Vai al contenuto
altoforno

NOI E LORO

Messaggi raccomandati

approssimandosi il derby, torna di moda la solita domanda.....noi e loro, chi è migliore e perchè?

non è nuova lo so...però è sempre attraente.

Secondo me, la differenza fondamentale tra noi e loro è che noi possediamo una MOLTO maggiore autoironia (che traspare spesso anche dagli interventi in questo forum...).

Conosco bene entrambe le realtà, e posso dire che autoironia da parte dei perdugini non l'ho mai vista.....non che tutti siano fermamente convinti delle "magnifiche sorti e progressive" del grifo (merda) e, più in generale, della città di perdugia, magari a volte si scoraggiano (anche se questo non trapela mai dalla stampa o dalla televisione "regionale"), ma l'autoironia proprio non la conoscono.

Immagino che sia un retaggio della loro superbia medievale, quando dominavano su tutta la zona del trasimeno.

Fortunatamente, noi questi retaggi non li abbiamo e possiamo permetterci di scherzare anche su noi stessi, e sulle Fere. :lol:

COMUNQUE SIA...GRIFO MERDA SEMPRE E OVUNQUE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
approssimandosi il derby, torna di moda la solita domanda.....noi e loro, chi è migliore e perchè?

non è nuova lo so...però è sempre attraente.

Secondo me, la differenza fondamentale tra noi e loro è che noi possediamo una MOLTO maggiore autoironia (che traspare spesso anche dagli interventi in questo forum...).

Conosco bene entrambe le realtà, e posso dire che autoironia da parte dei perdugini non l'ho mai vista.....non che tutti siano fermamente convinti delle "magnifiche sorti e progressive" del grifo (merda) e, più in generale, della città di perdugia, magari a volte si scoraggiano (anche se questo non trapela mai dalla stampa o dalla televisione "regionale"), ma l'autoironia proprio non la conoscono.

Immagino che sia un retaggio della loro superbia medievale, quando dominavano su tutta la zona del trasimeno.

Fortunatamente, noi questi retaggi non li abbiamo e possiamo permetterci di scherzare anche su noi stessi, e sulle Fere. :lol:

COMUNQUE SIA...GRIFO MERDA SEMPRE E OVUNQUE!

461460[/snapback]

E' che noi siamo orgogliosi della nostra origine operaia e industriale in generale e non ce ne vergognamo, mentre loro se vergognano delle loro origini contadine....come se il terziario avanzato e la piccola impresa che ora li hanno arricchiti più di noi ci fossero sempre state.

Quanno loro annavano a cicoria, noi ce trastullavamo co' la storia (industriale del novecento). Basterebbe ammettessero questo per renderli leggermente meno antipatici e invece? Invece no, se ostinano a fa finta de esse stati sempre signori ma non s'accorgono che lo dicono co' lo gnocco 'n bocca, co' le guance rosce come peperoni e la fanga giù le scarpe!!!! :ph34r::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:inchino:  :clap:  :clap:  :clap:

461462[/snapback]

C'HO AZZECCATO EH? :lol:

461467[/snapback]

 

 

 

Bravo, hai colto proprio nel segno. Pensano d'essere sto cazzo in tutte le situazioni.....

Ecco il mio è anche un fatto d'affinità... Con le eprsone di Terni mi trovo sicuramente più a mio agio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevano gli Altoforno [La Ternitudine] - ...anche lu peruggino c'ha da ringrazià sennò le zolle stava ancora a svordicare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' che noi siamo orgogliosi della nostra origine operaia e industriale in generale e non ce ne vergognamo, mentre loro se vergognano delle loro origini contadine....come se il terziario avanzato e la piccola impresa che ora li hanno arricchiti più di noi ci fossero sempre state.

Quanno loro annavano a cicoria, noi ce trastullavamo co' la storia (industriale del novecento). Basterebbe ammettessero questo per renderli leggermente meno antipatici e invece? Invece no, se ostinano a fa finta de esse stati sempre signori ma non s'accorgono che lo dicono co' lo gnocco 'n bocca, co' le guance rosce come peperoni e la fanga giù le scarpe!!!! :ph34r:  :angry:

461470[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o l'amore dei Ternani per la loro città negli ultimi tempi si sta rafforzando?

 

Dico questo perché quando ero piccolino sentitvo tante critiche e pochi complimenti. Ora mi capita di ascoltare il contrario.

