la resistenza ottiene i piani della morte nera (quelli che consentiranno a luke di distruggerla trovando il punto debole).

Voi cinefili sapete qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto Veloce come il vento

 

bel filmetto, niente di eccezionale ma decisamente ben fatto, che rivede un genere in salsa italiana in modo garbato. E fa riflettere su cosa abbiamo noi gratis che gli americani, con tutti i miliardi e le macchine strafiche, non possono avere (tipo una Peugeot 205 turbo 16 che fa una gara notturna dentro Matera)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

causa influenza visto:

LA PRETORA con la mitica Edwige che sta più tempo nuda che vestita :sigh:

 

Parecchia robba :D:D:D:D

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..e continuavano a fare questo tipo di film ....calcio...milanesi contro romani...Boldi e simili....

 

LA COPPIA DEI CAMPIONI

Regia: Giulio Base

Cast: Massimo Boldi, Max Tortora, Anna Maria Barbera, Massimo Ceccherini

Durata: 98

Genere: Commedia

 

 

Sinossi del film LA COPPIA DEI CAMPIONI

 

 

Due dipendenti della stessa multinazionale vincono alla lotteria aziendale un paio di biglietti per la finale della Champions League.

Uno milanese, l’altro romano, uno benestante e l’altro nullatenente si conoscono per la prima volta all’imbarco per Praga detestandosi a prima vista. Una turbolenza costringe l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia e da qui inizia la disavventura dei due che tra liti, vendette e armistizi diventeranno quasi amici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe da aspettare davanti alla sala chiunque vada a vedè sto film e corcallo de botte prima che entra (anche chi sbaglia sala e doveva vederne un altro...è stronzo uguale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe da aspettare davanti alla sala chiunque vada a vedè sto film e corcallo de botte prima che entra (anche chi sbaglia sala e doveva vederne un altro...è stronzo uguale).

 

anzi, stronzo doppio perchè te si pure sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..e continuavano a fare questo tipo di film ....calcio...milanesi contro romani...Boldi e simili....

 

LA COPPIA DEI CAMPIONI

Regia: Giulio Base

Cast: Massimo Boldi, Max Tortora, Anna Maria Barbera, Massimo Ceccherini

Durata: 98

Genere: Commedia

 

 

Sinossi del film LA COPPIA DEI CAMPIONI

 

 

Due dipendenti della stessa multinazionale vincono alla lotteria aziendale un paio di biglietti per la finale della Champions League.

Uno milanese, l’altro romano, uno benestante e l’altro nullatenente si conoscono per la prima volta all’imbarco per Praga detestandosi a prima vista. Una turbolenza costringe l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia e da qui inizia la disavventura dei due che tra liti, vendette e armistizi diventeranno quasi amici.

 

un'originalità d'altri tempi.

 

uno polentone uno terrone

uno di milano uno di roma

uno ricco uno povero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto anche dal trailer si capisce che fa cagare; almeno in altri film del genere (tipo i cinepanettoni) erano stati fatti dei trailer accattivanti...

Modificato da mafalda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.