Vai al contenuto
Tom Roma4

Ma domenica se esplode un petardo

Messaggi raccomandati

Credo temporanea, un pò come é successo nel derby di coppa. Poi, se il fatto si dovesse ripetere... so cazzi...

 

Credo sia questa l'interpretazione, ma potrei sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo temporanea, un pò come é successo nel derby di coppa. Poi, se il fatto si dovesse ripetere... so cazzi...

 

Credo sia questa l'interpretazione, ma potrei sbagliare.

506849[/snapback]

 

e quale sarebbe la differenza tra questa e quella vecchia???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...SE SOSPENDONO LE PARTITE E DANNO PARTITA PERSA.....ALLORA LU SABATO ANNAMO A VEDè IL PERUGIA...........NON SO SE ME SO SPIEGATO......... :devil::devil::devil::devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo temporanea, un pò come é successo nel derby di coppa. Poi, se il fatto si dovesse ripetere... so cazzi...

 

Credo sia questa l'interpretazione, ma potrei sbagliare.

506849[/snapback]

 

e quale sarebbe la differenza tra questa e quella vecchia???

506851[/snapback]

 

 

 

Che, fino a adesso, de sospensione seria se parlava solo se tiravano giù pure i kamikaze, un pò come é successo nel derby di coppa... adesso invece dovrebbe (e sottolineo il condizionale...) bastare il semplice scoppio di un petardo per indurre l'arbitro a sospendere platealmente l'incontro (magari facendo rientrare le squadre negli spogliatoi). Una sorta di amplificazione dell'avvertimento (come per dire: é scoppiata una miccetta, prima o me ne sbattevo il cazzo o ritardavo la ripresa del gioco di qualche secondo, adesso v'avverto in maniera evidente, e se risuccede la partita finisce qui).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' l'arbitro che può decidere di non iniziare o sospendere la partita al seguito del lancio di oggetti o strumenti atti ad offendere.

L'art 12 prevede quindi lo 0-3 a tavolino.

E' ovvio che un petardo da solo non basta, ma se prendi un giocatore o ci vai vicino la sospensione è assicurata.

 

La reclusione per chi lancia oggetti è da 6 mesi a 3 anni di carcere

Per la detenzione di razzi e bengala &Co dai 3 a 18 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che petardi ??

 

quest' andra genialata prevede il lancio di QUALSIASI OGGETTO in campo..

 

ESEMPI:

lancio = letteralmente anche la coccia vota de lu borghetti...

qualsiasi= letteralmente anche se te casca la sigaretta de sotto e entra in campo...

 

l' arbitro DEVE sospende DEFINITIVAMENTE la partita, la squadra dell' inqualificabile delinquente perde 0-3.

STOP...

 

 

.....evvai col tangoooo........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che petardi ??

 

quest' andra genialata prevede il lancio di QUALSIASI OGGETTO in campo..

 

ESEMPI:

lancio = letteralmente anche la coccia vota de lu borghetti...

qualsiasi= letteralmente anche se te casca la sigaretta de sotto e entra in campo...

 

l' arbitro DEVE sospende DEFINITIVAMENTE la partita, la squadra dell' inqualificabile delinquente perde 0-3.

STOP...

 

 

Infatti ho scritto OGGETTO ATTO AD OFFENDERE, ma c'è sempre la discrezione dell'arbitro: se a uno je scappa il cellulare dalla tasca ed è un gesto isolato e non pericoloso per l'incolumità ovviamente non sospende una cazzo

Modificato da ledzepp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho scritto OGGETTO ATTO AD OFFENDERE, ma c'è sempre la discrezione dell'arbitro: se a uno je scappa il cellulare dalla tasca ed è un gesto isolato e non pericoloso per l'incolumità ovviamente non sopende una cazzo

 

 

...FERMATE UN TANTINELLO A PENSA' LA CAPOCCIA, L' IMPICCI, LE PRESSIONI. LE SUDDITANZE E LA SCARSEZZA CHE C'HANNO L' ARBITRUCCI ITALIANI E POI DIMME SE QUESTO NON E' FORSE L' ELEMENTO PIU' AGGHIACCIANTE DE TUTTI....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COPIO QUI PER NON APRIRE L'EENESIMO TOPIC

 

 

Sassari, scritte contro Pisanu

Con stella a cinque punte, nella citta' si vota a maggio

(ANSA) - SASSARI, 14 APR - Alcune scritte minacciose contro il ministro Pisanu, firmate con una stella a 5 punte, tracciate su pannelli elettorali a Sassari. Nella citta' dove si vota l'8 ed il 9 maggio per rinnovare il Consiglio Provinciale e quello Comunale.Nella centrale via Amendola sul muro di una scuola e' stato scritto a grosse lettere, con uno spray nero, '10-100-1000 Nassiriya', firmato dalla stella inserita in un cerchio. Poco oltre, all'angolo con via Porcellana, 'Pisanu come Calipari'.