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' che noi siamo orgogliosi della nostra origine operaia e industriale in generale e non ce ne vergognamo, mentre loro se vergognano delle loro origini contadine....come se il terziario avanzato e la piccola impresa che ora li hanno arricchiti più di noi ci fossero sempre state.

Quanno loro annavano a cicoria, noi ce trastullavamo co' la storia (industriale del novecento). Basterebbe ammettessero questo per renderli leggermente meno antipatici e invece? Invece no, se ostinano a fa finta de esse stati sempre signori ma non s'accorgono che lo dicono co' lo gnocco 'n bocca, co' le guance rosce come peperoni e la fanga giù le scarpe!!!! :ph34r:  :angry:

461470[/snapback]

 

Questo post nazional-popolare,alla ricerca di facili applausi,da te non me l'aspettavo.

Sai bene come stanno le cose...a costo di rendermi odioso,ancor di più,ai tanti che mi considerano tale,ribadisco che tra Perugia e Terni esiste una differenza di tante leghe e che tutto ciò dipenderà,anche dai ternani e dai perugini...o no :blink: ? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sbaglio o l'amore dei Ternani per la loro città negli ultimi tempi si sta rafforzando?

 

Dico questo perché quando ero piccolino sentitvo tante critiche e pochi complimenti. Ora mi capita di ascoltare  il contrario.

461561[/snapback]

Ma si, è vero. Fino a 25-30 anni fa la nostra umiltà era a dir poco "proverbiale".

Poi abbiamo cominciato a viaggiare.....Italia, Europa, Mondo e ci siamo resi conto che a noi non ce insegna un cazzo nessuno, ne sapemo più de tanti andri che pensavamo scenziati ( a me è capitato in Germania: pensavo "mo questi me stracciano" invece l'ho stracciati io), c'avemo la mejo fica, se magna 'na favola, insomma: ce manca de mastica lu focu!!!!

E allora cominci anche a diventà orgoglioso de appartene' ad una comunità che, tra l'altro, è stimata da tutte le persone che hanno la fortuna di conoscerci e che fino a un minuto prima neanche sapevano dove stava Terni.

Quante volte avete sentito: MA VOI TERNANI SIETE PROPRIO UNA FORZA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra Perugia e Terni esiste una differenza di tante leghe e che tutto ciò dipenderà,anche dai ternani e dai perugini...o no :blink: ? ;)

461567[/snapback]

 

 

Ti spiace specificare?

 

Bronzo?

Ottone?

Ghisa?

 

 

Ho omesso volutamente l'acciaio, per non facilitarti troppo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' che noi siamo orgogliosi della nostra origine operaia e industriale in generale e non ce ne vergognamo, mentre loro se vergognano delle loro origini contadine....come se il terziario avanzato e la piccola impresa che ora li hanno arricchiti più di noi ci fossero sempre state.

Quanno loro annavano a cicoria, noi ce trastullavamo co' la storia (industriale del novecento). Basterebbe ammettessero questo per renderli leggermente meno antipatici e invece? Invece no, se ostinano a fa finta de esse stati sempre signori ma non s'accorgono che lo dicono co' lo gnocco 'n bocca, co' le guance rosce come peperoni e la fanga giù le scarpe!!!! :ph34r:  :angry:

461470[/snapback]

 

Questo post nazional-popolare,alla ricerca di facili applausi,da te non me l'aspettavo.

Sai bene come stanno le cose...a costo di rendermi odioso,ancor di più,ai tanti che mi considerano tale,ribadisco che tra Perugia e Terni esiste una differenza di tante leghe e che tutto ciò dipenderà,anche dai ternani e dai perugini...o no :blink: ? ;)

461567[/snapback]

Non faccio mai niente per il pubblico.

La penso realmente così.

Sono orgoglioso della mia ternanità e ritengo insopportabile la peruginità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra Perugia e Terni esiste una differenza di tante leghe e che tutto ciò dipenderà,anche dai ternani e dai perugini...o no :blink: ? ;)

461567[/snapback]

 

 

Ti spiace specificare?

 

Bronzo?

Ottone?

Ghisa?

 

 

Ho omesso volutamente l'acciaio, per non facilitarti troppo!

461578[/snapback]

 

 

Sai bene come la penso in materia,non farmici ritornare sopra...siamo una colonia di Perugia.

Puoi essere d'accordo o no...ma io la vedo cosi'...e penso che,cosi',la vedano molti altri...

