Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Tornando al puro e semplice GOSSIP citazione di merito a SHARON STONE,

BELLISSIMA con le sue rughe portate con orgoglio e dignità  ^_^

Ma definirla BELLISSIMA è RIDUTTIVO,

la bellezza interiore della sua Anima traspare da tutti i pori,

 

:blink: Ma la conosci così bene :o ?

Presentamela...vorrei tanto veder trasparire,da vicino,la sua bellezza interiore :lol::lol: .

532142[/snapback]

 

...... :mellow: .....no, magari ^_^ ,

ma la risposta già la conosci.....basta che leggi la tua firma. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che ti piace bunuel, allora non perchè Un Chien Andalou  :D

 

 

 

 

 

 

m27087.gif

532253[/snapback]

 

 

“Un cane andaluso” è,senz’altro,un film particolare (e tu ne hai evidenziata la scena più famosa e scandalosa),molti lo considerano il manifesto ideologico del surrealismo cinematografico.

Tutto vero,per carità,ma,appunto per le sue caratteristiche,sono portato a considerarlo più una testimonianza di impegno (surrealista) militante che un film nel vero senso della parola.

I film di Bunuel li ho visti tutti e li amo tutti,i due citati nel post precedente sono i miei preferiti ma come non ricordare,ad esempio,”L’angelo sterminatore”,”I figli della violenza”,lo straordinario mediometraggio “Simon del deserto”,fino agli ultimi “Il fascino discreto della borghesia”,”Il fantasma della libertà”,”Quell’oscuro oggetto del desiderio”…per tacere di “Bella di giorno” o dello splendido “La via lattea”.

Visto,però,il tuo gradito assist,voglio ricordare,qui,due opere straordinarie,seppur considerate minori,di Bunuel : “Lui” (splendido studio sull’impotenza e la gelosia patologica,non privo del consueto humour nero bunueliano) e “Cime tempestose” (bellissima trasposizione del celebre romanzo brontiano,molto più bello,a mio avviso,del pur apprezzabilissimo “Una voce nella tempesta” di Wyler). ;)

532289[/snapback]

 

Ovviamente la mia era una battuta, l'opera (dove si nota notevolmente, tra l'altro, il tocco di Salvador Dalì), come hai già detto, non si può definire nemmeno un film vero e proprio.

Colgo l'occasione comunque, visto che sei un bunueliano convinto e hai citato tante sue produzioni, per chiederti qualche titolo che tu consideri significativo, considerando che io ho visto solo "il fascino discreto della borghesia"... grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MO' ME NE VADO A BEVE..MA PRIMA STAVOLTA UN COMPITO A CASA LO VOJO LASCIA' IO ALL' ORACOLO:

 

SOLITA SITUAZIONE CHE DEVI SCAPPA' SULLA LUNA E TE POI PORTA SOLO 5 PELLICOLE....

 

...DOMANI TI DICO LE MIE.  ;)

 

BONA SERATA BELL' UOMO...  :D  :P

532198[/snapback]

 

Sembrerebbe una scelta impossibile ma c'è una via d'uscita : sceglierei,tra i tanti capolavori visti,quelli che,per tutta una serie di motivi,personali e non,fanno parte di me,nel senso che in essi ritrovo le mie convinzioni sulla vita in generale,con le sue varie sfumature e con tutte le sue problematiche.

Ecco i 5 titoli :

 

IL SETTIMO SIGILLO

IL POSTO DELLE FRAGOLE

VIRIDIANA

NAZARIN

UMBERTO D.

 

P.S. I due film bunueliani,ovviamente,sono tra quei 300 capolavori non citati prima... ;)

532234[/snapback]

 

 

COMPLIMENTI...STAI MILLE GRADINI AVANTI A ME:

 

 

1 APOCALIPSE NOW

 

2 AMARCORD

 

3 TEMPI MODERNI

 

4 UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO

 

5 PULP FICTION

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico che il jazz me fa' schifo, e quindi non m'atteggio a cinefilo :D

 

1-MATRIX

2-L'AVVOCATO DEL DIAVOLO

3-BLADE RUNNER

4-NON CI RESTA CHE PIANGERE

5-I GUERRIERI DELLA NOTTE

6-L'UOMO CHE SI FECE RE

7-THE CUBE

8-BRAVEARTH

9-starwars

10-ARANCIA MECCANICA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 APOCALIPSE NOW

 

2 AMARCORD

3 TEMPI MODERNI

4 UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO

 

5 PULP FICTION

 

Tanto per un simpatico,e spero costruttivo,scambio di opinioni in materia,evidenzio in rosso i film che piacciono anche a me ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 APOCALIPSE NOW

 

2 AMARCORD

3 TEMPI MODERNI

4 UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO

 

5 PULP FICTION

 

Tanto per un simpatico,e spero costruttivo,scambio di opinioni in materia,evidenzio in rosso i film che piacciono anche a me ;) .

