Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Come promesso nel topic "Sigle di film" :

 

"Le anime belle,le figurine del presepe,le persone oneste...

Ne ho conosciute tante,erano tutte come te.

Facevano le tue domande e con voi il mondo diventa più fantasioso,più colorato...

Ma non cambia mai..."

 

Piccolo aiuto anticipato : Film italiano del 1991 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Le anime belle,le figurine del presepe,le persone oneste...

Ne ho conosciute tante,erano tutte come te.

Facevano le tue domande e con voi il mondo diventa più fantasioso,più colorato...

Ma non cambia mai..."

 

TEMPO SCADUTO :

"Il portaborse". :)

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sera ho visto "Manuale d'amore" di Veronesi. Gran bel fil con un cast veramente eccezionale: Verdone stratosferico, Sergio Rubini e Margherita Buy solita interpretazione di altissimo spessore, brava e simpatica la Letizietto. Mi è piaciuto anche Silvio Muccino ben coadiuvato nel suo episodio da una discreta interpretazione di tale Jessica Trinca che non conoscevo. Due ore molto piacevoli con alcune scene che fanno veramente pisciare sotto dal ridere...lo consiglio vivamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto,stasera,al Lux-Antoniano,"Nascosto nel buio".

Pur essendo,facilmente,intuibile chi sia il fantomatico Charlie e nonostante un finale,spudoratamente,copiato da "Shining",il film è un discreto thriller,superbamente interpretato da un De Niro in gran forma.

Mi fermo qui per non rovinare la sorpresa a chi volesse vederlo.

Voto 6 ;)

487886[/snapback]

sai se lo tengono fino a pasquetta?

sabato sera ce vorrei fa un pensierino...

De Niro me tenta troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manuale d'amore:

 

film leggero ma banale, a tratti noioso. Carini i primi due episodi, con Rubini e la Buy su tutti, deludenti gli ultimi due con il solo Verdone che tenta di risollevare una situazione abbastanza tragica. Non aggiunge niente di nuovo ai mille film fatti sull'argomento, non è né particolarmente divertente né profondo, insomma una mezza delusione. Sembra il "Love actually" italiano, ma a differenza della produzione inglese risulta molto meno brillante e più scontato.

 

Voto: 5,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto,stasera,al Lux-Antoniano,"Nascosto nel buio".

Pur essendo,facilmente,intuibile chi sia il fantomatico Charlie e nonostante un finale,spudoratamente,copiato da "Shining",il film è un discreto thriller,superbamente interpretato da un De Niro in gran forma.

Mi fermo qui per non rovinare la sorpresa a chi volesse vederlo.

Voto 6 ;)

487886[/snapback]

sai se lo tengono fino a pasquetta?

sabato sera ce vorrei fa un pensierino...

De Niro me tenta troppo

492074[/snapback]

 

Credo che non lo tengano più anche se non ne sono certo al 100% ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul Messaggero di oggi,in tabaccheria,ho letto che,presto,a Terni,in campo cinematografico,avremo l'imbarazzo della scelta.

Oltre alle 9 sale previste per la nuova multisala di via Bramante (notizia che,tempo addietro,fu anticipata,in questo topic,da Park),pare che,durante l'estate,anche il "Politeama" verrà trasformato in una multisala (per la precisione 7 sale).

Mi dispiace un po' che un contenitore importante,e storico per la città,come il "Politeama" venga trasformato in multisala.

Spero,però,che tutto ciò acceleri la realizzazione,a Terni,di spazi adeguati per eventi artistici importanti (vedi Palasport).

Che ne pensate :) ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente mi rimane difficile da capire il nesso fra le multisale e il Palasport.

E cmq passare da 4/5 sale a 16 per una città come Terni, in cui i cinema a parte per i film da botteghino, non sono presi d'assalto mi sembra un'esagerazione...

sarebbero sicuramente bastate le 9 sale di via Bramante...

 

Ma si sa, quando poco, quando troppo... meglio così comunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente mi rimane difficile da capire il nesso fra le multisale e il Palasport.

 

Te lo spiego io :P :

senza il "Politeama" (il cinema più grande dell'Italia centrale,almeno secondo il giornale tuo concorrente),mancherà un contenitore ampio (e prestigioso) per molti eventi (artistici e musicali,pensa al febbraio Valentiniano,ad esempio) e ciò potrebbe impoverire,ulteriormente,la già scarsa offerta di Terni in questo campo.

Ecco il nesso con il Palasport (o con contenitori similari adatti ad ospitare manifestazioni di richiamo) ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indovinello delle 11:45 (stavolta lo faccio io :P)

 

<<Lascia stare Will Scarlett, è un uomo fatto di piscio e vento...>>

 

a quale film appartiene questa frase?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Indovinello delle 11:45 (stavolta lo faccio io :P)

 

<<Lascia stare Will Scarlett, è un uomo fatto di piscio e vento...>>

 

a quale film appartiene questa frase?

492655[/snapback]

 

Non lo so !

E' la mia risposta definitiva :lol::lol::lol: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Indovinello delle 11:45 (stavolta lo faccio io :P)

 

<<Lascia stare Will Scarlett, è un uomo fatto di piscio e vento...>>

 

a quale film appartiene questa frase?

492655[/snapback]

Robin Hood il principe dei ladri. Con Kevin Costner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No dai perchè... :P

 

so di avere molte mancanze da colmare ma fammi inizia' dai fondamentali  :D (e poi è divertente come film :) )

493149[/snapback]

 

Un film interpretato da Costner non può essere mai un fondamentale : sarebbero delle fondamenta ben fragili… :D

Considera che è riuscito a rovinare,persino,un film di Eastwood (“Un mondo perfetto”) :( che,anche a causa della sua interpretazione,è risultato l’unica chiavica finora realizzata,in qualità di regista,dall’ex-pistolero dagli occhi di ghiaccio.

