Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

T'ha preso sul serio il Principe di Danimarca e,in fondo,direi che è una reazione connaturata al personaggio che ha scelto come nick...

"C'è del marcio in questo forum... :lol:  :P ".

516564[/snapback]

 

Pure tu sul mio primo post pero' :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi ha visto "la Febbre"?

a me  è piaciuto molto.

511167[/snapback]

sinceramente non è dispiaciuto neanche a me anche se in alcuni punti è TROPPO lento e in altri TROPPO pretenzioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
T'ha preso sul serio il Principe di Danimarca e,in fondo,direi che è una reazione connaturata al personaggio che ha scelto come nick...

"C'è del marcio in questo forum... :lol:  :P ".

516564[/snapback]

 

Pure tu sul mio primo post pero' :P

516570[/snapback]

 

Te piacerebbe...eh... :lol: ?

Ma le faccine non le guardi :) ?

Un amante del cinema di Kubrick che dijeizza...non l'ho mai pensato... ;)

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che straccia de faggianu :azz:

dimo che ho peccato d'inesperienza. :P

anzi, fortuna che era il primo messaggio con cui te risponnevo kabù per questo ce sò annato delicato. considera che se già c'avevo un pò de confidenza t'avevo coperto de paraculate.

sarebbe stato l'inizio di un asplendida amicizia :lol::lol::lol:

comunque

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

io non c'avevo mica creduto :fischia::fischia::fischia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appropriata questa dotta citazione tratta da "Casablanca" ;) ...

516867[/snapback]

B-)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

macchè:ammmetto l'assoluta casualità della citazione :(

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

+10 punti per la sincerità :D

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-10000 per la mancanza di conoscenza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scena finale : Rick e il capitano Renault si allontanano tra la nebbia dell'aeroporto di Casablanca.

Rick,rivolto al redento ufficiale francese,ormai ex-collaborazionista dei tedeschi,gli dice :"Renault,credo proprio che tra noi nascerà una bella (o splendida,a seconda del doppiaggio) amicizia". ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriva in Italia «Comandante», documentario-intervista sul leader cubano. Oliver Stone: «Bloccato da due anni, fanno paura le reazioni dei dissidenti». Le torture a Cuba? «Non ci credo».

«Sono felice che l'Italia possa vedere il mio film Comandante : in Usa non è stato proiettato né mai lo sarà. Eppure non è un film politico: è il ritratto intimo di un uomo che, in controluce, a faccia a faccia con me, affronta il suo ruolo di leader. Io sono nato nel 1946, vent'anni dopo Fidel Castro...», dice pensieroso Oliver Stone e sembra ripercorrere in un lampo la propria giovinezza e quello che per tanti della sua generazione era stato il sogno di un progetto democratico e sociale. Presentato nel gennaio 2003 al Sundance, il film-documentario girato dal regista a Cuba nel 2002 uscirà venerdì in Italia. Tre giorni di riprese, trenta ore di intervista con il leader ridotte a novanta minuti, che l'America ha censurato e che l'Italia invece vedrà grazie alla Mikado. Comandante certamente rinfocolerà il dibattito che - in attesa del verdetto della commissione Onu sui diritti umani e sulla condanna espressa più volte nei confronti di Castro per le violazioni commesse - ha anche visto 200 intellettuali europei prendere posizione con una lettera in difesa del leader cubano. Oliver Stone racconta ora finalmente la sua verità sulla censura e sulle due versioni del film.

 

Per tanti americani, lei è il «cattivo maestro della Storia», per altri è un autentico e colto filmaker...

«La Storia è per me una passione: me ne sono occupato in Salvador , Nixon , Platoon , Nato il 4 luglio , JFK - Un caso ancora aperto , Wall Street ; talvolta l'ho messa al servizio della cinepresa senza voler scrivere bestseller».

 

Che cosa ha significato per lei poter girare a l'Havana, chiacchierando con Fidel?

«Ho voluto cercare le risposte ai tanti interrogativi che la mia generazione si è posta quando pensava che essere poveri a Cuba fosse comunque un privilegio rispetto al vivere in altri Paesi del Terzo Mondo: perché l'istruzione, la sanità, anche l'idealismo erano, comunque, garantiti nel progetto di un futuro. E ancora lo sono».

 

Perché neppure la HBO, la tv via cavo Usa più «coraggiosa», non ha trasmesso il film?