A nessun perugino,infatti,e a ragione,verrebbe in mente di aprire,per l'ennesima volta,un topic intitolato "NOI E LORO ecc.ecc." e questo lo dico con tutta la simpatia possibile per Altoforno,utente che ho imparato a stimare e ad apprezzare... ;)

Inoltre,trovo un po' patetico (ma con questo non voglio offendere nessuno) negare l'evidenza con frasi ad effetto,più da Cantamaggio che da realistica analisi della situazione.

Anch'io detesto Perugia e i perugini e sono fiero di essere ternano ma non posso negare un'evidenza che ci vede,regolarmente,soccombere,in tutti i campi,nei loro confronti (speriamo,almeno,di farli schiattare il 2 aprile). ;)

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sti pirugini, c'hanno piu' de noi la tranquillita' de na societa' che a distanza de tempo non se mai tirata indietro, e sotto sto punto de vista li gufo, invece noi semo stati sempre a tribola co le societa che se fugano sempre piu' spesso,

detto questo semo mejo noi, semo piu' veri e piu' sanguigni.

:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono orgoglioso della mia ternanità e ritengo insopportabile la peruginità.

461579[/snapback]

 

 

 

:clap::clap::clap::D

 

 

 

 

...e poi, c'è aLlo stadio curi uno strscione (se pur piccolino, ma tutto cucito a mano) BELLO come quello delle PICCHIE ALLEGRE?

 

:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra Perugia e Terni esiste una differenza di tante leghe e che tutto ciò dipenderà,anche dai ternani e dai perugini...o no :blink: ? ;)

461567[/snapback]

 

 

Ti spiace specificare?

 

Bronzo?

Ottone?

Ghisa?

 

 

Ho omesso volutamente l'acciaio, per non facilitarti troppo!

461578[/snapback]

 

 

Sai bene come la penso in materia,non farmici ritornare sopra...siamo una colonia di Perugia.

Puoi essere d'accordo o no...ma io la vedo cosi'...e penso che,cosi',la vedano molti altri...

A nessun perugino,infatti,e a ragione,verrebbe in mente di aprire,per l'ennesima volta,un topic intitolato "NOI E LORO ecc.ecc." e questo lo dico con tutta la simpatia possibile per Altoforno,utente che ho imparato a stimare e ad apprezzare... ;)

Inoltre,trovo un po' patetico (ma con questo non voglio offendere nessuno) negare l'evidenza con frasi ad effetto,più da Cantamaggio che da realistica analisi della situazione.

Anch'io detesto Perugia e i perugini e sono fiero di essere ternano ma non posso negare un'evidenza che ci vede,regolarmente,soccombere,in tutti i campi,nei loro confronti (speriamo,almeno,di farli schiattare il 2 aprile). ;)

461581[/snapback]

 

 

... e pensare che la mia voleva essere SOLTANTO una battuta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra Perugia e Terni esiste una differenza di tante leghe e che tutto ciò dipenderà,anche dai ternani e dai perugini...o no :blink: ? ;)

461567[/snapback]

 

 

Ti spiace specificare?

 

Bronzo?

Ottone?

Ghisa?

 

 

Ho omesso volutamente l'acciaio, per non facilitarti troppo!

461578[/snapback]

 

 

Sai bene come la penso in materia,non farmici ritornare sopra...siamo una colonia di Perugia.

Puoi essere d'accordo o no...ma io la vedo cosi'...e penso che,cosi',la vedano molti altri...

A nessun perugino,infatti,e a ragione,verrebbe in mente di aprire,per l'ennesima volta,un topic intitolato "NOI E LORO ecc.ecc." e questo lo dico con tutta la simpatia possibile per Altoforno,utente che ho imparato a stimare e ad apprezzare... ;)

Inoltre,trovo un po' patetico (ma con questo non voglio offendere nessuno) negare l'evidenza con frasi ad effetto,più da Cantamaggio che da realistica analisi della situazione.

Anch'io detesto Perugia e i perugini e sono fiero di essere ternano ma non posso negare un'evidenza che ci vede,regolarmente,soccombere,in tutti i campi,nei loro confronti (speriamo,almeno,di farli schiattare il 2 aprile). ;)

461581[/snapback]

Oracolè, te si fatto pija la mano e l'hai buttata sul socio-economico-struttural-politico, ma se leggi bene il post non era vittimistico, anzi, la domanda era ben posta e pregna di distaccata superiorità: CHE COSA MANCA A LORO, non a noi!!!!!

