Vai al contenuto
Mike

Ternana-Napoli 2-0

Messaggi raccomandati

Ragazzi che ne dite delle fere? Stasera abbiamo giocato un bella partita! Non vorrei esaltarmi troppo ma se giochiamo così anche in campionato.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aho MIKE, non hai fatto nemmeno in tempo a tornare a casa!!!

 

Non ho potuto assistere alla partita ma sono stato attaccato alla radio ad ascoltare Marchetti...

Bella prova della Ternana, hanno giocato bene un po tutti, D'aversa compreso, Borgobello sempre più convincente (io so sempre dell'idea che darselo via sarebbe un errore!!!), speriamo che Frick non abbia fatto solo il gol dell'esordio come da qualche anno a sta parte è successo a perecchi attaccanti rossoverdi (Grat Grat!)... Tutto sommato come dicevamo al telefono con l'amico TomasMilian, sta ternana quest'anno ce farà divertire de sicuro e non credo che in società abbiano fatto solo una formazione per salvarsi... ALLA FACCIA DE PEDULLA'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piace beretta,intervistato ha detto che ci sono molte cose da registrare.

Sono d'accordo con lui...

nonostante la vittoria

per ora è bastato l'impegno ma qualcosa deve ancora girare secondo gli schemi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piace la mentalità aggressiva della squadra che fa un pressing asfissiante...

Frick mi ha fatto un'ottima impressione, bravo di testa, di destro e di sinistro, pronto a inserirsi ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente la miglior ternana di questa stagione: solida, veloce, aggressiva sul portatore di palla (pure il portiere!) e veloce nelle ripartenze (se gissi non avesse fermato 42 contropiedi restituendo palla all'indietro a nicola...vabbè che non è un ala ma qualche volta poteva anche provare a saltare l'uomo). Non riesco a trovare un giocatore che abbia sfigurato stasera, in difesa Scarlato di testa le ha prese TUTTE (e poi non mi pare altissimo, evidentemente ha un'elevazione superiore), Paci si sta rivelando all'altezza del Lucchini dell'anno scorso (quello degli ultimi tempi), Terni mi sembra più sicuro ogni gara che passa (anche se oggi qualche brivido me l'ha fatto prendere). Brevi a centrocampo è stato stellare come al solito , e giampà sulla fascia è stato molto più efficace che in altre occasioni. Mi è piaciuto Borgobello (anche se ogni tanto se ferma con la palla tra i piedi e je la inculano) e Frick, per il poco che ha fatto vedere (pochi palloni realmente giocabili) è indubbiamente un gran giocatore. Unica nota un pò negativa, proprio a vole essere puntigliosi, la prestazione di gissi sulla fascia, non m'e' piaciuto proprio. Il secondo tempo in pratica ha fatto solo il gol (che non è poco direte voi..), il resto calma piatta. Nicola è stato meno in evidenza che in altre occasioni (anche perchè giocava più arretrato) ma è stato convincente ugualmente.

Secondo me quest'anno ci toglieremo grosse soddisfazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:PSALVE A TUTTI DA UN ESPONENTE DELLO "SFERE CLUB ORVIETO" STASERA CI SIAMO PROPRIO DIVERTITI AL LIBERATI.............MAGARI CHE SE CONTINUASSE CUSCI'.........ECCO LE MIE PERSONALISSIME PAGELLE...A SCOPO PURAMENTE FOLKLORISTICO B) .........

 

MARCON 7..........

PACI 7,5.........

SCARLATO 8.............

TERNI 6,5..............

BREVI 7,5..........

GIAMPA' 7..............

NICOLA 6,5.................

GISSI 7..............

D'AVERSA 7..............

BORGOBELLO 7............

FRICK 8...........

GUZMAN..........

CACCAVALE

KHARJA............7

 

CUMULATIVO...............FERE NEL

CUORE UNICO GRANDE AMORE.................

 

modificato tomas milian: che te geli, non ne hai azzeccato uno di tag per i colori....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, stasera credo di aver visto una buona Ternana, ma non montiamoci la testa, il Napoli ha fatto schifo.

Non facciamo l'errore di credere che ora siamo i padroni della serie B. La Ternana era e rimane una buona squadra di serie B, e niente di più <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie pagelle:

 

I migliori:

 

Marcon : ha fatto due interventi... e' sempre miracoloso nell' uno contro uno

 

Giampa': ottimo stop a seguire, ieri mi sembrava miccoli...

