Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Indovinello delle 14,20 :)

 

"Amore è un termine troppo debole,ecco...io ti straamo,ti adamo,ti abramo..."

 

 

Tempo fino alle 17 per la risposta ;) .

501883[/snapback]

 

 

E' di Woody Allen ma non ricordo esattamente il film...

501962[/snapback]

 

Me pare "tutti dicono I love you"

502003[/snapback]

 

 

Sono indeciso tra questo e "io ed Annie"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto,oggi pomeriggio,al Fiamma,"CRIMEN PERFECTO".

Commedia nera spagnola non originalissima ma molto gradevole,anche per la bravura degli interpreti.

Consigliabile per chi vuol trascorrere due ore divertenti (anche se,forse,il film è un po' troppo lungo).

Persino la cinematografia spagnola mostra uno stato di salute migliore di quello del cinema italiano.

Voto 6+ ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti rispondo così Oracolo, in un post del 15 novembre proprio su questo topic

 

STORICO/AVVENTURA: King Arthur - Le scene di battaglia sono pressochè perfette, molto realistiche e "sentite" in particolar modo dagli attori. L'unica cosa che ha fatto storcere il naso è stato il rapporto Romani-Britannici che per molti non c'entrava un benemerito cazzo: alcuni storici hanno recentemente affermato invece che questo contatto e questa battaglie ci sono effettivamente state, e che i famigerati Cavalieri della Tavola Rotonda erano x davvero al servizio di Roma; ma potevano evitare Ginevra in versione Legolas..

418909[/snapback]

 

 

 

so' che non è il modo di entrare in un topic, "tecnico", non avendolo letto tutto, ma su king arthur, devo dire, che i riferimenti sono abbastanza storici.

se avete tempo andate a prendere e a leggere i libri della saga di camelot, in principio camulod, l'ultimo avamposto civile, e che segue le regole lasciate dai romani, al centro di una terra ormai dominata dai barbari, angli, e sassoni!!!

l'avo di re artù, era caio britannico, ufficiale delle legioni romane, dominanti nella britannia!!

 

 

 

 

io non vado piu' al cinema, da quando esistono i videoproiettori e il dolby digital, e sinceramente, quindi sono un po' in ritardo sulle "prime",

ma io amo soprattutto i film, spettacolari, ma che facciano pensare, e che soprattutto, abbiano un idea geniale, che ti fa' riflettere!!

 

difficile, ripetere la genialata di MATRIX,

ma rimasi ore ed ore a cercare di scoprire, chi costruì, THE CUBE! (azzeccandoci, avendo visto IPERCUBE,

ieri sera ho visto un film, che poteva essere fatto ancora meglio, ma contiene una buona idea, quella della fuga dal mondo, ma solo se c'hai tanti soldi....THE VILLAGE! chi mi dà impressioni diverse????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera ho visto un film, che poteva essere fatto ancora meglio, ma contiene una buona idea, quella della fuga dal mondo, ma solo se c'hai tanti soldi....THE VILLAGE! chi mi dà impressioni diverse????

 

Concordo.

Poteva essere fatto molto meglio ma,in fondo,non è poi male.

L'idea è poco originale ma gli attori sono bravi e convincenti.

Bella,come ebbi modo di dire quando parlammo di questo film in questo topic,a mio parere,la scena finale,semplice e priva di retorica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vado un pò off topic ma ieri ho letto il romanzo da cui è stato tratto "the ring"... illuminante!

 

in realtà la bardascetta doveva diffondere la videocassetta perchè si era fusa, in punto di morte, con i germi dell'ultimo malato di vaiolo!!!!.... che giustamente prima di essere debellato ha pensato bene di vendicarsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

in realtà la bardascetta doveva diffondere la videocassetta perchè si era fusa, in punto di morte, con i germi dell'ultimo malato di vaiolo!!!!.... che giustamente prima di essere debellato ha pensato bene di vendicarsi...

 

"The ring" (il film) non m'è sembrato granchè..."The ring 2" non l'ho visto ma se è come tutti i numero 2... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ALTROIERI VISTO "IL MERCANTE DI VENEZIA".

