Vai al contenuto
Tomas Milian

TUTTI I CAMPIONATI SOSPESI DAL CONI

Messaggi raccomandati

Ma intanto stasera tutti in discoteca e a cena fuori, al pub, al cinema ai concerti...

 

...e la raccolta per la preghiera? Ah, quella va fatta "SOLO" in orario calcistico...

 

Inetti... e ipocriti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque dunque...questa decisione,come era prevedibile,ha lasciato e lascierà tantissime polemiche.

Io,da non credente,penso che lo Stato abbia agito in modo giusto anche se ha sbagliato tempistica e modi e inoltre si è limitato moltissimo andando a toccare lo sport e non tutto il resto.

Credo inoltre che questo Papa debba essere lasciato in pace,almeno in queste ore che lo separano dalla morte.

Stamane leggendo che aveva fatto una smorfia facciale per far capire che sentiva la presenza del cardinale vicino a lui,mi è venuto male...è un essere umano e merita rispetto,merita una morte serena.

Un'altra cosa che non mi è piaciuta affatto è questa corsa al successore,lasciatelo morire prima di sparare nomi su nomi.

Non credo nei miracoli,ma mi auguro che questo Papa sopravviva,si affacci a San Pietro e dica solo una cosa :vergognatevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Papa è la rappresentazione vivente di Dio sulla terra

497564[/snapback]

 

cioè è come il faraone? :huh:

497565[/snapback]

 

 

Praticamente si...basta credece!!

 

DAJE CREDEMOCE!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dunque dunque...questa decisione,come era prevedibile,ha lasciato e lascierà tantissime polemiche.

Io,da non credente,penso che lo Stato abbia agito in modo giusto anche se ha sbagliato tempistica e modi e inoltre si è limitato moltissimo andando a toccare lo sport e non tutto il resto.

Credo inoltre che questo Papa debba essere lasciato in pace,almeno in queste ore che lo separano dalla morte.

Stamane leggendo che aveva fatto una smorfia facciale per far capire che sentiva la presenza del cardinale vicino a lui,mi è venuto male...è un essere umano e merita rispetto,merita una morte serena.

Un'altra cosa che non mi è piaciuta affatto è questa corsa al successore,lasciatelo morire prima di sparare nomi su nomi.

Non credo nei miracoli,ma mi auguro che questo Papa sopravviva,si affacci a San Pietro e dica solo una cosa :vergognatevi.

497637[/snapback]

 

lo stanno seppellendo prima che sia morto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tornato ora da Teramo e so stato tutta la giornata in apprensione per il Papa e per il Derby... certo... che giornata storta, comunque secondo me la decisione del Coni è stata giustissima, per rispetto del Papa questo ed altro, ci mancherebbe... solo che la vergogna è stata quella di averlo annunciato solo oggi!!!! I tifosi che sono partiti per le trasferte lontane stamattina staranno neri guasti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non condivido nemmeno una virgola sui discorsi riguardanti la laicità del nostro stato. In questo caso stiamo parlando di un Papa che si è tolto i panni da pontefice e ha fatto uscire allo scoperto L'UOMO. Ecco perchè tutti amano Giovanni Paolo II, semplicemente perchè ti dà la possibilità di vedere per primo l'uomo, poi il suo ruolo di Papa. Ecco perchè ieri sera a Piazza San Pietro (c'ero anche io) gente di tutte le religione e di ogni credo politico ha reso il suo omaggio al Papa morente.

 

Siamo in uno stato laico, è vero. Ma si dà il caso che il 90% della popolazione italiana fosse molto attaccata a questo Papa. Per cui tutti i discorsi sulla laicità dello stato cadono e chi li fa, forse non ha capito la grandezza di un personaggio che va oltre i panni che ha indossato.