 

Frick: ricorda lontanamente Vieri, grossa stazza fisica e ottimo movimento

 

Borgo: la solita sicurezza

 

Nicola: un gladiatore, che ieri in difesa ha fatto vedere di meno il suo lavoro

 

 

I Peggiori:

 

Pubblico napoletano: fischiare durante il minuto di raccoglimento e' sinonimo di incivilta' completa...

 

Bonomi: si conferma un fine amatore del fallo tecnico: riesce a picchiare tutta una partita senza che l'arbitro riesca ad ammonirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento alla partita:

una più che buona Ternana che mette in luce un buon pressing, una discreta condizione fisica del gruppo, una buuona organizzazione di gioco e buoni spunti dei singoli. La manovra è ancora poco fluida a centrocampo.

Partita nettamente dominata nei confronti di un Napoli apparso poca cosa.

 

Pagelle:

Marcon:6.5 _ Ottimo sull'ennesima uscita a terra e meglio del solito su quelle alte (anche se ha cominciato la gara smanacciando in malo modo un innocuo cross).

 

Nicola: 6.5 _ Quarto a destra in difesa ha svolto il suo compito con autorevolezza spingendosi a volte a supportare il centrocampo in fase offensiva.

 

Paci: 7 _ Giganteggia di testa sugli innumerevoli lanci lunghi dei napoletani. Preciso e concentrato negli interventi. Davvero una bella sorpresa.

 

Scarlato 6.5: Fa il suo in maniera impeccabile e vince la sfida aerea con Stellone che è uno dei big della categoria. Buonissima prova.

 

Terni 6: puntuale negli interventi. Palesa grossi limiti tecnici con la palla tra i piedi e commette il solito erroretto di distrazione lasciando sfilare un pericoloso pallone costringendo all'uscita Marcon.

 

Gissi 6: gioca in un ruolo non suo e mostra tutti i limiti tecnici a cui sopperisce con grande grinta e facendosi trovare pronto all'appuntamento col gol. Sulla fascia non mi sembra adatto, soluzione di emergenza a cui non dobbiamo abituarci.

 

D'Aversa 7: una delle migliori partite da quando è a Terni. Risponde alle critiche piovutegli addosso in settimana con una gara maiuscola per corsa, grinta e impostazione di gioco. Trova giovamento dal modulo 4-4-2 e si integra alla perfezione con Brevi.

 

Brevi 7: padrone assoluto del centrocampo; cattura palloni a raffica e smista in bello stile. Una roccia!

 

Giampà 6.5: primo tempo così così e gran ripresa. Sicuramente in progresso rispetto alle altre uscite, bene così.

 

Borgobello 6: prestazione generosa, qualche bello spunto ma due gol grossi mangiati. Nessuno si stupisce più ormai, lui è così: impegno massimo, gol pochi.

 

Frik 7: al debutto non stecca e sfodera una prestazione impeccabile vincendo i duelli fisici con Saber e Bonomi, conquistando punizioni in attacco e segnando un gol alla prima ed unica occasione capitatagli. Molto bene.

 

All. Beretta 7: giusta la scelta del 4-4-2 vista l'indisponibilità di Sussi. La squadra mostra una grinta ed una concentrazione mai viste l'anno scorso, buon segno. L'organizzazione di gioco c'è e si vede, la manovra è ancora poco fluida ma giocavamo senza esterni (Nicola in deifesa anzichè a centrocampo e Sussi in infermeria), lo strappo con il pubblico sembra ricucito.

 

Curva EST: 8 Finalmente un gran tifo e nessun coro politico. Anche i Freak stanno entrando in forma campionato. Bravi ragazzi!

 

Il Napoli: 4.5 Squadra apatica e sterile alla faccia dei grandi nomi che mette in campo. Colomba dovrà ancora lavorare molto.

 

Saluti a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io elogio l'intera squadra, ma un plauso particolare va a Borgobello: sarà che non vuole andar via da Terni, ma se continua giocar così...

Non ci illudiamo troppo però... perchè il primo tempo è stato moscio e si sono visti un paio di svarioni in difesa da paura.