VEDIAMO SE L' ORACOLO CONCORDA:

 

RECITAZIONE DEI PROTAGONISTI MASCHILI ASSOLUTAMENTE SONTUOSA

ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO FANTASTICO NELLE SCENOGRAFIE, RIPRESE IN CAMPO APERTO E SCENEGGIATURA, PIU' ZOPPICANTE NEI DIALOGHI, TROPPO ANCORATI AI TESTI ORIGINALI SHAKESPEARIANI, IL CHE "AFFATICA" LO SCORRERE DELLA PELLICOLA 8MA DL RESTO SAREBBE STATO UN RISCHIO ENORME PER IL REGISTA DISCOSTARSENE TROPPO...)

 

NEL COMPLESSO UN GRAN BEL FILM

 

VOTO 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L' ALTROIERI VISTO "IL MERCANTE DI VENEZIA".

VEDIAMO SE L' ORACOLO CONCORDA:

 

 

Non l'ho visto e non posso esprimere giudizi,quindi mi fido della tua recensione ;) .

Certo,"Il Mercante" è una delle opere shakespeariane più difficili da ridurre cinematograficamente,quindi,in ogni caso,è stata un'operazione coraggiosa.

Ho visto che il protagonista è Al Pacino,sull'immensa bravura del quale ho sempre,personalmente,avuto qualche riserva.

Bravissimo nei primi due film della saga del "Padrino",è,poi,pian piano,diventato l'opposto,dal punto di vista recitativo,dell'attore che era agli inizi : istrione,gigioneggiante fino all'eccesso,a volte,persino,ridicolo.

Non so come abbia interpretato il protagonista del "Mercante" ma,dai pochi trailer visti,temo che sia prevalsa l'ultimo Pacino. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Com'è "The ring 2" ?  :huh:

Chi l'ha visto ? :)

502673[/snapback]

 

 

Io l'ho visto e nn è male pe le immagini a scatto che vorda piji un po de infarto ma nel complesso è caruccio compresa la mamma de quillo bardascietto che è na favola ,lu bardascietto invece me pare un intellettuale se arza la matina e fà colazione leggenno lu giornale co la riga da na parte e chiama la madre sempre pe nome manco fosse la segretaria

voto al film 6 e mezzo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il Mercante di Venezia l'ho visto e m'è piaciuto. meno però di quanto speravo all'inizio. che Al Pacino reciti diversamente da quanto facesse all'inizio della carriera e vero ma io ammetto anche che in generale gli attori che sono in grado di "muoversi" in modo istrionico esercitano su di me un grande fascino. :P

effettivamente Al Pacino in questo film parla poco e gioca molto con gli atteggiamenti (butta là certi silenzi tipo celentano :D ) ma il mio rimpianto è che, in fondo, non è poi così presente sulla scena (dato il gran numero di personaggi e lo spazio loro dedicato).

Comunque lui secondo me giganteggia (anche perchè sopporto poco Jeremy Irons) specie nel monologo principale quando parla dell'uguaglianza tra ebrei e cristiani. peccato che quegli scienziati del cinema abbiano messo l'intervallo proprio a metà del monologo :angry:

Il film tiene comunque bene fino al tribunale poi il pezzo finale sembra tirato un pò via.

buon Film ma sono rimasto deluso perciò:6 e 1/2

 

 

p.s. Venezia è incredibile come location

Modificato da Il Principe di Danimarca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera ho visto un film, che poteva essere fatto ancora meglio, ma contiene una buona idea, quella della fuga dal mondo, ma solo se c'hai tanti soldi....THE VILLAGE! chi mi dà impressioni diverse????

 

Concordo.

Poteva essere fatto molto meglio ma,in fondo,non è poi male.

L'idea è poco originale ma gli attori sono bravi e convincenti.

Bella,come ebbi modo di dire quando parlammo di questo film in questo topic,a mio parere,la scena finale,semplice e priva di retorica.

507275[/snapback]

 

in effetti, tutta la spiegazione ai miei dubbi, tipo, la no-fly zone, l'ha data quello preso de spalle nell'ufficio dei guarda-parco, in 10 secondi, senza renderle eclatanti.....è stata l'idea piu' geniale, che però tanti, manco hanno notato!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peccato che quegli scienziati del cinema abbiano messo l'intervallo proprio a metà del monologo 

 

Veramente :blink: ?