«Robert Redford ha proiettato per primo (e unico in Usa) al Sundance la versione lunga del mio lavoro, messa in ghiacciaia dalla HBO. Io a Cuba ho girato e montato una versione più breve, Looking for Fidel , che è invece andata in onda. Comandante dà fastidio a molti, genera il timore di reazioni da parte delle lobby di Miami che odiano Castro, fa supporre a troppi che si tratti di una agiografia foriera di potenziali proteste. Cuba resta un nemico per gli Usa».

 

Lei è a conoscenza della lettera in difesa di Fidel per smentire qualsiasi caso di scomparsa, tortura o esecuzione extragiudiziaria? «Non ho letto questa lettera, ma posso dare una risposta netta: non credo che ci siano mai state torture a Cuba».

 

Come ha pensato di raccontare Castro a diverse generazioni?

«È un viaggio dentro una vita umana e Cuba. È anche la ricerca della risposta a quella domanda che in una sua canzone, lontana da ogni suggestione di manipolazione delle masse, ci ha posto il musicista Carlos Puebla: "Che cos'ha Fidel Castro che fa sì che gli yankees non lo sconfiggano?"».

 

Nel ’96 The Economist si chiedeva: «È ancora popolare Fidel?». Secondo lei, lo è?

«Sì lo è. Anche se Cuba nel film appare in tutte le sue contraddizioni, come l'uomo dietro il leader. Una persona calda e latina, che ama il cinema di Chaplin ed è ancora capace di dire "Il peggiore dei sacrilegi è il ristagno del pensiero"; di appassionarsi nel parlare di libri, di arte, di sigari. Della sua gente. Ripercorre il dolore per la morte della madre, per quella del Che, parla della sua stima per Nikita Krusciov. La conversazione passa dalla Baia dei Porci alla lotta contro gli Usa per gli armamenti, dalla sua predilezione per Brigitte Bardot a Hemingway. Il montaggio, come nel mio cinema, dà ritmo al racconto di un destino».

 

Perché i documentari stanno vivendo un periodo di grande vitalità? «Sono la censura, la controllata disinformazione delle news, il bisogno di capire, protetti dal momento aggregativo della sala, a generare questo successo. Anche tanti registi fanno censura preventiva».

 

La sua è una accusa alla globalizzazione mercantile di Hollywood? «Il cinema sarà presto in mano alle corporation, più o meno come le televisioni, anche in Europa. Ciò che si cerca è il glamour commerciale per l'audience e il marketing detta legge. Dopo Alexander , che speravo generasse discussioni anche fertili, sia pure tra le critiche, ora ho bisogno di una riflessione, che vorrei facessero in tanti. Anche a questo vorrei che servisse Comandante : il cinema può ancora rappresentare un modo per interrogarsi sul presente-passato-futuro, non soltanto di Cuba».

Modificato da vecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da oltre un mese non vado al cinema...dite la vostra... ;)

 

...io,intanto,vado a vedè Milan-PSV... :)

516180[/snapback]

 

Un mese !! :blink: ......non è da te :lol::P

 

Allora beccate stè recenzioni.....

 

The ring 2

 

Non è inquietante come il primo, ma almeno nel secondo c'è una parvenza di trama,

si sviluppa bene come thriller, la paura è solo accennata. :ph34r:

La protagonista (Watts me sembra se scrivi) c'ha un'andro passo,secondo me ne risentiremo parlare !! ;)

Il film è consigliato a chi ha visto il primo ed era rimasto con 1000 domande sulla capoccia. :blink:

Ma la tensione e l'inquietudine del primo scordatevela !! :unsure:

 

The Jacket

 

 

BELLISSIMO , almeno per me che adoro il genere. :P

Ma qui ci sono 3 generi in uno (il FANTA-PSYCO-THRILLER)......TUTTI amalgamati benissimo,

se questo film fosse stato preso da un romanzo di Stephen King sarebbe stata la migliore trasposizione mai fatta di un libro del RE !! :)

I protagonisti sono bravissimi, non ha caso c'è anche chi ha vinto un OSCAR,

ed il fatto d'aver accettato un ruolo cosi' strano lo rende meritevole di nota !!

