Vai al contenuto
RESPiRO

La soglia di allarme...

Messaggi raccomandati

Ho appena appreso dal tg che in friuli la giunta regionale ha fatto una mozione contro la decisione della legge di abbassare la soglia alcolemica da .8 del precedente provvedimento a .5 dell'attuale legge...

Secondo i Friulani, con questa legge si imedisce la prosecuzione di tradizioni popolari quali quella di bere un buon bicchiere di vino anche fuori pasto, ma più specificatamente ad ogni pasto...

Infatti con la nuova soglia impostata a .5 mg per litro di sangue, dopo una cena durante la quale si è bevuto un calice di vino, si è "fuori legge" qualora si guidasse l'automobile.

Chissà se al consiglio regionale friulano faranno eco altre giunte???

Ci vuole così tanto a capire che con un bicchiere di vino o di birra non si è ubriachi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma più che altro mi spiega perchè io se vengo fermato dopo aver bevuto un bicchiere di vino gli devo gentilmente dare la patente e uno che s'è fatto 30 canne e risulta pulito all'alcol test può andare in giro a fare disastri senza che nessuno gli dica niente (basta che non je casca in braccia durante il test) ???

Ma che cazzo di paese sta diventando l'Italia? Non se pò più fa un cazzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il termine è a dire il vero un po "forte" ma siamo ai limiti di uno "stato di polizia" (e non mi riferisco solo all'alcool-test ovviamente...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è esatto ragazzi, però la colpa non è proprio della polizia, perchè alle forze dell'ordine gli viene fornito uno strumento cheiamto appunto alcool test, per vedere se il fermato di turno ha bevuto, mentre non gli viene assolutamente fornito uno strumento per vedere se la persona fermata si è fatta le canne.

Perciò se il poliziotto ferma qualcuno che chiaramente ha cannato, deve accompagnarlo in ospedale e fargli fare l'analisi di sangue de urini, sin quì tutto a posto, se non che serve per fare ciò, l'autorizzazione del magistrato di turno......

Quindi miei cari è un cane che si morde la coda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che se un poliziotto ti ferma, nota in che stato ti trovi. Ora voglio dire se hai bevuto un bicchiere de vino tollereranno...

non credo che possano fa cimitero de patenti in questo modo.

poi secondo me basta magnacce col bicchiere de vino che ne puoi bere pure due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IN EFFETTI LA SITUAZIONE PARE ALLARMANTE:

 

un mio amico , che stava lucidissimo, è stato fermato di venerdì sera nei pressi della marattana: alcool test, risultato 0.6 e ADDIO PATENTE PER UN MESE.............................................ora mi domando se i cari poliziotti che si fanno vedere sempre nei pressi di noti bar ternani a degustare le relative specialità si farebbero sottomettere volentieri al test............LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VABBE' POI AVETE RAGIONE NEL DIRE CHE ANCHE CHI SI FA LE CANNE ANDREBBE SOTTOPOSTO A TEST ADATTO A RILEVARE TALE USO-ABUSO ma una cosa è certa:

 

LA VOSTRA FISSAZIONE NELLE CANNE= CHISSA' QUALE TIPO DI DROGA E' SBAGLIATA:

 

E' SCIENTIFICAMENTE PROVATO CHE A LIVELLO SALUTARE E' SICURAMENTE PEGGIO ESSERE ALCOLIZZATI CHE FARSI UNA CANNA AL GIORNO.

 

CIO' NON TOGLIE CHE QUANDO UNO PORTA LA MACCHINA DOVREBBE STARE LUCIDO CI MANCHEREBBE ALTRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne sono passati abbassando il limite. Pensano che il problema degli incidenti sia 0.5 o 0.7 e non hanno capito che quelli che magari sbattono perchè sono ubriachi o drogati hanno l'alcol a più di 2!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me l'abbassamento allo 0.5 non è stato sbagliato...con un tasso del genere un uomo medio subisce già un rallentamento dei riflessi del 30 percento...inoltre adesso come adesso non è neanche una delle normative + severe in materia in europa (voglio dire ci sono posti che l'hanno messo a 0.2 o addirittura a 0.0)

certo con questa legge me toccherà sempre guidà a me in quanto astemio praticante...

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me l'abbassamento allo 0.5 non è stato sbagliato...con un tasso del genere un uomo medio subisce già un rallentamento dei riflessi del 30 percento...

Innanzitutto dipende dal grado di sopportabilità, comunque io ti posso assicurare che con test fatti dal sottoscritto insieme a conoscenti della PS fino .8 io stavo benissimo: lucido e reattivo.

E' comunque vero che ci sono persone che con appena il .5 sono già brille, specialmente in estate quando fa caldo e la pressione è bassa, ma sono una percentuale irrisoria!

Ribadisco: con un bicchiede di birra medio (o.4 cl), di grado alcoolico medio (6%) sorseggiato nell'arco di 20 minuti, con o senza assunzione di cibi, per la stragrande maggioranza dei casi (oltre il 94,XX% negli adulti), non si hanno effetti percepibili di alternazione della sensibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh immagino che questi test li facciano in modo standardizzato

(per dire quanto tempo ci metti a rispondere ad uno stimolo luminoso o sonoro e così via)

poi sinceramente non so se ci si può rendere conto 'a naso' di avere un calo di riflessi, anzi credo (naturalmente non esercitando :) parlo sempre per letture) che l'alcool possa anche dare la sensazione opposta

inoltre x quanto ne so la percentuale di europei con il gene della scarsa resistenza all'alcool è di circa il 25 per cento quindi neanche tanto bassa,

e quando si fanno le leggi in genere si tiene conto delle fasce + 'sensibili'

non di quelle più resistenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SABATO PROSSIMO FAMO UN PULMAN E ANNAMO IN GIRO PER TERNI 'MBRIACHI COME CECAFELLE................ALLA FACCIA LORO

io ce stò!...cmq apparte scherzi bastà fà guidà un/a amico/a tuo!

non te pare?? :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.