 

Detto questo, reputo oltraggioso sospendere la normale vita del paese in un momento come questo. Mica per altro, ma è come se gli si volesse fare il funerale prima del momento. Cosa c'è dietro a questo? Forse la stessa laicità dello stato, che molti dicono sia passata in secondo piano. Io ritengo invece che faccia un pò comodo ad entrambi gli schieramenti politici garantire un comportamento rispettoso del Papa. Perchè i voti dei cattolici fanno gola da una parte e dell'altra. E perchè i cattolici non hanno mai saputo votare; hanno fatto una questione di fede anche in politica. Facendosi trombare per 50 anni.

497498[/snapback]

 

 

 

1) la laicità dello Stato italiano é un dato di fatto, non una favola cui credere o meno. Il Vaticano é uno Stato indipendente (Patti Lateranensi dice niente?) solo geograficamente parte della penisola italiana.

 

2) quando vi pare é un uomo, quando vi gira al contrario é un simbolo, non un semplice uomo. La presunta propensione del Papa ad essere innanzitutto un uomo, come gli altri, stona e di molto con tutto quanto ruota da secoli intorno alla figura del Pontefice.

 

3) chi l'ha detto che tutti amano il Papa: c'é anche, e faccio una rivelazione forse per alcuni sconvolgente, chi lo rispetta per quel che rappresenta e per una questione di convivenza civile. Stop.

 

4) credo sarebbe opportuno mettere in conto anche "qualche" presenza in Piazza S. Pietro attirata semplicemente dall' "evento" in sé.

 

5) credo che la percentuale di adoratori del Papa sia di molto inferiore al 90%...

 

6) i cattolici non avranno mai saputo votare, rimane il fatto che la DC é stata per almeno 40 anni il primo partito italiano...

 

 

 

Detto questo, solo per amor di contraddittorio, sono d'accordissimo relativamente all'intempestività di una decisione come quella del CONI... ipocrisia allo stato puro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora cerco di essere ponderato:

 

1) Il Papa ancora non è morto! Sospendere le manifestazioni sportive è stata una scelta di gusto pessimo oltrechè macabro. Come dire: siccome c'ha le ore contate famo finta che è morto! Mi sorprende che i Cattolici (che dovrebbero amare la verità sopra ogni altra cosa) non abbiano notato questa palese e disgustosa rappresentazione dell'ipocrisia al potere.

2) L'Italia è uno stato LAICO (se pò dì?) e come tale dovrebbe comportarsi. Il 99,999999 % della popolazione Italiana (che vuole bene al Papa e fra questi ci sono anch'io!!!!), essendo stato dotato dal Creatore di cervello funzionante, dovrebbe imparare a pensare con la propria testa e a discernere fra il rispetto e l'affetto per un grande uomo e l'ipocrisia delle parole, delle immagini dei gesti plateali e inutili (come ad esempio quello di sospendere tutte le manifestazioni).

3) Siccome io i discorsi del Papa li ho ascoltati spesso e credo, nella mia umiltà, di averli capiti abbastanza bene sono certo che lui non avrebbe voluto questa cosa. Lui parlava innanzitutto di libertà di scelta.................. devo aggiungere altro?

4) Chi dice che lo stato deve, recependo così il volere della maggioranza, rendere onore al Papa e fermare la propria attività me sà che deve riannà al catechismo!!!! :( Regà c'avete le idee confuse! Il cattolicesimo e il bigottismo Paolotto sono 2 cose diverse.

5) Dopo quanto detto sopra c'è da dire che la scelta di sospendere tutto 3-4 ore prima dell'inizio delle partite è semplicemente agghiacciante!!!! Mi rifiuto di credere che un essere pensante non riesca a capire una cosa del genere. Si poteva giocare oggi (visto che il Papa non era morto) e trovare un altro modo per rendergli omaggio. Anche sospendere le partite di domenica prossima perchè no? Dove sta scritto che l'omaggio e il giusto tributo ad un grande uomo debba essere fatto il giorno stesso della sua morte? (in questo caso addirittura prima!!!!!!!!!!!!)