 

 

...dite la vostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti ho scritto OGGETTO ATTO AD OFFENDERE, ma c'è sempre la discrezione dell'arbitro: se a uno je scappa il cellulare dalla tasca ed è un gesto isolato e non pericoloso per l'incolumità ovviamente non sopende una cazzo

 

 

...FERMATE UN TANTINELLO A PENSA' LA CAPOCCIA, L' IMPICCI, LE PRESSIONI.  LE SUDDITANZE E LA SCARSEZZA  CHE C'HANNO L' ARBITRUCCI ITALIANI E POI DIMME SE QUESTO NON E' FORSE L' ELEMENTO PIU' AGGHIACCIANTE DE TUTTI....

506878[/snapback]

 

 

C'HAI PURE RAGIONE, MA QUALCUNO DEVE PURE DECIDE SE SI PUO' GIOCARE O NO...ALTRIMENTI DAVERO NON NE FINISCE UNA

E' COME IL LIMITE DI VELOCITA': E' DIFFICILE ANNA' A 90km/h SU UN RETTILINEO VOTO, MA E' UN DETERRENTE, SE VAI A 96 FORSE TE LA SFANGHI., SE VAI A 130 TE FANNO IL CULO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
COPIO QUI PER NON APRIRE L'EENESIMO TOPIC

 

 

Sassari, scritte contro Pisanu

Con stella a cinque punte, nella citta' si vota a maggio 

(ANSA) - SASSARI, 14 APR - Alcune scritte minacciose contro il ministro Pisanu, firmate con una stella a 5 punte, tracciate su pannelli elettorali a Sassari. Nella citta' dove si vota l'8 ed il 9 maggio per rinnovare il Consiglio Provinciale e quello Comunale.Nella centrale via Amendola sul muro di una scuola e' stato scritto a grosse lettere, con uno spray nero, '10-100-1000 Nassiriya', firmato dalla stella inserita in un cerchio. Poco oltre, all'angolo con via Porcellana, 'Pisanu come Calipari'. 

 

 

...dite la vostra

506887[/snapback]

 

non credo ci sia da dire niente.

 

solo augurarsi una paralisi permanente sulla mano di quello che ha scritto quella cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...SE SOSPENDONO LE PARTITE E DANNO PARTITA PERSA.....ALLORA LU SABATO ANNAMO A VEDè IL PERUGIA...........NON SO SE ME SO SPIEGATO......... :devil:  :devil:  :devil:  :devil:

506855[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiaramente con la discrezionalità dell'arbitro i casini sò assicurati.

Qualche squadra ce rimetterà il campionato e qualcun'altra ce retrocederà.

Ma ste idee de cambià le cose in corsa a un mese e mezzo dalla fine dei campionati sò veramente da dementi.

Cioè,se fino a ieri uno ha potuto fà scoppià petardi, bombe a mano e tricchetracche non è successo niente, mentre se uno domenica butta un rauto e l'arbitro decide che è pericoloso la società ce rimette i punti: veramente geniale. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il discorso è che basta usa la capoccia... nessuno vieta di lanciare petardi o fumogeni... vieta di tirarli in campo...

mi ricordo che l' anno di agostinelli per accendere i fumogeni c'erano 4-5 ragazzi che entravano in campo e li accendevano "a terra" senza tenerli in mano e poi tirarli in mezzo al campo...

ecco qsto nn te lo vieta nessuno di fare...

prendere un fumogeno e tirarlo addosso al portiere è un discorso a parte e se poi ti fanno perdere la partita a tavolino è anche giusto...

caso petardi: qui ci puo anche essere la testa di cazzo che fa scena per vincere a tavolino (e di episodi simili ce ne son stati (vedi la monetina di alemao))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il discorso è che basta usa la capoccia... nessuno vieta di lanciare petardi o fumogeni... vieta di tirarli in campo...

mi ricordo che l' anno di agostinelli per accendere i fumogeni c'erano 4-5 ragazzi che entravano in campo e li accendevano "a terra" senza tenerli in mano e poi tirarli in mezzo al campo...

