Vai al contenuto
Willow

Lo strano silenzio della F.i.g.c.

Messaggi raccomandati

Riporto il link

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/03280l.htm alla legge n. 280 che regola l'autonomia della giustizia sportiva .

Questa legge è stata fatta dopo il caos generato dal tar siciliano che aveva annullato la sentenza della Caf sul caso Catania.

La F.i.g.c. , obtorto collo , fu costretta ad allargare la serie A e la serie B ma per evitare altre estati calde richiese una legge ad hoc che sopra ho riportato.

Io non capisco questo temporeggiare della federazione se c'è una legge che vada rispettata.

Il Genoa è stato riconosciuto colpevole ing tutti i gradi di giudizio della giustizia sportiva che si difendano quelli per mantenere una parvenza di credibilità altrimenti è il caos completo.

Leggo e rimango sconfortato nel farlo della possibilità concreta di un campionato allargato a 21 squadre .

Sarebbe il colpo di grazia a questo calcio malato, una eventualità da repubblica delle banane nella quale chi sbaglia e chi truffa non solo non paga ma viene anche premiato .

Basta avere i legali giusti e smagati che sappiano muoversi nelle pieghe del più sempre derelitto diritto sportivo per farla franca od azzerare decisioni inceccepibili.

Se ciò dovesse accadere la prima cosa che mi verrebbe da consigliare ai d.g. delle squadre di calcio sarebbe quella di comprarsi delle belle valigie di pelle firmate e di darsi al giardinaggio perchè tanto si sa che i "fiori" piacciono proprio a tutti.

Modificato da Willow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, forse con un opinione troppo qualunquista e semplicistica, chi comanda oggi il calcio in Italia dovrebbe prendere e togliersi dalle palle.

Ma in quale altra nazione europea succedono questi casini??

Saran 30 anni che si vedono le stesse facce. E scandali vari non li hanno minimamente scalfiti.

Perchè?? Non mi rispondete perchè siamo in Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me, forse con un opinione troppo qualunquista e semplicistica, chi comanda oggi il calcio in Italia dovrebbe prendere e togliersi dalle palle.

Ma in quale altra nazione europea succedono questi casini??

Saran 30 anni che si vedono le stesse facce. E scandali vari non li hanno minimamente scalfiti.

Perchè?? Non mi rispondete perchè siamo in Italia...

599375[/snapback]

 

Perchè i politici nostrani, hanno trovato nel calcio un enorme macchina propagandistica, e nessuno vuol lasciare il volante, in un altro paese il Genoa sarebbe già stato radiato altro che C1 e Preziosi sarebbe dietro le sbarre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.