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO PENSO CHE LE SFERE ALTE DEL CALCIO ABBIANO FATTO ALCUNI CALCOLI:

 

LE NOTIZIE EVIDENTEMENTE ERANO PIU' DETTAGLIATE QUELLE CHE AVEVANO I VARI PRESIDENTI E COMPANI DEL CONI DI QUELLE CHE AVEVAMO NOI DALLA TV.

INFATTI IL SANTO PADRE SI E' SPENTO ALLE 21:37 CONSIDERANDO CHE LE PARTITE SAREBBERO INIZIATE ALLE 20:30 AVREBBE SIGNIFICATO CHE POCO DOPO L'INIZIO DEL SECONDO TEMPO AVREBBERO DOVUTO SOSPENDERE LE PARTITE CON L'INEVITABILE POLEMICA E FALSARE I RISULTATI.

A ROMA VISTA LA FOLLA CHE C'E' ANCORA ADESSO MENTRE SCRIVO CIOE' ALLE 01:05,SI PARLA DI 100.000 PERSONE E IL BLOCCO DELLA CAPITALE SAREBBERO STATO DIFFICILE CONTENERE E VIGILARE SULL'INCONTRO LAZIO-LIVORNO.

L'ERRORE E' NEL RITARDO DELLA DECISIONE MA CREDO CHE SIANO STATI INFORMATI DELLE EFFETTIVE CONDIZIONI DEL PAPA E QUINDI HANNO DECISO NELLA TARDA MATTINATA.

UN'ALTRO ERRORE E' QUELLO DI NON SOSPENDERE LE ELEZIONI,MA QUI LA QUESTIONE E POLITICA E LA FURBIZIA VA OLTRE IL RISPETTO ANCHE DI FRONTE ALLA MORTE DEL PAPA.

DOMANI MILIONI DI PERSONE NON ANDRANNO A VOTARE E QUINDI NON CREDO CHE SIA UNA MOSSA INTELLIGENTE.AL DI LA' DEL COLORE POLITICO,ANCHE PERCHE',TEORICAMENTE SAREBBE FAVOREVOLE AI COMUNISTI,MA ESSENDOCI MOLTI CREDENTI E CATTOLICI ALL'INTERNO DELL'UNA E DELL'ALTRO SCHIERAMENTO CREDO CHE SARANNO ELEZIONI FARSA.

 

TORNANDO AL DERBY DELLE FERE TUTTO SOMMATO E' MEGLIO COSI' PER NOI:

RECUPERIAMO JMENEZ E PURE QUALCHE ALTRO ACCIACCATO.

SI GIOCHERA' IL 20 APRILE,FORSE DA PERUGIA AVRANNO TEMPO PER CAMBIARE IDEA SUI BIGLIETTI.

SARA' GIOVEDI'.....QUI FORSE QUALCHE PROBLEMA PER NOI POTREBBE STARCI,A LIVELLO DI NUMERO DI TIFOSI AL SEGUITO.

 

DETTO CIO'.......FORZA FERE...E GRAZIE GIOVANNI PAOLO SECONDO PER QUELLO CHE SEI STAO E PER QUELLO CHE PERSONALMENTE MI HAI FATTO COMPRENDERE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO PENSO CHE LE SFERE ALTE DEL CALCIO ABBIANO FATTO ALCUNI CALCOLI:

 

LE NOTIZIE EVIDENTEMENTE ERANO PIU' DETTAGLIATE QUELLE CHE AVEVANO I VARI PRESIDENTI E COMPANI DEL CONI DI QUELLE CHE AVEVAMO NOI DALLA TV.

INFATTI IL SANTO PADRE SI E' SPENTO ALLE 21:37 CONSIDERANDO CHE LE PARTITE SAREBBERO INIZIATE ALLE 20:30 AVREBBE SIGNIFICATO CHE POCO DOPO L'INIZIO DEL SECONDO TEMPO AVREBBERO DOVUTO SOSPENDERE LE PARTITE CON L'INEVITABILE POLEMICA E FALSARE I RISULTATI.