 

FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDI ...GRANDI... GRANDI...e dico a voi , per noi ternani lontani a sentire i Vostri commenti sembra quasi di esserci stati...comunque sono d'accordo con chi dice di non montarsi la testa ma sicuramente il passaggio del turno di quest'anno è molto diverso da quello dell'anno scorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CONDIVIDO L'ANALISI DI TOMAS..NN BISOGNA MONTARSI LA TESTA, IL PRIMO TENPO NN è STATO ECCEZZIONALE, NON VOGLIO CERCARE IL PELO NELL'UOVO (SONO STATO CONTENTISSIMO DELLA VITTORIA), LA PRESTAZIONE DI GISSI NON M'è PIACIUTA...SE A BERRETTA KRHAJA NN PIACE POTREBBE ANCHE DIRLO CHE LA SOCIETà NE PUò PRENDERE UN ALTRO...NN VOGLIO PASSAR PER PESSIMISTA , MA SE ALL'INIZIO DI RIPRESA STELLONE NN SE MAGNA QUEL GOL LA PARTITA CAMBIAVA TUTTA,CMQ MAGARI GIOCASSIMO SEMPRE COSì....FORSE PENSERETE CHE SONO TROPPO CRITICO, M'AUGURO CHE DOPO SALERNO IO DIVENTI OTTIMISTA COME VOI.HO SENTITO FRICK CHE HA DETTO CHE A SALERNO DOBBIAMO VINCERE....SE COSì FOSSE SAREI CONTENTO, MA CI SONO ANCORA COSE CHE PER ME NON QUADRANO.....SPERO TANTO DI SBAGLIARMI!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol::lol:

So contentissimo per il risultato e per il gioco (Mario&Borgo grandi e mo' rientra pure Igor), ma so contento per quel grandissimo fottutissimo di A. Ped. ... non so se qualcuno di voi ieri ha letto il Corriere, comunque c'era un articolo, con il richiamo in prima, che diceva più o meno così: "Napoli Salernitana derby per chi passa" e invece se so fatti d' ... tutti e tre: salernicani, napolecani e a. ped. ...

 

SEMPRE PER SEMPRE FORZA FERE

;);):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vorrei dare delle pagelle ma quello che mi piace e il gioco di squadra, cosa che a terni non ho visto anni indietro. negli ultimi anni eramo legati soprattutto alle giocate dei singoli oggi invece possiamo vedere un gioco corale. (me sembra che se dice cosi).

 

voglio dare due voti, prima di tutto 9 alla est. come la partita con la roma hanno dimostrato di saper ancora tifare ternana, e non fare solo cori politici. bravi continuate cosi, e lo dice uno che li ha sempre criticati, ma quando ce' da eloggiarli lo faccio.

l'altro voto ai tifosi del napoli, che io ricordi non mi e' mai successo che qualcuno non rispetti il minuto di silenzio. ma non ce' da scandalizzarsi confermano quello che sono, napoletani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato bene e non c'è ombra di dubbio e spero che la prestazione della ternana,soprattutto nel secondo tempo,si ripeta sempre.

Non voglio essere troppo ottimista e dire che va tutto bene perchè la scottatura dello scorso anno ancora me brucia......

Vi dico quello che per me è andato bene e cosa no (e non prendetela come critica distruttiva o da allenatore....è solo la mia impressione).

Una bella ternana con tanto pressing in ogni parte del campo,meglio delle altre volte in difesa,una buona intesa frick-borgo,con frick superlativo e borgo contanto cuore e buone giocate.

Nicola,Brevi e Scarlato che si confermano grandi.

Note per me negative:non mi è piaciuto Gissi,troppo lento nelle ripartenze e più di una volta impacciato.

Non do 7 a D'Aversa perchè fa buone cose ma ne sbaglia anche tante...vedi palloni persi e lanci sballati nel primo tempo.E poi troppe volte fa finta di metterci la testa quando salta. Gara comunque positiva la sua anche se,per me,non da 7 come molti hanno detto.

Mo non ditemi che ce l'ho con D'Aversa,dico solo che la sua è stata una gara sufficiente e basta.

Vedo un Terni che migliora ed un Marcon più sicuro.

Un buon tifo della est ed uno squallido spettacolo dei napoletani al momento del minuto di silenzio.

