Vai al contenuto
Willow

Il Tar da il via libera ai campionati

Messaggi raccomandati

CALCIO: IL TAR LAZIO DA' IL VIA LIBERA AI CALENDARI

ROMA - La terza sezione del TAR del Lazio ha accolto il ricorso presentato dalla Lega di serie C dando di fatto via libera alla formazione dei calendari di calcio per la prossima stagione.

 

Il presidente della terza Sezione del Tar del Lazio, Francesco Corsaro - segretario Enzo Pica - nel dispositivo cautelare che accoglie le richieste del presidente della Lega di C1, Mario Macalli, ordina "al presidente della Federazione italiana giuoco calcio, di attivare con la massima sollecitudine, il provvedimento relativo alla formazione degli organici dei campionati e alla conseguente formazione dei calendari per la stagione 2005/2006".

 

Il presidente Corsaro ha inoltre fissato per il 31 agosto prossimo la trattazione in sede collegiale dell'istanza cautelare adottata oggi monocraticamente. Nel dispositivo, il presidente tra l'altro scrive che il decreto emesso dal giudice civile di Genova, su istanza della dirigenza del Genoa Calcio, con il quale si sospendeva cautelativamente, ex articolo 700, la formazione dei calendari "appare inficiato dal difetto assoluto di giurisdizione del giudice statale".

 

Il Tar in particolare sottolinea l'autonomia dell'ordinamento sportivo per quanto riguarda "le questioni aventi ad oggetto comportamenti rilevanti sul piano disciplinare e l'irrogazione ed applicazione delle relative sanzioni disciplinari sportive".

 

A giudizio del Tar del Lazio, "l'illecito sportivo contestato al Genoa Calcio rientra nel 'genus disciplinare' consistendo nell'alterazione del risultato della competizione sportiva".

 

 

Speriamo che sia l'ultimo atto di questa vicenda.

 

C1ao C1ao Genoa :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il bluff del giudice-tifoso è stato smascherato subito, ora sotto co sti calendari e basta co ste pugnette!!

600519[/snapback]

 

Io non pe' buttalla in politica ma ci rendiamo conto de come stiamo messi a giudici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abete, vicepresidente Figc: "Carraro decidera' oggi"

 

ROMA, 12 agosto 2005 - “Leggeremo il dispositivo del Tar, poi il presidente Carraro valuterà quando convocare il Consiglio federale”. La Figc prende tempo, come spiega il vice presidente vicario Giancarlo Abete: “È una valutazione che spetta al presidente ma che sarà fatta nella giornata di oggi. È chiaro però che, tenendo conto dei giorni che ci attendono, la cosa richiede un po' di tempo”. La decisione del Tar "stoppa" comunque l'ingerenza del tribunale civile di Genova... “Certe riflessioni su questo tema le aveva già fatte il presidente Carraro - dice Abete -. Mi sembra che le valutazioni del presidente fossero appunto quelle di ritenere che non ci fosse sulla questione una competenza del tribunale di Genova. Il rinvio del Consiglio federale era legato a una logica di rispetto della magistratura, non di condivisione dell'intervento. Del resto la legge 280 del 2003 aveva stabilito chiaramente certe competenze, mi sembra che il Tar oggi le abbia confermate ricordando quali sono le titolarità”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martedì 16 agosto ci sarà il consiglio federale, l'ha deciso la figc. Una bella pisciata in testa al giudice di genova che aveva fissato proprio per martedì l'udienza :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben gli sta !

Anche se sono sicuro che i giudici del tar del lazio sono pure loro tifosi......

 

Meglio dare competenza al tar della luna sulle questioni calcistiche :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspettate a stappare le bottiglie ragazzi  ;)

600675[/snapback]

 

ma tu non eri quello che dovevi godere come un riccio per l'esclusione del messina? :lol:

 

buona serie c :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tu non eri quello che dovevi godere come un riccio per l'esclusione del messina? :lol:

 

buona serie c :lol:

600678[/snapback]

 

Il Genoa non ha impugnato la sentenza della CAF, che oltretutto ancora non è stata scritta (c'è solo il dispositivo). Ha denunciato gravi violazioni di diritti costituzionalmente garantiti, e per ora il giudice civile di Genova ci sta dando ragione. La FIGC sta in italia e *deve* osservare le leggi italiane, soprattutto i principi generali garantiti dalla Costituzione. Sentite infatti che dice lo stesso Urbani:

«DUE anni fa costruimmo una diga, ma quello che si sta per abbattere è uno tsunami». Così Giuliano Urbani, in un´intervista al quotidiano La Stampa, commenta la decisione del Genoa di ricorrere al giudice per bloccare i calendari. Urbani, che nel 2003 da ministro dei Beni culturali con delega allo Sport fu il padre del cosiddetto ‘decreto stoppa-Tar´ (poi convertito nella Legge 280/2003), che ha sottratto le sentenze sportive ai Tar di tutta Italia per affidarle alla competenza esclusiva del Tar del Lazio e del Consiglio di Stato, non nasconde la sua preoccupazione. «Quel decreto era il massimo compatibile con il sistema giuridico generale: non potevamo considerare il calcio ‘a legibus solutus´, ma neanche abbandonarlo in balìa di troppe variabili esterne. Era una diga, ha orientato le acque. Ma ora non so se potrà resistere».

 

 

Naturalmente con l'utilizzo dell'art. 700 la FIGC ancora non è stata ascoltata, e quindi per ora nulla è stato deciso. Si tratta solo di un'ordinanza a scopo cautelare.

 

Ora visto che la sentenza non è ancora stata scritta faranno di tutto per evitare di utilizzare le intercettazioni per motivarla, ma sarà difficile, dato che hanno pari pari ripreso il procedimento davanti alla CD. C'è inoltre il problema sul contraddittorio dato che il PF se ne stava bello bello in camera di consiglio e la storia dei bigliettini che hanno palesemente dimostrato la presenza di giudici prevenuti nonchè idioti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspettate a stappare le bottiglie ragazzi  ;)

600675[/snapback]

 

nn vedo sinceramente via d'uscita per il Genoa ( e ci mancherebbe pure...una via d'uscita per chi compra la partite!)...al sig. Vigotti è stata impartita una bella lezione di diritto dal suo collega del tar del Lazio, mancanza di giurisdizione!!

c'è poco da dire...la giustizia ha fatto il suo corso e il Genoa si ritroverà con -6 punti in C1!

godo come un riccio!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA MI SPIEGHI DOVE VUOI ARRIVARE??

 

IL GENOA SI E' COMPRATO LE PARTITE ED E' STATO PUNITO

 

QUINDI CHE VUOI???? NON PUOI FARLA LA SERIE A PERCHE' VI SIETE COMPRATI LE PARTITE

 

QUELLO E' STATO PROVATO E BASTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Genoani del cavolo non avete ancora capito di chi è la colpa di tutto ciò e non lo capirete mai: E' DI PREZIOSI LA COLPA, non di tutto il resto....

 

Finitela di arrampicarvi sullo specchio.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tar Lazio: Macalli, giudizio ovvio

Presidente serie C, ok a calendari 'vince autonomia sport'

(ANSA) - ROMA,12 AGO - 'Non so se e' una vittoria della Lega di C, ma il nostro ricorso era atto dovuto: cosi' Macalli sul via libera ai calendari del Tar del Lazio. Il presidente della Lega di serie C che ha presentato il ricorso accolto stamane, ha spiegato che 'i giudici hanno preso atto di una cosa ovvia'. 'Come Lega di C, eravamo in disaccordo con la scelta del presidente federale di rimandare il Consiglio previsto'. Ora il nuovo consiglio e' stato convocato per il 16 agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Genoani del cavolo non avete ancora capito di chi è la colpa di tutto ciò e non lo capirete mai: E' DI PREZIOSI LA COLPA, non di tutto il resto....

 

Finitela di arrampicarvi sullo specchio.....

600686[/snapback]

 

Sembrate un disco rotto. Sapete solo ribattere nominando Preziosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xchè non è colpa di preziosi???

 

chi è stato a comprarsi la partita col venezia?? (e io aggiungo quella col piacenza).

 

chi è stato???? la lega?? il TAR??? OPPURE PREZIOSI???????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che mondo di merda

 

ormai non mi sorprendo più di nulla, neanche di un tifoso appassionato di calcio che difende la propria squadra che ha palesemente conquistato un traguardo in modo sleale.