A ROMA VISTA LA FOLLA CHE C'E' ANCORA ADESSO MENTRE SCRIVO CIOE' ALLE 01:05,SI PARLA DI 100.000 PERSONE E IL BLOCCO DELLA CAPITALE SAREBBERO STATO DIFFICILE CONTENERE E VIGILARE SULL'INCONTRO LAZIO-LIVORNO.

L'ERRORE E' NEL RITARDO DELLA DECISIONE MA CREDO CHE SIANO STATI INFORMATI DELLE EFFETTIVE CONDIZIONI DEL PAPA E QUINDI HANNO DECISO NELLA TARDA MATTINATA.

UN'ALTRO ERRORE E' QUELLO DI NON SOSPENDERE LE ELEZIONI,MA QUI LA QUESTIONE E POLITICA E LA FURBIZIA VA OLTRE IL RISPETTO ANCHE DI FRONTE ALLA MORTE DEL PAPA.

DOMANI MILIONI DI PERSONE NON ANDRANNO A VOTARE E QUINDI NON CREDO CHE SIA UNA MOSSA INTELLIGENTE.AL DI LA' DEL COLORE POLITICO,ANCHE PERCHE',TEORICAMENTE SAREBBE FAVOREVOLE AI COMUNISTI,MA ESSENDOCI MOLTI CREDENTI E CATTOLICI ALL'INTERNO DELL'UNA E DELL'ALTRO SCHIERAMENTO CREDO CHE SARANNO ELEZIONI FARSA.

 

TORNANDO AL DERBY DELLE FERE TUTTO SOMMATO E' MEGLIO COSI' PER NOI:

RECUPERIAMO JMENEZ E PURE QUALCHE ALTRO ACCIACCATO.

SI GIOCHERA' IL 20 APRILE,FORSE DA PERUGIA AVRANNO TEMPO PER CAMBIARE IDEA SUI BIGLIETTI.

SARA' GIOVEDI'.....QUI FORSE QUALCHE PROBLEMA PER NOI POTREBBE STARCI,A LIVELLO DI NUMERO DI TIFOSI AL SEGUITO.

 

DETTO CIO'.......FORZA FERE...E GRAZIE GIOVANNI PAOLO SECONDO PER QUELLO CHE SEI STAO E PER QUELLO CHE PERSONALMENTE MI HAI FATTO COMPRENDERE.

497804[/snapback]

SI GIOCHERA' SABATO 9 APRILE ORE 15:00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
silvia, intanto leva quella firma xche' ancora non e' morto, capito? peggio dei giornalisti

497574[/snapback]

 

 

Lake vattene aff.........tu e il messina.

 

Ma chi te ci ha chiamato a scrivere sul sito rossoverde, la mutua?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO PENSO CHE LE SFERE ALTE DEL CALCIO ABBIANO FATTO ALCUNI CALCOLI:

 

LE NOTIZIE EVIDENTEMENTE ERANO PIU' DETTAGLIATE QUELLE CHE AVEVANO I VARI PRESIDENTI E COMPANI DEL CONI DI QUELLE CHE AVEVAMO NOI DALLA TV.

INFATTI IL SANTO PADRE SI E' SPENTO ALLE 21:37 CONSIDERANDO CHE LE PARTITE SAREBBERO INIZIATE ALLE 20:30 AVREBBE SIGNIFICATO CHE POCO DOPO L'INIZIO DEL SECONDO TEMPO AVREBBERO DOVUTO SOSPENDERE LE PARTITE CON L'INEVITABILE POLEMICA E FALSARE I RISULTATI.

