Vai al contenuto
Camo

Mario Frick

Messaggi raccomandati

Sono un tifoso dell'Hellas e volevo chiedervi cosa ne pensate di Super Mario Frick. Qui a Verona i tifosi lo hanno sempre acclamato e anche adesso, nonostante sia passato un bel pò di tempo dalla sua partenza, tutti pensano che il miglior acquisto per la nostra squadra sarebbe quello di riportarlo in gialloblu. Noi lo stimavamo molto perchè era uno dei pochi che non si arrendeva mai, che lottava su ogni pallone per tutti i novanta minuti. E poi segnava spesso.

Lì a Terni invece sembra non essere riuscito ad esprimersi al meglio. Volevo appunto chiedervi voi cosa ne pensate. In proposito vi invito a leggere un intervista che Frick ha rilasciato pochi giorni fa alla stampa veronese:

 

www.hellastory.net

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un sincero estimatore di Frick. Mi piace il suo gioco, anche se temo che la nostra squadra non abbia una organizzazione di gioco atta a supportarlo per bene. Frick per me e' un vero e proprio ariete, e mi sembra che richieda sempre palle atte a tagliare le difese avversarie. I nostri centrocampisti (in particolare UNO) e i nostri trequartisti difficilmente lo riforniscono. Sono comunque sicuro che emergera' ulteriormente, specialmente dopo l'acquisto di esposito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che nel calcio le motivazioni e lo stato d'animo siano FONDAMENTALI.........

 

Si vede spesso giocatori inguardabili che come cambiano casacca si trasformano oppure dei campioni che nella nuova squadra faticano ad inserirsi. Come esempio vorrei ricordare Silvestre fischiato con l'Inter poi molto apprezzato con il Manchester, mentre Mendieta leader del Valencia poi panchinaro nella Lazio.

 

Con questo voglio dire che le qualità tecniche e soprattutto atletiche di Mario sono indiscutibil però non si trova nella sua stagione più fortunata.

L'anno scorso la storia era diversa, dopo la serie C era arrivata la grande occasione, la serie A, il morale era alle stelle , aveva 3 giocatori alle spalle (Mazzola, Italiano e Colucci) capaci di lanciarlo negli spazi, aveva 2 giocatori ai fianchi (Mutu e Camoranesi) capaci di crossare o mettere l'assist giusto.

Quest'anno la musica è cambiata, prima il trasferimento sofferto dalla A alla B (o meglio, il sogno svanito di rimanere in A), poi le difficoltà tattiche con il gioco della Ternana, poi ancora il ballottaggio con Zaniolo ed infine la panchina (Guzman titolare).

 

Come puoi vedere CAMO la situazione psicologica è diversa........ molto!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando guadagni tutti quei miliardi (sarò qualunquista) e' immondo e immorale parlare di situazione psicologica, motivazioni e problemi ambientali.

Frick si deve dare una svegliata e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono un tifoso dell'Hellas e volevo chiedervi cosa ne pensate di Super Mario Frick.

 

Pensiero personalissimo: è un giocatore che, dopo aver puntato i piedi e frignato indecorosamente per non accettare la B, è approdato in B ed è stato clamorosamente panchinato da:

 

1 mediocre giocatore di categoria (tale Zaniolo Igor)

1 generosissimo, ma non più giovanissimo, attaccante della categoria (Borgogol)

1 promettentissimo, ma non ha ancora dimostrato un cazzo, giocatore di categoria (Guzman)

 

Per quanto mi riguarda, se lo rivolete ve lo porto io di persona: mi capita di passare da Verona per lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si possono mettere in dubbio le doti di Mario Frick. Certamente a Terni le abbiamo viste con il contagocce, ma mi domando se è stato fatto il possibile per dare la possibilità di esprimersi al meglio a questo giocatore.

 

 

Ora, se un giocatore non fa altro che compiere papere, può anche essere criticato, ma se uno come Frick, non riesce mai ad entrare nel vivo della manovra e non riesce ad incidere, credo che le colpe siano riconducibili anche ad una intelaiatura di gioco che non lo valorizza. Nello stesso tempo questa non vuole essere un critica a Beretta, che non può essere condannato per aver trovato soluzioni vincenti, alternative a quelle che esalterebbero Frick.

 

Chiaro che si tratta di un patrimonio inestimabiule per la Ternana, sul quale potrebbero ruotare le campagne acquisti future (cercando di costruire una squadra attorno a lui). Sì, la stagione attuale ci sta mostrando un Frick in affanno (potrebbe comunque riprendersi e disputare un gran finale) ma da qui a disfarsene ce ne corre.

Il gruppetto di società che in serie B potrebbero permettersi di "bocciare" Frick è molto ristretto e, comunque, la Ternana non ne fa parte.