ecco qsto nn te lo vieta nessuno di fare...

prendere un fumogeno e tirarlo addosso al portiere è un discorso a parte e se poi ti fanno perdere la partita a tavolino è anche giusto...

caso petardi: qui ci puo anche essere la testa di cazzo che fa scena per vincere a tavolino (e di episodi simili ce ne son stati (vedi la monetina di alemao))

506911[/snapback]

 

 

non è vero: l' uso (e la detenzione) dei fumogeni allo stadio è vietata da parecchi anni, a Terni eravamo "autorizzati" dando nomi e cognomi

la legge vieta la detenzione dei fumogeni allo stadio da tempo, figuramoce accendeli e tenelli in mano,

la partita la perdi a tavolino anche se nessuno fa scena..basta che lu petardo cade in campo e l' arbitro lo vede, addirittura, stando alla lettera della legge anche se non scoppia, a discrezione sua....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma se l' accendevate non è che avete corso rischi da lato penale o sbaglio?

io so dell' idea che se fatto col cervello nessuno vieta niente

è l' italia una legge scritta e se la infrangi non ce fanno caso e lasciano corre... è sempre stato cosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non rischiavamo ma solo perche' ce fidavamo della parola delle forze dell' ordine...era un acordo sui generis che, infatti , è durato pocopoco...per il resto te do' ragione in pieno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non rischiavamo ma solo perche' ce fidavamo della parola delle forze dell' ordine...era un acordo sui generis che, infatti , è durato pocopoco...per il resto te do' ragione in pieno...

506953[/snapback]

 

 

no ecco era per sape o se ricordavo male io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se scoppia la panza de Colasante, ce danno partita persa uguale ?

 

Pe responsabilità oggettiva, perché c'avemo le ciriole ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma se l' accendevate non è che avete corso rischi da lato penale o sbaglio?

io so dell' idea che se fatto col cervello nessuno vieta niente

è l' italia una legge scritta e se la infrangi non ce fanno caso e lasciano corre... è sempre stato cosi...

506943[/snapback]

 

 

I FUMOGENI NON POSSONO ENTRARE ALLO STADIO DA OLTRE 1 ANNO E MEZZO

 

C'E' CHI C'HA RISCHIATO LA DIFFIDA PER 3 FUMOGENI!!!!!

 

 

SOLO AL DERBY C'E' STATO UN TACITO ACCORDO CON IL RILASCIO DELLE GENERALITA' CHE AVREBBERO PAGATO CON LA DIFFIDA IN CASO DI USO IMPROPRIO DA PARTE DI CHIUNQUE ALTRO

 

 

PER IL RESTO SE ENTRANO E' DE STRAFORO, SENNO' E VIETATO DALLA LEGGE (ma in Italia se sa che: "fatta la legge, trovato l'inganno")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo temporanea, un pò come é successo nel derby di coppa. Poi, se il fatto si dovesse ripetere... so cazzi...

 

Credo sia questa l'interpretazione, ma potrei sbagliare.

506849[/snapback]

 

e quale sarebbe la differenza tra questa e quella vecchia???

506851[/snapback]

 

la differenza è che mentre prima "rientrava nei poteri dell'arbitro" adesso l'arbitro "deve" astenersi dal"l'iniziare o dal" far proseguire la gara al primo evento che a suo giudizio appaia pregiudizievole dell'incolumità propria, dei suoi assistenti o dei giocatori...

 

nella normativa aggiornata si fa riferimento a: "lancio di oggetti, uso di materiale pirotecnico di qualsiasi genere o di strumenti ed oggetti comunque idonei ad offendere"...

 

inoltre l'arbitro ha la facoltà di far proseguire la gara pro forma, "esclusivamente" per fini cautelativi o di ordine pubblico

 

 

 

tra virgolette ho messo le parti che aggiornano la normativa precedente, a questo punto è d'obbligo il più classico dei...dite la vostra...

Modificato da L.P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OPENSATE AD UNA COSA INVECE....

 

UN MONGOLO QUALSIASI, POTREBBE OGNI DOMENICA ENTRARE NELLA CURVA AVVERSARIA DELLA SUA SQUADRA, LANCIARE UN PETARDO..E FAR VINCERE OGNI VOLTA 3-0 A TAVOLINO LA SUA SQUADRA...

 

E' UNA STRONZATA, MA A STO PUNTO...... SON COSE CHE PURE PASSAN PER LA TESTA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.