532854[/snapback]

 

 

 

HO DECISO DI CAMBIARE "UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO" CON "ARANCIA MECCANICA":

 

NON SE' PO' ANNA' SULLA LUNA SENZA UN FILM DE KUBRIK :lol:

 

MA "APOCALIPSE NOW" ME LO TENGO. IL PIU'BEL FILM DI TUTTI I TEMPI CONTRO LA GUERRA E LA PAZZIA DISTRUTTIVA DELL' UOMO. OVVIAMENTE SECONDO ME.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Colgo l'occasione comunque, visto che sei un bunueliano convinto e hai citato tante sue produzioni, per chiederti qualche titolo che tu consideri significativo, considerando che io ho visto solo "il fascino discreto della borghesia"... grazie 

 

Dalla citazione di “Un cane andaluso” non immaginavo che avessi visto solo “Il fascino discreto della borghesia”.

Io penso che i film di Bunuel vadano visti per blocchi e cercherò di spiegarmi.

 

Filone anticlericale :

Viridiana *

Nazarin

L’angelo sterminatore *

Simon del deserto

La via lattea

 

Filone antiborghese :

L’Angelo sterminatore *

Viridiana *

Estasi di un delitto

Lui

Adolescenza torbida

Il fascino discreto della borghesia

Il fantasma della libertà

Bella di giorno*

 

L’ambiguità della figura femminile :

Viridiana *

Simon del deserto *

Diario di una cameriera

Tristana

Quell’oscuro oggetto del desiderio

Bella di giorno*

 

Ci sono,inoltre,due magnifiche opere (del primo Bunuel) che,pur presentando splendide scene di stampo surrealista,possono essere definite (vedendole,ciò che ti dico,non ti sembrerà una contraddizione), due film di tipo neo-realista : “I figli della violenza” e “Terra senza pane” (quest’ultimo un mediometraggio documentaristico con voce fuori campo). ;)

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO

 

 

Strano il destino di questo film :o !

Concepito da Monicelli come un film-monito contro la tentazione di farsi giustizia da soli venne interpretato dal pubblico in maniera,totalmente,opposta.

L'interpretazione di Sordi fu talmente accattivante e convincente che ogni spettatore (me compreso,ma ero,ancora,poco più che un ragazzino) si immedesimò nel povero padre giustiziere.

Così un film nato di sinistra crebbe e morì di destra :lol: .

Con "Una vita difficile" e "La grande guerra" è una delle tre interpretazioni da Oscar,a mio avviso,del povero Albertone :) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Colgo l'occasione comunque, visto che sei un bunueliano convinto e hai citato tante sue produzioni, per chiederti qualche titolo che tu consideri significativo, considerando che io ho visto solo "il fascino discreto della borghesia"... grazie 

 

Dalla citazione di “Un cane andaluso” non immaginavo che avessi visto solo “Il fascino discreto della borghesia”.

Io penso che i film di Bunuel vadano visti per blocchi e cercherò di spiegarmi.

 

Filone anticlericale :

Viridiana *

Nazarin

L’angelo sterminatore *

Simon del deserto

La via lattea

 

Filone antiborghese :

L’Angelo sterminatore *

Viridiana *

Estasi di un delitto

Lui

Adolescenza torbida

Il fascino discreto della borghesia

Il fantasma della libertà

Bella di giorno*

 

L’ambiguità della figura femminile :

Viridiana *

Simon del deserto *

Diario di una cameriera

Tristana

Quell’oscuro oggetto del desiderio

Bella di giorno*

 

Ci sono,inoltre,due magnifiche opere (del primo Bunuel) che,pur presentando splendide scene di stampo surrealista,possono essere definite (vedendole,ciò che ti dico,non ti sembrerà una contraddizione), due film di tipo neo-realista : “I figli della violenza” e “Terra senza pane” (quest’ultimo un mediometraggio documentaristico con voce fuori campo). ;)

532873[/snapback]

 

Un cane andaluso lo vidi, non perchè avessi una particolare dedizione per bunuel, ma più che altro per una curiosità legata al personaggio di Dalì.

Ora cercherò di rimediare grazie alla tua lista :) grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apocalipse now è indiscutibile, ma personalmente nella categoria "IL PIU'BEL FILM DI TUTTI I TEMPI CONTRO LA GUERRA E LA PAZZIA DISTRUTTIVA DELL' UOMO" definito da Chegue io ci metterei IL CACCIATORE di Michael Cimino con uno strepitoso Robert De Niro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un cane andaluso lo vidi, non perchè avessi una particolare dedizione per bunuel, ma più che altro per una curiosità legata al personaggio di Dalì.

Ora cercherò di rimediare grazie alla tua lista  :)  grazie.

533497[/snapback]

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apocalipse now è indiscutibile, ma personalmente nella categoria "IL PIU'BEL FILM DI TUTTI I TEMPI CONTRO LA GUERRA E LA PAZZIA DISTRUTTIVA DELL' UOMO" definito da Chegue io ci metterei IL CACCIATORE di Michael Cimino con uno strepitoso Robert De Niro ;)

533499[/snapback]

 

La mia classifica personale del genere :

 

1) La grande illusione-Renoir

2) Orizzonti di gloria- Kubrick

3) Il cacciatore- Cimino

4) Full Metal Jacket- Kubrick

5) Prima linea- Aldrich B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha visto "The final cut" ?

