Vai al contenuto
Milhouse Van Houten

Disordini a Palermo

Messaggi raccomandati

Sinceramente la differenza tra vaccari del sud e vaccari del nord non la conoscevo!

 

Oggi ne ho imparata una...

 

sempre di mungivacca si tratta! :lol:  :lol:  :lol:

 

 

 

Comunque la differenza di civiltà è enorme tra le due porzioni di italietta  ma certo non la si vede tra gli ULTRAS!

 

Ah dimenticavo:  mi fornireste per favore il decalogo del corretto ULTRAS ?   :lol:  :lol:  :lol:

415912[/snapback]

 

 

ti vedo un po ignorante su sto argomento. ma che ne parli a fa????' :P

chi tira il piscio, i petardi ( e non le bombe carta ) di norma negli stadi del sud non sono ultras. a napoli gli ultras stanno in curva a e in curva b. no in tutto lo stadio.

 

gli ultras in questo discorso non c'entrano. qui si parla di tifoseria. è come quando a livorno in coppa italia molti anni fa vedevano le persone anziane che ci tiravano gli ombrelli ed i sassi direttamente da dentro lo stadio. che erano ultras????

oppure quando a terni durante gli scontri ternana-fermana ho visto padri di famiglia combattere vicino a noi.......che erano ultras???

 

PS: il decalogo del corretto ultras non te lo damo. le cose se imparano sul campo. non esiste teoria!!! :lol:

416310[/snapback]

 

Ma io ho fatto solo una battuta e soprattutto non ce l'ho con il movimento Ultras ci mancherebbe altro, il discorso che facevo io è un altro (anche se qui ogni volta che si parla di Ultras c'è qualcuno che vorrebbe metterci il bavaglio); io vado allo stadio da 34 anni, tifo Ternana e non sono un Ultras. :ph34r:

Sono tifoso di seconda classe? Non ho diritto di opinione! :huh:

 

Trovavo semplicemente quantomeno singolare che i tifosi dell'Atalanta - superiori a livello di tifo - si scandalizzassero di certe cose e venissero a fare gli AGNELLINI sul forum quando sappiamo tutti che anche loro quando vogliono sono degli incivili, almeno quelli che ho conosciuto io!

 

Non occorre generalizzare sugli Ultras nè tantomeno sugli atalantini ma nemmeno sul tifo palermitano se è per questo.

 

A me stanno tanto sul cazzo TUTTE le tifoserie del SUD (quanto ai gemellaggi preferisco quelli "personali" :D ) ma sentire i bergamaschi fare le verginelle fa un pò ridere.

MIA OPINIONE PERSONALE.

 

E' LA MIA RISPOSTA DEFINITIVA. L'ACCENDIAMO! ;)

416495[/snapback]

 

Io sono più o meno ventanni che frequento lo stadio e a diecianni fà ti avrei dato ragione in pieno, potrei raccontare decine di episodi in cui gli ultras dell'Atalanta si sono comportati peggio dei palermitani (non gli ultras del palermo che stanno nella curva opposta), però dopo i fatti con i piacentini, la curva si è data un codice di comportamento, che mette al bando i vandalismi gratuiti, dimmi quand'è l'ultima volta che hai sentito di saccheggi di autogrill o devastazione di stazione ferroviarie ecc... , cose che 10 anni fà succedevano ogni domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per FURIE:

 

non sto a quotare tutto sennò viene un post di tre metri :D

 

io dico soltanto che ogn'uno è libero di esprimere le proprie opinioni e sostenerle ed ogni volta che si commenta qualche episodio del genere tutti si allarmano come se qualcuno ce l'avesse con il mondo Ultras che in realtà non c'entra un cazzo (vatti a leggere i miei discorsi).

 

E' come se gli ultras c'avessero un tantino la coda di paglia ma per che cosa? che ho detto de strano? Suvvia non facciamo i puritani.

 

Prendo atto del fatto che la tifoseria atalantina è cambiata (se me lo dici Tu mi fido) ma quando vi riferivate ai palermitani voi stessi avete detto che non appartenevano agli Ultras e così io non mi sono mai riferito ai tifosi del nord ma alla gente.

 

Ripeto, nulla contro gli ultras dell'Atalanta, ma non si può certo dire che a Bergamo (come a Terni probabilmente) ci siano solo signori inquanto a tolleranza, civiltà, ospitalità e simpatia per i terroni o vieppiù per gli extracomunitari :lol::lol::lol::lol::lol:

 

D'accordo non bisogna generalizzare ma anche a Bergamo di "soggetti" ce ne stanno eh, eccome se ce ne stanno...

 

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io dico soltanto che ogn'uno è libero di esprimere le proprie opinioni e sostenerle ed ogni volta che si commenta qualche episodio del genere tutti si allarmano come se qualcuno ce l'avesse con il mondo Ultras che in realtà non c'entra un cazzo (vatti a leggere i miei discorsi).

 

 

Ci mancherebbe, anzi il bello è proprio che ognuno abbia le proprie opinioni, se la pensassimo tutti alla stessa maniera sai che palle :D .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbè le opinioni diverse ma l'odio per terroni ed extracomunitari è da imbecilli ignoranti e coglioni scusa

418247[/snapback]

 

imbecille+ignorante+coglione=padano

 

E' gente che ha dismesso gli zoccoli di legno ai piedi 30 anni fa ed adesso che gli ballano 4 soldi in tasca vanno in giro a sputare bile contro tutto e tutti credendosi i padroni dell'Italia. La cultura dell'arricchito è veramente la più becera che mi è capitato di incontrare, e quando poi decidono di rifarsi ad una ideologia portata avanti da gente come Calderoli, Bossi, Maroni, Castelli, Borghezio fanno solo tanta, tanta, ma tanta pena.

 

(il termine padano non sta ad indicare tutti quelli della pianura ovviamente -ndr-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io centrerei invece il problema sull'ennesimo caso di repressione mirata eseguita dalle forze dell'ordine. Dal racconto di Valentina e dalle immagini televisive mi pare che come al solito i celerini abbiano caricato gratuitamente sfruttando le provocazioni dei "tifosi" di casa. Mi ricorda molto la storia di Roma-Samp. Evidentemente Movimento Ultras inizia a dare fastidio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricorda molto la storia di Roma-Samp. Evidentemente Movimento Ultras inizia a dare fastidio...

418478[/snapback]

 

 

 

 

 

non solo quello....resistenza ultras, a parte la condivisione o no, la repressione mirata l'ha già vista e sentita da svariati anni, soprattutto livornesi e ternani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non solo quello....resistenza ultras, a parte la condivisione o no, la repressione mirata l'ha già vista e sentita da svariati anni, soprattutto livornesi e ternani

418521[/snapback]

 

 

 

Infatti Resistenza Ultras persegue gli stessi obiettivi di Movimento Ultras. L'unica (non trascurabile) differenza sta nel considerare o meno la politica utile per la causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti Resistenza Ultras persegue gli stessi obiettivi di Movimento Ultras. L'unica (non trascurabile) differenza sta nel considerare o meno la politica utile per la causa.

418964[/snapback]

 

 

 

 

bè oddio, proprio gli stessi obiettivi no, diciamo che è contro il calcio moderno, contro la repressione abusata, ma anche contro il razzismo nelle curve, il fascismo nelle curve, la militarizzazione delle curve....

 

qualche punto in comune c'è, ma per esempio Resistenza Ultras

è qualcosa di inscindibile dalla politica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.