Vai al contenuto
esseffe

SONO TORNATA

Messaggi raccomandati

Pure a me; non che mi stia epidermicamente antipatico, anzi è anche un lucido pensatore, però appartiene a quella cerchia di persone, ad onor del vero presenti in tutte le realtà e non solo nella Chiesa, che tirano sempre il freno a mano. Partendo dal presupposto che l'uomo è sempre lo stesso di 5000 anni fa, sostengono che nulla debba cambiare nell'organizzazione della società e nel modo che l'uomo ha di porsi verso gli altri uomini. L'errore secondo il mio modesto parere di laico relativista, sta nel fatto che l'uomo è veramente lo stesso di 5000 anni fa, ma non è detto che debbano rimanere le stesse tutte le puttanate che la mente umana ha partorito nell'arco di questi 5000 anni. In fondo l'uomo, intendo l'essenza più profonda dell'uomo, si può ridurre a poche, semplici ma bellissime spinte istintive (possiamo chiamarli anche sentimenti se ci piace di più) che sono sempre le stesse e che non cambieranno mai, tutto il resto sono orpelli relativistici che il tempo prima o poi spazzerà via. Ecco io penso che il 99% delle regole che la Chiesa si è data, non me ne vogliano i praticanti, appartengano alla famiglia degli orpelli e siano pertanto falsi e ipocriti. Anche io sento a volte, credo come tutti gli esseri umani, una spinta religiosa dentro di me e un bisogno di sacralità, di una cosa sono ormai certo, questo bisogno non viene per niente soddisfatto dal complesso di norme e precetti che appartengono alla Chiesa Cattolica.

A volte cerco di lavorare con la fantasia e penso che se Ratzinger fosse stato Papa nel XVII secolo avrebbe osteggiato Galileo allo stesso modo di Urbano VIII. In fondo sostenere che fosse la terra a girare intorno al sole era un modo per confutare le sacre scritture e quindi, agli occhi di un conservatore, una manifestazione di relativismo pericolosissima.

612081[/snapback]

 

No no... quello non è Ratzinger che pensa che gli uomini e la società non siano cambiati nel corso dei secoli e dei millenni... quello è il mio parroco che la pensa così... pozza crepà! :devil:

 

 

 

 

ma infatti è cosi: molte verità che reggono ancora oggi verranno confutate o dalla scienza o dall'avanzare di una nuova etica tra 50/100 anni magari... il mondo va avanti e un complesso di regole statico come quello cattolico non credo avrà molta fortuna... poi per quanto riguarda il bisogno di sacralità.. quello è insito nell'uomo ma ovviamente si può soddisfare anche guardando il mondo fuori dalla finestra...

e poi se vogliamo dirla tutta.. la storia di Maria vergine non ma ha mai sconfinferato più di tanto... secondo me è mitologia esattamente come i greci che credevano che zeus per sfogare la sua ira lanciasse fulmini... il senso logico, a parer mio, è lo stesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ahahahha ma chi è????

 

DON FRY FOR ME ARGENTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

613817[/snapback]

ESATTO!

 

:lol::lol:

post-4-1125167737_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ahahahha ma chi è????

 

DON FRY FOR ME ARGENTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

613817[/snapback]

ESATTO!

 

:lol::lol:

613843[/snapback]

 

SANTO SUBITO SANTO SUBITO SANTO SUBITO

 

:dj: :dj: :dj: :dj: :dj: :dj: :dj: :dj:

Modificato da Fera7 s.p.a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ahahahha ma chi è????

 

DON FRY FOR ME ARGENTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

613817[/snapback]

ESATTO!

 

:lol::lol:

613843[/snapback]

 

 

ste foto me fanno morì! ma chissà dove lo avete preso quel cappello eh? Considera che oggi ce so andata alla cascata delle marmore! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ahahahha ma chi è????

 

DON FRY FOR ME ARGENTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

613817[/snapback]

ESATTO!

 

:lol::lol:

613843[/snapback]

 

 

ste foto me fanno morì! ma chissà dove lo avete preso quel cappello eh? Considera che oggi ce so andata alla cascata delle marmore! :)

614118[/snapback]

 

 

non c'annassi a piediluco!!!! so talmente rossi che te buttano dentro lu lago legata a un blocco de cemento!!! :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'annassi a piediluco!!!! so talmente rossi che te buttano dentro lu lago legata a un blocco de cemento!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

614128[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: ne terrò conto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'annassi a piediluco!!!! so talmente rossi che te buttano dentro lu lago legata a un blocco de cemento!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

614128[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: ne terrò conto!

614238[/snapback]

 

basta esseffe stai cominciando a rompere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'annassi a piediluco!!!! so talmente rossi che te buttano dentro lu lago legata a un blocco de cemento!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

614128[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: ne terrò conto!

614238[/snapback]

 

basta esseffe stai cominciando a rompere

614240[/snapback]

 

 

Io sono anche disposta ad andarmene dal forum... basta che sparisci anche tu! :P:P:P Scherzo mAnzuccio! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non c'annassi a piediluco!!!! so talmente rossi che te buttano dentro lu lago legata a un blocco de cemento!!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

614128[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: ne terrò conto!

614238[/snapback]

 

basta esseffe stai cominciando a rompere

614240[/snapback]

 

 

Io sono anche disposta ad andarmene dal forum... basta che sparisci anche tu! :P:P:P Scherzo mAnzuccio! :lol:

614241[/snapback]

 

scherzavo pure io ovviamente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
basta su... ognuno è libero de crede a chi gli pare... piuttosto... il cappellino mi piace;) a chi lo posso rubare??

615795[/snapback]

 

Ce credo! E' andato a ruba! Ma ti rendi conto che significa che ci fermavano tutti per strada e ci offrivano 50 € per averlo?

costa 2,50 € più le spese di spedizione... http://www.gmg2005.it/pls/gmg2005/consulta...?id_pagina=1101

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho 100!

 

Venghino siori, venghino!

 

10 euro per il cappellino fashion del momento...

 

Per chi ne acqustera 3, in omaggio una gigantografia di Neurotik con le meches sui peli pubici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne ho 100!

 

Venghino siori, venghino!

 

10 euro per il cappellino fashion del momento...

 

Per chi ne acqustera 3, in omaggio una gigantografia di Neurotik con le meches sui peli pubici!

615836[/snapback]

 

ahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.