Ha rischiato di farsi PARACULARE ad interpretare Jack,

la trama non ve la racconto poichè probabilmente mi ridereste in faccia....

ma il film mantiene alta l'attenzione,

non scende nel banale ed è claustrofobico al punto giusto !! :rolleyes:

 

E' UFFICIALE, THE JACKET è stato tolto dalla programmazione, ma anche in dvd merita d'esser visto. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da oltre un mese non vado al cinema...dite la vostra... ;)

 

...io,intanto,vado a vedè Milan-PSV... :)

516180[/snapback]

 

 

Ci sono tornato stasera,per la gioia de Lu Pacio,al Fedora e non me ne sono,certo,pentito.

Ho visto un bel film (non un capolavoro) :"Hotel Rwanda".

Lo consiglierei a tutti ma,purtroppo,lo tengono solo oggi per la rassegna del giovedì.

Bel film,molto didattico,a tratti documentaristico ma di grande impatto emotivo e meritevole,soprattutto,per aver portato alla ribalta cinematografica il genocidio,già dimenticato,della popolazione tutsi.

Voto 6,5 (Bravi tutti gli interpreti). ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è uscito, "la caduta"!!!

ma perchè non hanno lasciato un titolo come hitler?????

attirava di +, e i nostalgici, ci sarebbero andati.

forse che le polemiche che ha sollevato per un ritratto troppoumano, non piace a chi governa ora il mondo????

hitler, era comunque un uomo, e se i giovani si convincessero di questo, starebbero + attenti.

invece lo vogliono far passare solo come un icona del male e "creato", dalle forze degli inferi......chi l'ha visto?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uscito sì,ma non a Terni.

Cmq,ho letto tutte critiche negative,dal punto di vista cinematografico...certo,poi,bisogna vedere quanto siano stati influenzati da quello che dicevi tu.

Personalmente non amo le biografie cinematografiche dei vari personaggi che hanno lasciato un'impronta (positiva o negativa) nella storia.

Con le sterminate bibliografie che ci sono su di loro non vedo il bisogno di ulteriori,inutili,approfondimenti (ammesso che siano tali...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VISTO IERI SRA "HOTEL RWANDA"....TRAMA DEBOLE MA USATA INTELLIGENTEMENTE SOLO COME TRAMITE PER RACCONTARE IL PIU' GRANDE GENOCIDIO DELL' ERA MODERNA...LE RESPONSABILITA' EUROPEE EVIDANZIATE DAL FILM MI HANNO FATTO USCIRE DAL FEDORA CON LA FACCIA ROSSA PER LA VERGOGNA.

FILM INTELIGENTISSIMO, INDIPENDENTE, BEN GIRATO E RECITATO.....CLASSICA PELLICOLA DURA PER FARCI APRIRE GLI OCCHI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VISTO IERI SERA "HOTEL RWANDA"....TRAMA DEBOLE ....

 

Ah...stavi al Fedora...bene,bene... :P

518347[/snapback]

 

 

WHY, MY DEAR DELFT'S (NO QUILLA OLANDESE..QUILLA GRECA :lol::lol: ) ORACLE ? YUO TOO ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

WHY, MY DEAR DELFT'S (NO QUILLA OLANDESE..QUILLA GRECA  :lol:  :lol: ) ORACLE ? YUO TOO ?

518599[/snapback]

 

Of course Mr. Chegue ;) .

518600[/snapback]

 

 

OK BUT YOU 'VE SAW ME ?..'CAUSE FOR MY IS IMPOSSIBLE: I DON KNOW YOUR FACE..AND YOU ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

WHY, MY DEAR DELFT'S (NO QUILLA OLANDESE..QUILLA GRECA  :lol:  :lol: ) ORACLE ? YUO TOO ?

518599[/snapback]

 

Of course Mr. Chegue ;) .

518600[/snapback]

 

 

OK BUT YOU 'VE SAW ME ?..'CAUSE FOR MY IS IMPOSSIBLE: I DON KNOW YOUR FACE..AND YOU ?

518604[/snapback]

 

Manco io :lol::lol::lol: .

Cmq...ero allo spettacolo delle 20,30...forse avrai notato un affascinante 46enne con una notevole somiglianza,persino imbarazzante,con G. Clooney... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

WHY, MY DEAR DELFT'S (NO QUILLA OLANDESE..QUILLA GRECA  :lol:  :lol: ) ORACLE ? YUO TOO ?

518599[/snapback]

 

Of course Mr. Chegue ;) .

