Vai al contenuto
CAPPUCCINO KID

TERNI E' TERNI..PERO' GRENOBLE....

Messaggi raccomandati

C'HA LI TRAM

600144[/snapback]

se è per questo è pure una città de 150.000 abitanti....

mo non me ricordo terni quanti abitanti c'ha de preciso, ma sicuramente di meno....

nun te poli permette de fa un sistema de tram se poi non c'hai una popolazione de 150.000 abitanti (minimo) che te garantisca un certo guadagno dall'utilizzo de lu tram....

basta che vedi san Francisco, che è un po' la grnoble degli USA.... lì so tutti tram... ma te lo si chiesto perchè???? perchè so più de 150.000 abitanti......

Se poi volemo parlà de Rio de Janeiro, detta anche A GRENOBLE DU BRASIU, lì li tram so suddivisi per quartieri... ogni quartiere, di almeno 150.000 abitanti, ha il suo sistema tramvario.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volemo parla' delle rotonde o meglio rondo' DE GRENOBLE?

600153[/snapback]

Cappuccì... ne potemo parlà quanto te pare.... ma rimane sempre una questione de cultura e de tradizioni..... considera che a Parigi (questo perchè li francesi so mezzi paci)...... beh.. ce sta una rotonda, alla fine degli champs elysee (o come cazzo se scrive), hanno fatto una rotonda talmente grossa che sopra, pe abbellilla, c'hanno dovuto costruì un arco... tu pensi questi come stanno..... è che le rotatorie so praticamente nate in francia... ecco perchè se chiamano rondò.... se l'avevano inventate, pe ditte, a Terni, se sarebbero chiamate "li ruzzoloni"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volemo parla' del torneo del furum del GRENOBLE F.C.? li potenzialmente so' 150.000 utenti,

pensa quante squadre, e li campi a sente co lu rondo' al posto delcentrocampo?

 

a grenoble stanno troppo avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volemo parla' del torneo del furum del GRENOBLE F.C.? li potenzialmente so' 150.000 utenti,

pensa quante squadre, e li campi a sente co lu rondo' al posto delcentrocampo?

 

a grenoble stanno troppo avanti

600164[/snapback]

eh... potenzialmente so de più... perchè tu non tieni conto del fatto che nei mesi invernali grenoble se riempie de turisti e studenti....

secondo me se potrebbe arrivà tranquillamente a 210.000 utenti... ma queste so cose che de preciso le può sapere solo tom roma.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volemo parla' de l'ovovia DE GRENOBLE......noi c'avevo la centrale umbra spacciata pe' metropolitana

600172[/snapback]

va beh..... è chiaro che lì noi non potremo mai competere..... chiaramente noi stamo in piano....

pija napoli... pe annà da giù napoli al vomero, per dire... tocca che piji la funicolare....

è sempre una questione de cultura e tradizioni..... qui, pe fa una cosa caruccia, te potresti inventà un trenino che collega corso vecchio co la cascata delle marmore.... poi uno skylift che dal belvedere inferiore te porta, strusciannote su li rovi, al belvedere superiore.... ma qui entra in ballo anche la mentalità.... è chiaro che noi una mentalità come li grenoblini ( e in particolar modo le loro istituzioni) non ce la potremo mai avere.... tutto questo perchè???

perchè siamo in pianura e non abbiamo 150.000 abitanti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volemo parla' de l'ovovia DE GRENOBLE......noi c'avevo la centrale umbra spacciata pe' metropolitana

600172[/snapback]

va beh..... è chiaro che lì noi non potremo mai competere..... chiaramente noi stamo in piano....

pija napoli... pe annà da giù napoli al vomero, per dire... tocca che piji la funicolare....

è sempre una questione de cultura e tradizioni..... qui, pe fa una cosa caruccia, te potresti inventà un trenino che collega corso vecchio co la cascata delle marmore.... poi uno skylift che dal belvedere inferiore te porta, strusciannote su li rovi, al belvedere superiore.... ma qui entra in ballo anche la mentalità.... è chiaro che noi una mentalità come li grenoblini ( e in particolar modo le loro istituzioni) non ce la potremo mai avere.... tutto questo perchè???

perchè siamo in pianura e non abbiamo 150.000 abitanti.....