Tutto il resto, è tristemente vero, ma non scalfisce un grammo della mia sicurezza nel dire che MERDE SONO E MERDE RESTERANNO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti il mio topic non era affatto vittimistico, tutt'altro!

Era un topic creato per ragionare, in maniera semi-seria, sulle differenze tre NOI e LORO...differenze ci saranno pure, no?

Secondo me ai pg manca l'ironia e l'autoironia (che, come tutti sanno, è segno di intelligenza!)....altri dicono che dovevano svorticà le zolle....questione di punti di vista.

Tu, caro Oracolo, dici che oggi dominano tutta l'Umbria....se comprendo bene il tuo discorso, ne colgo un riferimento politico.

Se ho interpretato bene, posso dirti che condivido in pieno la tua impressione.... ;)

però il topic voleva essere semplicemente "canzonatorio" nei confronti dei nostri cuginetti leprotti.

Tutto qua.

E se a un perdugino non verrebbe mai in mente di aprire un topic così a quasi due mesi dal derby...è proprio perché tra NOI e LORO c'è una bella differenza!!!!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se a un perdugino non verrebbe mai in mente di aprire un topic così a quasi due mesi dal derby...è proprio perché tra NOI e LORO c'è una bella differenza!!!!!! :lol:

461606[/snapback]

 

 

BRAVO! ;)

E CHE SO SOLO IO LA PACIA CHE APRE LI TOPIC A DISTANZA DI 80 GIORNI DAL DERBY??? :D

 

ALTRA DIFFERENZA:

 

NOI LE FERE LE ABBIAMO NEL CUORE E NELL'ANIMA, LORO....BOH???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra Perugia e Terni esiste una differenza di tante leghe e che tutto ciò dipenderà,anche dai ternani e dai perugini...o no :blink: ? ;)

461567[/snapback]

 

 

Ti spiace specificare?

 

Bronzo?

Ottone?

Ghisa?

 

 

Ho omesso volutamente l'acciaio, per non facilitarti troppo!

461578[/snapback]

 

 

Sai bene come la penso in materia,non farmici ritornare sopra...siamo una colonia di Perugia.

Puoi essere d'accordo o no...ma io la vedo cosi'...e penso che,cosi',la vedano molti altri...

A nessun perugino,infatti,e a ragione,verrebbe in mente di aprire,per l'ennesima volta,un topic intitolato "NOI E LORO ecc.ecc." e questo lo dico con tutta la simpatia possibile per Altoforno,utente che ho imparato a stimare e ad apprezzare... ;)

Inoltre,trovo un po' patetico (ma con questo non voglio offendere nessuno) negare l'evidenza con frasi ad effetto,più da Cantamaggio che da realistica analisi della situazione.

Anch'io detesto Perugia e i perugini e sono fiero di essere ternano ma non posso negare un'evidenza che ci vede,regolarmente,soccombere,in tutti i campi,nei loro confronti (speriamo,almeno,di farli schiattare il 2 aprile). ;)

461581[/snapback]

guarda oracolo io quasi sempre mi trovo d'accordo con te su quello che dici,perchè non parli mai a vanvera e sai essere imparziale in ogni cosa,oltre che riesci sempre ad argomentare le tue tesi,cosa che non tutti sanno fare...ma dire che perugia è sopra di noi diverse leghe mi pare inesatto e privo di fondamenta:infatti se noi non ce la passiamo bene (o diciamo stamo a stracci e bocconi) loro non è che se la passino tanto meglio.molto spesso tante notizie sulla loro situazione economica non ci arrivano o arrivano distorte,ma perugia non è più l'isola felice che era fino a qualche anno fa.mantengono la loro supremazia regionale anche in base ad una provincia ricca e enormemente più grande di noi,ma tu fai che si formi veramente la terza provincia umbra e non so come la raccontano...poi questo topic era simpatico e di stampo goliardico piuttosto che politico-economico quindi prendilo per quello che è... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda oracolo io quasi sempre mi trovo d'accordo con te su quello che dici,perchè non parli mai a vanvera e sai essere imparziale in ogni cosa,oltre che riesci sempre ad argomentare le tue tesi,cosa che non tutti sanno fare...ma dire che perugia è sopra di noi diverse leghe mi pare inesatto e privo di fondamenta:infatti se noi non ce la passiamo bene (o diciamo stamo a stracci e bocconi) loro non è che se la passino tanto meglio.molto spesso tante notizie sulla loro situazione economica non ci arrivano o arrivano distorte,ma perugia non è più l'isola felice che era fino a qualche anno fa.mantengono la loro supremazia regionale anche in base ad una provincia ricca e enormemente più grande di noi,ma tu fai che si formi veramente la terza provincia umbra e non so come la raccontano...poi questo topic era simpatico e di stampo goliardico piuttosto che politico-economico quindi prendilo per quello che è... :)

461634[/snapback]

 

Innanzitutto...grazie per quello che dici all'inizio del post ;) .