Spero che le ferelle continuino così...ma rimaniamo coi piedi per terra,abbiamo solo iniziato.

Forza Fere!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece la vedo cosi

 

 

Partita nel secondo tempo dominata in lungo e in largo , mi sono veramente esaltato . La cosa che piu mi piace é che dopo il gol di Frick la squadra non si é chiusa in difesa ma ha cercato con insistenza il secondo gol . Non mollano mai , neanche se gli spari.

Non so se avete visto un stop al volo di Frick su lancio di Paci, quando si dice calamita al piede .

pagelle :

 

Marcon 6,5 (si dimostra ottimo nelle uscite a terra , poco nelle uscite alte )

 

 

Paci 6,5 ( dalla C1 fino a fare un ottima figura in tutte le partite giocate , da valorizzare )

 

 

Scarlato 7+ ( perche non lo abbiamo preso lo scorso anno , ? questo é veramente forte , esce sempre dall'area a testa alta e palla al piede , ha uno stacco sembra che ha le molle : mostruoso)

 

 

Nicola 6,5 (imperrsava di qua e di la , a centrale difensivo una volta e sulla fascia : tuttofare)

 

 

Terni 6 ( all'inizio me pareva il Rossini dello scorso anno , poi é venuto fuori bene)

 

Gissi 5 (6 per il gol ) ( poca cosa tranne il bel gol in spaccata che gli si potevano staccare anche le palle)

 

Giampà 6 ( buone cose , ma parecchie volte lo vedevo che si allargava quando doveva stringere e stringeva quando doveva allargarsi )

 

 

Brevi 7 ( gladiatore , passa sopra a tutti e a tutto )

 

 

D'Aversa 7 ( alla faccia di chi lo critica , avra anche sbagliato molti passaggi? ma di grinta ce ne mette molta .....tre lanci perfetti di cui uno per Gissi per il gol)

 

 

Borgobello 6 ( si é mangiato un gol su appoggio di D'Aversa da sparargli)

 

 

Frick 7,5 ( si muove bene , ha un fisico statuario , ottima progressione , ottimi stop , perfetto sia di destro che di sinistro , vede ottimamente il campo , un gol :CHE SI VUOLE DI PIU )

 

 

Guzman 6 (tanto impegno e qualche buon tocco , ma la presa poco per via di quel rozzo di Bonomi )

 

 

Karhja ...sv ( purtroppo é entrato al 40 del secondo )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che c'entrano tutte ste pagelle??

vi siete divertiti allo stadio??

ohh cazzo non ci sta uno che lo ha scritto!!

 

Ieri la Ternana ha giocato una buona partita contro una squadra sulla carta forte come il Napolimerda,che cazzo è sto tiro al piattello??

Che dentro di voi si nasconde un giornalista alla Giovagnoli??

 

pd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, io non ho visto la partita, non sono a Terni, ma il topic mi ha dato tutte le info che potevo chiedere, non male!

 

credo che questo forum sia apposto per il campionato! B)

 

Siamo pronti! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che da quando sono trasmigrato forzatamente alla Est ,ho sentito un'aria diversa rispetto a uella che tira alla Nord ,dove la maggior parte dei forumisti cmq va abitualmente.

 

Le differenze sono sostanzialmente due ..la partecipazione è sicuramente grandissima ,pochissimi criticano azioni o passaggi sbagliati..se tifa e basta e anche se ce stanno tutti regazzini è divertente vedere come si dannano l'anima....la seconda è che non si vede letteralmente un cazzo il che a tratti è pure positivo perchè smorsa la voglia di averi promossi e bocciati.

 

Le pagelle non mi piacciono per il semplice motivo che nessuno è obiettivo,cioè tra le righe si rivelano antipatie e simpatie ,vedi che ne so il 6 di Giampà ,che ha fatto un partitone.....cmq il gioco sembra esserci rispetto all'anno scorso,la squadra cerca sempre la profondità ,Frick è un talento e la condizione fisica è buona e...... sogni di gloria vo coltivando sulle note dell'Aida........ :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che secondo te Giampà ha fatto "un partitone" ed un'altra persona invece l'ha visto da 6 non vuol dire che c'hai ragione tu, nè che c'ha ragione lui. Sono opinioni personali e come tali vanno prese e rispettate!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.