Lo considero tra i peggiori attori degli ultimi vent’anni del cinema americano,peggiore,persino,di Robin Williams e di Tom Cruise.

Durante la visione del suo orrendo “Balla coi lupi”,per ben due o tre volte,ho rischiato la figuraccia a causa di reiterati attacchi di appisolamento precoce (dopo 10 minuti di quella lagna mi ero,già,rotto le scatole).

Per restare in tema,molto meglio il vecchissimo “La leggenda di Robin Hood” con Errol Flynn : nulla di eccezionale,ma,se non altro,un bel film di cappa e spada. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh considera che all'epoca non facevo ancora le medie :P

 

chiedo venia maestro  :D  ancora non sono degna :P

 

ma mi sto impegnando,sa?  :)

493178[/snapback]

 

Allora ti assolvo ma,per penitenza,dovrai assicurarmi che affinerai i tuoi gusti cinematografici :) .

Quali generi,ad esempio,prediligi <_< ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In origine sguazzavo dall'Horror al Fantasy

 

poi sono passata a Thriller e Commedie

 

ora in pratica grazie al mio amore sto guardando tutta quella serie di film che so essere famosi ma che conosco solo di fama

 

adesso lo splatter mi annoia

 

la commedia troppo sentimentale mi manda in iperglicemia

 

e aspetto di tornare a Pg per vedere assieme al mio ragazzo quello che ha l'aria di essere un bel doppio dvd di Brando(Queimada e Ultimo Tango a Parigi)

 

maestro dimmi che sono sulla buona strada ti prego :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Park!! :)

 

E' proprio quello il film, con un Kevin Costner in grande spolvero e con un Christian Slater giovanissimo che fa il ribello pischello incazzato con tutti!! :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In origine sguazzavo dall'Horror al Fantasy

 

poi sono passata a Thriller e Commedie

 

ora in pratica grazie al mio amore sto guardando tutta quella serie di film che so essere famosi ma che conosco solo di fama

 

adesso lo splatter mi annoia

 

la commedia troppo sentimentale mi manda in iperglicemia

 

e aspetto di tornare a Pg per vedere assieme al mio ragazzo quello che ha l'aria di essere un bel doppio dvd di Brando(Queimada e Ultimo Tango a Parigi)

 

maestro dimmi che sono sulla buona strada ti prego :D

493195[/snapback]

 

 

Cominciamo da Brando : “Queimada” è un noiosissimo e mal riuscito film di Gillo Pontecorvo (che,non a caso,dopo quello non ne girò più nessuno) da evitare,se possibile,a meno che il tuo concetto di amore nei confronti del tuo ragazzo non implichi,anche,sacrifici di questo genere.

“Ultimo tango a Parigi”,all’epoca,fu scandaloso ; oggi è,solo,noioso e piuttosto ridicolo.

Con Brando vedi : “Il selvaggio”,”Fronte del porto”,”Il mio corpo ti appartiene”,”I giovani leoni”,”Il Padrino”.

L’horror non trascurarlo :è uno dei generi più belli e,intensamente,romantici del cinema d’autore.

Sarebbe lungo fare un elenco di horror gotici da consigliare : comincia con “Nosferatu” di Murnau,”Dracula Primo” di Browning,”L’uomo lupo” di Waggner,il mitico “Frankenstein” con Boris Karloff e “Il bacio della pantera” (la prima versione,mi raccomando),prodotto dal grande Lewton.

Ma sono i classici che,come nella letteratura,fanno la differenza,quelli intorno ai quali si può appurare la reale consistenza del cinefilo.

Qui i nomi dei grandi registi si sprecherebbero ma mi sento di consigliarti tre giganti del cinema e,in pratica,tutte le loro opere : Bergman,Bunuel e Vittorio De Sica.

Buona visione ! ;)

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sai,mi è capitato spesso in passato di mettermi a giudicare film solo per il sentito dire o per la semplice impressione...adesso mi piace sentire i vari pareri e testarli comunque....sara' che poche cose mi incuriosiscono come il cinema,per cui vedro' in ogni caso i due film che ti ho citato e ti faro' sapere la mia ;)

 

Per il resto,ricerchero' quello che mi hai consigliato,sempre per lo stesso principio di prima(fin quando non si tratta di cose tipo Natale sul Nilo va bene :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da TRT : dal 2007 (data di scadenza del contratto tra Comune e attuali gestori) il "Teatro Verdi" sarà ristrutturato e restituito ad una veste più consona per il più importante teatro cittadino.

Si adotterà,probabilmente,lo stesso iter prescelto per la realizzazione del nuovo asse di Corso del Popolo.

Chi ne sapesse di più è pregato di postare eventuali notizie... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbero relegarlo al solo ruolo di teatro, aumentando il numero degli spettacoli di qualità, visto che con le varie multisala avremo fin troppi cinema vuoti in futuro... magari potrebbero allargare un pò il posto per le ginocchia (che mi devo sempre mettere in bocca) e alzare gli schienali!

 

Cmq non ne so niente! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbero relegarlo al solo ruolo di teatro, aumentando il numero degli spettacoli di qualità,

 

E' anche la mia personale opinione ma,da quanto ha detto TRT,pare che resterà anche la funzione di cinema,dipenderà dal futuro partner privato... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto,oggi,al "Verdi","The eye 2".

Qualcosa di orrendo,peggio di una tortura cinese (non a caso è ambientato ad Honk Kong).

Come certi film possano essere concepiti e distribuiti resta,dopo tanti anni,per me,un mistero.

Voto 1 (non zero perchè la protagonista è proprio bona ; non vi illudete,però,non si vede niente :( ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.