Incredibile... :blink: ...pensa se lo mettessero durante il monologo di Amleto... :unsure:

511139[/snapback]

 

essere o...(fine atto-sipario)...(apertura sipario-inizio atto)...non essere. :lol:

 

Sì, come forse avrai visto dal trailer del film il monologo si svolge sotto un portico dove attraccano le gondole. al pacino recita lo sfogo veemente contro le discriminazioni e di seguito si rivolge ad un altro ebreo (mi sembra) che lo informa dei cattivi affari del mercante.

ebbene ll monologo (che ha il suo impatto) si configura come uno sfogo dell'essere umano discriminato e il dialogo successivo si configura come l'immediata possibilità di vendetta dell'uomo ferito. questo per avere un effetto forte dovrebbe avvenire in modo immediato (infatti nel film è così) ma quelli del verdi j'hanno infilato la pausa proprio tra fine monologo e inizio del dialogo. praticamente mentre al pacino gira la testa!

 

che macello! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un appunto sull'avatar : per nobilitare,artisticamente e cinematograficamente parlando,il tuo nick,dovresti procurarti un avatar con la locandina di una delle due più belle versioni dell'"Amleto" cinematografico : quella di e con Laurence Olivier o quella di e con Kenneth Branagh ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 mia amika voleva saxe kuando uscira il film di Kostantino e Daniele "Troppo Belli"

Voi kosa ne pensate?

C andrete al cinema o aspetterete il dvd?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 mia amika voleva saxe kuando uscira il film di Kostantino e Daniele "Troppo Belli"

Voi kosa ne pensate?

C andrete al cinema o aspetterete il dvd?

516190[/snapback]

 

T'è preso un attacco di djeite :lol: ?

Cmq...dije che quella cazzata megagalattica la fanno già da diversi giorni al Verdi :vomito: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq...dije che quella cazzata megagalattica la fanno già da diversi giorni al Verdi :vomito: .

516209[/snapback]

 

Prima di tutto io al posto tuo voi mi vergognerei…..L’invidia ke provi verso Kosta e Dany è infinita,giusto invidia si puo’ kiamare…Spiegami kose’ ke anno di male??Anno solo oltrepassato ostakoli arrivando dove sono arrivati e xkè non usare la bellezza se cela anno??E poi se tanto dici ke sono stupidi xkè sai tutto sui loro?Vuol dire ke anke tu li vedi!!Kuindi devi solo stare zitto..... Tu dirai ke sono solo un ragazino,ma sinceramente di kuello ke pensi tu non me ne interessa proprio!!E poi se non ti piacciono kambia kanale non sei obbligati a vedere kuesti programmi!!E poi io so propo fiero di spenderci 7 euro xkè ne spenderei pure mille!!E’ vero loro a me non mi daranno niente non mi kalkoleranno affatto..Ma sti kavoli io gli voglio bene punto!!!anzi lo sai ke ve diko ke io stasera vado a vedere due spettakoli!!e cmq:ROSIKARE TI FA MALE!!!!!!!Io sxo di diventare kome loro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq...dije che quella cazzata megagalattica la fanno già da diversi giorni al Verdi :vomito: .

516209[/snapback]

E poi io so propo fiero di spenderci 7 euro xkè ne spenderei pure mille!!E’ vero loro a me non mi daranno niente non mi kalkoleranno affatto..Ma sti kavoli io gli voglio bene punto!!!anzi lo sai ke ve diko ke io stasera vado a vedere due spettakoli!!e cmq:ROSIKARE TI FA MALE!!!!!!!Io sxo di diventare kome loro!!!

516224[/snapback]

 

:blink::blink::blink:

 

non condivido ma rispetto il fatto che a te possano piacè.

ma adesso non ce ne saremo passati un tantinello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq...dije che quella cazzata megagalattica la fanno già da diversi giorni al Verdi :vomito: .

516209[/snapback]

 

Prima di tutto io al posto tuo voi mi vergognerei…..L’invidia ke provi verso Kosta e Dany è infinita,giusto invidia si puo’ kiamare…Spiegami kose’ ke anno di male??Anno solo oltrepassato ostakoli arrivando dove sono arrivati e xkè non usare la bellezza se cela anno??cmq:ROSIKARE TI FA MALE!!!!!!!Io sxo di diventare kome loro!!!

 

C'hai colto !!!

Non conoscono nemmeno le tabelline,'st'analfabeti,e armediano quasi quanto me :ganzu:.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe' che ho preso spunto da un post reale de una ragazzina de 14 anni... pero' non pensavo che qualcuno avrebbe creduto che dicessi sul serio :azz:

 

 

Dove andremo a finire... povera Italia :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.