600175[/snapback]

 

AGHY SINDACO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volemo parla' de l'ovovia DE GRENOBLE......noi c'avevo la centrale umbra spacciata pe' metropolitana

600172[/snapback]

va beh..... è chiaro che lì noi non potremo mai competere..... chiaramente noi stamo in piano....

pija napoli... pe annà da giù napoli al vomero, per dire... tocca che piji la funicolare....

è sempre una questione de cultura e tradizioni..... qui, pe fa una cosa caruccia, te potresti inventà un trenino che collega corso vecchio co la cascata delle marmore.... poi uno skylift che dal belvedere inferiore te porta, strusciannote su li rovi, al belvedere superiore.... ma qui entra in ballo anche la mentalità.... è chiaro che noi una mentalità come li grenoblini ( e in particolar modo le loro istituzioni) non ce la potremo mai avere.... tutto questo perchè???

perchè siamo in pianura e non abbiamo 150.000 abitanti.....

600175[/snapback]

 

AGHY SINDACO!!!!

600176[/snapback]

e sicuramente sarebbe un ottimo sindaco....

quando hai visto grenoble, hai praticamente visto la città ideale.... lavorando su quella base lui potrebbe portare terni ad avere una vivibilità pari, se non superiore, a quella di grenoble....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:blink:  :blink: scusate....

 

MA CHI E' STO GRENOBLE>?>??> :blink:

600182[/snapback]

non ho parole..... hai rovinato un topic considera.....

600225[/snapback]

 

se te pija AGHY te si fatto li cazzi tua!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:blink:  :blink: scusate....

 

MA CHI E' STO GRENOBLE>?>??> :blink:

600182[/snapback]

non ho parole..... hai rovinato un topic considera.....

600225[/snapback]

 

se te pija AGHY te si fatto li cazzi tua!!!!!!

600228[/snapback]

a proposito..... non so se te sei mai informato su quello che pole esse il sistema fognario de grenoble..... una cosa di un'organizzazione unica nel suo genere.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'hanno pure l'ovovia però!!!  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

600269[/snapback]

va beh scusa... ma io fino a mo de che ho parlato?????

è questione de cultura, tradizioni.... e pure de geografia cacchio..... pure terni, se non era tutta in piano, ce poteva avè l'ovovia... chiaramente a patto che avesse almeno 150.000 abitanti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'hanno pure l'ovovia però!!!  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

600269[/snapback]

va beh scusa... ma io fino a mo de che ho parlato?????

è questione de cultura, tradizioni.... e pure de geografia cacchio..... pure terni, se non era tutta in piano, ce poteva avè l'ovovia... chiaramente a patto che avesse almeno 150.000 abitanti....

600288[/snapback]

 

lascialo perde, uno che è annato pe' 30 anni ad alba adriatica........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'hanno pure l'ovovia però!!!  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

600269[/snapback]

va beh scusa... ma io fino a mo de che ho parlato?????

è questione de cultura, tradizioni.... e pure de geografia cacchio..... pure terni, se non era tutta in piano, ce poteva avè l'ovovia... chiaramente a patto che avesse almeno 150.000 abitanti....

600288[/snapback]

 

lascialo perde, uno che è annato pe' 30 anni ad alba adriatica........