Lo danno al Verdi.

Volevo andarci ma sono stato dissuaso dalle critiche lette (tutte concordi nel definirlo un pessimo film con un pessimo,ma non è,ormai,una novità,Robin Williams)...siccome tre indizi fanno una prova e,qui,gli indizi sono molti di più... :nono1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedemo 'n pò:

 

 

film di guerra: FULL METAL JACKET

commedia: HARRY TI PRESENTO SALLY

commedia italiana: NON CI RESTA CHE PIANGERE

drammatico: QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO

horror: SHINING

giallo: ASSASSINIO SUL NILO

 

so che in questo modo tralascio tanti film che adoro (Psycho ad esempio.........) ma tant'è...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oracolo

dato il tuo know how...

 

...mi faresti una breve lista di "must" con Gian Maria Volontè..Io già includo "Il caso mattei" e "Indagine su un cittadino..." Peccato che non si trovano i dvd in giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oracolo

dato il tuo know how...

 

...mi faresti una breve lista di "must" con Gian Maria Volontè..Io già includo "Il caso mattei" e "Indagine su un cittadino..."  Peccato che non si trovano i dvd in giro

537080[/snapback]

 

 

Beh…Volontè fu un grande… :)

Tralasciando gli spaghetti-western di Leone <_< ,direi che le sue interpretazioni migliori (a prescindere dal valore del film) possono essere riferite alle seguenti opere: (scrivo a memoria e non le ho elencate in ordine cronologico): L’Armata Brancaleone,Le stagioni del nostro amore (andrebbe visto solo per il fatto che questo meraviglioso film,a mio modesto parere,è uno dei più belli della storia del cinema italiano,Volontè vi gareggia in bravura con Enrico Maria Salerno),Todo modo,La classe operaia va in paradiso,Un ragazzo di Calabria,Il caso Mattei,Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto (il film di Petri vinse l’Oscar !),Porte aperte (bellissimo film di Gianni Amelio contro la pena di morte,secondo me la più bella ed intensa interpretazione di Volontè). ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E del Festival di Cannes non ne parliamo :blink: ?

Verrà ricordato come l'edizione più modesta da tanti anni a questa parte oltre che per la tetta della Marceau (a proposito,amarcord,la bella Sophie fu il primo sfondo del mio PC :wub: ) in bella vista.

Giustamente ignorato il cinema italiano più che mai in crisi,senza idee e senza progetti credibili... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piacevole fuori programma,cinematografico,serale (pensavo di non tornare in tempo per andare al cinema).

Al Verdi ho visto "Le conseguenze dell'amore".

Senza perdermi in preamboli dico che mi è piaciuto molto e,per ovvi motivi,non svelo la trama.

Superba l'interpretazione di Tony Servillo.

Voto 7- B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ieri sera ho visto "quo vadis baby?" di Salvatores e l'ho trovato una cagata (tanto per cambiare).

Sorvolando sulla lentezza da narcosi della storia, la stessa, priva di un finale decente, è povera, prevedibile e per niente appassionante.

Voto: 2 1/2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lancio un sondaggio : quale,secondo voi,il film più bello dedicato allo sport  :huh: ?

Comincio io :

 

MOMENTI DI GLORIA

 

Dite la vostra... :)

539913[/snapback]

 

BEH, FUGA PER LA VITTORIA!!!

 

anche se tu tifavi pe li tedeschi!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece ieri sera ho visto "quo vadis baby?" di Salvatores e l'ho trovato una cagata (tanto per cambiare).

Sorvolando sulla lentezza da narcosi della storia, la stessa, priva di un finale decente, è povera, prevedibile e per niente appassionante.

Voto: 2 1/2

540446[/snapback]

 

Salvatores...uno dei registi più sopravvalutati in assoluto...

Anche se non ho visto il film,sento di poter condividere,chissà perchè,la tua opinione :) ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece ieri sera ho visto "quo vadis baby?" di Salvatores e l'ho trovato una cagata (tanto per cambiare).

Sorvolando sulla lentezza da narcosi della storia, la stessa, priva di un finale decente, è povera, prevedibile e per niente appassionante.

Voto: 2 1/2

540446[/snapback]

 

Salvatores...uno dei registi più sopravvalutati in assoluto...

Anche se non ho visto il film,sento di poter condividere,chissà perchè,la tua opinione :) ...

540718[/snapback]

 

 

VE LO DICO IO PERCHE'?????? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lancio un sondaggio : quale,secondo voi,il film più bello dedicato allo sport  :huh: ?

Comincio io :

 

MOMENTI DI GLORIA

 

Dite la vostra... :)

539913[/snapback]

 

 

D'accordo, ma anche "Any given Sunday" sul versante frenetico e scegli tu almeno uno sul baseball, anche se non è uno sport che amo, ma gli americani li hanno fatti veramente bene

A me è piaciuto anche uno di Pupi Avati con Tognazzi sul calcio, molto realistico e amaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.