In secondo luogo,e rispondo,cosi',anche ad Altoforno,era evidente che il topic ha un significato goliardico e io non ne contestavo,minimamente,la natura.

Forse ha ragione Oscar nel dire che mi sono fatto prendere la mano ma dipende dal fatto che, nel corso degli anni (troppi,ahimè... :( ),ho visto "cose che voi umani non potete immaginare :D",per questo,in materia,sono particolarmente irritabile...

La terza provincia non si formerà mai,dovrebbe succedere l'impensabile...vedrai...tra 10 anni staremo,ancora qui,si spera,a parlarne...fidati...

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contento de esse TERNANO e ogni volta che sento parlare gente con lo gnocco me vene l'astio (sciacca escluso :lol:), detto ciò secondo me se non era per noi Perugia non sarebbe contata un cazzo e l'Umbria tutta non avrebbe goduto del boom economico e imprenditoriale lanciato dalla nostra acciaieria... in secondo luogo devono ringrazià Dio che da loro non è arrivata manco una bomba durante la "grande guerra" perchè sennò a bellezza di città era una bella lotta, questo della guerra dimostra ancora che Perugia non contava un cazzo allora e per me non conta un cazzo ancora dato che se non era per la Regione istuita a da loro Perugia de bello c'avrebbe avuto solo li palazzi... una cosa però tocca dilla ed è di fondamentale importanza: perchè Perugia è più conosciuta (a parte li palazzi)? Per l'università, cosa fondamentale per una città, cosa che la qualifica e la rende culturalmente più conosciuta, a noi manca l'università!!!! E manca molto in una realtà come Terni che ha bisogno di sviluppo anche in altri ambiti extra-acciaieria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' che noi siamo orgogliosi della nostra origine operaia e industriale in generale e non ce ne vergognamo, mentre loro se vergognano delle loro origini contadine....come se il terziario avanzato e la piccola impresa che ora li hanno arricchiti più di noi ci fossero sempre state.

Quanno loro annavano a cicoria, noi ce trastullavamo co' la storia (industriale del novecento). Basterebbe ammettessero questo per renderli leggermente meno antipatici e invece? Invece no, se ostinano a fa finta de esse stati sempre signori ma non s'accorgono che lo dicono co' lo gnocco 'n bocca, co' le guance rosce come peperoni e la fanga giù le scarpe!!!! :ph34r:  :angry:

461470[/snapback]

 

Questo post nazional-popolare,alla ricerca di facili applausi,da te non me l'aspettavo.

Sai bene come stanno le cose...a costo di rendermi odioso,ancor di più,ai tanti che mi considerano tale,ribadisco che tra Perugia e Terni esiste una differenza di tante leghe e che tutto ciò dipenderà,anche dai ternani e dai perugini...o no :blink: ? ;)

461567[/snapback]

Non faccio mai niente per il pubblico.

La penso realmente così.

Sono orgoglioso della mia ternanità e ritengo insopportabile la peruginità.

461579[/snapback]

:inchino::inchino::inchino::inchino::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La terza provincia non si formerà mai,dovrebbe succedere l'impensabile...vedrai...tra 10 anni staremo,ancora qui,si spera,a parlarne...fidati...

su questo siamo senz'altro d'accordo.

non cederanno mai sulla terza provincia...e se proprio la dovessero fare andrebbe da Cecalocco e Battiferro fino a Orvieto a ovest e fino a Spoleto a nord-est (insomma: avrebbero trovato il modo di accerchiarci! :lol: ).

non voglio buttarla sul politico, quindi mi astengo da altri commenti.

però tutto questo non toglie che prima del derby ci si possa prendere in giro...

e se quest'anno stiamo così "arrapati" anche se manca ancora un mese e mezzo è per il risultato dell'andata...ma certo, loro queste cose non le fanno...le snobbano! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica differenza, nettamente a loro sfavore, é che sono perugini e noi ternani...

 

E' come paragonà una Duna co un'Audi A6...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.