600292[/snapback]

alba adriatica sarebbe il minimo.....

a me, quanno se parla de respiro, vengono in mente amene località dai nomi del calibro di "pugnochiuso" e "cuccumano di fano"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fortuna tu che quelli du' mesi l'hai fatto gira' un po' co lu furgoncino....... poco, pero' ha girato :lol::lol::lol:

 

tornando a noi e piu' esattamente a grenoble

 

lo sai che con il motorino, oltre che al casco, sono obbligatorie le saponette per le ginocchia, per piega' co lu scooter su i rondo'?....e a terni niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per fortuna tu che quelli du' mesi l'hai fatto gira' un po' co lu furgoncino....... poco, pero' ha girato  :lol:  :lol:  :lol:

 

tornando a noi e piu' esattamente a grenoble

 

lo sai che con il motorino, oltre che al casco, sono obbligatorie le saponette per le ginocchia, per piega' co lu scooter su i rondo'?....e a terni niente

600304[/snapback]

ma... strano sto fatto..... io sapevo che era stato fatto un aggiornamento tecnologico... e praticamente su li bordi de li rondò (perchè lu rondò a grnoble tocca strignelo) avevano fatto tipo bordi delle curve negli autodromi, però con lo stesso rivestimento che si usa per i campi di calcetto saponato.... e praticamente in mezzo ai rondò ce stanno gli innaffiatoi che alcuni spruzzano sull'erba del rondò (solo acqua) e altri invece spruzzano acqua e sapone sul bordo del rondò....

questo chiaramente per sentito dire.... io purtroppo a grenoble ancora non ci sono mai stato, ma adesso che aghy m'ha dato conferma della sua bellezza, me organizzerò al più presto... spero solo di poterla vivere da cittadini acquisito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice che quelle de Grenoble so famose xchè quanno stanno a Grenoble so tranquille, quanno vanno fori fanno li numeri: mi confermate sta cosa?

 

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dice che quelle de Grenoble so famose xchè quanno stanno a Grenoble so tranquille, quanno vanno fori fanno li numeri: mi confermate sta cosa? 

 

 

:lol:

600328[/snapback]

 

no!!!!!!!

 

non se spostano da grenoble, perchè se sta troppo bene, il tram, i rondo', l'ovo via.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'hanno pure l'ovovia però!!!  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

600269[/snapback]

va beh scusa... ma io fino a mo de che ho parlato?????

è questione de cultura, tradizioni.... e pure de geografia cacchio..... pure terni, se non era tutta in piano, ce poteva avè l'ovovia... chiaramente a patto che avesse almeno 150.000 abitanti....

600288[/snapback]

 

lascialo perde, uno che è annato pe' 30 anni ad alba adriatica........

600292[/snapback]

alba adriatica sarebbe il minimo.....

a me, quanno se parla de respiro, vengono in mente amene località dai nomi del calibro di "pugnochiuso" e "cuccumano di fano"

600296[/snapback]

 

 

CUCCURANO!!!! Ignorante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me quella cabinetta ad ovetto fa veni' la claustrofobia... :blink:

600335[/snapback]

amova ma quale claustrofobia... mo quando te porto in giro per il mondo vedrai...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si chiama "ovovia" ma teleferique!!! (bulles - "bolle" - per gli amici)

porta alla Bastille, una fortezza a 600 metri di altezza sopre la città.

 

ormai in macchina me la giro come a casa mia: Rocade Sud, Cours Joan Juares, Place Verdun, Place Grenette, Grand Places, Echirolles, La Tronche, Rue Corato... però certo che ci vogliono 12 ore per arrivarci; alla prossima vado in treno.

 

un'altra cosa che mi piace è che quasi tutti gli edifici hanno sui tetti delle mansarde con numerosissimi abbaini. praticamente mi svegliavo tutte le mattine guardando il cielo attraverso l'abbaino che avevo sopra la capoccia (il soffitto della mia mansarda al sesto piano era di una sessantina di cm di altezza sopra il letto).

 

a Grenoble si sta pure belli freschi l'estate comunque... dipende dai giorni...

 

nota negativa: a Grenoble ci sta anche una discreta serie de scorfani e cesse. :P

ma in Autunno si popola!

 

per quanto riguarda altre info Grenoble "capitale delle Alpi" (che sta in pianura) pare risulti una delle città europee con gli indici maggiori di qualità della vita.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me quella cabinetta ad ovetto fa veni' la claustrofobia... :blink:

600335[/snapback]

perchè nun si cittadina de mondo.....

600352[/snapback]

Probabilmente perchè ancora me perdo a Perugia io :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.