Vai al contenuto
Esposito

Con lo sfondo nero

Messaggi raccomandati

mi darete del polemico

Ma non rieso a capì de che colore e' la banda do sta il nome

viola??

Mo ho capito perchè non te piace...non te cce fanno l'occhi! Ma che viola è grigio! :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OH NON ROMPETE :P xkè alla scelta dei colori ho contribuito pure io <_<

(mò me danno tutti addosso..eheh :) )

cmq è ANCHE questione di abitudine, il passaggio da un forum chiaro a uno così scuro può dare fastidio ma poi nn ci si farà neanche più caso... B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi darete del polemico

Ma non rieso a capì de che colore e' la banda do sta il nome

viola??

Mo ho capito perchè non te piace...non te cce fanno l'occhi! Ma che viola è grigio! :blink:

Te lo farei vede qui sul PC mio il grigio.

Ma che grigio e'?

grigio scuro su nero? ;)

m'abituero'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OH NON ROMPETE  :P xkè alla scelta dei colori ho contribuito pure io  <_<

(mò me danno tutti addosso..eheh  :) )

cmq è ANCHE questione di abitudine, il passaggio da un forum chiaro a uno così scuro può dare fastidio ma poi nn ci si farà neanche più caso... B)

allora e' vero che sei la fidanzatina di tomas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dice che quelli della est se so straniti perchè c'è troppo nero e poco rosso e mo ve vogliono bussa'

sci ma m'hai fregato la battuta......

a me sinceramente non dispiace.... mi da l'idea del bandierone che stava venerdì alla est!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che ne dite, ho schiarito i grigi e ho allargato la tabella in modo da "mangiare" tutto il nero che ci stava intorno.

Va meglio così?

Un pò meglio...

Ma passare a una combinazione grigio chiaro + grigio scuro?

Vabbè scusa, comunque apprezzo tantissimo quello che fate, anzi se avete bisogno di una mano ve la dò volentieri...

 

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che ne dite, ho schiarito i grigi e ho allargato la tabella in modo da "mangiare" tutto il nero che ci stava intorno.

Va meglio così?

Secondo me leggerissimamente meglio.

pero' ancora stanca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio, con la banda esterna ridotta, ma non si potrebbe fare ancora + chiaro? E' proprio necessario 'sto nero? (nel senso che devi rispettare un format di ternanacalcio?) Lo trovavo perfetto prima (e te l'ho detto in + di una circostanza :rolleyes: ), ora mi stanca molto gli occhi. Vabbè, tu sei il capo della baracca ;) non insisto...

 

 

addendum: se vuoi lasciare il grigio, prova a mettere il grassetto alle scritte in giallo e bianco...

Modificato da geigei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure la parte dietro ai post (cioè quello su cui uno sofferma la vista più tempo) è impercettibilmente più scusa di quello che era sul vecchio rossoverdi, non capisco perchè stanca così tanto la vista come dite voi...boh! :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO LO TROVO MOLTO BELLO COSI'....E POI IL NERO E' DA SEMPRE IL COLORE CHE ACCOMPAGNA IL ROSSOVERDE...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO LO TROVO MOLTO BELLO COSI'....E POI IL NERO E' DA SEMPRE IL COLORE CHE ACCOMPAGNA IL ROSSOVERDE...

In che senso?

Che cosa c'entra il nero con il rossoverde?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi da fonte attendibilissima (lu biondo)

 

Sono venuto a sapere che i giocatori della ternana sono tutti fascistoni. Da qui si spiega anche la dipartita del nano pugliese

 

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è semplice...il bianco era più riposante xchè più luminoso, il nero è un colore che invece la luminosità se la mangia, una sfumatura di grigio in più farebbe bene secondo me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la prima volta che sento dire che i colori chiari a video sono più riposanti!!! Chi lavora al computer tutto il giorno sa bene che il fondo scuro stanca meno gli occhi. Casomai bisognerebbe evitare i colori che sul nero impastano e spingono a sforzare la vista. Comunque a me la nuova veste del forum non dispiace e credo che sia solo questione di abitudine. Riguardo al nuovo sito mi sembra molto elegante ma in effetti risulta forse un pò lento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente adesso abbiamo il forum in doppiopetto...che signori!

Thomas, adesso coi grigi in sottofondo e le scritte colorate ma non eccessivamente vivide va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è semplice...il bianco era più riposante xchè più luminoso, il nero è un colore che invece la luminosità se la mangia, una sfumatura di grigio in più farebbe bene secondo me!

....se è + luminoso è meno riposante !!! fai una prova metti il tuo desktop a fondo nero con "eclissi solare"....dimmi se ti rilassa di + !! ;)

Modificato da Asus79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che, più riposante o meno, è troppo in contrasto con altre finestre che possono essere aperte...e saltare da una finestra all'altra è davvero stancante per gli occhi, avrei preferito un altro colore (non necessariamente bianco, ma comunque più chiaro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' la prima volta che sento dire che i colori chiari a video sono più riposanti!!! Chi lavora al computer tutto il giorno sa bene che il fondo scuro stanca meno gli occhi. Casomai bisognerebbe evitare i colori che sul nero impastano e spingono a sforzare la vista. Comunque a me la nuova veste del forum non dispiace e credo che sia solo questione di abitudine. Riguardo al nuovo sito mi sembra molto elegante ma in effetti risulta forse un pò lento.

C'è sempre una prima volta....riflettici bene cos'è che vedi meglio il bianco o il nero(non dire che ad esempio lo distingui bene da blu scuro, mentre un bianco lo distinguerai sempre, anche dal giallo più chiaro), la luce di che colore è?

Ciò che dici tu è legato alla retroilluminazione dei monitor, i quali, se non sufficientemente retroilluminati possono condurre a fatica per la percezione dei contrasti.

Una corretta illuminazione del bianco rende questo colore la base ideale di qualsiasi tavolozza, in quanto e l'unico colore che è privo di tutti gli altri(il nero invece li contiene tutti e "assorbe molto") e quindi contrasta bene con tutti.

L'unico discorso logico è questo: fatichi di meno davanti ad un monitor con sfondo nero perchè attenua i riflessi e non respinge al mittente luce, ma l'ideale è sempre il bianco se trattato con la sua reale temperatura di colore(vedi ad es. monitor LCD), cosa che in un CRT assai più difficile(e costosa).

 

Il nuovo sito mi sembra obiettivamente molto pesante, anche per una banda larga, cmq la grafica è notevolmenete migliorata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.