 

si osanna il proprio presidente, artefice primo di tutto questo disastro, di una stagione che poteva concludersi tranquillamente con la serie A senza barare... e si punta sul "però a noi ci puniscono e agli altri no..." MA LORO CHI!?

 

la cosa più ganza è quando si tenta di tutto al fine di invalidare le intercettazioni, ovvero la prova massima della sladrata!

 

questo calcio mi fa schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xchè non è colpa di preziosi???

 

chi è stato a comprarsi la partita col venezia?? (e io aggiungo quella col piacenza).

 

chi è stato???? la lega?? il TAR??? OPPURE PREZIOSI???????

600690[/snapback]

 

ma come nn lo sai???

è stato Carraro a comprare le partite del Genoa! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO SO SOLO CHE LA TIFOSERIA GENOANA STA PERDENDO STIMA VISTO CHE SI SONO RINCHIUSI IN QUESTA MENTALITA' PROVINCIALE DIFENDENDO UNO CHE NEGLI ULTIMI ANNI HA ILLUSO E MANDATO NELLA MERDA BEN 3 SOCIETA'!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO SO SOLO CHE LA TIFOSERIA GENOANA STA PERDENDO STIMA VISTO CHE SI SONO RINCHIUSI IN QUESTA MENTALITA' PROVINCIALE DIFENDENDO UNO CHE NEGLI ULTIMI ANNI HA ILLUSO E MANDATO NELLA MERDA BEN 3 SOCIETA'!!!

600702[/snapback]

 

guarda, bastava semplicemente questo episodio per far capire ad una qualunque persona normale di chi era la colpa.

le cose sono due: o preziosi ha doti da illusionista-chiromante-ipnotizzatore della folla genoana oppure la sponda genoana è talmente disperata che sono 15 anni che non vedono la A che sarebbero disposti anche a rubare e a negare la realtà.

 

io proprendo più per la seconda opzione visto quello che è accaduto sino ad oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
entro oggi la decisione su quando fare il consiglio, mungu!

600579[/snapback]

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

me fa mori' il modo in cui tomas tratta puntualmente lu diggei....

grande tomas, sei davvero il n.1 de sto forum! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Genoani del cavolo non avete ancora capito di chi è la colpa di tutto ciò e non lo capirete mai: E' DI PREZIOSI LA COLPA, non di tutto il resto....

 

Finitela di arrampicarvi sullo specchio.....

600686[/snapback]

 

Sembrate un disco rotto. Sapete solo ribattere nominando Preziosi.

600688[/snapback]

 

credo che a voi genoani il caldo abbia dato alla testa e di brutto pure

 

Continuate pure a sfasciare la Vs città ed innalzate un monumento al prode Preziosi .

 

Intanto però cominciate a conoscere il valore e la caratura delle varie squadre di C1 , la prossima vostra serie di competenza

 

C1ao C1ao Genoa Cricket and Football Club 1893 :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
entro oggi la decisione su quando fare il consiglio, mungu!

600579[/snapback]

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

me fa mori' il modo in cui tomas tratta puntualmente lu diggei....

grande tomas, sei davvero il n.1 de sto forum! ;)

600712[/snapback]

 

diciamo che se io so tomas milian, lui è il mio bombolo...peccato non poteje da che schiaffone dal vivo... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preziosi: "L'idea di lasciare non rientra nei miei piani"

GENOVA, 13 agosto 2005 - Enrico Preziosi non vuole rassegnarsi: "L'idea di lasciare non rientra nei miei piani, ma questi sono giorni amari". Il patron del Genoa si dice convinto e motivato nel restare al timone del club ligure: "Non voglio assolutamente abbandonare, soprattutto se penso all'affetto che mi lega alla tifoseria rossoblu. Le ultime vicende hanno lasciato il segno e rappresentano la pagina più triste, nel libro della mia vita umana e professionale, ma io non mollo - conferma Enrico Preziosi -. Aspetto l'udienza di martedì in tribunale con fiducia, nella convinzione che certi diritti costituzionali vengano riconosciuti. In sede di giustizia sportiva è avvenuto il contrario e in un paese civile non può e non deve succedere".

 

CHE FACCIA TOSTA, SENZA DIGNITA'

 

:sbocco::sbocco::sbocco:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.