Vai al contenuto
Rocc

Berlusconi

Messaggi raccomandati

purtroppo le dimissioni sono da presidente del Milan e non del Consiglio, però è sempre qualcosa ^_^

 

non so se qualcuno ha già apero un topic se così fosse mi scuso per averne aperto uno inutile

 

ero indeciso se metterlo sul forum della politica o su Calcio 24h poi ho optato per il secondo lasciando ai moderatori la facoltà di effettuare spostamenti se lo riterranno necessario

 

cmq dal sito www.acmilan.com ho prelevato ciò che segue:

 

COMUNICATO UFFICIALE A.C.MILAN

28/12/2004

L'A.C. Milan comunica che il proprio Presidente Silvio Berlusconi si è dimesso dalla carica di Presidente della società, in ottemperanza alle previsioni della Legge 215 / 2004 nonché alle deliberazioni attuative emesse dall'Autorità Garante della Concorrenza del Mercato: la carica, che il Presidente ha ricoperto dal 24 marzo 1986, resterà per il momento vacante.

 

DICIOTTO ANNI DI TRIONFI

28/12/2004 17.31.00

Il Milan di Berlusconi è diventato grande.Diciotto anni, l’età che nella vita di ognuno di noi rappresenta un crocevia fondamentale, un numero magico che segna il passaggio alla maggiore età e che ci fa diventare adulti. Diciotto, come gli anni di presidenza di Silvio Berlusconi al Milan. Non un semplice Presidente ma qualcosa di più: un leader carismatico, un papà amorevole, un tifoso passionale, un uomo in grado di segnare un epoca calcistica con idee illuminate e intuizioni illuminanti.

Era davvero un ‘povero diavolo’ quel Milan che nel 1986 Silvio Berlusconi acquistò sull’orlo del fallimento. Una società piena di debiti, con un parco giocatori che non riusciva nemmeno a raggiungere la zona UEFA. L’intento del neo presidente fu chiaro fin da subito: portare il suo Milan, la squadra amata fin da bambino, ad essere il club più forte del mondo. Non in modo banale, ma attraverso il gioco, lo spettacolo e tutto ciò che avrebbe potuto essere bello esteticamente. Berlusconi volle nel suo Milan solo uomini grandi, non solo nel gesto tecnico, ma soprattutto nell’animo, nella testa.

In molti sorrisero vedendo arrivare il nuovo Milan berlusconiano a bordo di elicotteri, in molti scommisero che quella truppa di giocatori normali non avrebbe mai potuto prendere il volo se non proprio con mezzi alati.

Invece meno di quattro anni dopo, il 17 dicembre 1989, Baresi alzò al cielo di Tokyo la Coppa Intercontinentale, e il Milan diventava Campione del Mondo passando necessariamente per il cielo d’Italia e d’Europa. Fu solo l’inizio di una valanga di trofei che avrebbe arricchito la bacheca di via Turati. Ben 22, sette scudetti, 4 coppe dei campioni, 2 coppe intercontinentali, 1 coppa italia , 4 supecoppe europee e altrettante italiane.

Grazie alle intuizioni e alla fine conoscenza calcistica del Presidente numerosi sono stati campioni assoluti che hanno transitato in questi anni a Milanello. Da quelli del vivaio (i vari Baresi, Filippo Galli, Costacurta, Maldini, Evani, Albertini), ai tanti acquistati in Italia e in tutto il mondo. Il mitico trio olandese Gullit-Van Basten-Rijjkaard, e poi ancora Ancelotti, Donadoni, Papin, Boban, Savicevic, Weah, Roberto Baggio, Leonardo, fino ad arrivare a quelli della nuova generazione. I cosiddetti Meravigliosi di Carlo Ancelotti, gli eredi degli immortali di Arrigo Sacchi e degli invincibili di Fabio Capello. Tre allenatori fortemente voluti proprio da Silvio Berlusconi, tra lo scetticismo di numerosi addetti ai lavori, per vincere ancora una volta le sue ennesime scommesse.

Un Milan di vittorie, di rivoluzioni, di campioni e di amori quello di Silvio Berlusconi, una squadra dalla vocazione al bello che mai nessuno tradirà al Milan

 

SILVIO BERLUSCONI: 'Mi dispiace'

28/12/2004

ROMA - Ecco le prime parole di Silvio Berlusconi sul tema Milan dopo il comunicato odierno della Società. Sono frasi pronunciate alla Camera dei Deputati: 'Certo che mi dispiace lasciare. Mi dispiace molto. Ad ogni modo, negli anni della mia presidenza, ho vinto più di ogni altro al mondo. Soprattutto a livello internazionale. Per quanto tempo resterà vacante la presidenza? Non lo so, vedremo'.

 

 

ps. per vedere anche la foto in cui Berlusconi si gasa: http://www.acmilan.com/NewsDetail.aspx?idNews=2536

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, il buon Moratti ha vinto più di lui

 

:evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

427417[/snapback]

 

quando non pensa all'Inter almeno dorme tranquillo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje Spada, riconoscilo.......ve sarebbe piaciuto un Presidente come il Berluska??????? ;)

 

Anche ,se ribadisco tutta la mia stima per Moratti....Un signore vero, peccato che intorno a lui ci sono tutti incompetenti.Quando perse lo scudetto il 5 maggio m'è dispiaciuto veramente tanto (è la verità).......sembra strano ma fu così! :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pensa a noi...