A ROMA VISTA LA FOLLA CHE C'E' ANCORA ADESSO MENTRE SCRIVO CIOE' ALLE 01:05,SI PARLA DI 100.000 PERSONE E IL BLOCCO DELLA CAPITALE SAREBBERO STATO DIFFICILE CONTENERE E VIGILARE SULL'INCONTRO LAZIO-LIVORNO.

L'ERRORE E' NEL RITARDO DELLA DECISIONE MA CREDO CHE SIANO STATI INFORMATI DELLE EFFETTIVE CONDIZIONI DEL PAPA E QUINDI HANNO DECISO NELLA TARDA MATTINATA.

UN'ALTRO ERRORE E' QUELLO DI NON SOSPENDERE LE ELEZIONI,MA QUI LA QUESTIONE E POLITICA E LA FURBIZIA VA OLTRE IL RISPETTO ANCHE DI FRONTE ALLA MORTE DEL PAPA.

DOMANI MILIONI DI PERSONE NON ANDRANNO A VOTARE E QUINDI NON CREDO CHE SIA UNA MOSSA INTELLIGENTE.AL DI LA' DEL COLORE POLITICO,ANCHE PERCHE',TEORICAMENTE SAREBBE FAVOREVOLE AI COMUNISTI,MA ESSENDOCI MOLTI CREDENTI E CATTOLICI ALL'INTERNO DELL'UNA E DELL'ALTRO SCHIERAMENTO CREDO CHE SARANNO ELEZIONI FARSA.

 

TORNANDO AL DERBY DELLE FERE TUTTO SOMMATO E' MEGLIO COSI' PER NOI:

RECUPERIAMO JMENEZ E PURE QUALCHE ALTRO ACCIACCATO.

SI GIOCHERA' IL 20 APRILE,FORSE DA PERUGIA AVRANNO TEMPO PER CAMBIARE IDEA SUI BIGLIETTI.

SARA' GIOVEDI'.....QUI FORSE QUALCHE PROBLEMA PER NOI POTREBBE STARCI,A LIVELLO DI NUMERO DI TIFOSI AL SEGUITO.

 

DETTO CIO'.......FORZA FERE...E GRAZIE GIOVANNI PAOLO SECONDO PER QUELLO CHE SEI STAO E PER QUELLO CHE PERSONALMENTE MI HAI FATTO COMPRENDERE.

497804[/snapback]

 

 

non mi sembra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a prescindere che sia giusto o meno...a prescindere che alle 13 non era ancora morto...

 

perche' la sera prima, che stava nelle stesse condizioni delle 13 del 2/04 si e' detto che si giocava.... e s'e' quindi data sicurezza ai tifosi di potersi muovere???

 

alla fine della fiera le elezioni si son fatte, ...la champions si giochera', la formula uno ha girato, il giro delle fiandre pure....e non venite a dirmi che noi siamo in italia..

 

rispetto per il papa, pero' l'europa e' una grande nazione, e si dovevano sospendere tutte le attivita' allora... dal lavoro alla scuola....alle partite a qualsiasi forma di attivita..e addirittura dovevano trasmettere 24h/24 cose del papa in tv...

 

noi, che siamo partiti per venire a terni alle 5, comunque saremmo venuti lo stesso, pero' altra gente vedi treviso, gobbi e livornesi erano in giro da ore...

 

 

questo non e' rispetto per l'uomo..... cosa per cui ha lottato il nostro papa.

Modificato da Valentina l'atalantina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque rimango della mia opinione...

che juve milan inter han spinto per il rinvio visto che a loro interessava la champions..

499163[/snapback]

 

 

SE I CAPI DEL CALCIO, SONO GLI STESSI DELLE SQUADRE, E DIREI PURE I CAPI DELLA POLITICA............VIA TUTTI!!!!!

SPERAMO CHE L'ONDA LUNGA LI TRAVOLGA TUTTI!!!!!!!!!

ME DISPIACE PER LA TUA LOMBARDIA, VALENTì!!!!!

TROPPI LEGHISTI ED EMIGRATI DALLA SICILIA!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.