 

LA TERNANA NON PUO' MOLLARE FRICK:

SE LO FA VUOL DIRE CHE NON E'

ANCORA PRONTA PER IL SALTO DI QUALITA'

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che Frick sia un ottimo giocatore che purtroppo quest'anno sta passando un periodo un po' cucì, ciò non toglie che io oggi lo farei giocà titolare perchè sicuramente avrà delle motivazioni in più, senza dimenticare il fatto che è un ottimo contropiedista e che saprà sicuramente stancare la difesa così da poter poi, eventualmente, inserire un fresco guzman!!!!!

Un saluto al tifoso Veronese che con toni pacati e amichevoli ha scritto nel forum di rossoverdi.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Frick è un grande giocatore. Sono contento stia alla Ternana. Ha fatto 5 goal (1 in meno del campione Miccoli anche se lui li ha fatti in A).

Poi secondo me molti goal li ha fatti fare lui.

Poi nell'intervista lo considero un grande. Anche io ritengo che l'assenza della serie A a Terni sia ormai intollerabile anche se penso sia estremamente difficile ormai per quest'anno. Comunque un grande uomo come Zaniolo (che in piu' cia' che è sfortunato).

 

p.s.: quando dicevo Miccoli campione ovviamente prendevo per il culo chi a Terni lo considera tale. Per me è solo un buon giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frick è un giocatore che deve essere lanciato negli spazi in contropiede : la ternana non fa questo tipo di gioco .. forse lo scorso anno con un catenacciaro come bolchi forse avrebbe reso meglio ( non dico che beretta gioca in modo spavaldo , ma solo che il suo gioco è diverso ) .

Credo che oggi frick farà una grande partita per 1motivo :

1) dato che sta a terni in prestito , forse vuole dimostrare al verona che farebbe meglio a riscattarlo , quindi avrà grandi motivazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Dado mi piacerebbe davvero molto se si verificasse quanto tu auspichi! Voi vi liberereste di un giocatore tutto sommato superfluo (altre tre discrete punte ce le avete già). Noi invece potremmo finalmente cominciare a segnare qualche gol (abbiam fatto 6 gol nelle ultime nove partite, sigh!) non dovendo più confidare sulla scarsissima vena realizzativa dei vari Abbruscato, Salgado, Vieri, Cossu e Pisanu. Se pensate che l'anno scorso in avanti avevamo Mutu e Camoranesi (oltre a SuperMario) potete capire quale possa essere la nostra delusione!

 

Cmq complimenti per la vittoria anche se devo dire che siete stati un pò fortunati, a partire dalle assenze degli unici tre centrocampisti centrali che abbiamo (italiano, Yllana, Mazzola) per finire con il gol fortunoso di Brevi (ancora ti, te ne fato perdar anca all'andata, lazaron che non te si altro!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frick deve giocare al posto di guzman senza dubbio.

quella di verona era la partita giusta per farlo rientrare . per me e' un bravo attaccante, pero' non e ' un fenomeno. ricordiamo che l'anno scorso giocava supportato da mutu e gli arrivava qualche cross da una parte camoranesi e dall'altra oddo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq complimenti per la vittoria anche se devo dire che siete stati un pò fortunati, a partire dalle assenze degli unici tre centrocampisti centrali che abbiamo (italiano, Yllana, Mazzola) per finire con il gol fortunoso di Brevi (ancora ti, te ne fato perdar anca all'andata, lazaron che non te si altro!)

Sicuramente non sai come sono andate altre partite per noi e che se avessimo tre quattro punti in più in classifica non avremmo rubato davvero niente.

 

Fermo restando che la vittoria di ieri sia meritata:

- la Ternana non è stata pericolosa solo in occasione del gol. Ti ricordo Esposito, Giampà e quella conclusione di Guzman da un metro e mezzo dalla porta tirata alta.

- Il Verona invece si è presentato dalle parti di Marcon con Vieri di testa e con un tiro dalla line adi fondo di Salgado. Un po poco considerando che giocavate in casa.

 

Cmq in bocca al lupo per domenica prossima contro il Napoli. Magari vincete così il Napoli va ancora più giù e voglio vedere come (e a scapito di chi) lo salvano.

 

Per Frick mettite l'anima in pace. Al massimo ve potemo da' Zaniolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo a Frick io dico che è nostro dovere cercare di recuperarlo per il finale di campionato. Credo che sia un buon giocatore anche se caro Camo un conto è avere Camoranesi e Mutu a fianco e un conto (con tutto il rispetto) Vieri e Salgado. Non crediate che il ritorno di Frick con la squadra che Pastorello vi ha propinato quest'anno possa risolvere i problemi, le squadre si fanno spendendo i soldi e non mi pare che questo sia il caso del Verona. Riguardo alla fortuna: è vero che Brevi ha trovato un jolly ma è anche vero che c'era un rigore grosso come un palazzo di 30 piani per fallo di mano volontarissimo e sfacciatissimo su incursione di Guzman.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VE RIDAMO FRICK PERò CON L'OBBLIGO DE PIJAVVE PURE SUSSI,ZANIOLO,MARCON E GIAMPà....AL PREZZO DE 1 VE NE PIJATE 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.