518600[/snapback]

 

 

OK BUT YOU 'VE SAW ME ?..'CAUSE FOR MY IS IMPOSSIBLE: I DON KNOW YOUR FACE..AND YOU ?

518604[/snapback]

 

Manco io :lol::lol::lol: .

Cmq...ero allo spettacolo delle 20,30...forse avrai notato un affascinante 46enne con una notevole somiglianza,persino imbarazzante,con G. Clooney... :lol:

518605[/snapback]

 

 

 

SCIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!! TINGOLO L' ORACOLO !! ...VERAMENTE UN BELL' UOMO !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

WHY, MY DEAR DELFT'S (NO QUILLA OLANDESE..QUILLA GRECA  :lol:  :lol: ) ORACLE ? YUO TOO ?

518599[/snapback]

 

Of course Mr. Chegue ;) .

518600[/snapback]

 

 

OK BUT YOU 'VE SAW ME ?..'CAUSE FOR MY IS IMPOSSIBLE: I DON KNOW YOUR FACE..AND YOU ?

518604[/snapback]

Ma che lingua è? Gaelico? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

WHY, MY DEAR DELFT'S (NO QUILLA OLANDESE..QUILLA GRECA  :lol:  :lol: ) ORACLE ? YUO TOO ?

518599[/snapback]

 

Of course Mr. Chegue ;) .

518600[/snapback]

 

 

OK BUT YOU 'VE SAW ME ?..'CAUSE FOR MY IS IMPOSSIBLE: I DON KNOW YOUR FACE..AND YOU ?

518604[/snapback]

Ma che lingua è? Gaelico? :blink:

518639[/snapback]

 

 

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' uscito, "La caduta"!!!

 

Lo danno al Fiamma... <_<

519370[/snapback]

 

 

 

PERCHE' LA FACCINA SFASTIDIATA ORA' ?...CHE SI' DE GAMBA LUNGA ?? :lol::lol: TE VENGONO LI CRAMPI SU LE POLTRONCINE DEL FIAMMA ? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho spiegato qualche post sopra.

Non mi piacciono,di solito,le cinebiografie...soprattutto quelle che sembrano fatte su ordinazione.

Mi spieghi a cosa serve l'ennesimo film su Hitler :huh: ?

L'ultima biografia cinematografica che vidi,molti anni fa,fu quella su Rosa Luxembourg,un'eroina della mia giovinezza.

Il film era "Rosa L." di Margharet Von Trotta.

A parte la pesantezza del film,la Von Trotta fece interpretare Rosa la Rossa (che era gobba e poliomelitica) da una splendida fanciulla che non c'azzeccava niente col personaggio in questione.

Insomma...queste idealizzazioni,o demonizzazioni,dei personaggi storici al cinema non mi piacciono ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi di voi andrà a vedere "le crociate"?a me interessa parecchio. il regista mi sembra una garanzia (ridley scott) ma parlando con più di qualche amico ho visto parecchia indifferenza al film e al tema. a me smbra pure parecchio attuale voi che ne pensate, ci andrete?

519840[/snapback]

Penso io. Spero soltanto che non sia un'altra pacconata tipo "Troy" o "Alexander"

 

dal trailer sembrerebbe che le scene di guerra siano fatte come si deve, poi cmq t'appoggio anche la scelta del regista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho spiegato qualche post sopra.

Non mi piacciono,di solito,le cinebiografie...soprattutto quelle che sembrano fatte su ordinazione.

Mi spieghi a cosa serve l'ennesimo film su Hitler :huh: ?

L'ultima biografia cinematografica che vidi,molti anni fa,fu quella su Rosa Luxembourg,un'eroina della mia giovinezza.

Il film era "Rosa L." di Margharet Von Trotta.

A parte la pesantezza del film,la Von Trotta fece interpretare Rosa la Rossa (che era gobba e poliomelitica) da una splendida fanciulla che non c'azzeccava niente col personaggio in questione.

Insomma...queste idealizzazioni,o demonizzazioni,dei personaggi storici al cinema non mi piacciono ;) .

519825[/snapback]

 

 

IN LINEA DI MASSIMA SO' DACCORDO...FORSE PERO' GENERALIZZI.

 

MI VIENE IN MENTE THE DOORS (O. STONE REGISTA, MI SEMBRA): MI PARSE UN'OTTIMA BIOGRAFIA DI MORRISON.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.