 

e, cmq secondo te, il problema del 5 maggio so stati i dirigenti?

427457[/snapback]

Luca è una cosa risaputa.......Facchetti, Branca e Oriali non capiscono un cazzo!E' UN DATO DI FATTO....non contestabile!Tu guarda il mercato di gennaio.........vogliono prendere un portiere e 2 terzini, per rinforzare la difesa, quando un cieco vede che Cordoba e Toldo non sono sicuramente tra i peggiori!Tu pensi, che con Oddo e Cesar la difesa migliora tantissimo?????Non sarebbe il caso di trovare sostituti per la coppia centrale Materazzi o Mihalovic?????

 

Io , boh.......non so come cazzo non riescono a non capire!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angeloooo ma che si cieco!!!!!!!!!!!

 

non ho detto che Oriali e compagnia bella so fenomeni...

ho scritto solo che il 5 maggio non c'entrano un cazzo loro...

 

PS quanto a quei due sarebbe mejo non falli gioca': il problema è risolto... per riserva vanno benissimo!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Berlusconi:un grande Presidente,oltretutto competente di calcio !

Peccato sia nato a Milano e non a Torino (sponda granata) o magari a Terni... :(

427537[/snapback]

è fuor di dubbio che di politica non ci capisce un cazzo, ma come Presidente del Milan...........:

 

87/88 Scudetto

88/89 Coppa dei Campioni e Supercoppa Italiana

89/90 Coppa dei Campioni, Coppa Intercontinenetale e Supercoppa Europea

90/91 Coppa Interconinentale e Supercoppa Europea

91/92 Scudetto

92/93 Scudetto e Supercoppa Italiana

93/94 Scudetto, Coppa dei Campioni e Supercoppa Italiana

94/95 Supercoppa Europea e Supercoppa Italiana

95/96 Scudetto

98/99 Scudetto

02/03 Coppa dei Campioni e Coppa Italia

03/04 Scudetto e Supercoppa Europea

04/05 Supercoppa Italiana........(per il momento)

 

 

 

 

..........era meglio ai tempi di Farina :D

 

 

Indubbiamente Berlusconi con il Milan ha vinto molto poco......... :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ennesima presa per il culo. Come se i vari conflitti di interessi fossero superati.

427647[/snapback]

 

Concordo, perchè tanto non cambierà niente visto che cmq il finanziatore è lui e anche se non ricopre il ruolo del presidente in modo ufficiale il potere è sempre suo e quindi per quanto riguarda il conflitto d'interesse la situazione rimane immutata, però almeno non vedere più "Presidente del Milan: Berlusconi" da già una cera soddisfazione :) anche se sono cosciente che nulla è cambiato.

Penso o meglio spero che saranno pochi quelli che riuscirà a prendere per il culo stavolta perchè mi sembra così evidente il trucco, ma per me è stato evidente anche altre volte e molta gente invece non l'ha pensata come me quindi speriamo che questa sia la volta buona...

Modificato da Rocc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ennesima presa per il culo. Come se i vari conflitti di interessi fossero superati.

427647[/snapback]

 

Concordo, perchè tanto non cambierà niente visto che cmq il finanziatore è lui e anche se non ricopre il ruolo del presidente in modo ufficiale il potere è sempre suo e quindi per quanto riguarda il conflitto d'interesse la situazione rimane immutata, però almeno non vedere più "Presidente del Milan: Berlusconi" da già una cera soddisfazione :) anche se sono cosciente che nulla è cambiato.

Penso o meglio spero che saranno pochi quelli che riuscirà a prendere per il culo stavolta perchè mi sembra così evidente il trucco, ma per me è stato evidente anche altre volte e molta gente invece non l'ha pensata come me quindi speriamo che questa sia la volta buona...

427655[/snapback]

Infatti è notizia dell'ultima ora......che forse faranno una modifica sulla legge del conflitto d'interessi per far si che Berlusconi possa restare Presidente del Milan :o:o:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti è notizia dell'ultima ora......che forse faranno una modifica sulla legge del conflitto d'interessi per far si che Berlusconi possa restare Presidente del Milan :o  :o  :o

427963[/snapback]

 

News 13:38:43 30/12

Berlusconi si tiene il Milan: "Una legge per restare presidente"

 

Durera' molto poco l'abbandono forzato da parte di Silvio Berlusconi della presidenza del Milan. Il premier, infatti, durante la sua conferenza stampa di fine anno, ha confessato che potrebbe varare una legge ad hoc per tornare alla guida della societa' rossonera. Il presidente del Consiglio si e' dimesso dalla presidenza del Milan per "ottemperare alle norme della legge sul conflitto di interessi".

 

"Qualche giorno fa un gruppo di deputati di fede milanista, appartenenti in maniera trasversale ai vari gruppi politici, mi hanno comunicato di voler presentare una leggina che corregga la legge sul conflitto di interessi. Confesso - ha affermato Berlusconi - che non ho detto di no. Ci sara' di nuovo l'attacco alla 'legge ad personam' ma per il Milan posso accettare le critiche. Posso aggiungere che non mi opporro' alla presentazione di questa legge". La famiglia Berlusconi, ha precisato il presidente del Consiglio, "restera' azionista del Milan per la quasi totalita' del capitale sociale. Sono comunque addolorato - ha concluso - per non poter continuare ad esserne il presidente".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.